Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1306

    13 apr 09:55

    Fontana: "Errori? In Lombardia coronavirus di violenza inaudita"

    "E' chiaro che il virus ? stato particolarmente violento in Lombardia perch? probabilmente stava circolando da diversi giorni. Altrimenti non si spiegherebbe questa violenza inaudita". Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, aggiungendo: "Io vorrei che mi facessero delle contestazioni specifiche sugli errori. Noi abbiamo seguito i protocolli e le indicazioni dell'Iss".


    Comment


    • Font Size
      #1307
      Milano fa paura

      Comment


      • Font Size
        #1308
        Organizzano grigliata in giardino disabitato nel Milanese: traditi dal profumo della carne e dall?alcol, multati dai carabinieri



        I militari dell'Arma hanno interrotto la festa e steso un verbale da 400 euro a ogni partecipante: ? successo sabato sera ad Arconate. La segnalazione arrivata da un cittadino che era passato vicino al podere e avevano notato movimenti.
        da ilfattoquotidiano

        Comment


        • Font Size
          #1309
          Meglio chiusi in un monolocale di trenta metri quadri vista tangenziale o in uno chalet con parco circondati dalle Dolomiti? C?? quarantena e quarantena? Le seconde case (pi? o meno lussuose, per i fortunati che le hanno) sono state prese d?assalto immediatamente dopo il primo decreto che limitava la libert? di movimento degli italiani. Tanto da rendere necessario in quelli successivi, compreso l?ultimo, una prescrizione specifica: ? espressamente vietato raggiungere le case di villeggiatura al mare o in montagna, a meno che non ci siano gli ormai noti comprovati motivi di urgenza e necessit?.


          A Cortina d?Ampezzo, famosissimo luogo di villeggiatura di vip o presunti tali, ? in atto per questo da giorni una rivolta che corre sui social, ma non solo. Complice un numero di contagi consistente rispetto al numero di abitanti, circa 80 su 5800 abitanti. Nonostante residenti e frequentatori abituali abbiano patrimoni ben al di sopra della media nazionale, Cortina come tutti i paesi dove ci si conosce tutti, non fa eccezione. Il pettegolezzo quindi si diffonde veloce come il Coronavirus sulle chat di Whatsapp e nelle telefonate, ma anche nei negozi pi? in vista della ?perla delle Dolomiti?.

          Un ampezzano doc frequentatore della cerchia pi? esclusiva non trattiene l?indignazione: ?Trovo sconcertante fare festini o continuare come nulla fosse con i tornei di burraco e di bridge, mentre l?Italia vive una situazione come questa? Com?? successo qui ai primi di marzo a epidemia ormai esplosa, ordinando casse di champagne e salmone in quantit?. O andare a fare gite al lago di Pianozes come alcune signore molto danarose di Mantova, poi multate?. La sanzione per? non arriverebbe per tutti: ?C?? stato un calo dei reati dato che tutti sono in casa? Allora perch? i carabinieri non controllano le case dei non residenti improvvisamente aperte e gli arrivi dei Suv notturni? I vigili urbani facevano multe per divieto di sosta, invece di controllare la distanza nel mercato, almeno finch? poi per fortuna lo hanno chiuso?. Stesso discorso per quella che ? chiamata ?la passeggiata? che corre lungo il tracciato della ex ferrovia, alla fine chiusa anch?essa con un?ordinanza del sindaco.



          Si oscilla tra la voglia di raccontare e indignarsi pubblicamente e il riserbo pi? calcolatore che considera i ?foresti?, specie se vip, una golosa parte del proprio fatturato. Da tutelare al meglio. ?L?animo ampezzano ? sensibile alle sirene del denaro? racconta a TPI una signora ben introdotta nel giro dei cortinesi che contano. ?Qui tutto si ? sviluppato grazie ai soldi. Io sono nata a Cortina, ma vissuta in un?epoca in cui il *** denaro c?era e non si mostrava. Adesso ? un?altra cosa. Mi dispiace soprattutto perch? ci sono andati di mezzo gli ampezzani, i vacanzieri provenienti dalle zone rosse ci hanno impestato. Tra i primissimi casi di Covid a Cortina c?? il titolare di una nota agenzia immobiliare e di un negozio di scarpe, professioni a contatto con pubblico e con i turisti?.

          ? proprio cos?? Mentre tutta Italia impasta farina e lievito di birra, a Cortina si ordinano baffe di salmone e casse di champagne? Ovviamente non al discount, ma alla storica ?Cooperativa?, fondata nel 1893 per aiutare contadini e pastori e adesso trasformatasi, a dispetto delle origini frugali, in un lussuoso centro commerciale con 4mila metri quadri di superficie di vendita. La responsabile, contattata al telefono da TPI, ? gentile e disponibile nel cercare di fare luce sull?enigma: ?La spesa alimentare ovviamente ha avuto un aumento del volume di vendite. Dopo il lockdown c?? stato un assalto non tanto al negozio, ma per le richieste di spesa a domicilio. La prima settimana ? stata difficile da gestire e adattarci a una situazione nuova in emergenza. Una mole di acquisti importante con pi? carrelli per singolo ordine, una cosa straordinaria. Poi ? andata a equilibrarsi. Noi stessi consigliamo di non fare richieste quotidiane?.

