Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI che ne dite?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • giova3419
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    non credo che servano altre parole:
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1837805.html

    ho un amico al sud, dirigente medico, stanno lavorando con quello che gli avevano dato per la sars... non hanno materiali, non hanno protezione... ogni intervento e' un terno al lotto.
    Al nord sono meglio equipaggiati ma, purtroppo, quello che ? riportato nell'articolo ? fisiologico, per quanto tremendo. Se un medico ? chiamato a fare delle scelte deve riuscire a farle. Fa parte integrante della sua professione, specie in contesti critici. Se il medico sa che ha davanti un soggetto SENZA ALCUNA possibilit? di sopravvivere (nell'articolo si parla anche di persone con il 100% di certezza di rimanerci) deve concentrarsi su altro. Clinicamente ? irrilevante che ora sia vivo (umanamente no, ovviamente); il medico sa che in un certo tempo non lo sar? pi?.

    Pi? grave la situazione di alcuni centri (pochi, fortunatamente) dove in sostanza i pazienti contagiati oltre una certa et? in assenza di posti letto in terapia intensiva, sono, semplicemente, trattati a casa con la morfina. Ergo, aspettano che muoiano...

    In questo senso (tentare di non fare andare in crisi irreversibile l'intero SSN) rallentare in tutti i modi i contagi ? fondamentale. Ma, come dicevo parecchie pagine fa, la malattia far? comunque il suo corso, pi? diluito. Siamo appena entrati nel picco, che si espander? ancora per un po' (qualche settimana?). I contagiati, alla fine, saranno stati tanti.

    Io temo le conseguenze economiche, che saranno abbastanza pesanti. Ci sono purtroppo gi? tanti segnali...

    Leave a comment:


  • flydive
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    In che senso ? Quando mi dicono di fare qualcosa lo faccio . Fino ad allora mi attengo a ci? che ? mio dovere .
    Inoltre siete solo voi due su un forum che mi dite di chiudere l'azienda . Qui attorno a me nessun mio concorrente , cliente o fornitore ha chiuso . Pertanto se chiudessi io, perderei clientela (si lavora al giorno avanti o indietro come tempistiche) ed i collaboratori si darebbero da fare per cercare altri posti di lavoro pi? sicuri perch? chi chiude adesso viene visto come problematico .
    Certo, ma la stessa cosa vale per altre attivit? che tu vorresti chiuse o senza clienti

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Tu nei miei panni ti godresti qualche mese di ferie oppure terresti aperto ? Rispondimi in sincerit? ...
    Terrei aperto naturalmente.
    Ma non giudicherei negativamente attivit? in altri settori che fanno lo stesso.

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Posso chiederti l'azienda per cui lavori che ha chiuso in questi giorni , quale settore lavorativo abbraccia ?
    Pi? o meno vicino
    Abito in altra nazione, dove stamattina sono entrati 70'000 tuoi compatrioti dalla zona rossa (per lavoro e altro)

    [QUOTE=Lele-R1-Crash;n10707983]Posso chiederti l'azienda per cui lavori che ha chiuso in questi giorni , quale settore lavorativo abbraccia ?

    La mia ditta non ha chiuso, in quanto la mia ditta sono io.
    Il mio settore ? viaggiare internazionalmente e comincia ad essere toccato pesantemente da questa crisi.

    Leave a comment:


