Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Virus : situazione ingigantita o notizie attendibili ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Si lo so. Lo ripeti almeno una decina di volte a settimana da anni
    Cmq possiamo fare qualcosa per venire a capo di tutta questa situazione? No
    Quindi credo sia bene investire quanto più tempo possibile per rendere felici le persone che ci circondano ed assaporare le cose semplici.
    Porco mondo ... tocca concordare ancora con te !
    Sarà mica che alle prossime elezioni votedò anche io PD ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arabykola View Post
      Non hai a che fare con aziende nel settore ...

      E, secondo me, dai troppa attendibilità ai media .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Porco mondo ... tocca concordare ancora con te !
        Sarà mica che alle prossime elezioni votedò anche io PD ?
        Impossibile perchè PD non lo voto.
        Punto allo sfacielo che sia il più rapido e devastante possibile, quindi voterò per Giggino se si ricandida

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Impossibile perchè PD non lo voto.
          Punto allo sfacielo che sia il più rapido e devastante possibile, quindi voterò per Giggino se si ricandida
          Non è interesse politico che sia rapido altrimenti i disordini pubblici sarebbero fuori controllo .

          Secondo me .

          Ad ogni modo occorre essere pronti a questo sfacelo . Intanto che ci si può muovere ancora , meglio correre avanti col pensiero .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by desmodannato View Post
            Sabato e domenica sono stato in giro per la Puglia e la Basilicata, la gente rispetta le regole, sto caxxo di virus non lo fermi chiudendo i bar o la gente in casa Un lanciafiamme ci vorrebbe per bruciare l'intero Governo usando come miccia De Luca
            per assurdo toccherebbe stare tutti in casa un certo periodo...no lavoro...no giri...niente ....e il virus sparirebbe. E' un virus...se togli il veicolo di contagio il virus si estingue

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non riesco a votare questo sondaggio perché le risposte per me non sono corrette/antitetiche. Comunque la.sostanza è che stanno creando troppo allarmismo ma anche la gente si fa impressionare perché legge i dati che vengono diffusi emotivamente e non razionalmente. Il virus è solo 4 volte più letale dell'influenza (0,45% Ca dei contagiati) e la somma tra asintomatici, paucisintomatici e con sintomi lievi è pari a ca il 95% dei contagiati.

              Insomma non è un virus killer come sono invece Ebola, Mers, Sars ed Aviaria. È per un virus contagioso e che si è diffuso molto per varie ragioni tra cui errori ed occultamenti che ci sono stati. Il vero pericolo di questo virus è che una sua eccessiva diffusione saturerebbe gli ospedali e ai rischierebbe perciò di morire di più delle patologie serie

              Se serve riporto un esempio personale (anche se statisticamente irrilevante). Sono in quarantena con la mia famiglia da due giorni causa positività di mio figlio piccolo ad un tampone fatto privatamente e davvero così per farlo. Lui per ora sta bene e noi pure. Stamani abbiamo fatto un tampone domiciliare anche tutti noi (io, mia moglie, l'altro mio figlio e mia nipote). Speriamo domani di avere già l'esito.

              Per adesso comunque come sintomi tutto ok. Insomma c'è sempre la variabile culo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Questo non lo considero complottismo. Complottismo sono tutti quei dedali di teorie astruse per dare un senso alla qualunque.
                Qui si cerca di andare all'origine della questione. L'origine è la Cina ed in merito non ha dato spiegazioni, è l'unica economia con il segno +, la loro politica espansionistica negli ultimi 2 decenni è ultra aggressiva.
                La guerra come la si intendeva, non è più possibile farla, l'effetto sarebbe l'estinzione del genere umano.
                Da ciò poi si posso fare delle teorie.
                Forse la Cina era giunta ad un'espansione impossibile da ampliare e quindi hanno liberato questo virus con mortalità blanda e che generalmente colpisce persone con una salute già compromessa, per destabilizzare l'asset mondiale altrimente saldamente in mano a Stati Uniti ed Europa e le loro, se vogliamo malandate democrazie, ma sempre di democrazioe parliamo, contando sul loro sistema dittatoriale per arginare il dilagare del virus (non è da escludere che abbiano già un vaccino, anche se in realtà la sua utilità è relativa).
                Poi non hanno fatto altro che sfruttare l'effetto a catena.
                In questo caos perfetto che si è venuto a creare, c'è qualcuno più scaltro, potente o senza scrupoli che ci guadagna, ovviamente sempre a discapito dei più deboli.

                i complottismi vari sono poi frutto della sofferenza delle persone e della loro impossibilità a raggiungere la verità.

