Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus e noi lombardi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coronavirus e noi lombardi

    ECCO IL TESTO ORIGINALE DEL DECRETO
    a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonch? all?interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessit? ovvero spostamenti per motivi di salute. E consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

    DOMANDA:
    ma voi avete capito se possiamo circolare liberamente dentro i confini regionali? perch? se leggo comunicato sembra di no ma poi leggo che bar e ristornati e negozi sono aperti.... se ho divieto di uscire di casa e circolare a che serve tenerli aperti se nessuno pu? andarci?


  • Font Size
    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ECCO IL TESTO ORIGINALE DEL DECRETO
    a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonch? all?interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessit? ovvero spostamenti per motivi di salute. E consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

    DOMANDA:
    ma voi avete capito se possiamo circolare liberamente dentro i confini regionali? perch? se leggo comunicato sembra di no ma poi leggo che bar e ristornati e negozi sono aperti.... se ho divieto di uscire di casa e circolare a che serve tenerli aperti se nessuno pu? andarci?
    E poi, chi controlla che tu ti muova SOLO PER NECESSITA' O MOTIVI DI SALUTE O LAVORATIVI. Come fa a controllare? premettendo che 9/10 di quelli che ti fermano per controllare non sanno nemmeno se l'H va davanti o dietro a certe vocali?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Giann1 View Post

      E poi, chi controlla che tu ti muova SOLO PER NECESSITA' O MOTIVI DI SALUTE O LAVORATIVI. Come fa a controllare? premettendo che 9/10 di quelli che ti fermano per controllare non sanno nemmeno se l'H va davanti o dietro a certe vocali?
      Vabb? al liceo non falsificavi le giustificazioni? Stessa cosa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma il punto del mio post ?, possiamo o non possiamo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh, 70'000 domattina possono tranquillamente recarsi in Ticino.

          Comment


          • Font Size
            #6
            per esigenze lavorative si, ma posso ad esempio farmi un giro in moto restando in Lombardia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Certo che come al solito nessuno ha le palle .....a che serve dire state a casa nn uscite se poi al lavoro puoi andare ....in metro puoi circolare e la stessa cosa ...nn vado al bar ma se ammassi la gente in un posto chiuso come la metro forse ? anche peggio mah....qui io vedo i ragazzi che nn stanno a scuola ma ovviamente sono a giocare a pallone o basket nei campetti ...a gruppi .....o blocchi drasticamente e intervieni con le forze dell ordine a far rispettare le restrizioni o nn ne esci ..e poi mi domando ma esercito nelle caserme a che minchia serve ? che dovrebbero essere quelli pi? pronti per affrontare le emergenze in teoria x guerre o attacchi batteriologici ..in Cina hanno blindato una regione con lo stesso numero di abitanti dell intera Italia ..qui nn siamo capaci di tenere sotto controllo dieci comuni ...figuriamoci un intera regione .....meno male che eravamo pronti ..ma per favore .....si meravigliano di come il virus si stia propagando velocemente ..ma le notizie le leggono ? Hanno visto di la in Cina come si ? propagato ? Adesso dicono nn c?? lo aspettavamo ndo cazzo vivete su Marte ..rincoglioniti ....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma qualcuno ha letto il mio post?
                Tutti off topic...
                Per questionare sul coronavirus ci sono gi? post belli attivi... Io ho posto un chiaro quesito...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  Ma qualcuno ha letto il mio post?
                  Tutti off topic...
                  Per questionare sul coronavirus ci sono gi? post belli attivi... Io ho posto un chiaro quesito...
                  Si Freddy puoi circolare teoricamente pi? x motivi veri quindi lavoro o fare spesa o andare in farmacia ad esempio... ? sconsigliato di uscire ad cazzium ....di fare feste o stare in compagnia con molta gente anche in casa propria si deve cercare di evitare al massimo i contatti con altre persone x nn far girare il virus ...
                  x come la vedo io dato nelll ?indole italiana come al solito c ? sempre il pi? furbo per ottenere questi risultati o fai misure drastiche come in Cina e le fai rispettare dalla forza pubblica so che ? brutto dirlo ma se ti aspetti che lo faccia il singolo sei un illuso e le vicende che si sentono danno la conferma vedi panico di gente che ieri prende treni x tornare al paesiello al sud o gente in quarantena che parte per le vacanze come nulla fosse salvo poi finire in ospedale perch? positivi ....ovviamente devi avere le palle come presidente del consiglio se ti prendi questa responsabilit? di renderti impopolare ma di farle applicare ...nn scrivere un documento ufficiale e poi lasci che ad applicarlo sia la discrezione e il libero arbitrio del cittadino nn serve a un cazzo .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    ECCO IL TESTO ORIGINALE DEL DECRETO
                    a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonch? all?interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessit? ovvero spostamenti per motivi di salute. E consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

