Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1321
    Han fatto presto a rovinargli la festa https://tv.iltempo.it/home-tv/2020/0...icani-1313718/

    Comment


    • Font Size
      #1322

      13 apr 12:34

      Viminale: "A Pasqua quasi 14mila sanzioni"

      Sono state 213.565 le persone e 60.435 le attivit? sottoposte a controllo nella giornata di Pasqua da parte delle forze dell'ordine. Lo comunica il Viminale. Sanzionati 756 cittadini e 121 negozianti. I cittadini denunciati per false dichiarazioni sono stati 100, 19 quelli positivi al virus che hanno violato la quarantena. Sono stati, infine, 16 i negozi chiusi e 31 quelli per i quali ? stata disposta la sospensione provvisoria dell'attivit?.


      Comment


      • Font Size
        #1323
        PS.. ma a quei 19........ perch? non gli hanno sparato in fronte?

        A Pasqua le forze dell'ordine hanno controllato 213.565 persone e 60.435 attivit? per verificare infrazioni alle norme anti-coronavirus. Lo comunica il Viminale. Sono stati sanzionati 756 cittadini e 121 negozianti. I cittadini denunciati per false dichiarazioni sono stati 100, 19 quelli positivi al virus che hanno violato la quarantena. Sono stati, infine, 16 i negozi chiusi e 31 quelli per i quali ? stata disposta la sospensione provvisoria dell'attivit?.

        Comment


        • Font Size
          #1324

          13 apr 13:08

          Veneto, Zaia toglie il limite dei 200 metri: "Atto di fiducia"

          Obbligo dell'uso di mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa; tolto, "ed ? un atto di fiducia verso i veneti", il limite dei 200 metri per l'attivit? motoria, che pu? essere svolta solo "in prossimit? dell'abitazione" e sempre singolarmente. Sono alcune delle misure anti-contagio previste nella nuova ordinanza della Regione Veneto, illustrata dal governatore Luca Zaia. Chi presenta una temperatura sopra i 37,5 gradi, invece, non potr? uscire di casa.


          Comment


          • Font Size
            #1325
            INDIA turisti violano quarantena e come punizione....

            Comment


            • Font Size
              #1326

              13 apr 13:40

              Oms: "Indossare le mascherine diventer? la norma"

              Indossare la mascherina protettiva diventer? la norma. Lo ha detto il portavoce dell'Oms, David Nabarro, alla Bbc. "Il coronavirus non andr? via. Non sappiamo se le persone che lo hanno avuto siano immuni n? quando avremo un vaccino", ha spiegato. "Quindi qualche tipo di protezione facciale diventer? la norma, anche se solo per rassicurare le persone", ha sottolineato.


              Comment


              • Font Size
                #1327
                Originally posted by mito22 View Post
                Non so la fonte me lo ha girato via Whatsapp Francesco Forner di Valeri Sport....
                ? la motogp e f1?

                Comment


                • Font Size
                  #1328

                  13 apr 16:18

                  Allo studio apertura anticipata per moda, automotive e metallurgia

                  Far ripartire alcune attivit? prima della fine del lockdown, magari gi? dalla prossima settimana, partendo da alcune filiere nelle quali il lavoro si pu? con pi? rapidit? riorganizzare in sicurezza: ? una delle ipotesi cui lavora il governo per preparare con 'gradualit?' la fase 2. Tra le 'candidate' a riaprire i cancelli ci sarebbero le filiere della moda, l'automotive e della metallurgia.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1329
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Beh le altre regioni ancora non si ? saputo nulla se danno qualcosa o no.
                    ????
                    Non so neanche se effettivamente sia stato fatto qualcosa qui...

                    Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #1330

                      13 apr 19:15

                      Sicilia, nuova ordinanza proroga misure severe

                      Il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci ha emanato una nuova ordinanza che entrer? in vigore dalla mezzanotte di oggi fino al 3 maggio e che di fatto proroga in Sicilia misure pi? restrittive recependo alcune disposizioni previste dall'ultimo Dpcm sull'emergenza coronavirus, come ad esempio la riapertura di cartolibrerie.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1331

                        13 apr 18:34

                        Gb vede la luce ma il lockdown resta

                        Il rallentamento dell'incremento di morti e contagi nel Regno Unito, seppure con numeri ancora alti, ? "un segnale positivo" del fatto che "stiamo iniziando a vincere la lotta" con il coronavirus. Lo ha detto Dominic Raab, supplente di Boris Johnson, nella conferenza stampa di giornata a Downing Street, aggiungendo per? che "il picco non ? stato ancora superato" e che il governo Tory non prevede di autorizzare "alcun cambiamento" per ora nelle restrizioni di contatti sociali e attivit? pubbliche imposte dal lockdown.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1332

                          Era positivo da qualche giorno al coronavirus e lo sapeva. Nonostante questo, ha organizzato una festa di Pasqua in casa sua, a Lodi, con 5 amici. Tutti di et? compresa tra i 17 e i 24 anni, sono stati denunciati e sottoposti all'obbligo di quarantena. A Napoli sanzionato un runner che correva per "smaltire" il pranzo di Pasqua. Scuse e giustificazioni non sono bastate per evitare le multe.