                La prima volta che leggo una tua cosa ....hai esorcizzato il troll che era in te finalmente, bravo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  per assurdo toccherebbe stare tutti in casa un certo periodo...no lavoro...no giri...niente ....e il virus sparirebbe. E' un virus...se togli il veicolo di contagio il virus si estingue
                  Funzionerebbe se tutti i cittadini e le attività produttive potessero arrivare a fine mese...Per me con questo virus ci dovremmo convivere un bel pò, inutile bombardare la gente con il report giornaliero di positivi, morti ecc. sono dati che servono al Governo e al ministero della salute per attuare le opportune strategie...La gente dovrebbe semplicemente essere lasciata libera di lavorare e di vivere, e punire solo chi non rispetta le regole, tutti sti Dpcm, le dirette, i talkshow sono solo caos...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Inizialmente no . Ma nell'ultimo mese sento sempre più spesso gente che propende per l'idea secondo cui tutti gli stati nel mondo stiano crando più allarmismo del dovuto in merito alla questione virus .

                    I complottismi non mi piacciono e quando ne incontro uno mi vien da chiedergli che guadagno trarrebbero i vari organi che tendono ad ingigantire la situazione . Cioè voglio dire : se diminuisce il PIL , diminuiscono anche le tasse e quindi le entrate nei singoli stati . Quindi chi ci guadagna ?

                    Silenzio
                    ho fatto la stessa domanda io ad un amico che sta sempre a pubblicare ste menate e la risposta è stata:

                    - nessuno rompe sulla necessità di andare al voto o su come si governa
                    - puoi raggiungere accordi che sennò neanche potresti discutere (vedi mes)
                    - ti mettono sotto scacco per anni creando un danno economico che sconteremo per generazioni
                    ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Non hai a che fare con aziende nel settore ...

                      E, secondo me, dai troppa attendibilità ai media .


                      beh no ,io faccio il fornaio

                      ma se tu hai aperto un sondaggio sull allarmismo, non lo faranno sui media questo allarmismo ?

                      o a voi mandano le lettere a casa?

                      quindi i dati ufficiali facilmente riscontrabili sono dare troppa attenzione ai media, mentre l allarmismo fatto dai media è troppo

                      e niente, fa già ridere così

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Funzionerebbe se tutti i cittadini e le attività produttive potessero arrivare a fine mese...Per me con questo virus ci dovremmo convivere un bel pò, inutile bombardare la gente con il report giornaliero di positivi, morti ecc. sono dati che servono al Governo e al ministero della salute per attuare le opportune strategie...La gente dovrebbe semplicemente essere lasciata libera di lavorare e di vivere, e punire solo chi non rispetta le regole, tutti sti Dpcm, le dirette, i talkshow sono solo caos...
                        non hai letto il mio "per assurdo".
                        l'assurdità è proprio questa qua

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by doc67 View Post

                          ho fatto la stessa domanda io ad un amico che sta sempre a pubblicare ste menate e la risposta è stata:

                          - nessuno rompe sulla necessità di andare al voto o su come si governa
                          - puoi raggiungere accordi che sennò neanche potresti discutere (vedi mes)
                          - ti mettono sotto scacco per anni creando un danno economico che sconteremo per generazioni
                          ecc
                          Ma ha preparazione culturale sufficiente per sostenere queste tesi ?

                          Normalmente sono sparate "alla briscola" ... quel che dice il partito del cuore

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by arabykola View Post



                            beh no ,io faccio il fornaio

                            ma se tu hai aperto un sondaggio sull allarmismo, non lo faranno sui media questo allarmismo ?

                            o a voi mandano le lettere a casa?

                            quindi i dati ufficiali facilmente riscontrabili sono dare troppa attenzione ai media, mentre l allarmismo fatto dai media è troppo

                            e niente, fa già ridere così
                            La mia è una semplice domanda perchè stamane uno del forum mi ha manifestato sua insofferenza contro questo continuo ribadire allarmismo .
                            Siccome una persona su tre è dello stesso parere , ho pensato di chiedere anche qui .

                            Poi beh ... se tu vuoi mandare le lettere a casa fai pure ... ma a me pare tu stia perdendo il contatto con la realtà

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by desmodannato View Post

                              Funzionerebbe se tutti i cittadini e le attività produttive potessero arrivare a fine mese...Per me con questo virus ci dovremmo convivere un bel pò
                              Beh dai non essere pessimista . Con un pò di fortuna , fine anno prossimo (dicembre 2021) potremmo anche venirne fuori .

                              Prima è fantascienza, ma un'annetto da adesso potrebbe già essere una buona data .

                              Curioso che epidemie tragiche nella storia son durate 1-2 anni ed oggi con tutta la medicina che abbiamo durano 1-2 anni

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                La mia è una semplice domanda perchè stamane uno del forum mi ha manifestato sua insofferenza contro questo continuo ribadire allarmismo .
                                Siccome una persona su tre è dello stesso parere , ho pensato di chiedere anche qui .

                                Poi beh ... se tu vuoi mandare le lettere a casa fai pure ... ma a me pare tu stia perdendo il contatto con la realtà
                                E Tu digli di non dare credito ai media

                                fatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X