Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Similitudini fra Sardine e Gretini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by DrugONE View Post
    Non posso rinunciare alle idee... Perch? non c'? mica altro se non il nostro cervello... Il denaro stesso ? solo un idea. Siamo tutti idealisti pure i ?pi? accaniti e pragmatici liberisti, l'unica differenza ? che non lo sanno.
    Poi sentire che uno non vuole un immigrato perch? non serve ? un pugno nei coglio ni della civilt?. Risultato dell'ideologia individualista e liberista pi? barbara.
    Fate caso alla parola...
    In ogni caso a me i triestini ed i lombardi non servono a uncazzo. Buttiamoli a mare. Tra l'altro se guardate bene hanno un colore e delle dimensioni diverse da quelli normali. Soprattutto la circonferenza cranica.
    Io concordo con te ma d'altro canto siamo tutti migranti . Non andare sull'offensivo per? che altrimenti passi tu dalla parte del torto .
    Inoltre ? dovere di ciascuno rispettare idee altrui .

    Per? ? altres? vero che un clandestino a piede libero non ? tollerabile in alcun modo ed ? un doppio pugno nei coglio ni della civilt? ... perch? mette a rischio coloro che a lui non hanno fatto alcun sgarbo ma diventano sue vittime . Un immigrato cui viene imposto di adeguarsi alla civilt? ospitante invece ? al pari degli ospitanti .

    Io penso che la differenza stia solo tra chi ? per accoglienza incondizionata e chi per uguaglianza tra le persone . Io sono per l'uguaglianza di diritti e doveri .

    Comment


    • Font Size
      #137
      La clandestinit? ? una caratteristica decisa a tavolino. Sempre un'idea ?. Perch? non li vogliamo? Perch? son pi? criminali di noi? Falsissimo. Altri perch??

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by DrugONE View Post
        Non posso rinunciare alle idee... Perch? non c'? mica altro se non il nostro cervello... Il denaro stesso ? solo un idea. Siamo tutti idealisti pure i ?pi? accaniti e pragmatici liberisti, l'unica differenza ? che non lo sanno.
        Poi sentire che uno non vuole un immigrato perch? non serve ? un pugno nei coglio ni della civilt?. Risultato dell'ideologia individualista e liberista pi? barbara.
        Fate caso alla parola...
        In ogni caso a me i triestini ed i lombardi non servono a uncazzo. Buttiamoli a mare. Tra l'altro se guardate bene hanno un colore e delle dimensioni diverse da quelli normali. Soprattutto la circonferenza cranica.
        Tu dici immigrato...io parlo di CLANDESTINI.
        C'? una bella differenza
        Quindi a cosa servono i clandestini a zonzo in Italia se non a far arricchire poche persone e ad essere sfruttati mediaticamente da ambo gli schieramenti politici?
        I triestini e i lombardi hanno documenti,residenza in italia e non violano la legge con la loro presenza sul territorio.
        E ci scommetto le palle (mie e tue ) che la percentuale di delinquenti ? pi? alta fra gli immigrati clandestini rispetto ai lombardi.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Te lo ripeto. Hai gi? perso la scommessa. Il fatto di non trovargli un lavoro dipende dalla struttura capitalisti della societ? perch? non ? il lavoro che manca. C'? da ricostruire mezza Italia pensa solo a l'aquila. Quello che manca sono i soldi per comperare il lavoro che potrebbero svolgere tutti quelli a zonzo.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by DrugONE View Post
            La clandestinit? ? una caratteristica decisa a tavolino. Sempre un'idea ?. Perch? non li vogliamo? Perch? son pi? criminali di noi? Falsissimo. Altri perch??
            Mmmh mmh ti ribatto in 3 punti :

            1) ovunque ed in qualunque modo sia stabilita la clandestinit? , la legge va rispettata . Quindi se vai in un paese diverso dal tuo , ti adegui alle leggi in vigore . Su questo , moralmente , non vedo alcuna discussione da fare . Potremmo discutere se una cosa ? giusta o sbagliata , ma se la clandestinit? non ? legale , non si fa .

            2) nessuno ha mai detto che non li vogliamo . O almeno io non lo ho mai detto . Anche perch? pure io sono immmigrato .

            3) Non mi pare di aver mai detto che siano pi? criminali di noi . Ma se sono clandestini , non hanno alcun modo di mangiare e sostenersi dal momento che non possono aver entrate di denaro legali ma devono vivere con soldi in nero ottenuti in modalit? non accettate dalla legge . In alternativa devono delinquere . E' questione di sopravvivenza e non hanno scelta . L'errore ? del nostro stato , non loro .

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by DrugONE View Post
              Te lo ripeto. Hai gi? perso la scommessa. Il fatto di non trovargli un lavoro dipende dalla struttura capitalisti della societ? perch? non ? il lavoro che manca. C'? da ricostruire mezza Italia pensa solo a l'aquila. Quello che manca sono i soldi per comperare il lavoro che potrebbero svolgere tutti quelli a zonzo.
              guarda le carceri italiane e il rapporto di presenza delinquenti poi ne riparliamo.
              Quello ? un calcio nei coglio.ni a chi ti da ospitalit? e ti mantiene.
              Guarda come si comportano in giro,per le strade ecc
              Poi puoi tornare qua e parlarne con me.