          Ma lo champagne? ?Non conosco nel dettaglio gli acquisti per singolo ordine. Ai miei colleghi sar? capitato, non a me personalmente. Ma siamo a Cortina comunque, i nostri ospiti sono abituati a un tenore di vita particolare e noi siamo abituati a vendere anche champagne?. Non si sbilancia neanche sugli arrivi in massa di non residenti: ?L?ho sentito dire, ma non ho visto personalmente, dato che sto tutto il giorno al negozio e poi a casa?. Certo la sobriet? non ? imposta per decreto, ma un po? di buon senso aiuterebbe tutti. Si legge nei commenti su Facebook nel popolare gruppo amici di Cortina ?il problema ? che le persone nelle seconde case (anche se con residenza, ma di fatto seconde case in quanto non ci abitano prevalentemente tutto l?anno) mantengono lo spirito vacanziero, tipico in tutti i periodi dell?anno in cui vengono, a cui sembra che tutto sia concesso? si indigna Valentina. A cui risponde Fabrizio: ?Il sistema montagna ? un sistema fragile, in primis sotto il profilo sanitario. Con lo spostamento in massa dalle citt? alle seconde case, in questo momento di assoluta emergenza si rischia di metterlo in crisi pi? del necessario. ? possibile che qualcuno il virus se lo sia portato appresso e a farne le spese sar? soprattutto il tessuto locale, quello dei residenti. Quindi non si tratta solo di decreti, ma di consapevolezza e di un po? di rispetto?.
          da tpi.it

          Comment


          • Font Size
            #1310
            Originally posted by mito22 View Post
            Organizzano grigliata in giardino disabitato nel Milanese: traditi dal profumo della carne e dall?alcol, multati dai carabinieri
            In Cina li avrebbero ammazzati

            Comment


            • Font Size
              #1311
              E tanto di cappello...

              Comment


              • Font Size
                #1312
                Una cosa postiva della quarantena..


                quarantena corona virus nido uccelli specchietto auto

                Comment


                • Font Size
                  #1313

                  Comment


                  • Font Size
                    #1314
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Ma davvero?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1315
                      Originally posted by mito22 View Post
                      E' impaginato e scritto talmente male che considerarlo autentico sarebbe veramente troppo......................

                      Comment


                      • Font Size
                        #1316



                        La Spagna ? pronta a riaprire parte delle attivit? commerciali dopo il calo dei nuovi decessi da coronavirus registrato negli ultimi giorni. "Abbiamo tutti voglia di tornare sulle strade, ma il nostro desiderio ancora pi? grande ? di vincere la guerra ed evitare una ricaduta", ha dichiarato il premier Pedro Sanchez, avvertendo che il Paese "? ancora lontano dalla vittoria". I lavoratori dei servizi non essenziali, come l'edilizia e l'industria, tornano al lavoro dopo due settimane di completo stop. La decisione del governo ha per? fatto discutere sia esperti sanitari sia politici, con la pi? forte opposizione registrata in Catalogna.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1317

                          13 apr 10:17

                          Francia, Macron pronto a prolungare il lockdown fino al 10 maggio

                          Emmanuel Macron pronto ad annunciare l'estensione del lockdown in Francia almeno fino al 10 maggio, secondo diverse fonti del suo entourage che hanno anticipato alcuni punti del discorso che terr? alle 20. Macron terr? il suo terzo discorso solenne alla nazione dall'inizio della crisi del Covid-19 e dovrebbe tratteggiare anche le linee principali di un metodo per fare ripartire il Paese dopo la fine della serrata che comincia a produrre effetti sul numero dei casi pi? gravi


                          Comment


                          • Font Size
                            #1318

                            13 apr 10:22

                            Russia, oltre 2.500 casi nelle ultime ore

                            La Russia ha registrato oltre 2.500 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore e il totale dei contagi ha cos? superato quota 18.300. Lo riferisce l'agenzia di stampa russa Interfax citando una nota del centro operativo per la gestione dell'emergenza coronavirus. "Nel corso dell'ultimo giorno, 2.558 casi Covid-19 sono stati registrati in 62 regioni della Russia", riporta la nota. Su 2.558 nuovi casi, 1.355 sono stati registrati a Mosca, 495 nella regione di Mosca e 121 a San Pietroburgo. "Il numero di casi ha raggiunto quota 18.328 (+ 16,2%) in 82 regioni della Russia", conclude la nota.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1319


                              Il simbolo di Rio de Janeiro, in Brasile, ovvero l'iconico Cristo Re, ha reso omaggio al personale sanitario che sta lottando contro l'emergenza coroanivirus in tutto il pianeta. Durante le celebrazioni serali per la Pasqua uno spettacolo di luci ha fatto virtualmente indossare il camice alla statua. A intervalli la scritta "grazie" compariva e scorreva in pi? idiomi, tra i quali l'italiano.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1320
                                Nonostante i divieti imposti per l'emergenza coronavirus stavano facendo una grigliata sui tetti di alcuni edifici nel quartiere palermitano dello Sperone. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni, sono intervenute le forze dell'ordine che, anche con il supporto di un elicottero, hanno disperso i partecipanti. "Grazie ai video che loro stessi hanno stupidamente diffuso - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - sar? pi? facile identificarli".



                                fate anche i video... COGLIONI.... inculateli tutti con la nduja....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X