Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Similitudini fra Sardine e Gretini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by DrugONE View Post
    Depressione. Quante parole al vento. E io colione a cercare di spiegare da dove vengono i soldi. Significativo anche il fatto che le contraddizioni del capitale ve le deve "spiegare" un economista nato nel secolo scorso... c'? chi ? arrivato leggermente prima...
    Significativo anche il fatto di relegare il fascismo ad altra politica esterna, all'insieme delle politiche capitaliste e di considerare il comunismo con una sineddoche dello stalinismo. Lo sapete, vero, che la propriet? privata dei beni di produzione di massa non era vietata dal nazismo o dal fascismo? E che pure nello stalinismo esisteva la propriet? privata dei mezzi di produzione di massa? E che dunque potrebbe essere pure a cavallo tra capitalismo e comunismo?
    Ma tu Drugo sei un simpatico idealista che predica in mezzo ad una tempesta dei nostri tempi.
    Nessuno ti ascolta, perch? il vento copre la tua voce, ma sopratutto perch? stanno tutti nei centri commerciali e supermercati al calduccio e a cercare i biscottini Ferrero alla nutella.
    Questa la vera priorit? di questi giorni, avere l'oggetto del desiderio nonch? status symbol.
    A?, io c'ho il biscottino e tu no, non sei nessuno.
    A parte il vecchio Springer e altri due rincojjoniti come me, ma chi te sta a sent??
    Dedicati a miglior causa, meriti di meglio.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by DrugONE View Post
      Dei documentari sul tubo .
      Ce ne sono a iosa . La sera mentre faccio altro al Pc , sul secondo monitor temgo sempre youtube o netflix per ascoltare qualcosa che possa apparirmi interessante .

      Se ne hai qualcuno tu in particolare da proporre lo ascolter? volentieri .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-19, 12:11.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by springer View Post

        Ma tu Drugo sei un simpatico idealista che predica in mezzo ad una tempesta dei nostri tempi.
        Nessuno ti ascolta, perch? il vento copre la tua voce, ma sopratutto perch? stanno tutti nei centri commerciali e supermercati al calduccio e a cercare i biscottini Ferrero alla nutella.
        Questa la vera priorit? di questi giorni, avere l'oggetto del desiderio nonch? status symbol.
        A?, io c'ho il biscottino e tu no, non sei nessuno.
        A parte il vecchio Springer e altri due rincojjoniti come me, ma chi te sta a sent??
        Dedicati a miglior causa, meriti di meglio.
        Beh ... per? quando c'? qualcuno che sente forti le proprie idee ? buona cosa che le esterni .
        Io ho idee molto differenti dalle sue ma quando le esterna con garbo , mi appassiono facilmente nell'ascoltarlo e se posso anche approfondire .

        Centri commerciali sono oggi demonizzati da tutti eppure stanno sempre pieni ... Si potrebbe aprire un capitolo a parte sui centri commerciali .
        Per? all'atto pratico prendere l'auto per andare dal fruttivendolo , poi andare dal macellaio , poi dal pescivendolo , poi a prendere l'acqua , poi andare a prendere i detersivi , poi andare a prendere un cappotto , poi andare a prendere la biancheria , poi andare a prendere un paio di scarpe ... o si ha tanto buon tempo oppure il centro commerciale offre una mediocre qualit? per un p? di tutto e di tutto un p? .

        Io sono tendenzialmente repellente a ci? , ma parlando in modo oggettivo , la frenesia di oggi uccide il tempo di scegliere negozi e merci , uccide la trattativa sul prezzo e premia questi agglomerati di tutto quanto .

        Purtroppo i negozietti che ci erano cari sono stati martirizzati un p? dallo stato Italiano ed un p? dai centri commerciali e per quel che mancava ? arrivato l'online per dare il colpo di grazia .