                          A Lodi gli amici del contagiato hanno fatto baldoria finch? un vicino di casa non ha chiamato la polizia. Intervenuti sul posto gli agenti li hanno denunciati per "violazione del testo unico delle leggi sanitarie e per non aver osservato l'ordine teso a impedire la diffusione di una malattia infettiva". Gli amici hanno dichiarato di sapere che l'organizzatore della festa era positivo. Per tutti le autorit? sanitarie hanno imposto la quarantena

                          Da nord a sud le scuse pasquali per trasgredire al lockdown non sono mancate. Un runner trovato a correre "per rimettermi in forma prima dell'abbuffata pasquale". Una coppia che sta insieme da anni finge un corteggiamento per provare a intenerire i militari. Queste sono quelle raccolte a Napoli e provincia.
                          A Marano ? stato multato l'uomo sorpreso a fare footing dopo le libagioni prandiali. Sanzioni anche a Villaricca dove quattro amici si erano riuniti per giocare a carte. La motivazione in questo caso ? stata la noia.
                          A Villaricca due persone - un uomo e una donna - sono stati sanzionati perch? erano insieme ad accompagnare il cane nella passeggiata quotidiana. La donna ha detto di aver incontrato per caso l'uomo e di essere stata "corteggiata". La storia ? stata facilmente smascherata: i due erano gi? insieme da molti anni. Tre le persone sanzionate a Mugnano di Napoli: i carabinieri le hanno sorprese a bordo di un auto. Si sono giustificate dicendo di dover acquistare degli elettrodomestici e di essersi perse a causa del navigatore. A Ischia un uomo, con i negozi chiusi, sosteneva di voler fare la spesa.

                          A Erice, in Sicilia, i carabinieri hanno sorpreso in pieno giorno una coppia appartata in auto a fare sesso. I due, che vivono in due diversi comuni, dovranno pagare 800 euro.

                          In Liguria, un uomo ? stato multato per essere andato in auto a prendere al lavoro la moglie infermiera. La donna lavora in una casa di riposo di Cogoleto, in provincia di Genova, ma non ha la patente. La coppia ? stata multata per 533 euro. "Forse abbiamo torto, ma la frustrazione ? terribile" racconta la donna. "Non pensavo di incorrere in una sanzione - ? il commento del marito - evitare di farle prendere i mezzi pubblici mi sembrava il modo pi? sicuro per farla tornare a casa".

                          Comment


                          • Font Size
                            #1333

                            C'? un modello di apertura del Veneto diverso dall'Italia, aprite prima degli altri? "Noi ascoltiamo le indicazioni dal mondo sanitario, ma pensiamo alla fase 2. Abbiamo imprese fuori dal mercato se non riaprono". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, a "Quarta Repubblica" su Retequattro. "L'Italia si ? chiusa gradualmente e deve riaprirsi gradualmente. Col coronavirus dobbiamo convivere", ha aggiunto.


                            "Ci sono due correnti di pensiero: chi applica quello che si legge sui libri, arrivare cio? fino al contagio zero, attendendo che il virus sia presente il meno possibile, e chi pensa che una sorta di convivenza, un periodo limbo, ci voglia. Io appartenga a questa. Ovviamente tutto dev'essere fatto in sicurezza".

                            "Noi, in modo responsabile - ha concluso Zaia - ascoltiamo il mondo sanitario, per? pensiamo alla fase 2: abbiamo 600mila imprese, 150 miliardi di Pil, molte sono tecnicamente fuori dal mercato se non riaprono".

                            Comment


                            • Font Size
                              #1334
                              Primi cinque Paesi per trasmissione locale in Europa
                              • Italia 156.363 casi, 19.901 morti *
                              • Spagna 161.852 casi, 16.972 morti
                              • Germania 123.016 casi, 2.799 morti
                              • Francia 93.403 casi, 14.393 morti
                              • Svizzera 25.220 casi, 858 morti

                              *Fonte: Dipartimento Protezione Civile

                              Comment


                              • Font Size
                                #1335
                                "Le prove che arrivano da diversi Paesi ci stanno dando un quadro pi? chiaro di questo virus, come si comporta, come fermarlo e come trattarlo. Sappiamo che il Covid-19 si diffonde rapidamente e sappiamo che ? 10 volte pi? mortale del virus responsabile dell'influenza del 2009". Lo ha spiegato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel briefing sul coronavirus da Ginevra.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X