Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zanardi grave incidente handbike

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by springer View Post

    Eccerto.
    Se la pianta ha il ramo che supera la lunghezza prevista dal codice ecc ecc non ? conforme.
    E ndo sta il certificato di conformit?? E il bollino blu? E la revisione annuale delle foglie?
    Responsabilit? del boscaiolo, so' azzi sua.
    L' augurio ad Alex glielo facciamo tutti, e di cuore, ce mancherebbe, auguri anche al camionaro va..
    Questi che applicano tali IDIOZIE sono i parassiti della nazione che se essi non lavorassero ,la nazione potrebbe riprendersi anche dalla crisi Covid .

    Comment


    • Font Size
      #77
      News? Io ? da ieri che so nulla...

      Comment


      • Font Size
        #78

        "La terza notte di degenza in terapia intensiva ? trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico". Recita cos? il nuovo bollettino medico di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno. "La notte tra domenica e luned? ? passata tranquilla, siamo fiduciosi. Il percorso non sar? breve, avremo bisogno di tempo per valutare Zanardi nelle prossime settimane". ha detto il responsabile dell'emergenza-urgenza dell'ospedale Le Scotte di Siena, Sabino Scolletta, parlando ad Agora', in onda su Rai 3. Lo scorso venerd? pomeriggio, il campione paralimpico bolognese ? stato coinvolto in un incidente stradale con un mezzo pesante, che veniva in direzione opposta, lungo la strada 146, nel territorio comunale di Pienza (Siena). Trasportato con l'elisoccorso al policlinico universitario senese, Zanardi ? stato operato alla testa e ricoverato nel reparto di terapia intensiva.






        Scolletta ha spiegato che sono "buoni i parametri cardiovascolari, respiratori e metabolici", ma "serve cautela, il cambiamento potrebbe essere repentino". Sull'ipotesi che venga ridotta gradualmente, gi? dalle prossime ore, la sedazione a cui ? sottoposto Zanardi, per arrivare al risveglio che permetterebbe di valutare il danno neurologico, il medico ha mostrato molta cautela: "Risveglio? Pensiamo pi? nei prossimi giorni che nelle prossime ore. Al cervello serve tempo e riposo".

        "STAFFETTA OBIETTIVO TRICOLORE VA AVANTI PER ALEX"
        "La staffetta Obiettivo Tricolore non e' una corsa e per questo non necessitava di autorizzazioni. La strada non andava chiusa e io non ho fatto trapelare nessun dubbio sull'organizzazione. Obiettivo Tricolore non e' una gara e sta andando avanti per dare un segnale di forza ad Alex Zanardi, che tiene tantissimo a questa staffetta". Lo ha precisato Enrico Fabianelli, ciclista paralimpico che il 19 giugno pedalava nella carovana con Alex Zanardi fino all'incidente di Pienza.

        SENTITO IL COMANDANTE DEI VIGILI
        Il comandante della polizia municipale di Pienza(Siena) e un ciclista tra quelli che partecipava alla staffetta 'Obiettivo tricolore' sono stati sentiti questa mattina come testimoni dalla procura di Siena nell'ambito dell'inchiesta sull'incidente che ha visto coinvolto Alex Zanardi. Per circa un'ora e' stato ascoltato il comandante i cui vigili urbani stavano 'scortando' il passaggio della 'carovana' nell'attraversamento della cittadina della Val d'Orcia. Per circa tre ore e mezza, invece, e' stato sentito il ciclista senese, componente della staffetta e tra i testimoni dell'incidente. Le indagini si starebbero indirizzando, oltre che sulla ricostruzione della dinamica del pauroso urto, anche sulle modalita' di organizzazione dell'evento.

        COMPAGNO DI CORSA: "LE STRADE VANNO CHIUSE"
        "Noi vedevamo la staffetta come una tranquilla pedalata tra amici e dunque non c'era necessit? di chiudere la strada", anche perch? "la pedalata non era competitiva", "queste cose purtroppo succedono, ? la fatalit?. Forse in futuro per? le strade andranno chiuse comunque". Cos?, ricordando l'incidente di Alex Zanardi, Enrico Fabianelli, 36 anni appassionato ciclista di Castiglion Fiorentino (Arezzo), una diagnosi di sclerosi multipla nel 2010 e 15 anni ininterrotti in bici. Venerd? 19 giugno era nella staffetta con Zanardi.