        Comment


        • Font Size
          #124
          i negozietti moriranno per una semplice ragione: nessun riesce o puo' andare a fare la spesa quando sono aperti.

          fino a quando in famiglia poteva permettersi di lavorare solo l'uomo, con buona pace di quelle coglione di femministe, i negozietti giravano alla grande.
          la signora usciva coi bimbi a fare il giro dei negozi, che e' un lavoro, visto che appunto devi prendere le cose negozio per negozio, non hai tutto insieme li davanti.

          poi si sono inventati che per "la dignita' della donna" era necessario lavorasse anche lei, hanno abbassato le retribuzioni di tutti, cosi' si e' costretti a lavorare in due, e fine... esci dall'ufficio e i negozi sono chiusi vicino a casa, la puoi fare vicino all'ufficio la spesa, ma non sempre nelle zone di uffici ci sono negozi, al massimo, appunto, centri commerciali.

          questo senza contare che sono piu' economici dei negozi, per ovvie ragioni di economia di mercato: un supermercato compra carichi interi, e ottiene di conseguenza sconti sul singolo prodotto, il negozio compra 10 pezzi, e li paga "pieni".
          i prezzi per il consumatore finale non possono che essere sbilanciati...

          e' vero che la qualita' fa anche la differenza, ma non oggi e non negli alimentari, perche' quello che compri al negozio di formaggi e' lo stesso che compri al supermercato, vista la standardizzazione industriale alla produzione.

          10 anni compravo yogurt e mascarpone da un'azienda agricola qui in zona, una roba spettacolare... poi gli hanno vietato di vendere lo sfuso, e vendono solo piu' ai supermercati le vasche intere... ovviamente con una qualita' piu' bassa rispetto alla vendita diretta al pubblico, puntano anche loro piu' sul volume.

          e chi mi parla di mascarpone, senza aver mai mangiato quello "vero", ma solo quello nelle vaschette sigillate, riceve il mio sguardo piu' compassionevole...

          sull'abbigliamento il discorso cambia... vai dal sarto per il vestito su misura, lo paghi quello che costa... vai al centro commerciale per spendere poco.
          la differenza la fa solo la tua capacita' di spesa, e in un paese sempre piu' povero, e' ovvio che il mercato dei beni di lusso, ma non cosi' tanto di lusso, vacilla.

          i beni di lusso veri, quelli inarrivabili per chi lavora normalmente, invece tengono, perche' chi poteva permetterseli ieri, lo potra' fare anche domani... ma non incidono nel volume complessivo di clienti al commercio totali.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Quindi non hai bisogno di internet , di radio , giornali , libri , televisione per apprendere le notizie ?

            E che sei , una divinit? con pi? locazioni che sei in ogni luogo per vivere le notizie in prima persona ?



            Mah ... si vede che non hai obiettivit? nell'apprendere le notizie .

            Io in questi giorni sto guardando dei video che narrano i meccanismi che hanno permesso ascesa del fascismo e la sua condotta fino alla guerra grande .
            Sentendo tre documentari , sento tre fortissime influenze dell'opinione del narratore . Pertanto lo stesso media , ovvero youtube, mi sta fondamentalmente dando tre informazioni differenti .
            E reputo sia mio dovere ascoltarne pi? possibile per potermi creare una mia opinione .

            Tu invece che non hai bisogno di alcun media ,come fai ad apprendere le notizie ?
            ma io ho scritto Non ho bisogno dei media per capire cosa ? giusto o sbagliato.
            Non che NON ho bisogno di informarmi. Ma quello che ? giusto o sbagliato PER ME lo decido io A prescindere cosa dicono gli handicappati mentali della stampa.
            Cambia eh!
            Io sono obiettivo,infatti non mi faccio influenzare dalla fonte...prendo il fatto e ci ragiono da solo. Attingo da pi? fonti.E lo approfondisco ulteriormente se mi interessa davvero.

            Non mi serve la tv\internet (coi film ,serietv ecC) o qualcuno che mi dice che il c.ulo ? il buco del futuro per capire che a me piace la foca
            Stessa cosa coi clandestini.
            Ho ragionato per anni sull'argomento.
            E il riassunto ? che a me e alla collettivit? e stragrande maggioranza della gente non servono a un caxxo.
            Ho provato a mettermi nei loro panni mentalmente,nei panni di chi li accoglie ecc.
            E infatti non ce l'ho con loro (se non si mettono a delinquere).
            Resta il fatto che in Italia non li voglio. E possono pure farmiil pieno alla moto gratis a vita...resta il fatto che non li voglio.

