Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavare la moto a casa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by monikaf View Post
    Sciantecl?r come se piovesse...aspetto un po'...e sciacquo col tubo dell'acqua.
    Se serve spugna qua e l?.... risciacquo...aspetto che s'asciughi... al?.
    Pure troppo.
    Occhio che da quello che ho letto ? abbastanza aggressivo come prodotto eh!

Comment

• Font Size
      Originally posted by smanettone75 View Post
      Dimenticavo,se lo sporco ? persistente tipo moscerini bagno un panno di pelle di daino con acqua calda (ok dai uso pure io l'acqua ) e delicatamente massaggio la zona da pulire,se non viene via uso acqua un po pi? calda e lascio il panno un paio di ore sulla zona da trattare che scioglie lo sporco.

X la marmitta vado sempre con il wd40 che 9 su 10 torna come nuova (solo collettori e mai il terminale!) Al limite quando la riaccendi senti un po di puzza di wd ma tranquillo che non ti prende fuoco la moto.

Se vuoi sapere come pulire accuratamente certi particolari chiedi ed entriamo nello specifico.
      Ok. Appena posso mi cimento. Intanto far? un lavaggio di base che, me ne vergogno un po, son quasi 2 anni che non la lavo (per? ? stata parecchio tempo sotto al telo)

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

Infatti, molto meglio hp12 di mafra.

Comment

• Font Size

Gi? fatto svariate volte....nessun problema.

Comment

• Font Size
            allora: prendi una busta di plastica e inbusta la strumentazione, tappa lo scarico, bagna la moto con il tubo dell'acqua, poi (se la hai) acqua calda e bagnoschiuma (poco) e vai di spugna (io ne uso due, una per la parte alta della moto e una per la parte bassa) poi risciacqua e asciuga con pelle di daino

Comment

• Font Size
              ps prima di lavare la moto pulisco la catena con petrolio bianco e ci pulisco tutto il grasso presente ad esempio sul mozzo posteriore. dopo il lavaggio ingrasso tutti gli snodi e la catena

Comment

• Font Size
                acqua poca, catena corona e cerchioni con gasolio, il resto con panno umido.Le poche volte che ho usato.l'acqua visto che si infila ovunque l'ho poi asciugata col getto d'aria del compressore.....alla fine passata di cera su serbatoio e carene e spruzzata di silicone nei tubicini del filo della frizione e nella serratura del quadro e del serbatoio, spruzzata di grasso sulla catena ...fine
                Last edited by mauri954; 08-05-20, 19:06.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Sempre lavato, anche con l'idropulitrice, ovunque e mai successo nulla Sono moto, se prendi un'acquazzone mica ti parte la strumentazione, Ducati a parte
                  Vangelo apocrifo

Comment

• Font Size
                    Consigli su come lavare e tirare a lucido la moto per bene senza far danni?Esempio se uso la cannella dell'acqua...mica posso usarla pure dove c'? la strumentazione ecc
                    Quindi in quella zona come la pulite?
                    Io lavo tutto con la cannetta dell'acqua, sgrassatore e sapone e poi asciugo con il panno e il compressore...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Sempre lavato, anche con l'idropulitrice, ovunque e mai successo nulla Sono moto, se prendi un'acquazzone mica ti parte la strumentazione, Ducati a parte
                      Idem!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Io lavo tutto con la cannetta dell'acqua, sgrassatore e sapone e poi asciugo con il panno e il compressore...
                        da sposare direi

Comment

• Font Size
                          Leggendo qua e l? vari metodi di lavaggio e pulizia maniacale della moto....so' sempre pi? convinto che tanta gente non sta bene.
                          Come quelli che danno il nome alla moto....

Comment

• Font Size
                            Leggendo qua e l? vari metodi di lavaggio e pulizia maniacale della moto....so' sempre pi? convinto che tanta gente non sta bene.
                            In effetti... ma ? il bello della diretta...

luciocabrio scusa una cosa.... ma fino a questa setimana.... LA MOTO CHI TE LA LAVAVA?

Comment

• Font Size
                              A me piaceva tenerla pulitissima e poi preferisco un paio d'ore in pi? in garage x i cavoli miei (rilassante) che lo stesso tempo a fare la spesa od in giro per negozi o peggio ancora fare certi lavori in casa.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post

In effetti... ma ? il bello della diretta...

luciocabrio scusa una cosa.... ma fino a questa setimana.... LA MOTO CHI TE LA LAVAVA?
                                Leggi qualche post indietro ??????
                                Ero servito bene
                                Ho trovato pure una specie di vaporella della moglie. Requisir? pure quella

Comment

X
                                Working...
                                X