              Siamo partiti dal punto che l'Italia non pu? sostenere pi? quello che sta succedendo.
              E tu mi parli che mancano "solo" i soldi....TI PARE POCO???????

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by DrugONE View Post
                Te lo ripeto. Hai gi? perso la scommessa. Il fatto di non trovargli un lavoro dipende dalla struttura capitalisti della societ? perch? non ? il lavoro che manca. C'? da ricostruire mezza Italia pensa solo a l'aquila. Quello che manca sono i soldi per comperare il lavoro che potrebbero svolgere tutti quelli a zonzo.
                Fermo ! Stai facendo confusione . Torna indietro un passo .

                Se una persona ? clandestina significa che ? fuorilegge pertanto il tuo "trovargli un lavoro" si rivela impossibile .

                Se una persona ? immigrata , allora non vi ? problema alcuno (e dal canto mio non sussiste manco differenza con un Italiano)
                Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-19, 16:29.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by DrugONE View Post

                  Menomale che non ti ho beccato in Louisiana due secoli fa.
                  io parlo del 2019...due secoli fa non c'ero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by DrugONE View Post
                    La clandestinit? ? una caratteristica decisa a tavolino. Sempre un'idea ?. Perch? non li vogliamo? Perch? son pi? criminali di noi? Falsissimo. Altri perch??
                    Potrei farti 10 punti sul perch? uno non dovrebbe volerli.

                    E posso anche farti la domanda PERCHE' dovrei prenderli OBBLIGATORIAMENTE se non voglio ?

                    Se vedi uno cadere in moto...lo vai a soccorrere...e questo ti ciula il borsello e scappa via....sei contento?
                    Perch? questo sta succedendo.

                    La droga alla stazione di milano la spaccio io o certi individui che hanno gi? il foglio di espulsione da una vita?

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Tu no ma le tue idee si ??????.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Mmmh mmh ti ribatto in 3 punti :

                        1) ovunque ed in qualunque modo sia stabilita la clandestinit? , la legge va rispettata . Quindi se vai in un paese diverso dal tuo , ti adegui alle leggi in vigore . Su questo , moralmente , non vedo alcuna discussione da fare . Potremmo discutere se una cosa ? giusta o sbagliata , ma se la clandestinit? non ? legale , non si fa .

                        2) nessuno ha mai detto che non li vogliamo . O almeno io non lo ho mai detto . Anche perch? pure io sono immmigrato .

                        3) Non mi pare di aver mai detto che siano pi? criminali di noi . Ma se sono clandestini , non hanno alcun modo di mangiare e sostenersi dal momento che non possono aver entrate di denaro legali ma devono vivere con soldi in nero ottenuti in modalit? non accettate dalla legge . In alternativa devono delinquere . E' questione di sopravvivenza e non hanno scelta . L'errore ? del nostro stato , non loro .
                        penso che non ? difficile da capire questi 3 punti.
                        Tu sei immigrato....sei andato da un posto A a un posto B senza documenti,sfondando un posto di blocco e sei stato soccorso da un'ambulanza durante il tragitto?
                        Non penso

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          E tu mi parli che mancano "solo" i soldi....TI PARE POCO???????
                          Se comprendi il ragionamento di DrugOne comprendi pure che sta domanda non ha senso..
                          Il denaro si genera a fronte del lavoro. Sai come funziona in Europa l'emissione e la "distribuzione" dei baiocchi? Che altrimenti rischiate di parlare al vento..
                          Last edited by gilles1977; 05-12-19, 16:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Tratto da un articolo

                            "Circa il 7% della popolazione residente ? gli immigrati ? genera quasi il 36% dei detenuti. Cinque volte la loro presenza.
                            Gli italiani invece, con il 93% dei residenti, generano meno del 65% della popolazione carceraria, circa 0,7 volte la loro incidenza nella popolazione generale.
                            L?evidenza dei numeri ci dice che gli immigrati hanno una propensione al crimine che ? circa 7 volte quella degli italiani."

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Guarda che ? un dato di fatto, la criminalit? ? un argomento un po' complesso, sai che i neri hanno un qi inferiore? Pensi che dipenda dal colore? Sai che i pi? poveri sono anche quelli pi? stupidi?
                              In ogni caso i dati ti smentiscono, non c'? correlazione rispetto alla provenienza. Ti basti solo sapere che il paese con pi? furti ed omicidi sono i paesi bassi.
                              Per quanto riguarda la clandestinit?... Basta dargli il documento ? pagargli un lavoro. Ecco che uno da clandestino diventa cittadino honesto et laborioso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by gilles1977 View Post

                                Se comprendi il ragionamento di DrugOne comprendi pure che sta domanda non ha senso..
                                Il denaro si genera a fronte del lavoro. Sai come funziona in Europa l'emissione e la "distribuzione" dei baiocchi, che altrimenti parlare al vento..
                                Ripeto dammi un motivo valido per cui dovrei essere contento di accettare un CLANDESTINO nel mio paese praticamente a piede libero.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X