Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tik tok...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tik tok...

    qualcuno mi spiega il significato di ragazzine mineronni che iniziano a fare le maialine davanti ad una telecamera?qualcuno mi dir?...si ma non generalizzare....ME SE SONO TUTTE MEZZE INZOCCOLITEEEEEEE....

    Non sapevo dell esistenza sino a che mia figlia di 8 anni mi ha chiesto se potevo scaricare sul mio cellulare l app per vedere di che cosa si trattava....l avr? sentito a scuola....

  • Font Size
    #2
    Originally posted by the_one View Post
    qualcuno mi spiega il significato di ragazzine mineronni che iniziano a fare le maialine davanti ad una telecamera?qualcuno mi dir?...si ma non generalizzare....ME SE SONO TUTTE MEZZE INZOCCOLITEEEEEEE....

    Non sapevo dell esistenza sino a che mia figlia di 8 anni mi ha chiesto se potevo scaricare sul mio cellulare l app per vedere di che cosa si trattava....l avr? sentito a scuola....
    Vabb? il mondo vuole questo pare..... alla fine se ci pensi gli smartphone ci hanno regalato un sacco di zoccole allo specchio.. poi instagram.... e ora 'sta roba... boh.... e poi il problema ? 'ma lo hanno e lo fanno tutti'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by the_one View Post
      qualcuno mi spiega il significato di ragazzine mineronni che iniziano a fare le maialine davanti ad una telecamera?qualcuno mi dir?...si ma non generalizzare....ME SE SONO TUTTE MEZZE INZOCCOLITEEEEEEE....

      Non sapevo dell esistenza sino a che mia figlia di 8 anni mi ha chiesto se potevo scaricare sul mio cellulare l app per vedere di che cosa si trattava....l avr? sentito a scuola....
      Tik Tok sfrutta la tecnologia di machine learning per cui se guardi ad esempio un contenuto per alcuni minuti significa che sei interessato a quel contenuto e di conseguenza ti verranno proposti sempre di pi? quei contenuti. Utilizzo Tik Tok come passatempo per studiarlo meglio e a me non arriva nessuna minorenne discinta, arrivano solo video divertenti o di vips come Schwarzenegger che pranza in casa con il suo asinello...
      Anzi come attivit? perditempo l'ho installato anche sullo smartphone di mia mamma che ha 70 anni e lei vede solo video di animali come gattini in situazioni divertenti etc oppure video dove c'? qualcuno che cucina qualcosa, fossero apparse le ragazzine discinte me ne avrebbe dette quattro ehehehe.
      Per cui il contenuto dipende molto da cosa si guarda, certo ci sono anche le ragazzine che fanno video in tenuta da entreneuse, ma quello lo fanno anche su Instagram e su altri social network..... anche se tendenzialmente i ragazzini non usano pi? Facebook perch? lo considerano obsoleto per loro in quanto usato dai genitori....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post

        Tik Tok sfrutta la tecnologia di machine learning per cui se guardi ad esempio un contenuto per alcuni minuti significa che sei interessato a quel contenuto e di conseguenza ti verranno proposti sempre di pi? quei contenuti. Utilizzo Tik Tok come passatempo per studiarlo meglio e a me non arriva nessuna minorenne discinta, arrivano solo video divertenti o di vips come Schwarzenegger che pranza in casa con il suo asinello...
        Anzi come attivit? perditempo l'ho installato anche sullo smartphone di mia mamma che ha 70 anni e lei vede solo video di animali come gattini in situazioni divertenti etc oppure video dove c'? qualcuno che cucina qualcosa, fossero apparse le ragazzine discinte me ne avrebbe dette quattro ehehehe.
        Per cui il contenuto dipende molto da cosa si guarda, certo ci sono anche le ragazzine che fanno video in tenuta da entreneuse, ma quello lo fanno anche su Instagram e su altri social network..... anche se tendenzialmente i ragazzini non usano pi? Facebook perch? lo considerano obsoleto per loro in quanto usato dai genitori....
        Quoto. Met? degli utenti di tik tok ? under 25 e quasi tutti gli utenti di Facebook ? over 35... Instagram sta nel mezzo, per ora...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non lo so, so solo che l'ho scaricato ho provato a fare 3 4 video e mi ? venuto il nervoso. Mi sono sentita vecchia e stupida per non saperlo utilizzare e l'ho cancellato

