Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se in Francia tramonta il topless...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Se in Francia tramonta il topless...

    La polizia invita due signore a coprirsi in spiaggia Interviene il ministro degli Interni. ? la fine di un?era?

    ?Rimproverare due donne per il topless in spiaggia non ha fondamento. La libert? ? un bene prezioso?, dice il ministro dell?Interno, G?rald Darmanin, dopo che a Sainte-Marie-la-Mer, poco lontano dalla Catalogna, i gendarmi hanno chiesto di coprirsi a due signore che stavano prendendo il sole a seno nudo. Gli agenti sono intervenuti su invito di una famiglia infastidita perch? i loro bambini piccoli erano rimasti turbati nel vedere la nudit?.

    ?I nostri agenti sono stati maldestri ma pensavano di fare bene con un?opera di mediazione ? spiega la gendarmeria in un comunicato ? . Anche se nessuna ordinanza municipale vieta il topless a Sainte-Marie-la-Mer?. Questo ? il punto: sulle spiagge francesi stare a seno nudo ? legale, a meno che un sindaco non abbia emesso un?ordinanza specifica. Per esempio, a Paris Plage, la spiaggia urbana sulle rive della Senna a Parigi, il seno nudo ? punibile con una multa di 38 euro. Ma a Sainte-Marie-la-Mer, poco lontano da Saint Tropez dove il topless ? nato alla met? degli anni Sessanta, come nella stragrande maggioranza delle localit? balneari francesi, ? consentito.

    Quel topless negato ? solo un episodio, che per? probabilmente una ventina di anni fa non si sarebbe verificato perch? stare a seno nudo in spiaggia in Francia allora era frequente e abituale, nessuno avrebbe protestato e comunque nessun gendarme gli avrebbe dato retta. Che cosa ? successo nel frattempo?

    La polemica precedente a proposito di come si sta in spiaggia ? scoppiata nel 2016, pochi giorni dopo la strage sulla promenade des Anglais: quella volta gli agenti intervennero a Nizza contro il burkini, il costume integrale indossato da alcune donne legate all?islam pi? radicale.

    Un dirigente del Rassemblement National, Jean Messiha, vede nel caso di SainteMarie-la-Mer il il segno della sconfitta culturale e politica nei confronti dell?Islam. ?I gendarmi possono chiedere alle donne di rivestirsi, invece provare a proibire il burkini scatena subito le accuse di discriminazioni. E qualcuno contesta ancora la sostituzione etnica e identitaria??.

    Se i politici lepenisti incolpano l?avanzata dell?Islam radicale e vedono realizzarsi la ?Sottomissione? oscurantista immaginata da Michel Houellebecq, altri suggeriscono spiegazioni diverse. Per la femminista Caroline De Haas, l?incidente in spiaggia ? ?una illustrazione come tante del controllo del corpo della donna da parte della societ??, un momento della nuova guerra tra i sessi.

    Secondo un sondaggio realizzato dall?istituto Ifop su 5.000 donne europee, delle quali 1000 francesi, nel 1984 le francesi che stavano in spiaggia in topless erano il 43%,

    In moto Quando il topless andava di moda. Costa Azzurra, un giorno d?estate di quarant?anni fa: una donna motociclista con la camicia aperta sulla strada di Saint Tropez (Jack Garofalo) dieci anni fa sono scese al 28% e oggi al 20%.

    C?? la paura dei danni provocati dal troppo sole ma, tra le ragioni indicate nel sondaggio, anche il timore di venire infastidite, e il disagio di esibire corpi imperfetti. Gi? una decina di anni fa il sociologo David Le Breton sosteneva che il topless stava andando fuori moda perch? ?in un mondo ossessionato dalla bellezza le donne non osano pi? mostrarsi in spiaggia?. Ecco perch? un seno nudo oggi pu? provocare proteste: suscita scalpore anche perch? se ne vedono sempre meno.

    Corriere della Sera 27 Aug 2020 di Stefano Montefiori

  • Font Size
    #2
    Eh bisogna anche vedere le due in topless eh!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh topless e nudisti sono il metodo migliore per togliere sensualit? alle donne ... c'? pi? niente da scoprire .
      Per? questo articolo racconta due cose patetiche : Polizia che rimprevera due donne in topless ... a meno che siano proprio fuoriluogo in quella spiaggia , mi pare eccessivo anche solo pensare di rimproverare le due donne . Per? se non ? una spiaggia nudisti , il reggiseno lo devono portare . Giusto o non giusto che sia , ci sono delle regole e si rispettano .
      Cosi coem chi porta un cane deve seguire le regole , anche in una spiaggia normale ? fatto decoro indossare reggiseno . Se si vuole sole senza segni spalline si va in spiagge nudisti . Cosi come chi ha il cane cerca spiagge ove poter portare il cane .
      Regole e rigore sono importanti perch? noi umani siamo bestie e come vedete ogni occasione ? buona per attaccar briga ... pure il topless !

      Il ministro che si muove per sta scemata ... son messi male anche in Francia con la politica !

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Semiramide View Post
        burkini, il costume integrale indossato da alcune donne legate all?islam pi? radicale.
        Nessuno ha diritto di contraddire loro e la loro religione . N? in Europa n? tantomeno in medio oriente . Sono le loro regole e noi non siamo nessuno per giudicarle o imporgli le nostre .

