Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info spese doganali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info spese doganali

    Dovrei fare arrivare un treppiede da Amazon.com a quanto ammonta in percentuale le spese doganali se dovute?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco84 View Post
    Dovrei fare arrivare un treppiede da Amazon.com a quanto ammonta in percentuale le spese doganali se dovute?
    Da quale paese deve arrivare?

    Comment


    • Font Size
      #3
      America

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marco84 View Post
        America
        Non hanno un costo fisso dipende dal valore della merce..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Viene 297 dollari & free shipping. Non capisco se intende senza spese di spedizione o se sono comprese anche le tasse

          Comment


          • Font Size
            #6
            mediamente buttaci su un 35 % in pi?..

            tra gestione della pratica, dazio e imposte

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by marco84 View Post
              Viene 297 dollari & free shipping. Non capisco se intende senza spese di spedizione o se sono comprese anche le tasse
              297 dollari ? il costo free shipping vuol dire che le spese di spedizioni sono gratuite. Il dazio doganale per? ? un altra cosa sono tasse aggiuntive che vengono applicate in base al valore della merce a prescindere dalle spese di spedizione. Onestamente io ti consiglierei di provare a cercare lo stesso articolo in qualche paese dell'eu per non rischiare di pagare una dogana salata... ma se ? indispensabile e non puoi trovarlo altrove come diceva ace nel commento precedente calcola mediamente un 35% in pi? su 297

              Comment


              • Font Size
                #8
                Provo a cercare ancora. Grazie

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche perch? i passaggi doganali ad oggi hanno tempistiche diciamo...variabili

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Anche perch? i passaggi doganali ad oggi hanno tempistiche diciamo...variabili
                    Si, non mi serve nell'immediato, ? un treppiede diciamo tipo fotografico, che in italia non trovo. Lo sto cercando per usarlo per tiro dinamico con la carabina. A differenza di quelli classici ha il supporto molto basso rispetto al treppiede che aiuta a mantenere basso il baricentro oltre che avere una struttura robusta. In italia e in Europa non ho trovato nulla di simile

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by marco84 View Post
                      Viene 297 dollari & free shipping. Non capisco se intende senza spese di spedizione o se sono comprese anche le tasse
                      Impossibile sapere quali saranno le tasse a meno che tu non abbia un programma specifico o a meno che tu non abbia voglia di capire nella nomenclatura doganale dove va inserito in tuo articolo e conseguentemente a quali dazi sia soggetto ed a volte non basta neppure perch? ci vorrebbe un bravo doganalista. Nel senso che moltissimi articoli possono rientrare in categorie diverse con dazi alle volte anche piuttosto diversi. La maggior parte delle controversie doganali in Commissione tributaria sono proprio su questo cio? l'Agenzia delle Dogane che notifica avvisi di accertamento con inserimento degli articoli in sezioni diverse e pi? onerose di quelle dichiarate dal contribuente che, perci?, impugna l'atto.

                      Per farla breve le possibilit? sono tre. Non puoi avere certezze perch? dovresti sapere se chi spedisce ? obbligato a liquidare o meno, altrimenti gli accertamenti vanno a campione ed allora al 90% non ti contestano nulla:

                      - che non ti contestino nulla e non paghi neanche un euro in pi?;
                      - che ti aggiungano dazio ed Iva su nuovo prezzo pi? dazio e spese di spedizione;
                      - che addirittura ti accertino un diverso valore della merce.

                      Ti arriva tutto gi? liquidato, anzi, molte volte il corriere stesso ? abilitato alla liquidazione.

                      Facciamo l'esempio due: 300 Euro merce compresa spedizione + 12 Euro (ipotizzando un dazio al 4% che mi sto inventando) = 312 + IVA 22% (anche qui dipende) = 380,64. Se invece le spese di spedizione fossero state separate su quelle non si sarebbe calcolato il dazio.

                      Poi, rispetto all'esempio, il dazio pu? anche essere molto pi? alto. Dipende. Calcola da ZERO ad un 40% in pi? del prezzo in base a tutti i parametri che ho detto e decidi se acquistare o no...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Grazie

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          https://www.adm.gov.it/portale/dogan...ti-su-internet

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            2 mesi fa ho preso una cosa dalla California. 170 dollari. Arrivato a milano in 5 giorni , fermo in dogana 2 settimane, ho mandato copia della transazione paypal e dopo un altra settimana e mezzo mi ? arrivato il pacco con poco pi? di 50? di spese tra tasse e sdoganamento

                            Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Grazie... ordinato, vedremo quando arriva, e quanto c'? da pagare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X