Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' giunta l'ora di smettere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Grazie a tutti per le risposte, ? molto bello avere a che fare con chi ci ? gi? passato. Se ne parlassi con qualcun'altro, anche motociclista che non ha figli o non ha smesso, non capirebbe...
    Vi dico che nelle ultime uscite (oltre la solita gente che taglia la strada) avevo mia figlia che mi chiamava "pap?" dentro al casco...impossibile guidare.

    Comment


    • Font Size
      #17
      L'importante ? che non ti va via una passione quella che finisce per no

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by IlNanni View Post
        Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

        La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

        Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

        Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

        Ci tenevo a lasciare due righe

        LAMPS
        per me hai sbagliato...puoi sempre andare pi? piano in moto...
        COme dice il mio babbo "il gas ce l'hai tu in mano"
        Per i pericoli dovuti da altri...
        Come ti investono in moto ...ti investono in bici
        E ci si fa la bua pure con la mountain bike se non la si usa con la testa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by IlNanni View Post
          Grazie a tutti per le risposte, ? molto bello avere a che fare con chi ci ? gi? passato. Se ne parlassi con qualcun'altro, anche motociclista che non ha figli o non ha smesso, non capirebbe...
          Vi dico che nelle ultime uscite (oltre la solita gente che taglia la strada) avevo mia figlia che mi chiamava "pap?" dentro al casco...impossibile guidare.
          2 gemelli
          avevo la Tuono in cantina ferma da 3 anni...c'? voluto il covid per farmela riprendere....
          si qualche giretto, ma uso soprattutto lo scooter

          MTB... ottima, pure io iniziato 15 anni fa con front per poi passare a mezzi pi? gravity ed ora all'elettrica...una vera passione, c'? un tread dedicato qui dove parlarne, oppure i due famosi forum di MTB e E.MTB ci sono anche qualche daidegassaro

          Comment


          • Font Size
            #20
            Sono sicuro che se hai scelto tu consapevolmente hai fatto la cosa giusta. Poi hai iniziato semplicemente un altro hobby e finch? ti dar? soddisfazione quello continuerai. Gi? buono che tu abbia il tempo per coltivarlo un hobby.

            Se per? di tanto in tanto dovessi essere assalito dalla malinconia se vuoi ti presento uno che ha smesso non per scelta ma perch? ? stato sopraffatto dal lavoro e dalla vita, non tocca una due ruote da quasi 15 anni (14 anni, 11 mesi e 15 giorni) e non ha tempo di fare un chezz; nessun hobby, solo rogne da male al fegato da risolvere...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by IlNanni View Post
              Grazie a tutti per le risposte, ? molto bello avere a che fare con chi ci ? gi? passato. Se ne parlassi con qualcun'altro, anche motociclista che non ha figli o non ha smesso, non capirebbe...
              Vi dico che nelle ultime uscite (oltre la solita gente che taglia la strada) avevo mia figlia che mi chiamava "pap?" dentro al casco...impossibile guidare.

              Sono sicuro che se hai scelto tu consapevolmente hai fatto la cosa giusta. Poi hai iniziato semplicemente un altro hobby e finch? ti dar? soddisfazione quello continuerai. Gi? buono che tu abbia il tempo per coltivarlo un hobby.

              Se per? di tanto in tanto dovessi essere assalito dalla malinconia se vuoi ti presento uno che ha smesso non per scelta ma perch? ? stato sopraffatto dal lavoro e dalla vita, non tocca una due ruote da quasi 15 anni (14 anni, 11 mesi e 15 giorni) e non ha tempo di fare un chezz; nessun hobby, solo rogne da male al fegato da risolvere...

              P.S.: ovviamente ha anche due figli ma non c'entrano nulla con la scelta. Ha smesso prima...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Sideman View Post

                2 gemelli
                avevo la Tuono in cantina ferma da 3 anni...c'? voluto il covid per farmela riprendere....
                si qualche giretto, ma uso soprattutto lo scooter

                MTB... ottima, pure io iniziato 15 anni fa con front per poi passare a mezzi pi? gravity ed ora all'elettrica...una vera passione, c'? un tread dedicato qui dove parlarne, oppure i due famosi forum di MTB e E.MTB ci sono anche qualche daidegassaro
                Parli di https://community.mtb-mag.com/?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by giova3419 View Post


                  Sono sicuro che se hai scelto tu consapevolmente hai fatto la cosa giusta. Poi hai iniziato semplicemente un altro hobby e finch? ti dar? soddisfazione quello continuerai. Gi? buono che tu abbia il tempo per coltivarlo un hobby.

                  Se per? di tanto in tanto dovessi essere assalito dalla malinconia se vuoi ti presento uno che ha smesso non per scelta ma perch? ? stato sopraffatto dal lavoro e dalla vita, non tocca una due ruote da quasi 15 anni (14 anni, 11 mesi e 15 giorni) e non ha tempo di fare un chezz; nessun hobby, solo rogne da male al fegato da risolvere...

