Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1411

    15 apr 14:37

    Viminale: "Controllare la sicurezza nei luoghi di lavoro"

    I prefetti potranno chiedere la collaborazione delle Asl e avvalersi degli Ispettori del lavoro per controllare l'osservanza delle precauzioni "dettate per la messa in sicurezza dei luoghi di lavoro e la sussistenza di adeguati livelli di protezione dei lavoratori". Lo indica la circolare del ministero dell'Interno emessa dopo l'entrata in vigore del decreto Conte del 10 aprile.


    Comment


    • Font Size
      #1412

      15 apr 14:39

      Viminale: "Rispettare la distanza nei negozi"

      La circolare del Viminale ai prefetti ricorda l'obbligo di rispettare determinate precauzioni nei negozi. In particolare, si legge, ? necessario, per gli esercizi commerciali la cui attivit? non ? sospesa, "assicurare, oltre alla distanza interpersonale di un metro, che gli ingressi avvengano in modo dilazionato e che venga impedito di sostare all'interno dei locali pi? del tempo necessario all'acquisto dei beni".


      Comment


      • Font Size
        #1413

        15 apr 15:02

        Parte la procedura per i test sierologici

        Parte la procedura per i test sierologici che dovrebbero consentire di individuare i potenziali "immunizzati" dal coronavirus. Il commissario straordinario per l'emergenza Domenico Arcuri ha ricevuto dal governo l'incarico di avviare la procedura pubblica per la ricerca e l'acquisto dei test, che dovranno rispondere a una serie di caratteristiche individuate dal ministero della Salute. Il test, a quanto risulta, sar? somministrato a un campione di 150mila persone individuate su scala nazionale e suddivise per profilo lavorativo, genere e sei fasce di et?.


        Comment


        • Font Size
          #1414
          Importanza dell'R0

          Comment


          • Font Size
            #1415
            La Lombardia chieder? al governo di dare il via libera alle attivit? produttive a partire dal 4 maggio. Lo riferisce la Regione, lanciando "il rispetto delle Quattro D: Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo di smart working per le attivit? che prevedono tale possibilit?) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici)".

            Comment


            • Font Size
              #1416

              15 apr 17:31

              Oms: "Rammarico per la decisione di Trump sui fondi"

              L'Oms "esprime rammarico" per la decisione degli Usa di sospendere i finanziamenti all'Organizzazione. Lo ha detto il direttore generale Tedros Adhanom Ghebreyesus all'indomani dell'annuncio di Donald Trump.


              Comment


              • Font Size
                #1417
                Originally posted by mito22 View Post
                La Lombardia chieder? al governo di dare il via libera alle attivit? produttive a partire dal 4 maggio. Lo riferisce la Regione, lanciando "il rispetto delle Quattro D: Distanza (un metro di sicurezza tra le persone), Dispositivi (obbligo di mascherina per tutti), Digitalizzazione (obbligo di smart working per le attivit? che prevedono tale possibilit?) e Diagnosi (dal 21 aprile inizieranno i test sierologici)".
                si sono dimenticati la quinta D....



                DEMENTI

                ovvero tutti quelli che se ne fregherenno delle quattro D precedenti..

                Comment


                • Font Size
                  #1418

                  15 apr 17:45

                  Germania, riapertura graduale delle scuole dal 4 maggio

                  Le scuole riapriranno, in Germania, progressivamente, a partire dal 4 maggio. E' quanto trapela dalla conferenza fra Stato e Laender in corso in queste ore, secondo la Dpa. A ritornare fra i banchi saranno in prima battuta i ragazzi delle scuole superiori, che devono affrontare gli esami di fine anno, e gli alunni delle classi di fine ciclo delle elementari.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1419

                    15 apr 17:46

                    La Germania riapre negozi fino a 800 mq da luned?