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io non l'ho nemmeno installato, che tra poco dedicheremo tutto il tempo per postare contenuti sui social. E il capo qua poi dice 'passa su ddg'

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by MikyRacing View Post
              Non lo so, so solo che l'ho scaricato ho provato a fare 3 4 video e mi ? venuto il nervoso. Mi sono sentita vecchia e stupida per non saperlo utilizzare e l'ho cancellato
              Io non l'ho nemmeno scaricato, ma per curiosit? mi sono informata e "ho studiato" il suo funzionamento. Terribile, d? dipendenza, altro che IG e FB...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                Io non l'ho nemmeno scaricato, ma per curiosit? mi sono informata e "ho studiato" il suo funzionamento. Terribile, d? dipendenza, altro che IG e FB...
                Cose da gente che ha buon tempo.. e voi avete gi? DDG che penso dia risultati pi? veloci e tangibili di queste cose.. anzi.. che risultato danno? A parte rimpolpare un p?.. PSICOLATICI DEL WEB in sezione rosa?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Cose da gente che ha buon tempo.. e voi avete gi? DDG che penso dia risultati pi? veloci e tangibili di queste cose.. anzi.. che risultato danno? A parte rimpolpare un p?.. PSICOLATICI DEL WEB in sezione rosa?
                  Bah, tik tok ? snobbato dalle aziende, quasi come fb... L'unico che tira da questo punto di vista ? ig, ma devi avere un buon numero di follower per esser notato dalle aziende (sempre che non ti conoscano gi? ma per vie esterne a ig)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiamma4 View Post
                    Io non l'ho nemmeno scaricato, ma per curiosit? mi sono informata e "ho studiato" il suo funzionamento. Terribile, d? dipendenza, altro che IG e FB...
                    Ho visto molta gente rincoglionirsi... diciamo che ? simpatico cio? quando vedo alcuni video muoio dal ridere per? insomma se superi i 17 18 anni ? imbarazzante...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Ho visto molta gente rincoglionirsi... diciamo che ? simpatico cio? quando vedo alcuni video muoio dal ridere per? insomma se superi i 17 18 anni ? imbarazzante...
                      Beh, infatti met? del suo pubblico ? under 25... Tira tu le somme...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Beh, infatti met? del suo pubblico ? under 25... Tira tu le somme...
                        Si ma infatti per i ragazzini ? pure divertente se usato bene ? un modo alternativo per sfogare la creativit?. La cosa che mi disturba sono per? le tipe e le ragazzine che ballano neanche fossero su un cubo con le canzoni sotto boh... non credo sia stato quello l'intento di chi l'ha pensato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Quoto. Met? degli utenti di tik tok ? under 25 e quasi tutti gli utenti di Facebook ? over 35... Instagram sta nel mezzo, per ora...
                          Aspetta che giri la voce delle ragazzine maialine e vedrai che arrivano un po? di 50enni ...
                          io domani lo scarico subito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            sono le famiglie che devono vigilare visto che la societ? dei mirakoli ha alzato bandiera..rossa
                            ...unica app che sento la mancanza ? quella dei pensionati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fiamma4 View Post
                              Bah, tik tok ? snobbato dalle aziende, quasi come fb... L'unico che tira da questo punto di vista ? ig, ma devi avere un buon numero di follower per esser notato dalle aziende (sempre che non ti conoscano gi? ma per vie esterne a ig)...

                              In realt? TikTok non ? per nulla snobbato dalle aziende cosi come non ? snobbato Fb che anzi, considerata l'et? del suo target di pubblico ? molto utilizzato e ricercato per le inserzioni sponsorizzate, non per nulla ogni quattro post organici, uno ? sponsorizzato.


