Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E l'inquinamento atmosferico?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Fiamma4 View Post

    Io pensavo ad un progetto su scala mondiale, ma mi rendo conto di essere la solita sognatrice... Ripeto, magari non basteranno le sole fonti rinnovabili, ma almeno si andrebbe a tagliare un po' l'uso (e l'abuso) di carbone e petrolio...
    Basta mettere dei pannelli sopra ogni tetto
    fatto

    non a caso la Ferrari ? gi? ricoperta di pannelli, e moltissime altre aziende, compresa la mia e molti altri nostri fornitori
    il 50% della zona industriale dove lavoro ? ricoperta di pannelli fv

    te lo ripeto, informati e vedrai
    ? stato pure calcolato quanti pannelli servono per il mondo intero : un francobollo nel sahara

    chiaramente non realizzabile per via della distanza, serviva solo a far capire le proporzioni

    inutilmente

    se ascolti i ?pastori? che scrivono qui ciao mare

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by arabykola View Post

      Basta mettere dei pannelli sopra ogni tetto
      fatto

      non a caso la Ferrari ? gi? ricoperta di pannelli, e moltissime altre aziende, compresa la mia e molti altri nostri fornitori
      il 50% della zona industriale dove lavoro ? ricoperta di pannelli fv

      te lo ripeto, informati e vedrai
      ? stato pure calcolato quanti pannelli servono per il mondo intero : un francobollo nel sahara

      chiaramente non realizzabile per via della distanza, serviva solo a far capire le proporzioni

      inutilmente

      se ascolti i ?pastori? che scrivono qui ciao mare
      E secondo te la Ferrari va con i pannelli che ha sul tetto. Sara gi? assai se ci fa il 10% del fabbisogno. Quindi secondo te in citt? come Milano, piene di palazzi, si mette qualche pannello sul tetto e siamo posto con il fabbisogno di un palazzo con 100 famiglie? E te gli vorresti anche far caricare l'auto a tutti?
      Non meritavi nemmeno di farmi perdere due minuti ma tanto sono a casa fare un cazzo...

      Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Chiaramente no
        E ti rispondo solo perch? non ciai unkazzo da fare ma di informarti ,evidentemente ,non se ne parla

        pure la Svizzera ci caga in testa a solare installato, la Germania ecc ecc... il sole svizzero e tedesco ? famoso eh

        il 10% della ferrari, mettiamo ipotesi anche se ? sicuramente di pi?, hai idea di quanto sia?
        no

        non so la mia azienda, ma a giudicare dalla superficie del capannone ricoperta non poco

        Comment


        • Font Size
          #49
          cvd




          Ferrari sceglie il fotovoltaico per Maranello - Motori.it


          Redazione22/01/2009
          Produzione ecosostenibile per il Cavallino: dal 2010 CO2 ridotta del 50%
          Leggi tutto ?.


          Ormai da diversi anni la Casa del Cavallino Rampante si prodiga per l?ammodernamentodella sua fabbrica di Maranello. L?ultima evoluzione dello storico stabilimento ? l?installazione di un impianto fotovoltaico da 214.000 kWh all?anno, che consentir? di emettere 114 tonnellate di CO2 in meno.

          L?impianto, costituito da 1075 moduli prodotti da Mitsubishi, ? stato installato sul tetto dell?edificio in cui si effettuano le lavorazioni dei motori. Entro il 2010 sar? affiancato da un sistema di trigenerazione e a quel punto la fabbrica di Maranello sar? completamente autosufficiente, non dovr? pi? prelevare energia elettrica dalla rete nazionale ed emetter? la met? della CO2 attuale.

          L?inaugurazione di questo nuovo impianto, segue il filone di rinnovamento introdotto con il progetto ?Formula Uomo? che ha rivoluzionato il volto della fabbrica di Maranello, rendendo anche i padiglioni di lavorazione luminosi e confortevoli e disseminando 165.000 metri quadri di verde dentro e fuori le strutture della fabbrica

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by arabykola View Post
            Chiaramente no
            E ti rispondo solo perch? non ciai unkazzo da fare ma di informarti ,evidentemente ,non se ne parla

            pure la Svizzera ci caga in testa a solare installato, la Germania ecc ecc... il sole svizzero e tedesco ? famoso eh

            il 10% della ferrari, mettiamo ipotesi anche se ? sicuramente di pi?, hai idea di quanto sia?
            no

            non so la mia azienda, ma a giudicare dalla superficie del capannone ricoperta non poco
            Ascolta io i pannelli li monto e so di cosa parlo.

            Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Fiamma4 View Post

              Io pensavo ad un progetto su scala mondiale, ma mi rendo conto di essere la solita sognatrice... Ripeto, magari non basteranno le sole fonti rinnovabili, ma almeno si andrebbe a tagliare un po' l'uso (e l'abuso) di carbone e petrolio...
              ma pure io sono a favore delle auto elettriche...magari confinate alle citt?,ma ripeto senza centrali nucleari dove vogliamo andare? Immagina una palazzina di milano in cui ogni famiglia ha un'automobile...dovresti riadattare tutto per far si che la possano caricare in garage....immagina anche il rischio di tali potenze

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by arabykola View Post

                pure la Svizzera ci caga in testa a solare installato, la Germania ecc ecc... il sole svizzero e tedesco ? famoso eh
                Quanto ? differente il sole di Lugano da quello di Como?

                Cosa mi dici delle pale eoliche che al momento sono praticamente impossibili da riciclare?

                Comment


                • Font Size
                  #53


                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ma pure io sono a favore delle auto elettriche...magari confinate alle citt?,ma ripeto senza centrali nucleari dove vogliamo andare? Immagina una palazzina di milano in cui ogni famiglia ha un'automobile...dovresti riadattare tutto per far si che la possano caricare in garage....immagina anche il rischio di tali potenze
                  Ma anche li, ? davvero indispensabile un'auto a persona? A famiglia ok, ma spesso si ha un'auto a persona... A che pro?! Io non ho l'auto da quasi 10 anni. Ho la moto, s?, ma basta!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by arabykola View Post

                    Basta mettere dei pannelli sopra ogni tetto
                    fatto

                    non a caso la Ferrari ? gi? ricoperta di pannelli, e moltissime altre aziende, compresa la mia e molti altri nostri fornitori
                    il 50% della zona industriale dove lavoro ? ricoperta di pannelli fv

                    te lo ripeto, informati e vedrai
                    ? stato pure calcolato quanti pannelli servono per il mondo intero : un francobollo nel sahara

                    chiaramente non realizzabile per via della distanza, serviva solo a far capire le proporzioni

                    inutilmente

                    se ascolti i ?pastori? che scrivono qui ciao mare
                    Mi informer?, grazie!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by flydive View Post

                      Quanto ? differente il sole di Lugano da quello di Como?

                      Cosa mi dici delle pale eoliche che al momento sono praticamente impossibili da riciclare?
                      Ah perch? son fatte di uranio le pale eoliche?

                      non lo sapevo in effetti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                        Ascolta io i pannelli li monto e so di cosa parlo.

                        Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
                        Davvero? Non si direbbe

                        e dimmi, visto che te ne intendi, quanta co2 risparmia quindi la ferrari ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Ah perch? son fatte di uranio le pale eoliche?

                          non lo sapevo in effetti...
                          No, materiale composito che non si riesce a riciclare.

                          Dovresti chiedere a quei babbi che le producono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            E come no.. e gli asini volano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by arabykola View Post
                              E come no.. e gli asini volano?
                              Non lo so, non ti ho mai visto

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                https://www.bloomberg.com/news/featu...p-in-landfills

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X