            Io sono un appassionato di storia e soprattutto di prima e seconda guerra mondiale(e relativi carri,aerei e navi). Sono molto ferrato sull'argomento.Per questo mi arrabbio quando si usa la parola nazista o fascista a sproposito.
            Corsi e ricorsi storici....situazioni molto simili fra loro a distanza di centinaia di anni.

            E se guardi con attenzione (basta poca attenzione eh) vedrai che ci sono due popoli...di cui uno in qualche modo invade l'altro...e l'altro si incaxxa e a sua volta combatte contro il primo...
            Che questa invasione sia portata coi carri,aerei,cavalli...ma anche economica\di potere o "pacifica"...c'? sempre uno che attacca e uno che ? costretto a difendersi.
            Pensi davvero che hitler abbia fatto quel che ha fatto agli ebrei...solo perch? erano ebrei? O magari il motivo ? prettamente economico...e anche perch? avevano il potere?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by luciocabrio View Post
              ma io ho scritto Non ho bisogno dei media per capire cosa ? giusto o sbagliato.
              Non che NON ho bisogno di informarmi. Ma quello che ? giusto o sbagliato PER ME lo decido io
              Non ? mia intenzione essere polemico ma guarda che questo vale per tutti noi indiscriminatamente.
              Altres? innegabile ? che ognuno di noi ha un metro di giudizio personale formatosi dalle vicissitudini della vita e , soprattutto , dall'insegnamento ricevuto , dal contesto in cui si ? vissuto e via dicendo .
              Se vogliamo essere puntigliosi , ognuno di noi si illude di avere un proprio concetto di giusto e sbaglaito personale ma ? in realt? il risultato delle mescolanze di circostanze vissute .

              Originally posted by luciocabrio View Post
              A prescindere cosa dicono gli handicappati mentali della stampa.
              Cambia eh!
              Io sono obiettivo,infatti non mi faccio influenzare dalla fonte...prendo il fatto e ci ragiono da solo. Attingo da pi? fonti.E lo approfondisco ulteriormente se mi interessa davvero.
              Anche io penso di essere obiettivo e di non farmi influenzare dalla fonte .
              Esattamente come te attingo da pi? fonti ed approfondisco se mi interessa .

              Originally posted by luciocabrio View Post
              Non mi serve la tv\internet (coi film ,serietv ecC) o qualcuno che mi dice che il c.ulo ? il buco del futuro per capire che a me piace la foca
              Siamo in sintonia pure qui

              Originally posted by luciocabrio View Post
              Stessa cosa coi clandestini.
              Ho ragionato per anni sull'argomento.
              E il riassunto ? che a me e alla collettivit? e stragrande maggioranza della gente non servono a un caxxo.
              Ho provato a mettermi nei loro panni mentalmente,nei panni di chi li accoglie ecc.
              E infatti non ce l'ho con loro (se non si mettono a delinquere).
              Resta il fatto che in Italia non li voglio. E possono pure farmiil pieno alla moto gratis a vita...resta il fatto che non li voglio.
              A me non fanno ne caldo ne freddo se vivono seguendo le regole . Esattamente come faccio io all'estero quando sono l? .

              Originally posted by luciocabrio View Post
              Io sono un appassionato di storia e soprattutto di prima e seconda guerra mondiale(e relativi carri,aerei e navi). Sono molto ferrato sull'argomento.Per questo mi arrabbio quando si usa la parola nazista o fascista a sproposito.
              Io alla storia sto iniziando a sbirciare meglio adesso ma la parola razzista usata a sproposito mi ? sempre stata particolarmente indigesta .
              E qui su DDG ? usata molto a sproposito e con troppa leggerezza . Fosse per me bannerei tutti coloro che la usano senza giustificata motivazione .

              Originally posted by luciocabrio View Post
              Corsi e ricorsi storici....situazioni molto simili fra loro a distanza di centinaia di anni.