        DIRETTORE SANITARIO: "ANCORA NON SI PENSA A RIDURRE SEDAZIONE"
        "Le valutazioni neurologiche" per Alex Zanardi, "verranno fatte solo quando si ridurr? la sedazione, che in questo momento non si pensa di fare: ci vuole pazienza, molta pazienza". Lo ha detto il direttore sanitario del policlinico delle Scotte di Siena, Roberto Gusinu, incontrando questa mattina i giornalisti, all'esterno dell'ospedale, per illustrare l'ultimo bollettino medico sulle condizioni dell'atleta paralimpico.

        BOLLETTINO ORE 11.30: "ZANARDI IN CONDIZIONI STABILI, RESTA GRAVE IL QUADRO NEUROLOGICO"
        Rimangono stabili le condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno. La terza notte di degenza in terapia intensiva ? trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico. Il paziente ? sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi ? riservata. L??quipe multidisciplinare che lo ha in cura valuter? nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere. Il prossimo bollettino medico sar? trasmesso alle ore 12 del 23 giugno.

        Comment


        • Font Size
          #79

          11:36 Zanardi: condizioni stabili, si valuta risveglio coma


          Comment


          • Font Size
            #80
            IL DOTTOR OLIVERI: "RIMARRA' SEDATO 10-15 GIORNI"

            "? stabile, i parametri sono stabili, ma sar? lunga, rester? sedato almeno alri 10-15 giorni". Il Professor Giuseppe Oliveri, direttore della Neurochirurgia delle Scotte, a 'Sky Sport': "Alex Zanardi rester? sedato 10-15 giorni. Non sappiamo quanto del coma sia dovuto ai farmaci e quanto alle sue condizioni neurologiche. C'? un danno primario al momento del trauma e un danno secondario che sono le conseguenze e queste si possono prolungare per 10-15 giorni e sono fondamentali. Nessuno pensa di interrompere terapie fondamentali in questo momento". "Al momento non abbiamo alcun elemento valido per sapere quali siano le sue condizioni neurologiche. Il cervello deve essere mantenuto a riposo - ha aggiunto - per il momento risponde bene, poi vedremo".

            COMANDANTE VIGILI: "AUTO MA NESSUN PERICOLO"
            "Circolavano le auto ma non significa che ci fossero pericoli. La carovana ? transitata senza dare problemi di nessun genere". Lo ha detto il comandante dei vigili urbani di Sinalunga (Siena), Fabrizio Giannini, uscendo dalla procura dove ? stato sentito come teste sull'inchiesta per l'incidente ad Alex Zanardi avvenuto a Pienza.

            IL SINDACO: "BLOCCO DEL TRAFFICO NON ERA PREVISTO"
            Il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, uno dei comuni attraversati da Alex Zanardi durante la staffetta in cui ? poi avvenuto l'incidente, ha detto a Sky Sport 24 che: "Per una manifestazione come quella di venerd? non erano previsti blocchi del traffico, i partecipanti dovevano solo rispettare il codice della strada"

            Comment


            • Font Size
              #81
              Anche Niccol? Zanardi si unisce al coro dei messaggi di sostegno per il padre. E lo fa sul suo profilo Instagram, dove non postava immagini da 5 anni. "Forza pap?, torna presto, ti aspetto", ha scritto il 22enne, pubblicando una foto di Alex sorridente e condividendo il dolore della sua famiglia dopo il terribile incidente in handbike di Siena. Un gesto che online ha attirato l'attenzione di tante persone e innescato un'ondata di solidariet? nei confronti del ragazzo.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Il tipo che ha fatto il video dell'incidente (quello in mano agli inquirenti) l'ho conosciuto al matrimonio di un mio collega (sono molto amici).

                Forza Alex,non mollare.

                DAJE!

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  "Lo abbiamo trovato in condizioni gravissime, aveva il volto devastato dalle fratture e non riusciva a respirare. Fossimo arrivati dieci minuti dopo sarebbe morto". A parlare sulle colonne del Corriere della Sera ? Robusto Biagioni, medico di emergenza e responsabile del 118 della zona di Grosseto, che a bordo dell'elisoccorso ? andato a salvare Alex Zanardi. "Ho visto casi peggiori del suo e sono andati a lieto fine, ecco perch? ho fiducia per Alex".

