Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E l'inquinamento atmosferico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Io sono d'accordo per il passaggio a elettrico, ma la tecnologia (e soprattutto la durata delle batterie) ? ancora molto limitata ed arretrata. E poi, che ne facciamo di tutte le batterie scadute? ? roba tossica pure l?... Le moto elettriche, invece, sono pesantissime e poco maneggevoli gi? quelle da gara, figuriamoci quelle per noi civili...
    Insomma, il sogno c'?, io lo abbraccer? per prima quando dovesse essere davvero realizzabile e alla portata di tutti, ma per ora sono ancora indietro... Il petrolio fa tanta gola a tanti, purtroppo...
    l'energia la facciamo col carbone?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Come al solito, IL problema sta nel reperire dati affidabili e ognuno crede alla fonte che pi? gli fa comodo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Appunto: pi? affidabile del satellite che monitora questo eccezionale caso di traffico ridotto drl 50/70% con riscaldamenti in funzione io nn lo vedo

        se mai possiamo disquisire sul fatto che qualcuno non vuole guardare questi dati e non vuole ragionarci

        per vari motivi

        ecco

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luciocabrio View Post

          l'energia la facciamo col carbone?
          Con gli ignoranti bruciati: energia a volont? e societ? migliore...2 piccioni con una fava

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Io sono d'accordo per il passaggio a elettrico, ma la tecnologia (e soprattutto la durata delle batterie) ? ancora molto limitata ed arretrata. E poi, che ne facciamo di tutte le batterie scadute? ? roba tossica pure l?... Le moto elettriche, invece, sono pesantissime e poco maneggevoli gi? quelle da gara, figuriamoci quelle per noi civili...
            Insomma, il sogno c'?, io lo abbraccer? per prima quando dovesse essere davvero realizzabile e alla portata di tutti, ma per ora sono ancora indietro... Il petrolio fa tanta gola a tanti, purtroppo...
            Ni, informati meglio

            il problema batterie gi? ora nn esiste, oppure esiste ma gi? ora il bilancio ? nettamente a favore della mobilit? elettrica

            nettamente, non di poco

            chiaro che nn devi aver necessit? di far dei 5/600 km al giorno e rifornire velocemente... questo ancora nn si pu? fare se non in pochissimi posti

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by arabykola View Post

              Con gli ignoranti bruciati: energia a volont?
              l'Italia a livello di produzione di energia elettrica ti pare al livello dlele altre nazioni europee?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                l'Italia a livello di produzione di energia elettrica ti pare al livello dlele altre nazioni europee?
                A me di ripetere le solite cose a gente che o non ci arriva o non vuol capire proprio non mi va

                rimani come stai, intanto il satellite non mente

                sar? il vento dai

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by arabykola View Post

                  A me di ripetere le solite cose a gente che o non ci arriva o non vuol capire proprio non mi va

                  rimani come stai, intanto il satellite non mente

                  sar? il vento dai
                  ho detto qualcosa di sbagliato riguardo al satellite?
                  Non mi pare
                  Ho detto che l'Italia non ? attrezzata come le altre nazioni europee per produrre energia. Cosa ho detto di sbagliato?
                  abbiamo centrali nucleari?non mi risulta

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si, hai detto qualcosa di sbagliato

                    l energia c?? gi?, abbondantemente e pure pulita

                    ? che se la gente non capisce di stare in casa perch? si muore in un mese x questo virus... vuoi che capisca che deve dimenticare benzina gasoglio ecc che si muore fra 20/30 anni?

                    ma quando mai

                    e , dati alla mano, si muore di pi? di auto a benzina gasolio ecc che di questo virus

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      l'energia la facciamo col carbone?
                      Centrali idroelettriche, energia eolica, pannelli solari... Non basteranno per tutti, ma almeno si va a tagliare un po' l'uso dei combustibili fossili...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Ni, informati meglio

                        il problema batterie gi? ora nn esiste, oppure esiste ma gi? ora il bilancio ? nettamente a favore della mobilit? elettrica

                        nettamente, non di poco

                        chiaro che nn devi aver necessit? di far dei 5/600 km al giorno e rifornire velocemente... questo ancora nn si pu? fare se non in pochissimi posti
                        Le moto da enduro elettriche hanno s? e no 2 ore di autonomia...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Si, hai detto qualcosa di sbagliato

                          l energia c?? gi?, abbondantemente e pure pulita

                          ? che se la gente non capisce di stare in casa perch? si muore in un mese x questo virus... vuoi che capisca che deve dimenticare benzina gasoglio ecc che si muore fra 20/30 anni?

                          ma quando mai

                          e , dati alla mano, si muore di pi? di auto a benzina gasolio ecc che di questo virus
                          'energia c'? gi? per SOSTITUIRe l'intero parco auto con motore termico???ma dove???

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Fiamma4 View Post
                            Centrali idroelettriche, energia eolica, pannelli solari... Non basteranno per tutti, ma almeno si va a tagliare un po' l'uso dei combustibili fossili...
                            capito...ma allo stato attuale in italia non ce n'? per sostenere un'elettrificazione di massa...
                            e hai voglia mettere le pale quandi di la con un kg di roba ci mandi avanti mezzo mondo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              capito...ma allo stato attuale in italia non ce n'? per sostenere un'elettrificazione di massa...
                              e hai voglia mettere le pale quandi di la con un kg di roba ci mandi avanti mezzo mondo
                              Io pensavo ad un progetto su scala mondiale, ma mi rendo conto di essere la solita sognatrice... Ripeto, magari non basteranno le sole fonti rinnovabili, ma almeno si andrebbe a tagliare un po' l'uso (e l'abuso) di carbone e petrolio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Fiamma4 View Post

                                Io pensavo ad un progetto su scala mondiale, ma mi rendo conto di essere la solita sognatrice... Ripeto, magari non basteranno le sole fonti rinnovabili, ma almeno si andrebbe a tagliare un po' l'uso (e l'abuso) di carbone e petrolio...


                                Globale? Praticamente solo Europa, parte della Cina e parte del nord america.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X