                              I digital strategist e i social media manager stanno studiando molto favorevolmente TikTok proprio perch? ? un social nuovo e quindi terreno di conquista pubblicitaria per le aziende.
                              Piaccia o meno TikTok ? la app pi? scaricata a livello mondiale, a febbraio era a quota 113 milioni di installazioni e a gennaio ha raggiunto quota 41,27 milioni di utenti attivi giornalieri a livello globale.

                              L?et? del pubblico target di riferimento se alla nascita della App nel 2017 era per la maggior parte composta da ragazzini molto giovani, ora sta ampliando di molto la forbice di et? arrivando a coinvolgere una buona fetta anche di trentenni .

                              Non solo TikTok ? molto appetibile per le aziende ma ? stato preso come punto di riferimento divulgativo dall? Organizzazione Mondiale della Sanit? per la diffusione di Info sul Covid-19 e da molte altre associazioni internazionali quando intendono fare divulgazione su ampia scala.

                              Grandi aziende come Apple, Adidas, Inter calcio, Amazon solo per citarne alcune, hanno gi? investito da tempo in Ads in TikTok ed anche le piccole aziende si stanno muovendo in questo senso, l?unico limite rimane il costo delle campagne di sponsorizzazione in quanto essendo appunto terreno nuovo, fertile e quindi non inflazionato, hanno un costo superiore rispetto alle sponsorizzate all?interno degli altri storici social gi? molto affollati di pubblicit?.

                              Per chi vuole investire in Adv in TikTok ( e ti assicuro che sono tanti) ci sono ben 5 modalit? di approccio articolate che le aziende vedono molto di buon grado ovvero:

                              1) Brand Takeover ossia in poche parole senza scendere troppo in tecnicismi, inserire una pubblicit? nel flusso degli utenti e la sua caratteristica ? l?esclusivit? in quanto il take over viene assegnato ad un solo brand al giorno.

                              2)Hashtag Challenge ovvero una sfida per stimolare la community attraverso l?utilizzo di un hashtag esclusivo dove le aziende pubblicano contenuti e gli utenti prendono ispirazione per crearne degli altri.In questo caso l?obiettivo dei brand ? creare brand awareness e visibilit?.

                              3) In-Feed Native Video ovvero un video verticale skippabile della durata di circa 15 secondi mostrato nella sezione ? For you? che ha l?obiettivo in questo caso di contenere una call- to action ( termine tecnico utilizzato in digital advertising riferito ad una produzione video, grafica etc che spinge l?utente a compiere un?azione)

                              4) Branded Lenses ovvero sulla scia di Snapchat e Instagram sono delle ? maschere? personalizzate create dalle aziende che gli uteti possono virtualmente usare durante la registrazione del video. Utili perch? sono messe in evidenza nei primi 5 posti della tab ? Hot? o ? Trending?

                              5) Influencer che su TikTok predono il nome di Muser e si mettono a disposizione delle aziende per promuovere i loro prodotti, molto ben inviso dalle aziende in quanto ha un grande potenziale per creare un solito engagement.

                              Su Instagram invece posso dire che certamente le micro imprese e le Pmi l?hanno preso come punto di riferimento per le sponsorizzate ma lo fanno in modo molto spesso fai da te o affidato al ?cuggino? dell?amico ed in questo modo vengono fuori dei lavori che non servono in pratica a nulla se non ad arricchire Mark Zuckenberg .
                              L?errore pi? grave che vedo fare ? l?errata selezione della geolocalizzazione della sponsorizzata che porta ad una gestione fallimentare della campagna Adv perch? finisce che un negozio di Roma che fa una sponsorizzata per la consegna a domicilio fa vedere la sponsorizzata ad un utente di Milano spendendo cosi budget inutilmente.

                              Ora, TikTok aldil? del qualunquismo pu? piacere o meno, pu? essere criticato o amato ma non ? pi? solo il social dei bimbi minkia o delle ragazzine piene di pruriti ormonali come si potrebbe pensare, perch? ormai ? diventato un social network a pieno titolo che sta crescendo anche a livello di et? di pubblico e di variet? di video e non essendo inflazionato o maturo come altri social network ? altamente appetibile dalle aziende.


                              Comment

                              X
                              Working...
                              X