  • kuorenero
    replied
    Credo che le restrizioni servano non tanto a diffondere il contagio, che ? evidentemente impossibile.
    Credo sia per far si che si diffonda 'lentamente' per non mandare in tilt gli ospedali, perch? posti non ce ne sono
    Per fare un esempio, in Canavese abbiamo Ivrea che ha ben 6 posti letto in terapia intensiva a fronte di centinaia di migliaia di abitanti?
    Poi su come sia gestita ne possiamo discutere, io ad esempio ho trovato paradossale bloccare la Lombardia ma non le stazioni?
    Non critico pi? di tanto perch? mi rendo conto che sia un vero inferno gestire e decidere per tutti in queste condizioni, da perderci il sonno.
    Facciamo il possibile, soprattutto sensibilizziamo i nostri figli (ne ho uno di 18), perch? giustamente nella loro gioventu sanno di cavarsela, ma se poi vanno a trovare i nonni e indirettamente li spediscono all'ospedale o peggio poi ci dovranno convivere con questa cosa.
    La mia ex ? una oss in ospedale? ? in prima linea come si dice, stiamo valutando se farla venire a dormire a casa mia e io andare a vivere con mio figlio temporaneamente( qui non ho posto)
    Ripeto, il contagio ? esponenziale, tra non molto sar? ovunque, cerchiamo di rallentarlo e incrociamo le dita.
    Eppoi diciamolo chiaramente una volta per tutte, il 46 s'? meritato in Malesia il trattamento MM, Molla non capisce un ghez, La ducati non sa gestire i piloti, MM ? il migliore, MIto ? segretamente innamorato di Melandri il quale non essendo gay non se lo fila e lui va in acido

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    starnutitemi addosso
    preferisco la mora per?
    Alla sola vista di questa m'? partita in automatico la pugnetta...appenami riprendo vado a vedere la mora ma tanto meglio di cos? non riesco ad immaginarmela onestamente...

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    starnutitemi addosso
    preferisco la mora per?
    mi hanmo girato video di uno che si tromba una bambola identica a questa...solo che ? finta , ma ? fatta di un materiale che la fa sembrare quasi vera
    premessoi che potrebbero darle assieme ai guanti e mascherine usa e getta , magari le fanno anche more
    Last edited by mauri954; 09-03-20, 09:22.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Cosa significa questo tuo intervento ? Non sono polemico ma non ho capito cosa intendi dire .

    Per curiosit? : tu vai a lavoro o sei in ferie ?
    Turno pomeridiano

    in ogni modo mi hanno appena chiamato chiedendomi come sto e cosa frequento, visto che il mio paese ? stato contagiato

    io li ho rassicurati e in ogni caso sono ai loro ordini

    ps.: prima mentre acquistavo il solito carrello di frutta e verdura ho assistito a scene di delirio e panico x futili motivi

    la gente nn sta bene anche se nn ha nulla

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    non credo che servano altre parole:
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1837805.html

    ho un amico al sud, dirigente medico, stanno lavorando con quello che gli avevano dato per la sars... non hanno materiali, non hanno protezione... ogni intervento e' un terno al lotto.
    E chi era in Lombardia , Sabato ? corso "accassa" ...

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by flydive View Post
    Premetto che anche l'economia ? molto importante, il lavoro ? importante e necessario. La salute s?, ma bisogna anche mangiare.
    Se continua cos? la botta sar? tremenda.
    Ne sono sicuro cosi come ho un presentimento che le attivit? lavorative non volte all'alimentare ,verranno bloccate . Ecco perch? tento di tenere duro il pi? possibile .

    Originally posted by flydive View Post
    Tu aspetti che te lo chiedano, ma pretendi che gli altri lo facciano volontariamente.
    Guarda che o mi sono espresso male io oppure hai capito roma per toma tu : io ho detto che gli altri avrebbero dovuto smettere con le uscite ludiche quando richeisto a gran voce dalle ultime settimane da tutti .
    Inoltre io non ho autorit? di pretendere niente . Io posso dirti come mi comporto io e come preferirei si comportassero gli altri ma oltre a questo non ho autorevolezza di fare .

    Originally posted by flydive View Post
    E questo non vale per le altre attivit?? Ristoranti, bar, supermercati ecc., ecc. che tu vorresti vedere chiusi e deserti?
    Bar e ristorante li farei chiudere proprio . Chiaro ... lo stato deve metterci del gran denaro e non ha possibilit? di farlo .

