Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus, i 51 medici morti per Covid-19: le storie, i volti e i sacrifici

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Nigel76 View Post

    tralasciando qualche post inopportuno (come detto prima capisco il momento, probabilmente ? frastornato dagli eventi) ho visto un servizio l'altra ssra sul lavoro che fanno ogni giorno....

    Mi tornano alla mente quelle tristi immagini del 11/09...gente che scappava dalle torri gemelle mentre i pompieri, come eroi entravano per salvare vite.

    Noi salvaguardati a casa o con tutte le protezioni....loro allo sbando nelle corsie degli ospedali....cio? ma di cosa stiamo parlando? questi sono eroi. PUNTO.
    la cosa che mi fa incazzare ? che sono stati i nostri politici a nmettetli in queste condizioni, gli stessi che ci governeranno quando sar? finita.
    Intanto riapriranno i fiorai

    Comment


    • Font Size
      #32


      OFF TOPIC. Permettetemi di ricordare questa persona gradevolissima colpita da SLA. Non pu? scrivere perch? avr? raggiunto le mani.

      Un abbraccio, Abate

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MAX_rr View Post


        OFF TOPIC. Permettetemi di ricordare questa persona gradevolissima colpita da SLA. Non pu? scrivere perch? avr? raggiunto le mani.

        Un abbraccio, Abate
        Abate, una mente eccelsa , non ne sapevo nulla.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by nando69
          Come detto in altri topic io ho amici medici e infermieri, mio fratello ? infermiere e molti si stanno facendo fare le mascherine da tappezzieri e aziende che hanno filati filtranti.
          Comunque il protocollo di ricezione era stato diramato gi? a gennaio ma la sfiga di questo virus ? che la sintomatologia ? simile all'influenza e com*? successo a Lodi con il paziente 1 ? stato preso un po sottogamba un po da tutti.
          Nonostante tutto questi medici e infermieri stanno lottando senza sosta contro questo male per salvare pi? vite possibili.
          Beh dicono anche che il paziente zero sia un tedesco...e tutto sia partito proprio da la.
          Dicono anche che la partita Atalanta-Valencia sia stato l'inizio di tutto...e vedendo quanto sta accadendo in Spagna non stento a crederlo...

          A ogni modo, in prima linea ci sono loro...motivo in pi? per parlarne, perch? solo cos? possiamo sperare che questi 4 politicanti prendano seriamente le contromisure necessarie per salvaguardarli....voglio dire, senza di loro ? finita!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mauri954 View Post

            Abate, una mente eccelsa , non ne sapevo nulla.
            si...l'ho saputo da Max scambiando 4 parole in whatsapp...non avevo detto nulla per rispetto ma ora che Max l'ha ufficializzato, mi unisco al dispiacere.
            Con Abate ci punzecchiavamo sempre e lo apprezzavo per l'ironia...per il fatto di non prendersi mai troppo sul serio, come del resto piace a me.
            Mi mancher?...

            E anche qui...se mai riusciranno a combattere questo terribile male....sempre grazie a loro, i dottori che comunque danno assistenza e fanno tutto per rendere la vita, per quanto possibile, vivibile in modo dignitoso.

            Comment


            • Font Size
              #36
              mi dispiace sul serio .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by mauri954 View Post

                la cosa che mi fa incazzare ? che sono stati i nostri politici a nmettetli in queste condizioni, gli stessi che ci governeranno quando sar? finita.
                Intanto riapriranno i fiorai
                come dice Nando, il 31 gennaio usc? sulla gazzetta ufficiale uno stato d'allerta massimo che venne deliberatamente ignorato...

                Ricordo bene i sorrisetti "tanto ? una semplce influenza"....dicevano
                E adesso a morire ci siamo noi

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nigel76 View Post

                  come dice Nando, il 31 gennaio usc? sulla gazzetta ufficiale uno stato d'allerta massimo che venne deliberatamente ignorato...

                  Ricordo bene i sorrisetti "tanto ? una semplce influenza"....dicevano
                  E adesso a morire ci siamo noi
                  molti di loro se lo sono anche preso, solo cheper loro tampone in rempo zero...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    molti di loro se lo sono anche preso, solo cheper loro tampone in rempo zero...
                    esatto, tampone a chi era asintomatico...serve aggiungere altro?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      esatto, tampone a chi era asintomatico...serve aggiungere altro?
                      pi? che altro speriamo di non dover aggiungere altri nomi alla lista del fnomceo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        pi? che altro speriamo di non dover aggiungere altri nomi alla lista del fnomceo...
                        Speriamo...l'ultima ? stata ieri mattina, la dottoressa Focarete...

                        Che poi ho notato una cosa...magari una semplice coincidenza, i dottori morti sono medici di famiglia, cardiologi, oncologi....questo lascia pensare che chi invece ? coinvolto direttamente per il corona virus, probabilmente lo affronta con pi? precauzioni....mentre gli altri, ignari perch? molti sono appunto asintomatici, vengono contagiati...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by nando69
                          Comunque ieri sera sentivo il prof. REZZA dell'Istituto Superiore della Sanit? che spiegava il fatto dei tamponi a gli a sintomatici.
                          Non ? cos? semplice in quanto l'incubazione del virus ? di 14 giorni e un asintomatico (significa che non ha sintomi) si dovrebbero fare tamponi ogni 3 giorni per 4 volte per scoprire se ? positivo ed ? praticamente impossibile fare una mappatura simile perch? gi? oggi con 30000 tamponi al giorno non si riescono ad avere i risultati in meno di 48 ore
                          Il fatto ? che ai medici dovrebbero farlo almeno un giorno si ed uno no, oltre che a mettergli a disposizione tutto il materiale necessario....ma cazz l'hanno fatto aigli sportivi asintomatici

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            Il fatto ? che ai medici dovrebbero farlo almeno un giorno si ed uno no, oltre che a mettergli a disposizione tutto il materiale necessario....ma cazz l'hanno fatto aigli sportivi asintomatici
                            chiaro....un calciatore ? un patrimonio economico, una gallina dalle uova d'oro da proteggere.
                            Un dottore ? uno che non produce soldi...quindi sacrificabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Nigel76 View Post

                              Speriamo...l'ultima ? stata ieri mattina, la dottoressa Focarete...

                              Che poi ho notato una cosa...magari una semplice coincidenza, i dottori morti sono medici di famiglia, cardiologi, oncologi....questo lascia pensare che chi invece ? coinvolto direttamente per il corona virus, probabilmente lo affronta con pi? precauzioni....mentre gli altri, ignari perch? molti sono appunto asintomatici, vengono contagiati...
                              non direi che si tratti di coincidenza , se n'ne ? andata per prima la gente che non era pronta ad affrontare un attacco virale di questa portata, oltre a chi era convinto si trattasse di una banale influenza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MAX_rr View Post


                                OFF TOPIC. Permettetemi di ricordare questa persona gradevolissima colpita da SLA. Non pu? scrivere perch? avr? raggiunto le mani.

                                Un abbraccio, Abate
                                Non lo sapevo.... un abbraccio anche da parte mia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X