                    DOMANDA:
                    ma voi avete capito se possiamo circolare liberamente dentro i confini regionali? perch? se leggo comunicato sembra di no ma poi leggo che bar e ristornati e negozi sono aperti.... se ho divieto di uscire di casa e circolare a che serve tenerli aperti se nessuno pu? andarci?
                    Bar e ristoranti son aperti fino alle 18.. se alle 20 sei in giro cosa kazzo gli dici?

                    che in un momento di emergenza sanitaria nazionale hai pensato bene di farti 200 km dentro la regione per andare al ristorante tal dei tali ?

                    che dopo la chiusura ti sei fermato al parco a farti 2 cannoni?

                    boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post

                      Bar e ristoranti son aperti fino alle 18.. se alle 20 sei in giro cosa kazzo gli dici?

                      che in un momento di emergenza sanitaria nazionale hai pensato bene di farti 200 km dentro la regione per andare al ristorante tal dei tali ?

                      boh

                      per? se gli dici che sei in giro per lavoro va bene ......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Alle 20?

                        in effetti puoi dirgli sei il cuoco o cameriere del ristorante aperto fino alle 18

                        perch? verificare ? difficile

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          a qualcuno di quelli che conosco che devono andare al lavoro ( per aziende organizzate ) sono gi? arrivate mail dagli uffici del personale con la dichiarazione dell'azienda sul fatto che devono potersi muovere da e per casa....
                          dopodiche .. negozi aperti... centri commerciali aperti ... ristoranti aperti fino alle 18.... ok .. quando arrivo devo entrare scaglionato.... e quindi per quanto mi riguarda... anche SCOGLIONATO perch? devi stare in coda ad aspettare per prendere il latte.... comincero a fare la spesa on line.. ma che stann aperti a fare se poi la gente teoricamente non puo uscire per andarci ?

                          come al solito la normativa ? ridicola.... io lavoro a casa e vado a mangiare quasi sempre a casa di anna che ? a tre km.... scommetto che trover? almeno qualche volta l'urbano ( vigile ) che la sera prima non ha trombato perch? bisogna stare ad un metro uno dall'altra e lui non ha il big bamboo ...che avr? qualche cosa da ridire..

                          poi cosa vuol dire stare all'interno dei territori ??.. che cazz'? il territorio... nel caso della lombardia si intende la regione... oppure la provincia... o devi stare all'interno del tuo comune..??

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Oggi sia il primario dello spallanzani che un altro noto virologo dichiaravano che NESSUN sistema sanitario ? pronto a un emergenza simile


                            daltra parte l ultima pandemia simile ? di 50 anni fa tondi tondi

                            l oms continua a farci i complimenti per come gestiamo questa emergenza, mezzo mondo guarda a noi per capire come evolver? l epidemia da loro

                            perch? ? inevitabile che esploder? ovunque nel mondo, son oltre 100 le nazioni interessate... non 10

                            ? arrivata in islanda , per dire

                            ma noi abbiamo fenomeni che a casa dal divano sentenziano: bisogna far cos? cos? ecc ecc

                            che figata

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si pu? andare al lavoro poi te ne torni a casa, cerchi di incontrare meno gente possibile, fai del tuo meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X