Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi serve un parere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lau93 View Post
    Scusate, anche io mi spiego male...provo a semplificare...
    Avete un progetto da fare con una persona ma, prima di iniziarlo, dovete aspettare che questa persona finisca con i suoi impegni.

Sono state fissate delle date di inizio e fine del progetto, ma in questo lasso di tempo, altre persone hanno organizzato una giornata a cui voi dovreste partecipare e quindi non potervi dedicare al progetto.

Secondo voi la persona con la quale avete preso l'impegno del progetto, ma che state aspettando, pu? prendersela se voi per un giorno non sarete presenti?

Come vi comportereste?

Non so se cos? si capisce meglio
    Consiglio mio ? Chiami la persona del progetto e gli dici senza scusanti , senza premesse , senza graffi di vetri ma semplicemente che tu hai questo problema cui non ti puoi sottrarre e quindi mancherai nelle date specifiche .

Se l'altra persona riterr? di poter fare a meno della tua pesenza o di posticipare la data , la posticipere . Diversamente si abbandona il progetto perch? dall'altra parte non c'? voglia/possibilit? di collaborazione .

Mio imperativo ? che tutti sono importanti e nessuno indispensabile . Quindi se un qualcosa non procede per una persona , significa che quel qualcosa non era sufficientemente importante .

Comment

• Font Size
      No beh, non c'? alcun certificato o contratto tra di noi. ? solo una decisione che abbiamo preso gi? tempo fa... diciamo che questa persona, nei giorni passati mi ha detto "si tra qualche giorno iniziamo " , mi ? stato ripetuto pi? volte per? io, conscia anche dei suoi impegni pi? importanti e imminenti, non sono stata l? a fare pressioni. Adesso non vorrei che, magari io mi prendo questa giornata, e passo come la menefreghista o egoista di turno

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
      Tu puoi sottrarti a questa giornata e tornare all'impegno preso giorni fa con la prima persona ?
      Lui oggettivamente pu? fare senza te o rimandare ?

Fidati : quando le cose sono troppo appese ad un filo ... lascia stare perch? non esce niente di buono . Ricordi cosa ti dicevo : se in qualcosa manca l'entusiasmo , la cosa non si fa . Ma se c'? entusiasmo nessun problema ? insormontabile .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Tu puoi sottrarti a questa giornata e tornare all'impegno preso giorni fa con la prima persona ?

Fidati : quando le cose sono troppo appese ad un filo ... lascia stare perch? non esce niente di buono . Ricordi cosa ti dicevo : se in qualcosa manca l'entusiasmo , la cosa non si fa . Ma se c'? entusiasmo nessun problema ? insormontabile .
        Io mancherei solo quel giorno e no, la mia mancanza non comprometterebbe l'altra persona che potrebbe anche fare o no da sola per quella giornata... ovviamente non ? che se io non faccio nulla il giorno, obbligo lei a fare qualcosa anzi...per me non ci sono problemi

Comment

• Font Size

Si si ricordo e hai ragione

Comment

• Font Size
            Originally posted by Simona199 View Post
            Io non ho capito una fava ahaha
            Siamo in 3

Comment

• Font Size
              Scusate, anche io mi spiego male...provo a semplificare...
              Avete un progetto da fare con una persona ma, prima di iniziarlo, dovete aspettare che questa persona finisca con i suoi impegni.

Sono state fissate delle date di inizio e fine del progetto, ma in questo lasso di tempo, altre persone hanno organizzato una giornata a cui voi dovreste partecipare e quindi non potervi dedicare al progetto.

Secondo voi la persona con la quale avete preso l'impegno del progetto, ma che state aspettando, pu? prendersela se voi per un giorno non sarete presenti?

Come vi comportereste?

Non so se cos? si capisce meglio

Ora ho capito. Io personalmente gli direi con educazione in anticipo che in quella precisa data non ci sono. Amen mica muore nessuno a meno che non si tratta di una questione di vita o di morte a cui non si pu? trovare soluzione alternativa. Se lui ti fa aspettare e tu giustamente hai un impegno imprescindibile ? giusto che lo mantieni. Sicuramente se sei sincera e lo avvisi con anticipo rimani nel giusto.

