Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sbornia-record: 10 volte il limite

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sbornia-record: 10 volte il limite

    ARZIGNANO (VICENZA) Un caso da primato, ma tutto in negativo: mettersi alla guida dopo aver bevuto fino allo sfinimento, con in corpo cos? tanto alcol da far schizzare l?etilometro dieci volte oltre il limite. L?autore del ?record? ? un 39enne di Chiampo, in provincia di Vicenza, che mercoled? pomeriggio ha tamponato un?altra auto davanti ad una scuola media di Arzignano. Lo schianto fortunatamente ? avvenuto a velocit? ridotta: l?uomo guidava con la prima ingranata perch? talmente ubriaco da non riuscire a passare alla seconda.

    La denuncia Oltre alla confisca dell?auto e alla sospensione della patente per due anni, l?automobilista ? stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Nel sangue aveva 5,12 grammi di alcol per litro: gli agenti della polizia locale di Arzignano non credevano ai loro occhi quando hanno letto il dato sul display dell?etilometro. Un valore oltre dieci volte superiore al limite di legge (0,5 grammi per litro), evidenziato dall?apparecchio in due prove successive.

    ?Non ho mai visto una cosa simile? ?Non ho mai visto una cosa simile - spiega il comandante della polizia locale, Antonio Berto - solo una decina d?anni fa avevamo fermato una persona con un tasso davvero alto: aveva perso una ruota e non se n?era accorto. Ma erano 4 grammi per litro. Sono comportamenti da irresponsabili, l?incidente di mercoled? ? avvenuto di fronte alle scuole?. A essere stato tamponato - tre giorni fa, poco dopo le 17 - ? 43enne di Nogarole che guidava la propria Audi A6 in centro ad Arzignano. L?automobilista ha poi raccontato ai vigili che, poco prima, si era trovato davanti una Fiat Punto che sbandava e che a un certo punto si era fermata sulla destra. Il 43enne aveva superato la macchina ferma ed era andato avanti qualche centinaio di metri, per poi fermarsi a causa di un rallentamento del traffico. ?A un tratto ho sentito provenire da dietro un rumore fortissimo, come di qualcuno che procede in prima al massimo dei giri ? ha raccontato poi l?automobilista ai vigili - mi sono aggrappato al cruscotto, vedendo la Punto che mi veniva addosso?. L?impatto ? stato forte ma non disastroso.

    ?Farfugliava con lo sguardo fisso nel vuoto? Il 43enne ? sceso per parlare con l?altro conducente ma l?uomo che l?aveva appena tamponato non era neppure in grado di dare spiegazioni: fermo sul posto di guida, farfugliava con lo sguardo fisso nel vuoto. Due agenti della polizia locale hanno dovuto portarlo fuori di peso, tanto era ubriaco. Il 39enne, un geometra che attualmente ? occupato come operaio in un?azienda della zona, viene descritto come una persona a posto che ultimamente ha avuto una serie di problemi. La polizia locale l?ha affidato agli anziani genitori. ?Nulla pu? giustificare l?ingerire alcolici in grande quantit? per poi mettersi al volante? riprende Berto?.

    Tassi alcolemici da Guinness Anche se la sbronza dell?operaio di Chiampo ? apparentemente un record in s?, casi di tassi alcolemici da Guinness nelle cronache non mancano. E in Veneto, anche di recente, gravi incidenti sono stati provocati da automobilisti molto oltre il limite. Pietro Dal Santo, artigiano che a marzo a Marostica (Vicenza) ha investito e quasi ucciso un bimbo di un anno, aveva un livello di quasi quattro volte il limite. Ed era completamente ubriaco anche Lander Kari, autore qualche giorno fa a Candiana (Padova) del furto di un?auto con un bimbo a bordo. ?Oltre un certo livello, l?alcol provoca una difficolt? a percepire lo spazio-tempo: le distanze vengono valutate male e i tempi di reazione si allungano molto? ricorda il dottor Vincenzo Balestra, direttore del Servizio dipendenze dell?Usl 8. Il coma etilico inizia dopo i 3 grammi per litro: ?Il pericolo ? estremo, se chi guida ? in queste condizioni? conclude l?esperto.
    Lo scontrino con il risultato dell?alcoltest: 5,12




    La denuncia

    Oltre alla confisca dell?auto e alla sospensione della patente per due anni, l?automobilista ? stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Nel sangue aveva 5,12 grammi di alcol per litro: gli agenti della polizia locale di Arzignano non credevano ai loro occhi quando hanno letto il dato sul display dell?etilometro. Un valore oltre dieci volte superiore al limite di legge (0,5 grammi per litro), evidenziato dall?apparecchio in due prove successive.


