Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' giunta l'ora di smettere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    E' giunta l'ora di smettere

    Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

    La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

    Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

    Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

    Ci tenevo a lasciare due righe

    LAMPS

  • Font Size
    #2
    Mh secondo me difficile abbandonare una passione.. puoi accantonarla ma vedrai che prima o poi torner? fuori

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by IlNanni View Post
      Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

      La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

      Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

      Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

      Ci tenevo a lasciare due righe

      LAMPS
      Ti capisco, pure io ho abbandonato il mondo 2 ruote dopo 8 anni e 3 moto anche se non ho ancora bambini al seguito. Troppo pericolose ormai le strade e troppo troppissimo traffico. Come te mi sono dato alla mountain bike pure io e ho scoperto un mondo affascinante, forse pi? del mondo moto. Ti auguro dei bei giri e occhio lo stesso che con la mtb ci si pu? far male parecchio...te lo dice uno che 3 settimane fa in mtb si ? beccato 8 punti in fronte e svariate botte e gattoni ah ah.

      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by IlNanni View Post
        Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

        La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

        Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

        Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

        Ci tenevo a lasciare due righe

        LAMPS
        Beh, se tua figlia ha 2 anni.... Considera cha al mio, a 2 anni e 4 mesi?????, cio? a Natale, gli ? arrivato il primo minicross con ruote da 8" e rotelline fatte da me, ora ha 7 anni, un Husqvarna 50 minicross e una minimoto, stiamo per prendere la Yamaha yz 65 per fare le prime gare il prossimo anno...

        Direi che potresti farci un ragionamento, mettila sopra e vedi se poi le piace, e cos? anche tu, rimani nell'ambiente....

        Poi verso i 4 anni, quando comincia a fare i primi salti, rischi l'infarto, a 6 chiude i doppi e sei sempre in apnea.... Ma questa ? un'altra storia....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Pure io basta moto, giusto lo scooter per andare al lavoro. E pure io MTB: occhio, ci si fanno di quei voli.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho un figlio di 17 anni e condividiamo la stessa passione kart, moto strada e pista seppur con paura sia per me che per lui questa passione ci ha uniti pi? che amici ma ti capisco ? veramente pericoloso.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IlNanni View Post
              Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

              La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

              Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

              Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

              Ci tenevo a lasciare due righe

              LAMPS
              Ti divertirai sicuramente moltissimo con la mountain bike, magari tra qualche anno cambierai idea e riprenderai la moto!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tome83 View Post
                Ti capisco, pure io ho abbandonato il mondo 2 ruote dopo 8 anni e 3 moto anche se non ho ancora bambini al seguito. Troppo pericolose ormai le strade e troppo troppissimo traffico. Come te mi sono dato alla mountain bike pure io e ho scoperto un mondo affascinante, forse pi? del mondo moto. Ti auguro dei bei giri e occhio lo stesso che con la mtb ci si pu? far male parecchio...te lo dice uno che 3 settimane fa in mtb si ? beccato 8 punti in fronte e svariate botte e gattoni ah ah.

                Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                Ciao tome

                per ora ho comprato una buona front perch? tra i miei intenti c'? anche quello di migliorare la mia condizione fisica quindi ho bisogno di fare fatica. Poi ho in mente con il tempo di provare qualche discesa...perch? il cuore ovviamente ? sempre verso la velocit?.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by michi14 View Post

                  Beh, se tua figlia ha 2 anni.... Considera cha al mio, a 2 anni e 4 mesi?????, cio? a Natale, gli ? arrivato il primo minicross con ruote da 8" e rotelline fatte da me, ora ha 7 anni, un Husqvarna 50 minicross e una minimoto, stiamo per prendere la Yamaha yz 65 per fare le prime gare il prossimo anno...

                  Direi che potresti farci un ragionamento, mettila sopra e vedi se poi le piace, e cos? anche tu, rimani nell'ambiente....

                  Poi verso i 4 anni, quando comincia a fare i primi salti, rischi l'infarto, a 6 chiude i doppi e sei sempre in apnea.... Ma questa ? un'altra storia....
                  Io al momento non ho intenzione di metterla sopra dei mezzi a motore. Decider? lei con il tempo...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao sega tragica... daghe.... vari un p? e vediamo...