                    In Germania, i negozi con una superficie fino a 800 metri quadrati potranno riaprire, a partire da luned?. E' quanto hanno deciso lo Stato e i Laender in una conferenza ancora in corso, secondo quanto scrive la Dpa. Stato e Laender si sono anche accordati sulla decisione di prorogare il divieto di contatto fino al 3 maggio.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1420

                      15 apr 17:57

                      In Lombardia 11.377 morti (+235) e 62.153 casi (+827)

                      Sono 235 i morti per il coronavirus in Lombardia rispetto a ieri, per un totale di 11.377 dall'inizio dell'emergenza. E si registrano 827 positivi in pi?, con il numero complessivo che sale a 62.153. Sono i dati forniti oggi dalla Regione nel consueto bollettino giornaliero. Calano i pazienti in terapia intensiva (-48) e i ricoverati (-34).


                      Comment


                      • Font Size
                        #1421

                        15 apr 18:21

                        Calano ancora i nuovi casi: sono 2.667, 578 i morti

                        Calano per il quarto giorno consecutivo i nuovi casi di coronavirus in Italia: sono 2.667 nelle ultime 24 ore, ieri erano 2.972. Il totale dei contagi registrati sale cos? a 165.155. I deceduti sono 21.645 (+578), 38.092 i guariti (+962). Nelle terapie intensive sono attualmente ricoverati 3.079 pazienti, 107 in meno di marted?. Lo ha reso noto la Protezione civile nell'aggiornamento del bilancio sull'emergenza coronavirus.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1422

                          15 apr 18:24

                          Comitato di bioetica: inaccettabili i criteri di cure per et?

                          Sono inaccettabili i criteri di selezione di accesso alle cure in condizioni di carenza di risorse legate alla pandemia, basati sull'et?, il sesso, la condizione sociale, i costi, l'appartenenza etnica e la disabilit?. L'unico criterio di accesso alle terapie ? quello clinico. E' quanto indica il parere del Comitato Nazionale per la Bioetica. Un'attenzione specifica ? dedicata alle persone pi? vulnerabili, come gli anziani ricoverati in strutture, per le quali si auspica che siano assicurate cure appropriate e protezione dal contagio.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1423

                            "Serve un?ampia riflessione. Se la data di inizio febbraio non permette di fare un Festival con luci, lustrini e tutto il resto, allora pu? essere che si pensi di spostarlo in avanti di uno o due mesi...". Parola di Walter Vacchino, patron del Teatro Ariston, sede storica del Festival di Sanremo, che, intervistato da SanremoNews.it, ha fatto il punto sull'emergenza Covid 19, ipotizzando un rinvio della kermesse da febbraio a marzo o aprile.


                            Se restrizioni e obbligo di distanziamento sociale resteranno in vigore, a causa del protrarsi dell'emergenza sanitaria, anche il Festival di Sanremo dovr? quindi fare i conti con uno slittamento. Impensabile un afflusso di persone e presenze come quello che si verifica durante la kermesse. Bisogner? naturalmente aspettare l'evoluzione della pandemia e le direttive mediche e governative prima di suscitare allarmismi, ma l'ipotesi slittamento resta tuttavia concreta.

                            "L?altra ipotesi" ha detto Vacchino, "quella pi? ottimistica, ? che ai primi di febbraio la situazione sia tale da permettere, rispondendo a certe norme, di godersi lo spettacolo come in qualsiasi altro teatro. C?? un?ultima ipotesi che non voglio nemmeno tenere in considerazione?".
                            Ne conseguirebbe naturalmente, in caso di spostamento, anche un necessario rinvio dell'Eurovision Song Contest.
                            Ma si tratta per ora solo di ipotesi in attesa di conferme.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1424
                              Occazzo sanremo no....st'ulteriore preoccupazione non ce voleva...



                              Ma annateappijavvelarnderc? voi e la canzone italiana.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1425

                                15 apr 18:31

                                Guerra (Oms): "Cina pi? rapida, ma ha usato il lanciafiamme"

                                "La Cina ha fatto capire che la soluzione della crisi si ha con distanziamento sociale e quarantena, ma andando con esercito e lanciafiamme come hanno fatto loro si ottengono procedure molto rapide, con altri metodi ed enorme fatica c'? una tempistica diversa; per questo noi vediamo questo lento plateau, un rallentamento, ma non l'azzeramento assoluto" dei contagi. Lo ha detto Ranieri Guerra dell'Organizzazione mondiale della Sanit? in conferenza stampa alla Protezione civile.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X