              E se guardi con attenzione (basta poca attenzione eh) vedrai che ci sono due popoli...di cui uno in qualche modo invade l'altro...e l'altro si incaxxa e a sua volta combatte contro il primo...
              Che questa invasione sia portata coi carri,aerei,cavalli...ma anche economica\di potere o "pacifica"...c'? sempre uno che attacca e uno che ? costretto a difendersi.
              Pensi davvero che hitler abbia fatto quel che ha fatto agli ebrei...solo perch? erano ebrei? O magari il motivo ? prettamente economico...e anche perch? avevano il potere?
              Hitler ha perso il concetto di realt? e l'uso della ragione ... ma ... beh penso tu abbia il mio stesso tarlo .

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Non ? mia intenzione essere polemico ma guarda che questo vale per tutti noi indiscriminatamente.
                Altres? innegabile ? che ognuno di noi ha un metro di giudizio personale formatosi dalle vicissitudini della vita e , soprattutto , dall'insegnamento ricevuto , dal contesto in cui si ? vissuto e via dicendo .
                Se vogliamo essere puntigliosi , ognuno di noi si illude di avere un proprio concetto di giusto e sbaglaito personale ma ? in realt? il risultato delle mescolanze di circostanze vissute .



                Anche io penso di essere obiettivo e di non farmi influenzare dalla fonte .
                Esattamente come te attingo da pi? fonti ed approfondisco se mi interessa .



                Siamo in sintonia pure qui



                A me non fanno ne caldo ne freddo se vivono seguendo le regole . Esattamente come faccio io all'estero quando sono l? .



                Io alla storia sto iniziando a sbirciare meglio adesso ma la parola razzista usata a sproposito mi ? sempre stata particolarmente indigesta .
                E qui su DDG ? usata molto a sproposito e con troppa leggerezza . Fosse per me bannerei tutti coloro che la usano senza giustificata motivazione .



                Hitler ha perso il concetto di realt? e l'uso della ragione ... ma ... beh penso tu abbia il mio stesso tarlo .
                TU sei SICURISSIMO che i media non guidino la maggiornaza della gente?Ma proprio sicuro?Sicuro sicuro?
                Ognuno ha un proprio concetto di giusto o sbagliato. Se lo contestualizzi poi arrivi a un risultato oggettivo per?.
                Esempio estremo. Tu uccidi una persona. Sbagliatissimo. Poi per? si scopre che quella persona ti stava puntando addoso un'arma e stava per sparare a te che non gli avevi fatto nulla. Ecco che diventa difesa personale e quindi giusta e sacrosanta.
                Contestualiziamo meglio.
                Salvare persone innocenti da barche che affondano?Giustissimo.
                Agevolare ai massimi estremi un'immigrazione clandestina allo sbando senza un filo di regole,dove arrivano pi? delinquenti che persone per bene....sbagliato.
                Come fanno i clandestini a vivere seondo le regole...quando loro stessi sono una violazione alle regole?(es i documenti dove li mettono?)

                Ci sono le leggi per stabilire ci? che ? giusto o sbagliato. Se al clandestino danno il foglio di via...ma poi non va via...? giusto o sbagliato?
                Tornando al discorso "influenza media"...proprio ieri un mio amico che deve cambiare l'auto : "mi tocca fare un benzina anche se faccio 30\35.000 km l'anno perch? fra due anni bloccano i diesel dappertutto).
                LKa demonizzazione del diesel ha provocato questo. E la stampa ci ? andata a nozze.
                Vogliamo parlare poi della Ferragni e le altre influencer?

                E TU ANCORA MI VIENI A DIRE CHE LA MASSA NON ? INFLUENZATA DAI MEDIA?o che ragiona con la propria testa?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  se la massa non fosse influenzata dai media, non avremmo porcate come la rachete da fazio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    TU sei SICURISSIMO che i media non guidino la maggiornaza della gente?Ma proprio sicuro?Sicuro sicuro?
                    No , in realt? io sono sicuro del contrario ovvero che i media guidano la TOTALITA' della gente . Chi pi? , chi meno , tutti siamo condizionati .

