Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post serio: ho bisogno di un consiglio....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Post serio: ho bisogno di un consiglio....

Ho una 748 s e settimana scorsa dopo aver fatto due turni in pista noto che perdo liquido refrigerante infatti ho tutto il cupolino sporco di bianco (all'interno del cupolino ovviamente).Stamattina smonto la moto e dopo aver fatto tutti i controlli dell'olio,della catena,del serraggio bulloneria ecc..... mi soffermo sulla vaschetta del liquido refrigerante per capire cosa c'e' che nn va.Noto che la carena e il motore NON sono sporchi mentre invece le zone limitrofe al tappo lo sono .Giungo ad una mia personalissima conclusione e cioe' che il tappo non tenga piu' ma controllo la molla che fa si che il liquido nn fuoriesca pur essendo in pressione e noto che e' a posto. E allora mi chiedo e vi chiedo che cavolo puo' essere se la vaschetta nn perde,il tappo tiene,la molla del tappo funziona e dai tubetti nn vi sono fuoriuscite in quanto il motore e il radiatore nn sono sporchi!?!??!!?

• Font Size
    falla scaldare molto da fermo e controlla

Comment

• Font Size
      pu? darsi che sia il tappo...quando l'acqua si scalda molto,la pressione nel radiatore aumenta e pu? darsi che la molla abbia perso "resistenza" e di conseuenza non tenga pi? molto bene...fai come ha detto SPETTINATO e poi vedi

Comment

• Font Size
        Originally posted by fajan 999s
        pu? darsi che sia il tappo...quando l'acqua si scalda molto,la pressione nel radiatore aumenta e pu? darsi che la molla abbia perso "resistenza" e di conseuenza non tenga pi? molto bene...fai come ha detto SPETTINATO e poi vedi
        non ? che ha il tubicino di sfiato otturato? visto che di solito ? proprio sotto al tappo...... dovrebbe uscire prima da li

Comment

• Font Size
          COL CALORE I MATERIALI SI DILATANO... PUO' ESSERE CHE SIA QUELLO il moemnto in cui esce...

Comment

• Font Size
            il fatto e' che se la uso per strada nn succede nulla se vado in pista,dato che le sollecitazioni sono molto piu' elevate,mi spruzza via il liquido nemmeno fosse un liquidator!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by spettinato
              non ? che ha il tubicino di sfiato otturato? visto che di solito ? proprio sotto al tappo...... dovrebbe uscire prima da li
              ...quoto

Comment

• Font Size
                se la accendo e la scaldo per bene nn accade nulla ed e' proprio quello che mi fa incaxxare!!!! Se comincio a scannare un po' spruzza via tutto....che palle!!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by spettinato
                  bisognerebbe vedere,cos? a parole non ? facile

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ducati748info
                    Ho una 748 s e settimana scorsa dopo aver fatto due turni in pista noto che perdo liquido refrigerante infatti ho tutto il cupolino sporco di bianco (all'interno del cupolino ovviamente).Stamattina smonto la moto e dopo aver fatto tutti i controlli dell'olio,della catena,del serraggio bulloneria ecc..... mi soffermo sulla vaschetta del liquido refrigerante per capire cosa c'e' che nn va.Noto che la carena e il motore NON sono sporchi mentre invece le zone limitrofe al tappo lo sono .Giungo ad una mia personalissima conclusione e cioe' che il tappo non tenga piu' ma controllo la molla che fa si che il liquido nn fuoriesca pur essendo in pressione e noto che e' a posto. E allora mi chiedo e vi chiedo che cavolo puo' essere se la vaschetta nn perde,il tappo tiene,la molla del tappo funziona e dai tubetti nn vi sono fuoriuscite in quanto il motore e il radiatore nn sono sporchi!?!??!!?
                    questo mi fa strano x?...... mentre vai non dovrebbe riuscire a scaldare cosi tanto ....oppure lo ha fatto subito dopo da fermo

Comment

• Font Size
                      se la accendo e la scaldo per bene nn accade nulla ed e' proprio quello che mi fa incaxxare!!!! Se comincio a scannare un po' spruzza via tutto....che palle!!!!!
                      mentre vai fuoriesce???!!

Comment

• Font Size
                        no no spettinato mentre vado ma la temperatura nn sfora mai i 95?c che con una giornata di sole come quella di oggi in condizioni di umidita' intorna al 50% e' una cosa normale.La moto quando e' ferma nn perde una goccia di refrigerante,lo scherzetto lo fa solo ed unicamente quando vado.Ho omesso di dire una cosa: secondo il mio meccanico che mi ha fatto il tagliando 2 mesi fa e' tutto a posto perche' dice di averlo riparato.Questa affermazione mi rende sempre piu' inquieto.......

Comment

• Font Size
                          no no spettinato mentre vado ma la temperatura nn sfora mai i 95?c che con una giornata di sole come quella di oggi in condizioni di umidita' intorna al 50% e' una cosa normale.La moto quando e' ferma nn perde una goccia di refrigerante,lo scherzetto lo fa solo ed unicamente quando vado.Ho omesso di dire una cosa: secondo il mio meccanico che mi ha fatto il tagliando 2 mesi fa e' tutto a posto perche' dice di averlo riparato.Questa affermazione mi rende sempre piu' inquieto.......
                          perche' ha dovuto ripararlo???

Comment

• Font Size
                            ducati748info, io lo avrei postato nella sez Ducati

la, sicuramente, troverai qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema.... e sapr? darti le dritte del caso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gio rsv-ps2
                              perche' ha dovuto ripararlo???
                              e supratutto cosa in dettaglio....

Comment

X
                              Working...
                              X