Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiano medio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Italiano medio

    Chi di voi ? un'Italiano medio ?

    Io leggo sempre sta catalogazione dell'Italiano medio ma non ho mai visto nessuno che dice di esserlo .

    Cosa intendete con "Italiano medio" ? o come dice il Briscola , "medioman" ?

    Qualcuno di voi lo ? ?
    6
    Sono un Italiano medio
    16.67%
    1
    Non sono un Italiano medio
    83.33%
    5
    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-01-20, 07:27.

  • Font Size
    #2
    L'italiano....medio.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non sono un italiano medio in quanto l'italiano medio attualmente non vuol bene alla propria nazione.
      Io si.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nel caso a qualcuno pungesse vaghezza di chiarirsi le idee sulla definizione di ?italiano medio? su Wikipedia ? riportata una spiegazione molto dettagliata

        https://it.m.wikipedia.org/wiki/Italiano_medio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Seramide mi piace il tuo modo di partecipare al forum: ove intervieni, innalzi il livello di discussione.

          Cmq Wikipedia cita :

          Un'altra connotazione diversa di questa espressione che ha assunto negli ultimi tempi ? quella del "tipico" italiano di estrazione culturale medio-bassa che mostra un disinteressamento alle questioni critiche di interesse nazionale, scarse capacit? in rapporto al lavoro e al proprio ruolo in societ?, interessato nel quotidiano perlopi? al divertimento e a questioni di poco conto quali il calcio, variet? televisivi, programmi comici leggeri, quiz con domande poco difficili, notiziari mondani e film da cassetta, dimostrando in genere una forte influenzabilit? da parte della cultura di massa.
          Ed in effetti ? il concetto che percepisco quando leggo riferirsi all' "Italiano medio" ovvero in senso dispregiativo .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Seramide mi piace il tuo modo di partecipare al forum: ove intervieni, innalzi il livello di discussione.

            Cmq Wikipedia cita :



            Ed in effetti ? il concetto che percepisco quando leggo riferirsi all' "Italiano medio" ovvero in senso dispregiativo .
            vorrei essere un italiano medio...cos? mi incaxxerei molto meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post
              Non sono un italiano medio in quanto l'italiano medio attualmente non vuol bene alla propria nazione.
              Io si.
              Quoto, votato e aggiungo:

              Oltre amare la mia patria, seguo con interesse la sua politica, non amo il calcio, non guardo nessun tipo di show stile grande fratello, isola e c@gate varie, espongo il tricolore fuori di casa e quando sento l'inno, mi emoziono sempre

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by michi14 View Post

                Quoto, votato e aggiungo:

                Oltre amare la mia patria, seguo con interesse la sua politica, non amo il calcio, non guardo nessun tipo di show stile grande fratello, isola e c@gate varie, espongo il tricolore fuori di casa e quando sento l'inno, mi emoziono sempre
                ho 1500 modelli di auto italiane e una 25ina di moto scala 1\12. Sempre italiane.
                3 auto italiane fra me e mia moglie.
                1 moto italiana.
                Pi? patriottico di cos?...ci amnca che quando scorreggio lo faccio intonando l'inno di mameli

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ti correggo hai 1500 modelli cinesi di auto italiane.
                  3 auto francesi
                  1 moto francese

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il concetto di italiano medio attuale per me ? molto simile al termine da me coniato.....


                    ITALIOTA

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Una volta ho letto sul Corriere del cosiddetto "club dei 5 milioni": ossia in Italia vi sarebbero 5 milioni di individui i quali riuniscono in se le seguenti caratteristiche:

                      - sono laureati;
                      - comprano ogni giorno almeno 1 quoditiano (o sono abbonati ad una edizione online dello stesso)
                      - guardano i TG solo della 7 o di Sky se proprio vogliono seguire informazione in TV, evitando RAI e Mediaset
                      - leggono almeno 5 libri all'anno
                      - ....

                      ed altre cose che non ricordo.

                      Probabilmente, se davvero pu? definirsi l'italiano medio, ? un p? il contrario di quanto sopra...

                      Comunque, secondo me l'italiano medio va poco in moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Anche secondo me va poco in moto perch? qui di italiani medi non se ne vedono ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          ti correggo hai 1500 modelli cinesi di auto italiane.
                          3 auto francesi
                          1 moto francese
                          eh no...alcuni sono made in Italy i modelli e altri japan

                          3 auto francesi perch?? alla prova dei fatti dopo la fusione sar? FCA ad avere pi? peso politico. E la giulia ? tutta made in italy,cos? come la punto cabrio (bertone)
                          1 moto francese...APRILIA?francese?
                          Per il resto sono sostenitore dei nostri marchi in tutte le competizioni (e anche i piloti)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh anche Audi ? MOLTO MOLTO made in Italy . Anche se poi la produzione viene fatta altrove , molti utensili o basi da cui ricavare i pezzi finiti parte dall'Italia .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              eh no...alcuni sono made in Italy i modelli e altri japan

                              3 auto francesi perch?? alla prova dei fatti dopo la fusione sar? FCA ad avere pi? peso politico. E la giulia ? tutta made in italy,cos? come la punto cabrio (bertone)
                              1 moto francese...APRILIA?francese?
                              Per il resto sono sostenitore dei nostri marchi in tutte le competizioni (e anche i piloti)
                              nope... la maggioranza della board e' psa... e aprilia e' piaggio, ovvero fca, ovvero sotto psa

                              japponesi? ma che scala? io ho pensato subito alla 1/18... che sono per lo piu' cinesi quelli di qualita'.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X