Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    davide, serve piu' a nulla ora... quella era una cosa da fare subito, a meta' febbraio... ora e' tardi, andrebbe solo a peggiorare la situazione di molti.

    Il problema e' che l'asl non e' in grado di reggere l'emergenza, in paese da me un "sospetto" contagiato dovra' aspettare 6/10 giorni perche' vengano a fargli il tampone, intanto si mette in quarantena volontaria... sta cosa e' gestita col culo.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      davide, serve piu' a nulla ora... quella era una cosa da fare subito, a meta' febbraio... ora e' tardi, andrebbe solo a peggiorare la situazione di molti.

      Il problema e' che l'asl non e' in grado di reggere l'emergenza, in paese da me un "sospetto" contagiato dovra' aspettare 6/10 giorni perche' vengano a fargli il tampone, intanto si mette in quarantena volontaria... sta cosa e' gestita col culo.
      tu sei in provincia di at o al?

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post
        Fino a 12 anni di carcere
        l ministro dell'Interno ha dato un giro di vite: troppe persone in strada nonostante il divieto emanato con l'emergenza coronavirus, ora le forze dell'ordine devono sanzionare di pi?. E le norme diventano ancora pi? pesanti visto che col nuovo modello di autocertificazione si deve dichiarare di non essere malati e/o in quarantena. Chi mente potrebbe essere denunciato per reato contro la salute pubblica e rischiare fino a 12 anni di carcere.

        Siamo pronti a nuove scelte coraggiose per fermare il virus", aveva detto il ministro Lamorgese alcuni giorni fa. E queste scelte potrebbero comprendere sanzioni pi? pesanti per i troppi passeggiatori, corridori e amici dei cani che si trovano in giro per le strade italiane nonostante il decreto che invita le persone a rimanere in casa. L'emergenza coronavirus non ? stata compresa, evidentemente, da tutti. I governatori delle Regioni pi? colpite denunciano da giorni che la gente in giro ? ancora tanta. In Lombardia, analizzando il dato dei cellulari, si ? visto che almeno il 40% degli abitanti ? ancora in movimento.



        Ecco perch? ? stata emanata una nuova autocertificazione, il documento che serve per poter dichiarare alle forze dell'ordine il motivo "urgente" per il quale ci si trova in strada. Nel nuovo modello ? presente la voce in cui la persona fermata deve dichiarare di "non essere in quarantena". Questa dicitura implica che, se fosse una dichiarazione fasulla, il compilante rischierebbe una denuncia per reato contro la salute pubblica e rischierebbe fino a 12 anni di galera.
        Non per dire ma... io mi muovo per andare a lavoro, e posso pure dirti che non ho il covid... ma da li ad esserne sicuri ce ne passa dell'acqua sotto i ponti eh! Come caxxo faccio ad esser sicuro di non dichiarare il falso se nessuno mi ha mai fatto un tampone? Io se mi fermano glielo faccio presente! E faccio pure il puntiglioso!

        Mi obbligano ad andare a lavorare
        Mi obbligano a dichiarare il falso
        E in tutta probabilit? mi appioppano pure un procedimento penale

        Italia... mabbaffangulo vah

        Comment


        • Font Size
          #64
          E mancano pi? di 2 settimane.. ancora... sar? lunga...

          18 mar 09:28

          Coronavirus, De Micheli: non escludo misure oltre 3 aprile

          "Non escludo": lo ha detto la ministra dei trasporti Paola De Micheli su Rai3, rispondendo alla domanda se il governo pensa di estendere i provvedimenti oltre il 3 aprile. "Valuteremo sulla base dei numeri" ha detto "sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni ma non lo escludo".

          Comment


          • Font Size
            #65
            57 anni senza patologie pregresse...

            18 mar 09:37

            Morto segretario medici famiglia Lodi

            Sale il numero dei medici deceduto per nuovo coronavirus. E' deceduto oggi il segretario della Federazione dei medici di Medicina generale (Fimmg) di Lodi, Marcello Natali. La notizia ? confermata dalla stessa Fimmg. Natali aveva 57 anni e non aveva particolari gravi patologie pregresse

            Comment


            • Font Size
              #66

              18 mar 09:43

              Misiani: "Difenderemo le aziende strategiche"

              Il ragionamento che sta facendo il governo francese sulla difesa degli asset strategici "non pu? che riguardare anche il governo italiano". Lo ha sottolineato il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani. "Lo faremo, - ha risposto a una domanda sulla difesa delle aziende italiane strategiche - il governo ha gi? gli strumenti, come la golden power. Stiamo valutando a livello di presidenza del consiglio e Mef come rafforzare questi strumenti e difendere le aziende strategiche".


