Originally posted by monikaf
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavare la moto a casa
Collapse
X
-
-
Originally posted by smanettone75 View PostDimenticavo,se lo sporco ? persistente tipo moscerini bagno un panno di pelle di daino con acqua calda (ok dai uso pure io l'acqua) e delicatamente massaggio la zona da pulire,se non viene via uso acqua un po pi? calda e lascio il panno un paio di ore sulla zona da trattare che scioglie lo sporco.
X la marmitta vado sempre con il wd40 che 9 su 10 torna come nuova (solo collettori e mai il terminale!) Al limite quando la riaccendi senti un po di puzza di wd ma tranquillo che non ti prende fuoco la moto.
Se vuoi sapere come pulire accuratamente certi particolari chiedi ed entriamo nello specifico.
Comment
-
allora: prendi una busta di plastica e inbusta la strumentazione, tappa lo scarico, bagna la moto con il tubo dell'acqua, poi (se la hai) acqua calda e bagnoschiuma (poco) e vai di spugna (io ne uso due, una per la parte alta della moto e una per la parte bassa) poi risciacqua e asciuga con pelle di daino
Comment
-
ps prima di lavare la moto pulisco la catena con petrolio bianco e ci pulisco tutto il grasso presente ad esempio sul mozzo posteriore. dopo il lavaggio ingrasso tutti gli snodi e la catena
Comment
-
acqua poca, catena corona e cerchioni con gasolio, il resto con panno umido.Le poche volte che ho usato.l'acqua visto che si infila ovunque l'ho poi asciugata col getto d'aria del compressore.....alla fine passata di cera su serbatoio e carene e spruzzata di silicone nei tubicini del filo della frizione e nella serratura del quadro e del serbatoio, spruzzata di grasso sulla catena ...fineLast edited by mauri954; 08-05-20, 19:06.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by luciocabrio View PostConsigli su come lavare e tirare a lucido la moto per bene senza far danni?Esempio se uso la cannella dell'acqua...mica posso usarla pure dove c'? la strumentazione ecc
Quindi in quella zona come la pulite?
- Likes 1
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Leggendo qua e l? vari metodi di lavaggio e pulizia maniacale della moto....so' sempre pi? convinto che tanta gente non sta bene.
Come quelli che danno il nome alla moto....
- Likes 1
Comment
-
Originally posted by monikaf View PostLeggendo qua e l? vari metodi di lavaggio e pulizia maniacale della moto....so' sempre pi? convinto che tanta gente non sta bene.
Come quelli che danno il nome alla moto....ma ? il bello della diretta...
luciocabrio scusa una cosa.... ma fino a questa setimana.... LA MOTO CHI TE LA LAVAVA?
- Likes 1
Comment
-
Superbiker
- Dec 2015
- 9895
- 50
- Maschio
- 1,844
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport
- Send PM
Originally posted by monikaf View PostLeggendo qua e l? vari metodi di lavaggio e pulizia maniacale della moto....so' sempre pi? convinto che tanta gente non sta bene.
Come quelli che danno il nome alla moto....
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post
In effetti...ma ? il bello della diretta...
luciocabrio scusa una cosa.... ma fino a questa setimana.... LA MOTO CHI TE LA LAVAVA???????
Ero servito bene
Ho trovato pure una specie di vaporella della moglie. Requisir? pure quella
Comment
X
Comment