Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rissa a Milano sui navigli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Forse ti sfugge un dettaglio, la maggior parte di queste persone NON VOGLIONO INTEGRARSI e di conseguenza NON GLI FREGA DI ISTRUIRSI.

    Tutti siamo in accordo che una parte, piccola, di questi immigrati sono brave persone con voglia di integrarsi e lavorare, ma la maggior parte non ? cos?.

    Autorizzi la scernita? Teniamo i buoni e ributtiamo a mare i cattivi?
    mi va bene anche questa

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Dietro a quei 4 che vedi ce ne sono 4000 che si fanno il culo il doppio di quello che ti fai tu senza aver goduto di tutti i nostri privilegi
      su quale canale del digitale terrestre?
      Anche fosse vero...se non gli sta bene possono stare a casina loro che c'? pure pi? spazio

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        E' una mia considerazione sicuramente approssimata dopo l'esperienza in un centro di accoglienza per migranti
        Mi sbilancio solo se ho una reale esperienza sull'argomento trattato.. non mi piace scrivere castronerie e numeri a caso come spesso mi capita di leggere soprattutto quando i tempi coinvolgono immigrazione e piccola criminalit?.
        quindi nei centri di accoglienza li schiavizzano e li fanno lavorare?

        Comment


        • Font Size
          #64
          Per me immigrati sono tutti i soggetti che provengono al di fuori della comunit? europea, quindi non solo negri dell'africa, ma anche cinesi, indiani, pachistani etc etc, giro per la citt? dove vivo e guarda un po gli unici soggetti che nei parchi cazzeggiano, che al mercato rompono il c.azzo per avere soldi, e che spacciano hanno tutti la faccia negra, non vedo manco un cinese che fa ste cose, ne indiani e nemmeno pachistano. Di negri che lavorano ne vedo pochissimi, ci sono ?h, e questi meritano il massimo rispetto perch? continuo a pensare che il lavoro nobilita l'uomo, ma la maggior parte di quelli che vedo non lavorano, e non danno l'impressione di voler cambiare questa situazione.
          Ma mi sbaglier? io, saranno lo 0,1% di quelli che arrivano

          Comment


          • Font Size
            #65
            io la vedo semplice la soluzione, non serve picchiare, arrestare o peggio... semplicemente: visto che io stato e popolo italiano ti abbiamo accolto gratis, dato cure gratis, vestiti gratis, sistruzione gratis, data casa gratis, magari trovato lavoro gratis e senza fatica grazie alle onlus... e hai un grosso debito con lo stato e il popolo che ti ha accolto e mantenuto, che ti ha dato una nuova vita senza chiederti niente in cambio... la soluzione ? che alla prima rissa, o alla prima sanzione che sei salito sul bus senza biglietto, o qualsiasi altra infrazioni di leggi penali, civili dell ostato che ti sta dando ogni cosa... PERDI TUTTO, ma in modo immediato, perdi permesso di soggiorno, rimpatrio diretto e inoltre non potrai MAI pi? avere nessun diritto, stop fine aiuti per tutta la tua esistenza... fine della festa... per sempre-

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by freddy.bike View Post
              io la vedo semplice la soluzione, non serve picchiare, arrestare o peggio... semplicemente: visto che io stato e popolo italiano ti abbiamo accolto gratis, dato cure gratis, vestiti gratis, sistruzione gratis, data casa gratis, magari trovato lavoro gratis e senza fatica grazie alle onlus... e hai un grosso debito con lo stato e il popolo che ti ha accolto e mantenuto, che ti ha dato una nuova vita senza chiederti niente in cambio... la soluzione ? che alla prima rissa, o alla prima sanzione che sei salito sul bus senza biglietto, o qualsiasi altra infrazioni di leggi penali, civili dell ostato che ti sta dando ogni cosa... PERDI TUTTO, ma in modo immediato, perdi permesso di soggiorno, rimpatrio diretto e inoltre non potrai MAI pi? avere nessun diritto, stop fine aiuti per tutta la tua esistenza... fine della festa... per sempre-
              Ahahah a magari

