Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #616
    Originally posted by arabykola View Post
    e come no

    cos? che dicevo alcuni post fa?

    ah si, meglio non mangiare animali

    guarda tu ,un altra coincidenza

    che quel demente di cabriopowero non capir? ma allora poi

    Vietato mangiare cani e gatti, Shenzen ? la prima citt? cinese a metterne al bando il consumo


    Alla fine lo ha fatto davvero. Shenzen sar? la prima citt? cinese a vietare il consumo di carne di cani, gatti otre che quello di fauna selvatica. Il divieto, gi? in discussione a fine febbraio a seguito del dilagare dell?epidemia di coronavirus in Cina, ? stato finalmente siglato. Il nuovo regolamento approvato marted? dal Congresso popolare municipale entrer? in vigore dal 1 maggio 2020.

    A darne comunicazione direttamente il Governo della quarta citt? pi? popolosa della Cina con i suoi 13 milioni di abitanti con una nota in cui si specifica che:
    ?? vietato mangiare cani e gatti. Il consumo di altri animali e pollame allevati a scopo di consumo ? consentito, a norma di legge. La legge proibisce il consumo di tutti gli animali selvatici terrestri, siano essi allevati in cattivit? o catturati in natura.

    Escluso dall?elenco degli animali commestibili anche serpenti, insetti, uccelli e tartarughe. Il nuovo regolamento mira, in pratica, ad eliminare le irriducibili irrriducibili dei cittadini di consumare animali selvatici al fine di salvaguardare ?la sicurezza biologica ed ecologica in modo da prevenire efficaciemente i principali rischi per la salute pubblica?.
    Cani e gatti come animali domestici hanno stabilito una relazione molto pi? stretta con gli umani rispetto a tutti gli altri animali e vietare il loro consumo ? una pratica comune nei paesi sviluppati e a Hong Kong e Taiwan?,

    ha affermato Liu Shuguang, direttore della commissione per gli affari legislativi del comitato permanente del Congresso popolare municipale di Shenzhen.

    La citt? di Shenzen, nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale, ? situata immediatamente a nord della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong e per questo detiene lo stato amministrativo sub-provinciale che gli attribuisce poteri leggermente diversi rispetto alla Provinca di appartenenza. Da qui si deduce la diversa sensibilit? della citt? che ha portato alla decisione, purtroppo non ancora condivisa nel resto della Repubblica Popolare Cinese dove ? ancora molto comune mangiare cani e gatti.

    La massima legislatura cinese aveva, infatti, a fine di febbraio, a seguito dello scoppio della pandemia approvato il divieto di commercio illegale della fauna selvatica. I governi provinciali e delle citt? di tutto il Paese si sono mossi per far rispettare la sentenza, ma Shenzhen ? stata la pi? esplicita sull?estensione di tale divieto a cani e gatti.

    chen Heng Kong/shutterstock
    ?Non ci sono prove che dimostrino che la fauna selvatica sia pi? nutriente del pollame e del bestiame. Il pollame, il bestiame e le specie acquatiche autorizzate al consumo (tra cui purtroppo rimane anche la rana al contrario dell?iniziale propostadi febbraio ndr) possono soddisfare la vita quotidiana delle persone ?

    ha dichiarato Liu Jianping, vicecapo dell?Ufficio per la sicurezza alimentare e la nutrizione del Centro di prevenzione e controllo delle malattie di Shenzhen.

    Secondo il regolamento appena approvato, i consumatori di animali selvatici protetti saranno multati da 5 a 30 volte il valore degli animali e le persone che gestiscono la vendita e il commercio di fauna selvatica saranno multate da 3 a 10 volte il loro reddito illecito. Oltre che essere perseguiti anche penalmente.

    Speriamo che l?esempio sia seguito anche nel resto della Cina dove, ricordiamo ogni anno si svolge ancora il famigerato festival della carne di cane di Yulin.

