Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cucinate? Siete bravi?!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by mito22 View Post

    Naaaa.. anche no... non mi porterai verso il lato oscuro!
    Se rimani sul riso , che sia riso del pavese

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by MikyRacing View Post

      fortunella con il fidanzato cuoco
      Mmh mmh mmh non ? detto ... all'inizio della convivenza avevo la cucina tutta per me . Poi si ? ingelosita ed ha voluto partecipare come facciamo tutt'ora . E' un momento di intimit? anche quello della preparazione cena

      Ricordo facemmo pure una discussione animata ed io , da uomo , impiegai un p? a capire che il problema era quello che cucinavo solo io ... voi donne siete meravigliosamente complesse da capire per noi uomini

      Per? se ci impegnamo al massimo , a volte riusciamo a capire quel che volete comunicarci

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by mito22 View Post

        Ol?!


        per? magari a casa vorrebbe evitare di lavorare no?
        Beh non viviamo insieme , quindi una volta a settimana pu? far lo sforzo anche di cucinare a casa !

        Comment


        • Font Size
          #109
          Ieri cmq avevamo gente in casa per "giro pizza" ... ed i complimenti fioccati parevano sinceri visto il numero di pizze che ci siamo "slurpati" ... ho avanzato due panielli e me li hanno portati via (che per me ? un complimento visto che non riesco a pensare niente di peggio che buttare il cibo sapendo che alcune persone non hanno da mangiare ...)

          Impasti 24 ore , 48 ore , pizza nel forno a legna iniziando con una in teglia nel forno elettrico ... i condimenti come sempre li ha fatti la mia Lei ed io non ci metto mai becco se non sulla qualit? massima degli ingradienti .

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Mmh mmh mmh non ? detto ... all'inizio della convivenza avevo la cucina tutta per me . Poi si ? ingelosita ed ha voluto partecipare come facciamo tutt'ora . E' un momento di intimit? anche quello della preparazione cena

            Ricordo facemmo pure una discussione animata ed io , da uomo , impiegai un p? a capire che il problema era quello che cucinavo solo io ... voi donne siete meravigliosamente complesse da capire per noi uomini

            Per? se ci impegnamo al massimo , a volte riusciamo a capire quel che volete comunicarci
            Ahahahah a me non potrebbe mai succedere

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ieri cmq avevamo gente in casa per "giro pizza" ... ed i complimenti fioccati parevano sinceri visto il numero di pizze che ci siamo "slurpati" ... ho avanzato due panielli e me li hanno portati via (che per me ? un complimento visto che non riesco a pensare niente di peggio che buttare il cibo sapendo che alcune persone non hanno da mangiare ...)

              Impasti 24 ore , 48 ore , pizza nel forno a legna iniziando con una in teglia nel forno elettrico ... i condimenti come sempre li ha fatti la mia Lei ed io non ci metto mai becco se non sulla qualit? massima degli ingradienti .
              Bello che condividete questa passione

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by RebeFaini92 View Post

                Beh non viviamo insieme , quindi una volta a settimana pu? far lo sforzo anche di cucinare a casa !
                In effetti..

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by MikyRacing View Post

                  Ahahahah a me non potrebbe mai succedere
                  Nemmeno a lei visto che a parte la sopravvivenza non sapeva cucinare niente di niente ... anche a me cmq ? una passione nata a 35 anni e fino a prima di allora c'erano pizze , pasta al sugo e uova strapazzate

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Bello che condividete questa passione
                    E' bellissimo , abbiamo anche fatto corsi con uno chef che ci seguiva con tanta pazienza .

                    E lei ? la mia salvezza quando mi prende il raptus dello svuotafrigo ovvero cercare di creare un piatto con un p? tutto di quel che c'? in frigorifero . Siccome poi esce sempre na schifezza con troppi sapori slegati tra loro , almeno lei mi vincola a scegliere qualcosa e poi creiamo attorno il piatto .

                    Non siamo bravi, non siamo chef ... ma ci piace mangiare bene ed ? un momento in cui si sta spensierati a coltivare un hobby insieme

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Nemmeno a lei visto che a parte la sopravvivenza non sapeva cucinare niente di niente ... anche a me cmq ? una passione nata a 35 anni e fino a prima di allora c'erano pizze , pasta al sugo e uova strapazzate
                      Quindi non perdo la speranza!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        E' bellissimo , abbiamo anche fatto corsi con uno chef che ci seguiva con tanta pazienza .

                        E lei ? la mia salvezza quando mi prende il raptus dello svuotafrigo ovvero cercare di creare un piatto con un p? tutto di quel che c'? in frigorifero . Siccome poi esce sempre na schifezza con troppi sapori slegati tra loro , almeno lei mi vincola a scegliere qualcosa e poi creiamo attorno il piatto .

                        Non siamo bravi, non siamo chef ... ma ci piace mangiare bene ed ? un momento in cui si sta spensierati a coltivare un hobby insieme
                        Bravi fate bene molto belle!! Vi rafforza anche il rapporto sicuramente

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by MikyRacing View Post

                          Bravi fate bene molto belle!! Vi rafforza anche il rapporto sicuramente
                          Beh penso sia altres? fondamentale anche che poi ognuno abbia i propri ritagli di tempo . Cosi ? difatti andiamo d'accordo

                          Quanto alle tue speranze culinarie : francamente penso sia pi? giusto che alla tua et? te ne fotti di cucinare e te la vivi pi? spensierata .
                          Se un domani ti verr? paicere a cucinare , cucinerai altrimenti non direi proprio che ? un problema insormontabile oggigiorno .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 23-12-19, 09:44.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Se rimani sul riso , che sia riso del pavese
                            A proposito di riso pavese, ultimamente vado a caccia del riso Carnaroli da Carnaroli certificato che in alcune aziende del luogo si trova a un prezzo accessibile perch? nei supermercati quello che ci vendono spacciandolo per Carnaroli in realt? non lo ?.....il Disciplinare purtroppo data la grande richiesta del pubblico ha allargato le maglie includendo nelle cultivar permesse anche altre tipologie come il Karnak che ha una resa agricola maggiore rispetto al Carnaroli ma che di fatto non ? il vero Carnaroli....

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Anzi.. domani sera lo zio davide dovr? cucinare le bavette all'astice.... mi sa che il sugo lo preparo oggi quasi quasi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Semiramide View Post

                                A proposito di riso pavese, ultimamente vado a caccia del riso Carnaroli da Carnaroli certificato che in alcune aziende del luogo si trova a un prezzo accessibile perch? nei supermercati quello che ci vendono spacciandolo per Carnaroli in realt? non lo ?.....il Disciplinare purtroppo data la grande richiesta del pubblico ha allargato le maglie includendo nelle cultivar permesse anche altre tipologie come il Karnak che ha una resa agricola maggiore rispetto al Carnaroli ma che di fatto non ? il vero Carnaroli....
                                Ok ma davvero c'? tutta questa differenza nel piatto servito ?

                                Oggi c'? tanto di questo "disciplinare" in ogni ambito ... ma a me pare un p? eccessivo .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X