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Basta l`istruzione.. Dare a queste persone (sopratutto ai giovani) una possibilit? di rivalsa verso l`ingiustizia che regna in questo mondo dove l`1% della popolazione mondiale detiene la met? della ricchezza totale. Il nostro unico merito ? essere nati nella parte giusta del pianeta ed ? normale vhe chi sta peggio cerchi di stare meglio. Sarebbe intelligente sfruttare questo desiderio di molti in uno strumento di crescita della nostra realt?.
                stai continuando ad auspicare soluzioni non democratiche che grazie a Dio oramai non potranno piu essere attuate.
                Auspico soluzioni non democratiche ? Ma che stai dicendo ?
                Un individuo che entra in una nazione senza documenti e senza permesso viene (come in teoria dovrebbe essere in Italia anche ora) viene mezzo apposite strutture dove ? garantito loro vitto ed alloggio gratuito in attesa di sistemazione decorosa e civilizzata di queste persone . E fin qui ? tutto bene . Mi sembra giusto ed anche umanamente doveroso .
                Siccome poi queste persone fuggono anche da qui e circolano nella nazione dove devono per forza di cose vivere di fortune e micro criminalit? , allora queste zone vanno circondate dall'esercito . Perch? prorprio come dici tu , a queste persone manca l'istruzione e siccome non hanno l'istruzione necessaria a seguire le regole , queste ultime vanno salvaguardate . NOi cittadini dobbiamo seguire le regole nazionali e ritengo opportuno che vengano imposte anche agli immigrati .
                Che vedi di antidemocratico

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by LucaDB6 View Post
                  E' una mia considerazione sicuramente approssimata dopo l'esperienza in un centro di accoglienza per migranti
                  E' la medesima considerazione di chi ha idee differenti dalle tue . Tutti noi esprimiamo considerazioni in base al nostro vissuto

                  Infatti il bello diq uesti topic ? proprio quello di apprendere stralci di esperienze altrui .

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    io la vedo semplice la soluzione, non serve picchiare, arrestare o peggio... semplicemente: visto che io stato e popolo italiano ti abbiamo accolto gratis, dato cure gratis, vestiti gratis, sistruzione gratis, data casa gratis, magari trovato lavoro gratis e senza fatica grazie alle onlus... e hai un grosso debito con lo stato e il popolo che ti ha accolto e mantenuto, che ti ha dato una nuova vita senza chiederti niente in cambio... la soluzione ? che alla prima rissa, o alla prima sanzione che sei salito sul bus senza biglietto, o qualsiasi altra infrazioni di leggi penali, civili dell ostato che ti sta dando ogni cosa... PERDI TUTTO, ma in modo immediato, perdi permesso di soggiorno, rimpatrio diretto e inoltre non potrai MAI pi? avere nessun diritto, stop fine aiuti per tutta la tua esistenza... fine della festa... per sempre-
                    Applicando il massimo rigore, per me questa sarebeb perfetta .

                    Per? torniamo al mio punto : allo sbarco vengono raccolti in centri di accoglienza ma loro fuggono da li immediatamente . Ecco perch? chiamo l'uso dell'esercito con armi dispiegate con lo scopo di intimorire eventuali fughe .

                    Regole e rigore !

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Auspico soluzioni non democratiche ? Ma che stai dicendo ?
                      Un individuo che entra in una nazione senza documenti e senza permesso viene (come in teoria dovrebbe essere in Italia anche ora) viene mezzo apposite strutture dove ? garantito loro vitto ed alloggio gratuito in attesa di sistemazione decorosa e civilizzata di queste persone . E fin qui ? tutto bene . Mi sembra giusto ed anche umanamente doveroso .
                      Siccome poi queste persone fuggono anche da qui e circolano nella nazione dove devono per forza di cose vivere di fortune e micro criminalit? , allora queste zone vanno circondate dall'esercito . Perch? prorprio come dici tu , a queste persone manca l'istruzione e siccome non hanno l'istruzione necessaria a seguire le regole , queste ultime vanno salvaguardate . NOi cittadini dobbiamo seguire le regole nazionali e ritengo opportuno che vengano imposte anche agli immigrati .
                      Che vedi di antidemocratico
                      Scappano perch? sono nelle mani dei trafficanti e nella maggior parte dei casi non viene spiegato loro nulla riguardo la loro situazione. Dare da mangiare bere e vestiti non basta purtroppo. Ci vuole un'organizzazione ben concertata che purtroppo non abbiamo ma comunque gi? molto meglio rispetto agli altri paesi dove nemmeno i diritti base di un essere umano vengono rispettati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        E' la medesima considerazione di chi ha idee differenti dalle tue . Tutti noi esprimiamo considerazioni in base al nostro vissuto