                  P.S.: ovviamente ha anche due figli ma non c'entrano nulla con la scelta. Ha smesso prima...
                  per fortuna grazie all'infinita pazienza di mia moglie ho tempo da dedicare ai miei hobby....

                  come fai dopo 15 anni a restar qui a leggere non lo so...a me verrebbe voglia di riprendere ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by IlNanni View Post

                    per fortuna grazie all'infinita pazienza di mia moglie ho tempo da dedicare ai miei hobby....

                    come fai dopo 15 anni a restar qui a leggere non lo so...a me verrebbe voglia di riprendere ;-)
                    Anche a me infatti . O meglio, i primi anni stavo costruendo una famiglia ed ho pensato a quello. Poi sono successe tante cose ed il culmine ? stato due anni fa quando il Nostro Signore Boss Magnanimissimo e Santissimo GranLupMann sempre sia lodato mi ha fatto guidare la sua V4s da pista a Misano (unica due ruote toccata dopo allora 13 anni di astinenza). Da l? un p? di scimmia ? tornata. Ma, purtroppo, ho una vita che non mi lascia respiro come detto. Ora fare qualunque cosa sarebbe impossibile. Riesco a stento a star dietro al lavoro. Devo riuscire a cambiare alcune cose perch? non so quanto posso andare avanti. Ma sono anni che lo dico e per ora vado avanti...

                    P.S.: mia moglie fa l'impossibile ma fa anche il mio stesso lavoro ed ? incasinata quanto me quindi pi? di ci? che fa non posso proprio chiederle. Devo riuscire io a riorganizzare il mio ufficio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25


                      Originally posted by Sideman View Post
                      oppure i due famosi forum di MTB e E.MTB ci sono anche qualche daidegassaro
                      Eccomi...presente.

                      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        per me hai sbagliato...puoi sempre andare pi? piano in moto...
                        COme dice il mio babbo "il gas ce l'hai tu in mano"
                        Per i pericoli dovuti da altri...
                        Come ti investono in moto ...ti investono in bici
                        E ci si fa la bua pure con la mountain bike se non la si usa con la testa
                        Questa ? uan pia illusione collocabile nel fantasy .
                        POtrei farti esempi anche qui nel forum DDG che a velocit? codice con uno sputer son finiti in ospedale ... i rischi in moto sono esponenziali rispetto ad un'auto e questo ? ipocrita negarlo .

                        Oltretutto avere in mano una moto e viaggiare secondo il CDS scripolosamente ... ma davvero ha senso ? Cio? 40 orari in certe strade voi lo ritenete entusiasmante ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          yes
                          per la muscolare il top

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by cosimo View Post
                            Nanni (ma mi ricordo di quando eri kawassassi ) ogni seclta ? ovviamente legittima, non c'? nemmeno da parlarne. Se poi ci sono figlioli di mezzo....

                            Resta da vedere se sar? una scelta definitiva oppure no: dipender? da tanti fattori, tra i quali ovviamente contano molto anche le "nuove" passioni. Certo chiodo schiaccia chiodo, ma la moto ? dura da sostituire...

                            Anche io con l'arrivo del figlio alcuni anni fa ho molto "rallentato", quasi chiuso, dopo aver mollato gi? la pista quando ho messo su famiglia con la mia compagna ora moglie. Per? non ho venduto, "qualcosa" in garage ho sempre tenuto.

                            Di recente ho ricominciato ad usare la moto, niente pista, solo strada e per quanto posso con la saggezza degli "anta". Ho anche io altre passioni: la bici da corsa, il padel (devo ricordarmi di aprire un post sul padel x DDG...), ma ad una giratina sulle ns belle strade ogni tanto ed alla moto in garage non so rinunciare: cerco di usarla ritagliandomi momenti in cui c'? meno traffico, evito i week end sui passi, non mi aggrego con amici per evitare i soliti ingarellamenti selvaggi, e cos? via...certo forse non me la godo in pieno come un tempo, ma piuttosto che niente...

                            In bocca al lupo e divertiti in mountain: in ogni caso passa di qua, DDG non chiude mica...
                            Quoto ogni singola parola e aggiungo:- i nostri figli meritano di conoscerci per come siamo, io ho pi? volte visto la morte in faccia, ho un figlio di 12 anni che mi ha visto immobilizzato per un anno, quando lui ne aveva 7..... adesso sono felice di non aver mollato , di essere riuscito a mantenere quel sogno di quando facevo brum brum con la bocca o quando mettevo la carta da gioco e la molletta sulla bici

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              E da qualche mese ho venduto la mia splendida R1 e mi sono regalato una ancor pi? splendida 1299 all'alba dei miei 48 anni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bobber View Post

                                Quoto ogni singola parola e aggiungo:- i nostri figli meritano di conoscerci per come siamo, io ho pi? volte visto la morte in faccia, ho un figlio di 12 anni che mi ha visto immobilizzato per un anno, quando lui ne aveva 7..... adesso sono felice di non aver mollato , di essere riuscito a mantenere quel sogno di quando facevo brum brum con la bocca o quando mettevo la carta da gioco e la molletta sulla bici
                                Vero, per? una volta che ci hanno conosciuti per come siamo non credo sia tanto sbagliato dargli la possibilit? di crescere avendoci vicini e presenti, il che ? anche un loro diritto.
                                E una decisione talmente personale che non credo meriti una risposta giusto/sbagliato.
                                ? pieno di genitori con la moto, ma ? altrettanto pieno di figli senza un padre.....per cui te la devi sentire e se quando sei in giro in moto, pensi continuamente al pericoli ed ai figli che hai a casa, credo che forse siz giunto il momento di farsi qualche domanda .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X