              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by carlomario View Post

                tu sei in provincia di at o al?
                alessandria... per tipo 4 km... siamo sotto l'asl di casale, che e' una roba senza senso.
                ti dico che siamo al quarto giorno d'attesa per avere la comunicazione ufficiale dei due decessi... e non sappiamo nemmeno se ce ne sono altri, o se ci sono persone in quarantena preventiva... niente, abbandonati.

                per dire, un ragazzo qui in paese lamenta i sintomi, ha fatto tutto per bene, chiamato, spiegato, e' in quarantena volontaria... il tampone glielo faranno tra 6/10 giorni...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  davide, serve piu' a nulla ora... quella era una cosa da fare subito, a meta' febbraio... ora e' tardi, andrebbe solo a peggiorare la situazione di molti.

                  Il problema e' che l'asl non e' in grado di reggere l'emergenza, in paese da me un "sospetto" contagiato dovra' aspettare 6/10 giorni perche' vengano a fargli il tampone, intanto si mette in quarantena volontaria... sta cosa e' gestita col culo.
                  Ti inviano un documento in pdf dove ti obbligano a restare a casa e rimanere sempre reperibile, lo stesso fanno anche con tutte le persone venute a contatto con il positivo o supposto tale

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    teoricamente se la usi per andare al lavoro...
                    allora si era perso per andare al lavoro ed era di fretta

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Fino a 12 anni di carcere
                      OLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!! Finalmente caxxo !

                      Carcere ? un buon deterrente ... SPERO !

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by backmarker View Post

                        provo ad ipotizzare...
                        spegnere il telefono, o lasciarlo a casa ?
                        Provo ad ipotizzare : esercito e tutte le FFOO dispiegate per coprire ogni KM di strada fermanto tutti i passanti auto , moto e pedoni : chi non ha convincente motivazione viene portato immediatamente in carcere in attesa di giudizio che verr? svolto quando il COVID lo permetter? .

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Cooper View Post



                          Non per dire ma... io mi muovo per andare a lavoro, e posso pure dirti che non ho il covid... ma da li ad esserne sicuri ce ne passa dell'acqua sotto i ponti eh! Come caxxo faccio ad esser sicuro di non dichiarare il falso se nessuno mi ha mai fatto un tampone? Io se mi fermano glielo faccio presente! E faccio pure il puntiglioso!

                          Mi obbligano ad andare a lavorare
                          Mi obbligano a dichiarare il falso
                          E in tutta probabilit? mi appioppano pure un procedimento penale

                          Italia... mabbaffangulo vah
                          Come fanno ad obbligarti ?

                          Io ho fatto un foglio dove chi non se la sente dichiara semplicemente di non sentirsela e se ne torna a casa ... tanto qui da me hanno tutti cosi tante ferie no ngodute che possono godersele senza problemi .
                          Ci mancherebbe solo che un imprenditore OBBLIGHI i dipendenti a lavorare con questa emergenza ... minkia almeno un residuo di umanit? dovrebbe essere rimasto ... spero .

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by mito22 View Post
                            18 mar 09:43

                            Misiani: "Difenderemo le aziende strategiche"

                            Il ragionamento che sta facendo il governo francese sulla difesa degli asset strategici "non pu? che riguardare anche il governo italiano". Lo ha sottolineato il viceministro dell'Economia, Antonio Misiani. "Lo faremo, - ha risposto a una domanda sulla difesa delle aziende italiane strategiche - il governo ha gi? gli strumenti, come la golden power. Stiamo valutando a livello di presidenza del consiglio e Mef come rafforzare questi strumenti e difendere le aziende strategiche".

                            non aspettavano altro per avere la scusa giusta e salvare AlitaGlia per l'ennesima volta.
                            In quell'azienda ci mangiano sopra TUTTI da un sacco di tempo ? dirigenti, dipendenti e i loro sindacati, anche fornitori a forza di oliare gli ingranaggi? l'hanno tirata avanti negli ultimi anni a forza di prestiti statali a fondo perduto conditi da relative multe dell'UE per aiuti di stato ? niente da fare, adesso il governo dichiarer? che ? strategica e via altri miliardi nel cesso ? per mantenere poveri piloti da 5/10.000 euro al mese che altrimenti dovrebbero andare a lavorare da altre compagnie, e fare pi? ore con meno soldi.

                            E tutto questo perch? AlitaGlia non ? italiana, ? ROMANA ... se fosse di base a Gorizia l'avrebbero lasciata andare alla malora da secoli, come ? giusto che sia?. anche la Swissair ? fallita, e mica la Svizzera ? morta per questo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              E cmq... per la cronaca...ovviamente nessuno dei carabinieri si ? mosso ieri.... e ovviamente......

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                se per protezioni va bene una mascherina per tutto il giorno per tutti i giorni....
                                Nn e tanto per me... Magari sono asintomatico... ? generale
                                Va considerata come fosse una guerra... Solo che bombe proiettili siamo noi... Muovendoci facciamo potenziali vittime
                                producessi alimentari... Sanitario... Roba utile
                                ma cuscinetti e staffe... Tra poco l'economia si fermer? e ci fermeremo comunque.
                                Fermarsi adesso ha piu senso che fermarsi comunque dopo quando la situazione sara passata
                                Piuttosto vado a fare il volontario in croce rossa... Se mi ammalo per aiutare mi sta bene... Se mi ammalo per far staffe mi pare assurdo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X