                    DDG sempre qua resta (finch? si pagano i servers).... Vedi che anche io nel 2010 o quando ? ho smesso per 6 anni... e poi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.
                      E' dura . Ti posso gi? anticipare che la scimmia moto sar? sempre con te sulle spalle . Quando sarai fuori a mangiare e sentirai le moto sfrecciare , avrai sempre quel bel ricordo di qualche tornante che facevi in moto . Quando capiterai in auto con la famigliola a fare un passo montano o una statale tortuosa , guiderai l'auto ripensando a quanto sar? bello farlo in moto . Quando vedrai qualche gara o foto , ti ricorderai le belle esperienze in moto . Quando qualche tuo amico verr? a trovarti in moto avrai sempre la nostalgia di quando potevi andarci tu a trovarlo .

                      Insomma ... ti avviso che serve una ferrea forza di volont? per resistere ... ed in realt? non ce la puoi fare se non per un periodo di tempo .

                      Io ed il mio amico di infanzia abbiamo mollato la moto per motivi differenti ma nello stesso periodo .
                      Lui ha mollato il colpo e si ? preso una moto di altra natura per "appianare" l'aspetto coscienza e giustificandosi che quel tipo di moto non incita alla passione per ginocchio a terra ed impennate in uscita di curva .
                      Io sto tenendo duro ma inizio a contare i giorni ... nell'ultimo mese sono passato quasi a fianco di 5 autodromi ... credimi ? dura .

                      Cmq la mia idea ? che se si vogliono figli , occorre mettere a posto la crapa e dare priorit? alla ragione . Per come la vedo io, andare in moto con dei figli piccoli ? fortemente da irresponsabili .

                      La bimba ce l'hai ed io appoggio la tua scelta tardiva ma saggia .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ah Ps scordati di sostituire la moto con altre passioni ...

                        Io ho mollato la moto e pensavo con l'automobilina di bypassare il problema ... M3 ... ma manco per sogno una M3 sostituisce l'emozione di una moto .

                        Ho sostituito la moto con 3 passioni insieme ... ma non ci siamo ancora .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13


                          Originally posted by IlNanni View Post

                          Ciao tome

                          per ora ho comprato una buona front perch? tra i miei intenti c'? anche quello di migliorare la mia condizione fisica quindi ho bisogno di fare fatica. Poi ho in mente con il tempo di provare qualche discesa...perch? il cuore ovviamente ? sempre verso la velocit?.
                          Ciao nanni, anche io ho cominciato cos?. Prima con una mtb della decathlon che mi sono ritrovato gratis, poi la scimmia ha cominciato a camminare ma ancora non ero sicuro e allora ho preso una front moderna usata da non spendere molti soldi. Inutile dire che la frontina ? durata 1 anno o poco pi? e la scimmia ha cominciato a saltare e adesso ho una biammortizzata con cui faccio di tutto, da giri tranquilli a sentieri da enduro con qualche capatina in zone DH e sono andato anche 3 volte in bikepark.
                          Vedrai che se ti piacer? verr? tutto da se con calma.

                          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Nanni (ma mi ricordo di quando eri kawassassi ) ogni seclta ? ovviamente legittima, non c'? nemmeno da parlarne. Se poi ci sono figlioli di mezzo....

                            Resta da vedere se sar? una scelta definitiva oppure no: dipender? da tanti fattori, tra i quali ovviamente contano molto anche le "nuove" passioni. Certo chiodo schiaccia chiodo, ma la moto ? dura da sostituire...

                            Anche io con l'arrivo del figlio alcuni anni fa ho molto "rallentato", quasi chiuso, dopo aver mollato gi? la pista quando ho messo su famiglia con la mia compagna ora moglie. Per? non ho venduto, "qualcosa" in garage ho sempre tenuto.

                            Di recente ho ricominciato ad usare la moto, niente pista, solo strada e per quanto posso con la saggezza degli "anta". Ho anche io altre passioni: la bici da corsa, il padel (devo ricordarmi di aprire un post sul padel x DDG...), ma ad una giratina sulle ns belle strade ogni tanto ed alla moto in garage non so rinunciare: cerco di usarla ritagliandomi momenti in cui c'? meno traffico, evito i week end sui passi, non mi aggrego con amici per evitare i soliti ingarellamenti selvaggi, e cos? via...certo forse non me la godo in pieno come un tempo, ma piuttosto che niente...

                            In bocca al lupo e divertiti in mountain: in ogni caso passa di qua, DDG non chiude mica...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Ciao sega tragica... daghe.... vari un p? e vediamo...

                              DDG sempre qua resta (finch? si pagano i servers).... Vedi che anche io nel 2010 o quando ? ho smesso per 6 anni... e poi..
                              Forse sono stato un p? tragico nelle parole...in realt? nella prima uscia in bicicletta mi sono divertito un mondo. E' qualcosa di totalmente nuovo per me...le novit? le adoro...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X