                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ognuno ha un proprio concetto di giusto o sbagliato. Se lo contestualizzi poi arrivi a un risultato oggettivo per?.
                    Esempio estremo. Tu uccidi una persona. Sbagliatissimo. Poi per? si scopre che quella persona ti stava puntando addoso un'arma e stava per sparare a te che non gli avevi fatto nulla. Ecco che diventa difesa personale e quindi giusta e sacrosanta.
                    Guarda ceh cosi mis tai dando ragione .
                    Per chi ? nato , cresciuto e vissuto in zone criminose , probabilmente quell'omicidio ? pi? che giustificabile ed aveva le motivazioni sufficienti .
                    E' un p? come lo stupro : noi lo vediamo come qualcosa di inqualificabile e da condanna a morte . Per molte popolazioni ? semplicemente "un passatempo" : ha voglia di trombare , ne prende una e se la tromba incurante del suo volere .

                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Contestualiziamo meglio.
                    Salvare persone innocenti da barche che affondano?Giustissimo.
                    Agevolare ai massimi estremi un'immigrazione clandestina allo sbando senza un filo di regole,dove arrivano pi? delinquenti che persone per bene....sbagliato.
                    Come fanno i clandestini a vivere seondo le regole...quando loro stessi sono una violazione alle regole?(es i documenti dove li mettono?)
                    Beh qui i media fanno breccia ssu persone che IO reputo stolte . Chi usa l?a ragione non pu? attribuire legittimit? ad uno stato che permette la circolazione CLANDESTINA di esseri umani .
                    La cosa ? facilmente spiegabile con gli interessi economici che stanno dietro a questo traffico da Africa a Italia .

                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ci sono le leggi per stabilire ci? che ? giusto o sbagliato. Se al clandestino danno il foglio di via...ma poi non va via...? giusto o sbagliato?
                    Tornando al discorso "influenza media"...proprio ieri un mio amico che deve cambiare l'auto : "mi tocca fare un benzina anche se faccio 30\35.000 km l'anno perch? fra due anni bloccano i diesel dappertutto).
                    LKa demonizzazione del diesel ha provocato questo. E la stampa ci ? andata a nozze.
                    La stampa ed i media hanno creato un danno incalcolabile alle case automobilistiche ... chi , come me , lavora nel settore ha una vaga idea ma chiunque pu? rendersene conto valutando l'incertezza attuale delle case .

                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Vogliamo parlare poi della Ferragni e le altre influencer?
                    Questa signora Ferragni per me era un nome mai sentito . Ad un tratto lo ho sentito due volte in un giorno ed ho chiesto alla mia Lei ... beh google mi ha spiegato che ? una tipa la quale si mette in mostra e le pecore la idolatrano . Inoltre lei grazie alle pecore ha tanti outfit gratuiti e prende pure dei soldi

                    Beh chiamala scema !

                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    E TU ANCORA MI VIENI A DIRE CHE LA MASSA NON ? INFLUENZATA DAI MEDIA?o che ragiona con la propria testa?
                    Beh guarda ceh io sostengo l'iverso ovvero che tutti al mondo sono influenzati tanto o poco dai media .
                    Forse ho scritto con quella parte del corpo "one way" .

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      se la massa non fosse influenzata dai media, non avremmo porcate come la rachete da fazio...
                      La rachete ? furba e potente perch? non ? Italiana .

                      Se fosse stata un'Italiana ... sarebberos tati caxxi amari !

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        se fosse stata italiana, con la famiglia che ha dietro, sarebbe un eroina dei sinistronzi in ogni caso.

                        perche' nessuno tocca una che ha un "papino" del genere dietro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          No , in realt? io sono sicuro del contrario ovvero che i media guidano la TOTALITA' della gente . Chi pi? , chi meno , tutti siamo condizionati .



                          Guarda ceh cosi mis tai dando ragione .
                          Per chi ? nato , cresciuto e vissuto in zone criminose , probabilmente quell'omicidio ? pi? che giustificabile ed aveva le motivazioni sufficienti .
                          E' un p? come lo stupro : noi lo vediamo come qualcosa di inqualificabile e da condanna a morte . Per molte popolazioni ? semplicemente "un passatempo" : ha voglia di trombare , ne prende una e se la tromba incurante del suo volere .