        Per? ...

        Per? povere criste ste donne ! Provo pensa per una donna ridotta cosi come le riducono i musulmani

        invece provare a proibire il burkini scatena subito le accuse di discriminazioni.
        Se il viso ? scoperto non vero per quale motivo proibile il burkini ... se a loro sta bene sta bizzarria ... che caxxo ci cambia a noi ?

        Altro conto ? per il viso coperto che ? vietato e non deve essere tollerato in nessun caso . Io per entrare al bar devo levare il casco moto , e loro si levano qualunque copertura per il viso . Altrimenti fuori dalle palle da questa nazione .

        Originally posted by Semiramide View Post
        ?in un mondo ossessionato dalla bellezza le donne non osano pi? mostrarsi in spiaggia?. Ecco perch? un seno nudo oggi pu? provocare proteste: suscita scalpore anche perch? se ne vedono sempre meno.
        e Davide ? forte selezionatore della perfezione femminile

        Originally posted by Mito22 View Post
        Eh bisogna anche vedere le due in topless eh!
        Last edited by Lele-R1-Crash; 27-08-20, 09:30.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Eh bisogna anche vedere le due in topless eh!
          ma infatti, se sono come alcune che penso io , con le zinne ad orecchie da cocker hanno fatto solo bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mauri954 View Post

            ma infatti, se sono come alcune che penso io , con le zinne ad orecchie da cocker hanno fatto solo bene
            Io su questo non concordo .
            Questa ossessione per la perfezione impone alle donne un disagio non necessario .

            E' come se vietassero l'accesso agli uomini con oltre 2Kg di sovrappeso e la wuazza non esteticamente gradevole alle donne che fanno da giudici all'ingresso spiaggia ... anche in quel caso diresti che hanno fatto solo bene ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mar? siamo nel 2020 e ci sono ancora genitori che si scandalizzano per due zizze al vento in spiaggia, quando OVUNQUE ci sono corpi di donne in bella mostra Ma libert? e tolleranza dove caxxo son finite, che fastidio potevano dare quelle due donne? Hai i bimbi che si sono scandalizzati? Spiegagli che un giorno quelle due cose saranno la loro rovina insieme a un'altra cosa...

              Comment


              • Font Size
                #8
                A me fa ridere il fatto che i due bambini piccoli SAREBBERO rimasti infastiditi dalle nudit? perch? mi pare piuttosto assurdo che due gagnetti rimangano traumatizzati da un paio di zinne ahaha insomma vedranno la loro madre nuda in casa, no?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  A me fa ridere il fatto che i due bambini piccoli SAREBBERO rimasti infastiditi dalle nudit? perch? mi pare piuttosto assurdo che due gagnetti rimangano traumatizzati da un paio di zinne ahaha insomma vedranno la loro madre nuda in casa, no?!
                  Eh simo.. dipende....... di certe zinne resto traumatizzato pure io che ho passato i 40... sapevalo... tu non vai al mare ma si vede anche brutta roba.. ma brutta...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Io su questo non concordo .
                    Questa ossessione per la perfezione impone alle donne un disagio non necessario .

                    E' come se vietassero l'accesso agli uomini con oltre 2Kg di sovrappeso e la wuazza non esteticamente gradevole alle donne che fanno da giudici all'ingresso spiaggia ... anche in quel caso diresti che hanno fatto solo bene ?
                    Faccio io la selezione che tanto in spiaggia non ci vado... ingresso accordato solo ai pettoruti fisicati per la gioia delle donne.... ahaha scherzo neh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Simona199 View Post

                      Faccio io la selezione che tanto in spiaggia non ci vado... ingresso accordato solo ai pettoruti fisicati per la gioia delle donne.... ahaha scherzo neh
                      Se fai selezione tu probabilmente entra solo tuo marito e forse Davide se c'? qualche pistata sfiziosa di mezzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di questo passo tra qualche anno sar? fuorilegge pure essere eterosessuali....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Eh simo.. dipende....... di certe zinne resto traumatizzato pure io che ho passato i 40... sapevalo... tu non vai al mare ma si vede anche brutta roba.. ma brutta...
                          Ahahaha babba bia.... si io in effetti ho solo lontani ricordi di spiaggia di quando ero ragazzina ma non mi sono rimaste impresse robe abominevoli... c'? anche da dire che una volta la gente, le donne soprattutto, avevano molto pi? buon gusto e senso del limite nel mostrarsi, soprattutto ad una certa et?, questo ? un dato di fatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Se fai selezione tu probabilmente entra solo tuo marito e forse Davide se c'? qualche pistata sfiziosa di mezzo
                            Ahahahaha nuuuuuu

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Io su questo non concordo .
                              Questa ossessione per la perfezione impone alle donne un disagio non necessario .

                              E' come se vietassero l'accesso agli uomini con oltre 2Kg di sovrappeso e la wuazza non esteticamente gradevole alle donne che fanno da giudici all'ingresso spiaggia ... anche in quel caso diresti che hanno fatto solo bene ?
                              ma dai la mia era una battuta echecazz

                              per?...a certe donne/uomini fisicamente in uno stato imbarazzate, tipo grasso che esce da tutte le parti, che ostentano costumi sexi e tatuaggi fighi ...e pure tette fino alle caviglie , il consiglio di coprirsi un poco glielo darei sul serio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X