Comment

• Font Size
                No beh, attualmente il mio intento ? non sentirmi in colpa per qual giorno che potrei prendere si, sono stupida ma ragiono in maniera pi? altruista possibile

Ma pu? capitare devi solo essere sincera dirlo con anticipo in modo che uno abbia possibilit? di organizzarsi di conseguenza e magari proporre soluzioni alternative in altre date

Comment

• Font Size
                  tanto guarda, puoi dire quello che vuoi
                  avevo abituato certi clienti al mandarmi le cose da fare il venerdi sera, cosi loro se lo trovavano pronto per lunedi mattina (cosi' loro lavorano durante la settimana, e il fine settimana si riposano... loro).
                  m'e' capitato qualche volta di avvertire con una settimana di anticipo che non ci sarei fisicamente stato il fine settimana successivo, e questi il venerdi alla mia risposta "no, guarda che proprio non ci sono, non avro' manco il telefono dietro, vedi tu" facevano i "piccati".

se "loro/lui" ha deciso che quel giorno li, a comodo suo, tu ci devi essere, puoi avvertire, scrivere, dire quante volte vuoi che non ci sarai, per "loro/lui" sara' sempre una "sorpresa dell'ultimo minuto"

quindi fregatene, fai quello che fa piu' piacere a te, e basta... tanto non credo che siate chirurghi e l'appuntamento sia per un'operazione salvavita...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MikyRacing View Post

Ma pu? capitare devi solo essere sincera dirlo con anticipo in modo che uno abbia possibilit? di organizzarsi di conseguenza e magari proporre soluzioni alternative in altre date
                    Si infatti far? cosi grazie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      tanto guarda, puoi dire quello che vuoi
                      avevo abituato certi clienti al mandarmi le cose da fare il venerdi sera, cosi loro se lo trovavano pronto per lunedi mattina (cosi' loro lavorano durante la settimana, e il fine settimana si riposano... loro).
                      m'e' capitato qualche volta di avvertire con una settimana di anticipo che non ci sarei fisicamente stato il fine settimana successivo, e questi il venerdi alla mia risposta "no, guarda che proprio non ci sono, non avro' manco il telefono dietro, vedi tu" facevano i "piccati".

se "loro/lui" ha deciso che quel giorno li, a comodo suo, tu ci devi essere, puoi avvertire, scrivere, dire quante volte vuoi che non ci sarai, per "loro/lui" sara' sempre una "sorpresa dell'ultimo minuto"

quindi fregatene, fai quello che fa piu' piacere a te, e basta... tanto non credo che siate chirurghi e l'appuntamento sia per un'operazione salvavita...
                      Si esatto...devo smetterla di farmi tanti problemi per nulla

Comment

• Font Size
                        Si esatto...devo smetterla di farmi tanti problemi per nulla

Il parere lo hai chiesto tu quindi mi permetto anche per? di sottolineare che la parola spesa deve avere sempre un peso forte .
                        Nel comunicare all'altra persona ceh mancherai quel giorno , io sottolineerei il fatto di aver speso parola (poi solo tu sai se uno dei due impegni abbia magior peso dell'altro) .
                        Per? io reputo fondamentale salvaguardare il valore della propria parola anche a costo di rimetterci del proprio .

Comment

• Font Size

Il parere lo hai chiesto tu quindi mi permetto anche per? di sottolineare che la parola spesa deve avere sempre un peso forte .
                          Nel comunicare all'altra persona ceh mancherai quel giorno , io sottolineerei il fatto di aver speso parola (poi solo tu sai se uno dei due impegni abbia magior peso dell'altro) .
                          Per? io reputo fondamentale salvaguardare il valore della propria parola anche a costo di rimetterci del proprio .
                          Quoto!

Comment

• Font Size

Ma certo! Abbiamo preso entrambi un impegno in ogni caso quindi ? importante la parola entrambi

Comment

• Font Size
                              Io mancherei solo quel giorno e no, la mia mancanza non comprometterebbe l'altra persona che potrebbe anche fare o no da sola per quella giornata... ovviamente non ? che se io non faccio nulla il giorno, obbligo lei a fare qualcosa anzi...per me non ci sono problemi
                              Se questa ? la situazione molto semplicemente chiami e dici......."visto che l'inizio del nostro progetto ha subito dei ritardi e non sapevo bene quando avremo incominciato, nel frattempo ho preso un'altro impegno che mi impedir? il giorno X di poter essere presente. Sicuramente anche per te non ? un problema, ma volevo avvisarti"!

Cos? capisce che ha veramente poco "potere" per dire qualcosa a riguardo.

Concluderei con un "tranquillo che per il resto della durata del progetto non si verificheranno altre situazioni del genere".

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Simona199 View Post

Ahahahahahaha
                                almeno io ho la scusa dell'anagrafe che non mente

Comment

X
                                Working...
                                X