                  Sono stati minuti intensi quelli vissuti dalla squadra del 118 atterrata con l'elicottero Pegaso 2 in un campo e poi arrivata sul luogo dell'incidente in 4-5 minuti attraverso un bosco grazie all'aiuto di un operatore del Soccorso alpino. "Lo avevo incontrato pi? volte - spiega Biagioni parlando di Zanardi -, veniva spesso a salutare gli amici del 118. Me lo sono ritrovato davanti in quelle condizioni ed ? stato duro mantenere calma e distacco indispendabili affinch? un medico agisca nel modo migliore. Quando lo abbiamo trasportato al Policlinico La Scotte, mi sono emozionato. Ero emotivamente provato".



                  Il soccorritore, 40 anni di professione, di cui 30 in medicina di emergenza, racconta quanto sia stato fondamentale il lavoro fatto anche da Cristina La Cava, la collega dell'ambulanza "che aveva iniziato a fare, per fortuna, quanto necessario per stabilizzarlo". Appena arrivata la squadra, si ? ritrovata il campione supino per strada "in gravissime condizioni. Poteva resistere solo pochi minuti. La mia collega lo aveva trovato in uno stato comatoso, con momenti di agitazione. Muoveva le braccia in modo sconnesso, urlava. Il volto era devastato dalle fratture".



                  Per il medico l'operazione decisiva che ha salvato la vita di Zanardi ? stata l'intubazione, "certamente il passaggio della cannula tubo fino alla trachea per consentirgli la respirazione artificiale. Non ? stato facile - sottolinea -, perch? aveva il volto devastato dalle fratture". Poi c'? stata la seconda fase: quella del bendaggio di tutta la parte superiore del volto, della testa e la stabilizzazione delle varie fratture che "abbiamo riscontrato".



                  Atterrati a Pienza, luogo dell'incidente, alle 17.20, il team ? ripartito alle 17.47 ed ? atterrato al Policlinico di Siena alle 18.35, "dove ci stavano aspettando ed erano pronti per l'intervento chirurgico", osserva Biagioni. Minuti basilari che hanno garantito fino a oggi di mantenere vive le speranze sul risveglio del campione. Il medico quindi rimane ottimista: "Sono intervenuto su casi persino peggiori risolti positivamente, anche contro le nostre previsioni. Sono convinto che Alex ce la possa fare: ? un atleta e ha grinta e voglia di vivere", conclude.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84

                    "La sua storia ? un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Con lo sport ha insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilit? una lezione di umanit?". Sono le parole che Papa Francesco ha dedicato ad Alex Zanardi in una lettera scritta di suo pugno e inviata tramite il quotidiano la Gazzetta dello Sport.



                    "Grazie per aver dato forza a chi l'aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia", scrive ancora il Santo Padre.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Le condizioni di Alex Zanardi rimangono stazionarie per la quinta notte consecutiva. Lo fanno sapere i medici del Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, dove il campione ? ricoverato a seguito dell'incidente in handbike. Il quadro neurologico del paziente rimane grave. Sentita la famiglia, hanno specificato i medici, "si ritiene utile non diffondere altri bollettini medici sino a quando non ci saranno variazioni significative sul suo stato di salute".

                      Comment


                      • Font Size
                        #86

                        Comment


                        • Font Size
                          #87

                          Comment


                          • Font Size
                            #88

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Poveretto... Speriamo bene, dai...

                              Comment


                              • Font Size
                                #90

                                Altro intervento neuorochirurgico per Alex Zanardi: il policlino Santa Maria alle Scotte informa che l'operazione ? durata circa due ore e mezza ed ? stata necessaria dopo una TC di controllo che ha evidenziato un'evoluzione dello stato del paziente. Zanardi, ricoverato dal 19 giugno, ? ancora sedato e intubato in terapia intensiva: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico. Nuovo bollettino tra 24 ore.


                                IL BOLLETTINO MEDICO

                                In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell?Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, nell?ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall??quipe che ha in cura l?atleta, ? stata effettuata una TC di controllo. Tale esame diagnostico ha evidenziato un?evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. Dopo l?intervento, durato circa 2 ore e mezza, Alex Zanardi ? stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove resta sedato e intubato: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata. ?L?intervento effettuato ? dichiara il direttore sanitario dell?Aou Senese Roberto Gusinu ? rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall??quipe. I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l?evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sar? diramato tra circa 24 ore?.
                                da tgcom24

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X