    Fonte: Governo di Shenzhen
    Oltre che mentecatto sei pure analfabeta. C'? scritto carne selvatica. E poi Non mi risulta che in Italia si possano mangiare cani o gatti. Anzi ? pure reato ucciderli se non in casi specifici

    Comment


    • Font Size
      #617
      1 milione....

      Il numero di casi di coronavirus ne mondo ha superato il milione, secondo il conteggio della Afp. La mappa della Johns Hopkins University d? invece poco pi? di 998.000 casi di contagio globale. Secondo il calcolo della Afp, nel mondo sono stati certificati almeno 1.000.036 casi di Covid-19 in 188 paesi, e 51.718 decessi. Il computo si basa sui dati dell'Oms e su quelli forniti ufficialmente dai vari governi.

      Comment


      • Font Size
        #618

        Comment


        • Font Size
          #619
          Originally posted by luciocabrio View Post

          Oltre che mentecatto sei pure analfabeta. C'? scritto carne selvatica. E poi Non mi risulta che in Italia si possano mangiare cani o gatti. Anzi ? pure reato ucciderli se non in casi specifici


          primo retard preso

          si perch? il virus degli animali sta solo sugli animali selvatici, come cani e gatti

          stupendo : mangiare, dormire... e non capire unkazzo , il top

          Comment


          • Font Size
            #620
            In Spagna viene superata la soglia di 10mila morti per l'epidemia (10.003, per l'esattezza): si tratta di poco meno del 10% del totale delle persone conteggiate come positive. Sono numeri terribili, che si avvicinano a quelli italiani, dove le vittime sfiorano quota 14mila, ma la speranza e' che il bollettino quotidiano si faccia a poco a poco meno drammatico. Il ministro della Sanit? di Madrid, Salvador Illa, dichiara: "Abbiamo raggiunto il picco della curva, e stiamo iniziando la fase di rallenamento". La Spagna, appena arriveranno le omologazioni, dovrebbe avere a disposizione 400 ventilatori polmonari al giorno: 100 saranno prodotti quotidianamente da Hersill, azienda con sede nei pressi di Madrid, e 300 dalla casa automobilistica Seat. Il rischio che alcune strutture sanitarie siano gi? collassate, purtroppo, e' comunque tutt'altro che remoto.

            Comment


            • Font Size
              #621
              Rimane invece meno colpita la Germania: i dati ufficiali parlano di 1.074 morti a fronte di 84.600 casi totali, che quindi superano quelli della Cina e della Francia, dove c'? per? un numero quattro volte maggiore di decessi. Andr? capito se, in questo caso, il numero viene sottostimato oppure se, forse, ha avuto un ruolo la strategia tedesca sui tamponi, nettamente superiore a quelli italiani. C'?, comunque, una certezza anche qui: il dramma colpisce chi ? in prima linea, gli operatori sanitari. "Sueddeutsche Zeitung" parla di almeno 2.300 contagi tra medici e infemieri. Sul fronte della vita quotidiana, poi, anche i tedeschi si sono messi in coda agli alimentari. Di fronte ad una domanda imponente, alcun catene della grande distribuzione hanno organizzato treni speciali per rifornirsi di pasta.

              Comment


              • Font Size
                #622
                Originally posted by mito22 View Post
                Germania
                Di fronte ad una domanda imponente, alcun catene della grande distribuzione hanno organizzato treni speciali per rifornirsi di pasta.
                Ma non eravamo noi i mangiaspaghetti?

                Comment


                • Font Size
                  #623
                  Originally posted by springer View Post

                  Ma non eravamo noi i mangiaspaghetti?
                  si sono evoluti anche i kartoffel...ora la mangiano pure al dente