                        Infatti il bello diq uesti topic ? proprio quello di apprendere stralci di esperienze altrui .
                        Si ma c'? esperienza ed esperienza.. non considero esperienza passare in auto o in treno vedere certe cose e farsi un'idea o ascoltare ci? che ci viene propinato dai mass media e politici.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Scappano perch? sono nelle mani dei trafficanti e nella maggior parte dei casi non viene spiegato loro nulla riguardo la loro situazione. Dare da mangiare bere e vestiti non basta purtroppo. Ci vuole un'organizzazione ben concertata che purtroppo non abbiamo ma comunque gi? molto meglio rispetto agli altri paesi dove nemmeno i diritti base di un essere umano vengono rispettati.
                          Beh guarda ti rispondo con un esempio pratico da un agente di polizia :

                          Quando mihanno fatto accostare in autostrada che pensavo volessero arrestarmi visti i modi da loro applicati che manco fossi un narcotrafficante ... Ho cercato di spiegare che il telefono lo stavo solamente spostando dal cruscotto al sole per metterlo in basso dove c'? la leva cambio .
                          Bene , l'agente mi ha risposto : "signore a me non interessa sapere le sue scuse , lei aveva il cellulare in mano e quindi la legge prevede una pena che le comminer? immediatamente" .

                          Ecco , quello che chiedo io ? proprio questo : se questi immigrati violano le leggi e le regolamentazioni imposte , non pu? esserci alcuna differenza rispetto ai normali cittadini Italiani . Cosi come la legge non ammette ignoranza nei nostri confronti , non ? tollerabile in alcun modo che la legge ammetta ignoranza per immigrati , profughi o chiamali come vuoi .

                          Diritti di base vanno rispettati , ovviamente , esattamente come ogni altro cittadino Italiano : se io , cittadino Italiano , violo un posto di blocco ricevo pallottole . Idem deve valere per loro .

                          Al mondo siamo tutti uguali LucaDB , non essere discriminatorio . Italiani , Africani , palestinesi , australiani ... siamo tutti uguali ! Non sono meglio gli africani rispetto al resto del mondo .
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 09-09-20, 08:32.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Si ma c'? esperienza ed esperienza.. non considero esperienza passare in auto o in treno vedere certe cose e farsi un'idea o ascoltare ci? che ci viene propinato dai mass media e politici.
                            Un po come quando ci propinano che stanno scappando da trafficanti e dalle persecuzioni, quindi a meno che tu non sia stato in libia a vedere coi tuoi occhi le torture che dicono di aver subito e ameno che tu non abbia conosciuto sul luogo questi presunti torturatori, tutto potrebbe essere un qualcosa che ci propinano i politici, ma su quello tu non hai alcun dubbio
                            Ripeto, se uno ? scappato dalla miseria e dalle torture, se arriva in un paese che gli da da mangiare e un tetto sulla testa avrebbe un atteggiamento molto diverso da quello che adottano certi soggetti.. la gente che scappa dai centri di accoglienza? Anche quella inventata?
                            Sono tutti degli angeli, siamo noi i barbari che non sappiamo accogliergli, certo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Si ma c'? esperienza ed esperienza.. non considero esperienza passare in auto o in treno vedere certe cose e farsi un'idea o ascoltare ci? che ci viene propinato dai mass media e politici.
                              Io ho avuto modo di conoscere e frequentare persone "extracomunitarie" dai paesi est europa . C'erano esempi positivi e negativi per la societ? italiana . Alcuni erano in buona fede , altri non proprio . Alcuni vivono in clandestinit? da un decennio e si la passano gran bene ... e non conviene a nessun italiano denunciarli perch? tanto le FFOO sanno gi? tutto ma sanno di non poter far nulla. Quindi evitano proprio di intraprendere qualunque azione perch? , a detta loro , "i perbenisti renderanno vano il nostro lavoro" .
                              Con africani ho avuro solo brutte esperienze quindi penso sia solo stato sfortunato ... per? quando vedi un nero che picchia tua cugina ... le mani prudono .

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Un po come quando ci propinano che stanno scappando da trafficanti e dalle persecuzioni, quindi a meno che tu non sia stato in libia a vedere coi tuoi occhi le torture che dicono di aver subito e ameno che tu non abbia conosciuto sul luogo questi presunti torturatori, tutto potrebbe essere un qualcosa che ci propinano i politici, ma su quello tu non hai alcun dubbio
                                Ripeto, se uno ? scappato dalla miseria e dalle torture, se arriva in un paese che gli da da mangiare e un tetto sulla testa avrebbe un atteggiamento molto diverso da quello che adottano certi soggetti.. la gente che scappa dai centri di accoglienza? Anche quella inventata?
                                Sono tutti degli angeli, siamo noi i barbari che non sappiamo accogliergli, certo..
                                Un plauso alla tua osservazione di puntualizzazione .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X