Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Patente C

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Eccolo qui ho ritrovato delle foto, dietro aveva un sistema di sedili su due file scorrevoli e reclinabili (di serie) che creavano un letto di 180cm di lunghezza per la larghezza del mezzo, avevamo anche una tanica con doccia per caduta che usavamo quando venivamo su dal mare, infine caricavamo un barbecue cos? da mangiare, ho amato questo strano mezzo da noi chiamato amorevolmente ?il furbone?






    Diciamo che sto cercando di informarmi per fantasticare sull?acquisto di un ?furbone 2.0? ahahah


    P.S. = non sono ben accette critiche riguardo all'estetica del furbone! E' stato il mezzo che ho amato pi? di tutti nei miei 23 anni di patente! Se insultate lui ? come se mi insultaste un figlio!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Cooper View Post

      Non hai capito, se devo comprare un camper per poi stare in campeggio tanto vale andare in albergo, voglio avere un mezzo che mi permetta di andare ovunque, anche in stati un po' "wild" senza preoccuparmi troppo delle strade che trover? o se devo fare tratti offroad, in pi? dovrebbe avere un'autonomia, un'indipendenza da acqua/elettricit?/eccetera di qualche giorno di modo che se mi perdo non devo disperarmi

      Camper ne ho noleggiati e onestamente per come sono fatto io non riesco ad innamorarmene, non mi danno quella sensazione di libert? che sto cercando (lockdown permettendo ahahaha)
      Guarda che io parlavo di indipendenza, non di campeggio.
      In Marocco, con la mia Roulotte ci ho fatto 16 gg in totale autonomia, ho dovuto solo razionale l'acqua per le doccie, il campeggio era il deserto...
      Chiaro che io l'ho customizzata aggiungendo serbatoi, batterie, mover, pannelli fotovoltaici... Aria condizionata canalizzata, riscaldamento canalizzato e boiler erano invece gi? presenti di serie.
      Chiaro ? che la mia ? lunga 7 metri fuori tutto e 5,50 di sola cellula, che rispetto ad un camper, ? vivibile il doppio... Infatti io ho cucina gigante, dinette a 6 posti, letto matrimoniale fisso (alla Francese), letto a castello fisso, bagno con box doccia separato...
      Per fare un allestimento del genere in un camper, ti ci vuole un camion...
      Io sono arrivato fino al confine con la Mauritania, trainando con una Kuga prima serie da 136 cv, deserto compreso....
      Croazia, Grecia, Slovenia, Francia, Spagna me le bevo a colazione...

      Comment


      • Font Size
        #18
        I camion 4x4 sono usabili solo in Africa, Asia e sud America. Io ti consiglio un 4x4 vero tipo Defender, Patrol gr y 61, Land cruiser o Wrangler. Allestirlo conl minimo indispensabile e girarti il mondo. Io ho un Defender e ci vado ovunque. Cerca Sahara.it o africaland

        Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sgari View Post
          I camion 4x4 sono usabili solo in Africa, Asia e sud America. Io ti consiglio un 4x4 vero tipo Defender, Patrol gr y 61, Land cruiser o Wrangler. Allestirlo conl minimo indispensabile e girarti il mondo. Io ho un Defender e ci vado ovunque. Cerca Sahara.it o africaland

          Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
          Beh a quel punto allora mi ricompro un L300 che almeno ha una cellula pi? grande e lo trasformo in una cosa cos?:



          Solo che ho idea che il bagno con doccia separata richiesto dalla moglie non ci stia....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Parlavo di 4x4 vero...

            I camperizzati di quel tipo tolgono grandi possibilit? di spostamento nel fuoristrada europeo.










            Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Sgari View Post
              Parlavo di 4x4 vero...

              I camperizzati di quel tipo tolgono grandi possibilit? di spostamento nel fuoristrada europeo.










              Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
              Vabb? per? io vorrei unire fuoristrada (leggero) ad una cellula abitativa, questo ? la base di tutto il discorso, un camper4x4, un camion4x4, ma non un 4x4 puro, se mi interessasse una normale "jeep" so gi? cosa prenderei ma non centra nulla con il discorso di base di questo topic.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Cooper View Post

                Beh a quel punto allora mi ricompro un L300 che almeno ha una cellula pi? grande e lo trasformo in una cosa cos?:



                Solo che ho idea che il bagno con doccia separata richiesto dalla moglie non ci stia....
                Nella Roulotte io ce l'ho.... Gne Gne Gne

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Nella Roulotte io ce l'ho.... Gne Gne Gne
                  Lo so che la roulotte ha moltissimi vantaggi, uniti ad altri svantaggi, per?.... non le sopporto, non so perch? ma mi vengono in mente gli zingari.
                  Comunque ragazzi si sta divagando molto, io "mi muovo per passione", nel senso che un mezzo del genere lo comprerei per una mia personale passione, non ho la passione dei 4x4puri o delle roulotte, mi piacciono i van 4x4 e quindi un camion 4x4 ? la massima espressione di questa filosofia di veicoli.
                  ? utile? forse no... ma siamo su un forum di motociclisti, nemmeno le moto sono utili, sono passioni! ed io purtroppo per colpa del Furbone mi sono ammalato di van4x4, speravo che col tempo mi sarebbe passata ma purtroppo ? ancora li dopo quasi 3 anni. Poi vedere i video degli stepsover e "colleghi" mi ha fatto salire una scimmia assoluta

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Iveco vm 90

                    Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Sgari View Post
                      Iveco vm 90

                      Inviato dal mio Redmi 8 utilizzando Tapatalk
                      Interessante!

                      Peccato che qualsiasi mezzo che sia immatricolato in italia sia quasi impossibile da reimmatricolare a camper, altrimenti lo definirei il miglior mezzo per la mia idea.
                      Bisognerebbe trovarne uno di qualche esercito estero che lo sta dismettendo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ma un pick up con montata cellula abitativa?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Ma un pick up con montata cellula abitativa?
                          A lungo andare tendono a spezzarsi letteralmente.

                          Il carico utile di un pickup ? troppo basso per una cellula abitativa, e ad ogni modo non potrebbe contenere un bagno con doccia degno di tale nome (requisito fondamentale per farlo approvare dalla moglie). A dire il vero nemmeno i camion piccoli hanno dei bagni-doccia molto spaziosi.
                          Boh sembra un cane che si morde la coda, poi spesso mi soffermo anche a guardare i consumi dei vari mezzi di cui si sta parlando e mi vengono i brividi!
                          Ho idea che rimarr? un sogno, ma sognare non costa nulla no?

                          EDIT: ecco cosa intendevo quando parlavo dei pickup con cellula abitativa



                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Cooper View Post

                            A lungo andare tendono a spezzarsi letteralmente.

                            Il carico utile di un pickup ? troppo basso per una cellula abitativa, e ad ogni modo non potrebbe contenere un bagno con doccia degno di tale nome (requisito fondamentale per farlo approvare dalla moglie). A dire il vero nemmeno i camion piccoli hanno dei bagni-doccia molto spaziosi.
                            Boh sembra un cane che si morde la coda, poi spesso mi soffermo anche a guardare i consumi dei vari mezzi di cui si sta parlando e mi vengono i brividi!
                            Ho idea che rimarr? un sogno, ma sognare non costa nulla no?

                            EDIT: ecco cosa intendevo quando parlavo dei pickup con cellula abitativa


                            Quel danno l'ho fatto anche io con un Isuzu del lavoro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cooper View Post

                              A lungo andare tendono a spezzarsi letteralmente.

                              Il carico utile di un pickup ? troppo basso per una cellula abitativa, e ad ogni modo non potrebbe contenere un bagno con doccia degno di tale nome (requisito fondamentale per farlo approvare dalla moglie). A dire il vero nemmeno i camion piccoli hanno dei bagni-doccia molto spaziosi.
                              Boh sembra un cane che si morde la coda, poi spesso mi soffermo anche a guardare i consumi dei vari mezzi di cui si sta parlando e mi vengono i brividi!
                              Ho idea che rimarr? un sogno, ma sognare non costa nulla no?

                              EDIT: ecco cosa intendevo quando parlavo dei pickup con cellula abitativa


                              accidenti
                              Cmq credo sia necessario fare dei compromessi per avvicinarsi a quanto ti serve..
                              Ma i sogni sono belli appunto perch? i compromessi non sono contemplati

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                accidenti
                                Cmq credo sia necessario fare dei compromessi per avvicinarsi a quanto ti serve..
                                Ma i sogni sono belli appunto perch? i compromessi non sono contemplati
                                Meglio che non ti dica i mezzi che sto guardando adesso... sto sforando da sogni a deliri totali credo!

                                EDIT: non resisto, guarda che roba porc0 mondo!




                                Apocalisse zombie? nessun problema!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X