    ?Non ho mai visto una cosa simile?

    ?Non ho mai visto una cosa simile - spiega il comandante della polizia locale, Antonio Berto - solo una decina d?anni fa avevamo fermato una persona con un tasso davvero alto: aveva perso una ruota e non se n?era accorto. Ma erano 4 grammi per litro. Sono comportamenti da irresponsabili, l?incidente di mercoled? ? avvenuto di fronte alle scuole?. A essere stato tamponato - tre giorni fa, poco dopo le 17 - ? 43enne di Nogarole che guidava la propria Audi A6 in centro ad Arzignano. L?automobilista ha poi raccontato ai vigili che, poco prima, si era trovato davanti una Fiat Punto che sbandava e che a un certo punto si era fermata sulla destra. Il 43enne aveva superato la macchina ferma ed era andato avanti qualche centinaio di metri, per poi fermarsi a causa di un rallentamento del traffico. ?A un tratto ho sentito provenire da dietro un rumore fortissimo, come di qualcuno che procede in prima al massimo dei giri ? ha raccontato poi l?automobilista ai vigili - mi sono aggrappato al cruscotto, vedendo la Punto che mi veniva addosso?. L?impatto ? stato forte ma non disastroso.


    ?Farfugliava con lo sguardo fisso nel vuoto?

    Il 43enne ? sceso per parlare con l?altro conducente ma l?uomo che l?aveva appena tamponato non era neppure in grado di dare spiegazioni: fermo sul posto di guida, farfugliava con lo sguardo fisso nel vuoto. Due agenti della polizia locale hanno dovuto portarlo fuori di peso, tanto era ubriaco. Il 39enne, un geometra che attualmente ? occupato come operaio in un?azienda della zona, viene descritto come una persona a posto che ultimamente ha avuto una serie di problemi. La polizia locale l?ha affidato agli anziani genitori. ?Nulla pu? giustificare l?ingerire alcolici in grande quantit? per poi mettersi al volante? riprende Berto?.







  • Font Size
    #2
    So che molti non capiranno....ma tra noi vicentini questo uomo ? gi? LEGGENDA

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Nigel76 View Post
      So che molti non capiranno....ma tra noi vicentini questo uomo ? gi? LEGGENDA
      Io da non Vicentino l'ho capita ah ah

      Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post
        So che molti non capiranno....ma tra noi vicentini questo uomo ? gi? LEGGENDA
        Se questo ? una leggenda.. secondo me vuol dire che ci sono pochi controlli.. avoja leggende che trovi.. se ti metti alle ore giuste nei posti giusti... veneto, friuli, trentino...

        Comment


        • Font Size
          #5
          i controlli ci sono....ma ? come provare ad asciugare gli scogli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io il pi? alto che ho visto era 4,5 ed ? caduto in mezzo alla strada a piedi. So il tasso perch? abbiamo chiamato l'ambulanza visto che non si riprendeva

            Comment


            • Font Size
              #7
              5.12????? ma c'? gente che va in coma etilico per molto meno! Come azz riusciva anche solo a guidare?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MikyRacing View Post
                5.12????? ma c'? gente che va in coma etilico per molto meno! Come azz riusciva anche solo a guidare?
                Anni di allenamento...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Nigel76 View Post
                  i controlli ci sono....ma ? come provare ad asciugare gli scogli
                  Ah ah... hai reso bene l'idea...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Io il pi? alto che ho visto era 4,5 ed ? caduto in mezzo alla strada a piedi. So il tasso perch? abbiamo chiamato l'ambulanza visto che non si riprendeva
                    Che poi uno cade a peso morto.. ? un attimo che batti la testa e manco ti svegli pi?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Anni di allenamento...
                      Madonna a sti livelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MikyRacing View Post

                        Madonna a sti livelli
                        Avoja...... no Nigel76

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Nigel76 View Post
                          So che molti non capiranno....ma tra noi vicentini questo uomo ? gi? LEGGENDA
                          I vicentini amici di militare hanno sempre bevuto molta grappa,io anche volendo non arrivavo manco a met? altro che magnagatti vi dovevate chiamare prosciugagrappa!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            eh....i veneti non fan prigionieri quando c'? di mezzo l'alcool

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post

                              Avoja...... no Nigel76
                              sono un uomo non sono un santo

                              Diciamo che mentre il mondo contesta il veganismo.....in veneto contestiamo l'astemia

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X