                          Beh qui i media fanno breccia ssu persone che IO reputo stolte . Chi usa l?a ragione non pu? attribuire legittimit? ad uno stato che permette la circolazione CLANDESTINA di esseri umani .
                          La cosa ? facilmente spiegabile con gli interessi economici che stanno dietro a questo traffico da Africa a Italia .



                          La stampa ed i media hanno creato un danno incalcolabile alle case automobilistiche ... chi , come me , lavora nel settore ha una vaga idea ma chiunque pu? rendersene conto valutando l'incertezza attuale delle case .



                          Questa signora Ferragni per me era un nome mai sentito . Ad un tratto lo ho sentito due volte in un giorno ed ho chiesto alla mia Lei ... beh google mi ha spiegato che ? una tipa la quale si mette in mostra e le pecore la idolatrano . Inoltre lei grazie alle pecore ha tanti outfit gratuiti e prende pure dei soldi

                          Beh chiamala scema !



                          Beh guarda ceh io sostengo l'iverso ovvero che tutti al mondo sono influenzati tanto o poco dai media .
                          Forse ho scritto con quella parte del corpo "one way" .
                          ERRATO (rivolto alla parte in neretto)
                          PERCH? c'? quella cosina chiamata LEGGE che stabilisce ci? che ? giusto o sbagliato.

                          Tu dici che tutti vengono comandati dai media. Falso.
                          La ferragni ? il top dei mediafantocci...ma fortunatamente non tutti la seguono.
                          E non tutti si spaventano a comprare un'auto adatta alle proprie esigenze (quindi diesel) nonostante il terrorismo posto in essere da "chi conta"

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Non posso rinunciare alle idee... Perch? non c'? mica altro se non il nostro cervello... Il denaro stesso ? solo un idea. Siamo tutti idealisti pure i ?pi? accaniti e pragmatici liberisti, l'unica differenza ? che non lo sanno.
                            Poi sentire che uno non vuole un immigrato perch? non serve ? un pugno nei coglio ni della civilt?. Risultato dell'ideologia individualista e liberista pi? barbara.
                            Fate caso alla parola...
                            In ogni caso a me i triestini ed i lombardi non servono a uncazzo. Buttiamoli a mare. Tra l'altro se guardate bene hanno un colore e delle dimensioni diverse da quelli normali. Soprattutto la circonferenza cranica.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ERRATO (rivolto alla parte in neretto)
                              PERCH? c'? quella cosina chiamata LEGGE che stabilisce ci? che ? giusto o sbagliato.

                              Tu dici che tutti vengono comandati dai media. Falso.
                              La ferragni ? il top dei mediafantocci...ma fortunatamente non tutti la seguono.
                              E non tutti si spaventano a comprare un'auto adatta alle proprie esigenze (quindi diesel) nonostante il terrorismo posto in essere da "chi conta"
                              Menomale che non ti ho beccato in Louisiana due secoli fa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                ERRATO (rivolto alla parte in neretto)
                                PERCH? c'? quella cosina chiamata LEGGE che stabilisce ci? che ? giusto o sbagliato.
                                Stavamo parlando di soggettivit? quindi pareri , opinioni .
                                La legge ? altra cosa ... in teoria dovrebbe imporre cosa poter fare e cosa non poter fare .
                                Certo che con la classe politica e la magistratura che ci ritroviamo ? difficile avere il buon esempio ...

                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                Tu dici che tutti vengono comandati dai media. Falso.
                                La ferragni ? il top dei mediafantocci...ma fortunatamente non tutti la seguono.
                                Se come non conosci la ferragnifantocci , avrai comunque altri condizionamenti derivanti dai media . Non ci si scappa .

                                Originally posted by luciocabrio View Post
                                E non tutti si spaventano a comprare un'auto adatta alle proprie esigenze (quindi diesel) nonostante il terrorismo posto in essere da "chi conta"
                                Io pure ? facile comprer? diesel nonostante preferisca l'erogazione di un benzina ... ma i tedeschi non hanno ancora capitoc he in Italia devono fermarsi a 250 Cv con i benzina

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X