    Originally posted by flydive View Post
    Perch? parli solo dell'attivit? in Italia? Non ti sei accorto che il problema ? mondiale?
    Si ovvio . Ma , per ora , nella zona dove lavoro oltre confine non c'? allarmismo . Sono conscio arriver? pure li cosi come arriver? ovunque , ma so che in quei luoghi se le istituzioni danno delle direttive ,queste verranno rispettate .

    Originally posted by flydive View Post
    Vedo semplicemente mancanza di coerenza. Fate quello che dico ma non quello che faccio.
    In che senso ? Quando mi dicono di fare qualcosa lo faccio . Fino ad allora mi attengo a ci? che ? mio dovere .
    Inoltre siete solo voi due su un forum che mi dite di chiudere l'azienda . Qui attorno a me nessun mio concorrente , cliente o fornitore ha chiuso . Pertanto se chiudessi io, perderei clientela (si lavora al giorno avanti o indietro come tempistiche) ed i collaboratori si darebbero da fare per cercare altri posti di lavoro pi? sicuri perch? chi chiude adesso viene visto come problematico . Tu nei miei panni ti godresti qualche mese di ferie oppure terresti aperto ? Rispondimi in sincerit? ...

    Originally posted by flydive View Post
    D cosa avresti dedotto questo? Sai cosa ho fatto in questi giorni?
    No non so ,ma se mi paragoni l'andare in bicicletta , al ristorante , al pub , a sciare o qualunque attivit? ludica al recarsi nel posto di lavoro ,non siamo della stessa opinione . Io come restrizione sacrifico l'aspetto ludico perch? nelle TV o youtube che ho ascoltato io in questo mese si chiedeva questo . Quando chideranno di interrompere l'attivit? lavorativa , mi atterr? alle indicazioni con tutte le conseguenze del caso .
    Ecco , questa ? la mia separazione tra ludico e lavoro .

    Originally posted by flydive View Post
    Vero, ristoranti, centri commerciali ecc. non sono attivit? commerciali che danno lavoro e da mangiare a molta gente. Beh, in ogni caso hanno sicuramente un valore minore della tua fabbrica, quindi possono anche fallire, giusto?
    No , certo che no . No nel senso che non penso la mia attivit? abbia valore maggiore di quella di un'attivit? ristorativa o ludica . Tantomeno penso che possano fallire e lasciare disoccupate tutte le persone assunte . Per? ? innegabile che io non ho alcun contato con esterni o quantomeno sto facendo un p? di fatica ma i contatti con l'esterno sono rarissimi . Mentre un'attivit? ristorativa ? un ricettacolo di genti ed i contagi sono esponenziali per ovvie ragioni .
    Io penso che i primi a subire questo dramma del corona virusa siano cinema , discoteche , ogni attvit? ludica .
    Poi ristoranti, centri commerciali , negozi ecc ecc .
    In seconda battuta si incrementer? l'allerta e si bloccheranno attivit? , tutte le attivit? come la mia che non hanno a che fare con l'approvvigionamento alimentari e beni primo consumo nei supermercati .
    Quando si giunger? a questo ,saremo in condizioni drammatiche perch? aziende che non producono strumenti settore medicale e meccanico ... n? buono . Ma significher? che la situazione ? ben pi? grave di quel che possano essere milioni e milioni di disoccupati senza stipendio .

    Originally posted by flydive View Post
    In questi giorni non lavoro, sono a casa a sollazzarmi esattamente come hai fatto tu il fine settimana.
    Ah , questo ? interessante per me . Se non ti confondo con un altro nickname , tu vivi vicino a me . Posso chiederti l'azienda per cui lavori che ha chiuso in questi giorni , quale settore lavorativo abbraccia ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 09-03-20, 09:24.

    Leave a comment:


  • mauri954
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Vedi che ora.... fossi nel governo lo trasmetterei a RETI UNIFICATE.... male non farebbe...
    ottima idea, magari qualche rincoglionito si sveglia dal letargo

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    non credo che servano altre parole:
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...o-1837805.html

    ho un amico al sud, dirigente medico, stanno lavorando con quello che gli avevano dato per la sars... non hanno materiali, non hanno protezione... ogni intervento e' un terno al lotto.

