Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa Subito.it

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Truffa Subito.it

    Ho messo in vendita su subito.it un MacBook Pro https://www.subito.it/informatica/ma...-323905291.htm

    A parte i soliti che lo vogliono a met? prezzo oppure gli stranieri che vogliono pagare con assegno bancario, mi ha contattato uno tutto gentile mi chiede se ? perfetto, mi chiede come pu? pagare, gli rispondo che PayPal o bonifico bancario vanno benissimo, mi risponde se pu? pagare con Postepay, ? mi chiede altre foto, pensando che vuole utilizzare le foto per fare delle truffe, gli mando le foto del MacBook con sopra l?iPhone con aperta la discussione che abbiamo avuto via whatsapp.
    Mi ringrazia e mi dice mi hai convinto, mandami i dati della postpay e dimmi quando riesci a spedire.

    sono convinto che mi truffer?, perch? non mi ha chiesto una lira di sconto, ma non capisco come!!!

    Help me......

  • Font Size
    #2
    Originally posted by diecinovantotto View Post
    Ho messo in vendita su subito.it un MacBook Pro https://www.subito.it/informatica/ma...-323905291.htm

    A parte i soliti che lo vogliono a met? prezzo oppure gli stranieri che vogliono pagare con assegno bancario, mi ha contattato uno tutto gentile mi chiede se ? perfetto, mi chiede come pu? pagare, gli rispondo che PayPal o bonifico bancario vanno benissimo, mi risponde se pu? pagare con Postepay, ? mi chiede altre foto, pensando che vuole utilizzare le foto per fare delle truffe, gli mando le foto del MacBook con sopra l?iPhone con aperta la discussione che abbiamo avuto via whatsapp.
    Mi ringrazia e mi dice mi hai convinto, mandami i dati della postpay e dimmi quando riesci a spedire.

    sono convinto che mi truffer?, perch? non mi ha chiesto una lira di sconto, ma non capisco come!!!

    Help me......
    scusa ma truffarti come?
    Semmai ? pi? facile che ti riesca a tirare un bidone a lui.
    Tu intanto fatti mandare i soldi. se ? tutto ok,spedisci.
    Cio? a mio avviso le rogne sono solo sue.
    Cio? se ? una truffa....io ci cadrei non vedo come possano fregarti

    Comment


    • Font Size
      #3
      una volta avuti i soldi sulla postepay spedisci.
      se non ti fidi ancora, ritirali direttamente dal bancomat

      ma la postepay non prevede alcun rimborso o contestazione: chi manda soldi lo fa per sua volonta', non in cambio di altro... e' come paypal "invia soldi ad un amico/parente".

      Comment


      • Font Size
        #4
        Paypalle ? il top della sicurezza .

        Altro non saprei .

        Io vendo e compro solo scambio brevimano . Ho comprato una lente per reflex ... sono andato , mi ha fatto vedere , provato 1 minuto , dato i 700 Euro ed abbiamo chiaccherato un oretta . Stop .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma tu stai bene si quattrini ... compri un notebook da oltre 3000 Euro , lo usi praticamente mai e lo rivendi addirittura dopo 1 anno e passa che in ambito informatico ? molto tempo .

          Quindi lui avr? pensato che non ti crea problemi venderlo a tale cifra ed avr? creduto al tuo inutilizzo (un p? come le R1 mai pista)

          Comment


          • Font Size
            #6
            i dati della postepay che hai rilasciato sono solo il numero e codice fiscale?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Paypalle ? il top della sicurezza .

              Altro non saprei .

              Io vendo e compro solo scambio brevimano . Ho comprato una lente per reflex ... sono andato , mi ha fatto vedere , provato 1 minuto , dato i 700 Euro ed abbiamo chiaccherato un oretta . Stop .
              per chi COMPRA...ma per chi vende paypal pu? essere una scocciatura

              Comment


              • Font Size
                #8
                L'unica rottura di pay pal ? che si trattiene circa il 3,5%. Quando vendo qualcosa propongo bonifico, postepay e paypal, ma l'ultimo con una maggiorazione del 3,5%, se chi compra vuole essere assicurato, non vedo perch? chi vende debba spendere i soldi per la sua sicurezza.
                P.s. io pago solo con paypal

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jo80 View Post
                  L'unica rottura di pay pal ? che si trattiene circa il 3,5%. Quando vendo qualcosa propongo bonifico, postepay e paypal, ma l'ultimo con una maggiorazione del 3,5%, se chi compra vuole essere assicurato, non vedo perch? chi vende debba spendere i soldi per la sua sicurezza.
                  P.s. io pago solo con paypal
                  si ma con paypal,se sei venditore e succede qualcosa,spesso da ragione all'acquirente a prescindere

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    una volta avuti i soldi sulla postepay spedisci.
                    se non ti fidi ancora, ritirali direttamente dal bancomat

                    ma la postepay non prevede alcun rimborso o contestazione: chi manda soldi lo fa per sua volonta', non in cambio di altro... e' come paypal "invia soldi ad un amico/parente".
                    Ora ? cambiato ... tieni conto che questa estate ho avuto problemi con un sito .... dico problemi perch? c'? ancora una casa e mi sono ritrovato in un gruppo di persone che erano nella mia stessa situazione .. quelli che avevano pagato con la postpay non avendo ricevuto la merce hanno avuto il rimborso totale dell importo come quelli che hanno pagato con la PayPal

                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io la uso, la postepay dico, solo su amazon... basta.
                      sono sicuro, i rimborsi arrivano se e' necessario, veloce.

                      pero' appunto, mi fido di amazon, se si tratta di altri ambiti, come ebay o altri shop, solo paypal... con sta fregatura del 3.5%, che adesso si prendono anche quando sposti i soldi da paypal al conto, o alla ricaricabile, mi sa che tocca trovare altro per farsi pagare quando vendi qualcosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Boh non capisco come possa truffarti una volta che ti ha dato i soldi....
                        Se mai di solito a rischiare ? l'acquirente...mai sentito di venditori fregati, a meno che uno non sia cos? pollo da spedire prima di vedere l'accredito.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          PayPal ? il max per comperare...ma anche io non vedo come potrebbe fregarti.Non ti fidare del bonifico bancario...assolutamente inattendibile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ricordo bene ma mi sembra che facciano le truffe con la triangolazione, cio? io metto l'annuncio, il truffatore chiede altre foto e a sua volta mette annuncio con le altre foto che gli fornisco io oppure vende altro con lo stesso prezzo, il terzo compra dal truffatore che fa ricaricare la mia postepay e si fa spedire la merce da me appena viene ricaricata la postepay, il compratore del truffatore dopo che non gli viene spedita la merce va a fare la denuncia per truffa alla mia postepay. Per? ripeto non ricordo bene come fanno..........cavolo gli ho detto che accetto paypal e bonfico bancario e questo vuole pagare con postepay............non mi torna.........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Sar? la truffa della Postepay dove mandano te all'atm a mandare soldi sulla loro
                              Cerca il servizio di striscia.

                              Certo bisogna essere imbecilli per farlo, ma ? successo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X