                  Comment


                  • Font Size
                    #624
                    Originally posted by arabykola View Post



                    primo retard preso

                    si perch? il virus degli animali sta solo sugli animali selvatici, come cani e gatti

                    stupendo : mangiare, dormire... e non capire unkazzo , il top
                    Scusa ma si dia il caso che gli animali che mangiamo normalmente noi siano controllati e senza malattie. Poi ovvio pu? succedere qualcosa, come in passato, sempre dovuto all'imperizia dell'uomo.
                    Nel caso specifico del coronavirus non mi pare sia su maiali, polli ecc da allevamento.
                    Poi a te che frega... Tanto tu non mangi carne ed ? solo un'influenzetta no? Quindi sei a posto.
                    Briscola ti mancano le proteine, dopo per forza sei mentecatto. vai a farti una bella salsiccia di carne...
                    Mettitela dove vuoi

                    Comment


                    • Font Size
                      #625

                      03 apr 08:58

                      Molise, iniziati i lavori per l'adeguamento dell'ospedale di Larino

                      Sono iniziati i lavori per il ripristino della funzionalit? di due reparti nell'ospedale "Vietri" di Larino. La struttura sar? adeguata per ospitare pazienti NO COVID-19 provenienti dal "S. Timoteo" di Termoli e dal "Cardarelli" di Campobasso. L'operazione ? finalizzata all'alleggerimento lavorativo nei due nosocomi molisani che potrebbero risentire lo stress da ricoveri per pazienti positivi al Covid-19.


                      Comment


                      • Font Size
                        #626

                        03 apr 09:03

                        Borrelli: "Il primo maggio credo che saremo ancora chiusi in casa"

                        Dopo Pasqua e Pasquetta, anche il 1 maggio lo passeremo chiusi in casa? "Credo proprio di s?, non credo che passer? questa situazione per quella data. Dovremo stare in casa per molte settimane". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Il coronavirus, ha aggiunto, "cambier? il nostro approccio ai contatti umani e interpersonali, dovremo mantenere le distanze" per diverso tempo.


                        Comment


                        • Font Size
                          #627

                          03 apr 09:15

                          Misiani: "Al lavoro su prestiti a interessi zero e 90% garanzia statale"

                          "Noi stiamo lavorando a un grande patto per la liquidit?, per le imprese lavoriamo a prestiti a interessi zero e che siano di lungo periodo, con percentuali di garanzia statale fino al 90%". Cos? Antonio Misiani, viceministro dell'Economia e delle Finanze. "Abbiamo fatto sforzo a marzo attivando una garanzia per 350 miliardi di euro di prestiti alle imprese, vogliamo rafforzarlo con l'intervento di aprile perch? il tema della liquidit? ? fondamentale per garantire la continuit? produttiva", ha spiegato.


                          Comment


                          • Font Size
                            #628

                            03 apr 09:52

                            Fico: "Italia non molli sui coronabond"

                            "Meccanismi, debito e gli strumenti che conosciamo non servono all'Italia n? a nessuno. Dobbiamo andare a una condivisione del debito, e i coronabond sono una strada giusta. L'Italia non deve mollare su questo: ne va del futuro dell'Ue. Se la Ue non sar? solidale oggi non lo sar? domani e non avr? senso. E sar? un problema per tutti". Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, aggiungendo: "Sono preoccupato per la questione sociale, ma penso che nel Sud c'? una grande forza per aiutarsi reciprocamente e si stanno mettendo in campo importanti risorse per aiutare quelli che hanno bisogno. Alla fine riusciremo a supportare tutti quelli che hanno bisogno e sono in difficolt?".


                            Comment


                            • Font Size
                              #629

                              03 apr 08:25

                              Argentina: 132 nuovi casi in 24 ore, totale 1.265

                              L'Argentina ha confermato 132 nuovi casi di contagio nelle ultime 24 ore. I pazienti affetti da coronavirus nel Paese sono 1.265 e i decessi sono passati da 32 a 36, secondo il ministero della Salute. Secondo il ministero 622 sono casi importati dall'estero, 398 derivano da persone in contatto con i contagiati e 103 sono al vaglio.


                              Comment


                              • Font Size
                                #630
                                Avoja, controllatissimi

                                Qualcuno spieghi a questo retard che il contagio non avviene per forza mangiando animali infetti... e niente, fa gi? ridere cos? ...mangiacadaveri sani lui

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X