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    ma quelli che sono guariti, possono riprenderlo? nessuno l'ha mai specificato
    L`influenza l`hai presa solo una volta nella vita?
    Certo che puoi riprenderlo

    Leave a comment:


  • Larsen_EE
    replied
    e invece no, manco il cancro se l'e' presa... mentre si e' portato via gente molto migliore di lei.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    continuano, a 100naia, con quella schifosa della bonino che si preoccupa di garantire "condizioni sanitarie di sicurezza per i migranti"... un paese cosi' deve morire...
    ma se permetti crepasse lei a lasciasse in pace noi

    Vediamo se ora la gente capisce che,in piena emergenza sanit?, magari il neretto from africa frega il posto di un genitore in rianimazione...
    Vediamo se rimaniamo "accoglienti"....o alla prima difficolt? si chiude la porta in faccia a tutto e tutti

    Leave a comment:


  • flydive
    replied
    Premetto che anche l'economia ? molto importante, il lavoro ? importante e necessario. La salute s?, ma bisogna anche mangiare.
    Se continua cos? la botta sar? tremenda.

    Ma:

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    No ... non mi pare cosi .
    Per ora lo stato non ha ancora chiesto di chiudere le aziende . Quando lo far? , stai certo che anche noi chiuderemo .
    Tu aspetti che te lo chiedano, ma pretendi che gli altri lo facciano volontariamente.

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Se chiudiamo , mi spieghi come vengono pagati le famiglie ? Chiudo l'attivit? in Italia , ok si pu? anche fare ... ma secondo te ? giusto nei confronti dei miei collaboratori Italiani ?
    Noi siamo una piccola impresa quindi siamo insignificanti nell'economia mondiale , ma abbiamo significato nel sostentamento delle famiglie . Cassa integrazione e puttanate varie , sarebbero tutti sul lastrico economico : immagina di prendere uno stipendio drammaticamente pi? basso di quello che percepisci attualmente ma avere ugualmente famiglia , mutui e spese da sostenere ... ? carino ? La cassa integrazione ? una sorta di elemosina per i miei colleghi Italiani ... a me non pare ancora il caso di dar loro un calcio .
    E questo non vale per le altre attivit?? Ristoranti, bar, supermercati ecc., ecc. che tu vorresti vedere chiusi e deserti?

    Perch? parli solo dell'attivit? in Italia? Non ti sei accorto che il problema ? mondiale?

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Cosa vedi di sbagliato in questo mio comportamento Dici che noi siamo l'unica attivit? lavorativa che non ha chiuso ? Tutti i miei clienti sono aperti e lavorano a pieno regime oggi quindi siamo in tanti a non aver capito la tua tesi secondo cui ogni attivit? lavorativa deve cessare .
    Vedo semplicemente mancanza di coerenza. Fate quello che dico ma non quello che faccio.

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io, a differenza tua , separo il ludico dal dovere .
    D cosa avresti dedotto questo? Sai cosa ho fatto in questi giorni?

    [
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Un conto ? non uscire di casa , non pensare manco per idea a ristoranti , centri commerciali e qualunque cosa che non sia strettamente necessario .E' diverso dall'andare ad assolvere al proprio dovere . Divertirsi ? una cosa , adempiere al lavoro ? un'altra .
    Vero, ristoranti, centri commerciali ecc. non sono attivit? commerciali che danno lavoro e da mangiare a molta gente. Beh, in ogni caso hanno sicuramente un valore minore della tua fabbrica, quindi possono anche fallire, giusto?

    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ps. ma su sei al alvoro o a casa a sollazzarti ?
    In questi giorni non lavoro, sono a casa a sollazzarmi esattamente come hai fatto tu il fine settimana.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by mito22 View Post

    Ocio per? che dipende anche su che strumenti son specializzate...



    starnutitemi addosso
    preferisco la mora per?

    Leave a comment:

X
Working...
X