Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alza il casco per rispondere al cellulare ma è senza mascherina: multa da 400 euro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alza il casco per rispondere al cellulare ma è senza mascherina: multa da 400 euro

    Un giovane “driver” impiegato per un’azienda di logistica è stato multato dalla polizia locale mentre senza mascherina rispondeva al telefono cellulare dopo aver sollevato il casco integrale che gli copriva il volto. Andrea Dogliani, 33enne torinese, ha raccontato al Corriere della Sera come secondo lui sono andati i fatti e perché farà ricorso contro la multa di 400 euro che gli è stata comminata dai vigili per aver “violato l’obbligo di indossare un dpi in un luogo pubblico”.

    In sella al suo scooter, un pomeriggio intorno alle 18 Andrea ha sentito squillare il cellulare e per rispondere ha accostato, quindi è sceso dallo scooter per controllare il messaggio sul display e richiamare. “Avevo ancora il casco indossato, semplicemente l’avevo sollevato perché, essendo integrale, non riesco a infilare il telefono. Ovviamente per prepararmi a parlare mi sono abbassato anche lo scaldacollo, ma la piazza era praticamente deserta”. Subito dopo però Andrea è stato avvicinato da due vigili, che gli hanno chiesto i documenti. “Ho pensato a un scherzo - racconta - Li ho invitati a controllare la marmitta ancora calda per dimostrare che mi ero davvero fermato solo pochi instanti prima, ma non c’è stato verso”.

    I vigili, racconta Dogliani, gli hanno detto che prima di scendere dal mezzo avrebbe dovuto indossare correttamente il dpi sul volto: non avendolo fatto, il 33enne era sanzionabile. A nulla è valso, racconta, mostrare loro le mascherine che porta sempre con sé nel bauletto e nel cruscotto.

    notizia da: today.it

  • Font Size
    #2
    Che situazione assurda! Ma il buon senso l'ha proprio finito eh la gente...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ci sono parole!!! Non sanno più che inventarsi per raccimolare 2 soldi.... assurdo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fanno bene. La gente vuole questo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il rider ha sbagliato. Doveva impugnare saldamente il casco con la mano destra sulla mentoniera. A quel punto, usando più forza possibile, batterlo con violenza e imprecazioni blasfeme sulla faccia dei due vigili. Ripetere fino a completa distruzione.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il vero problema sono i vigili
            Perche ho sono obbligati a multare. A prescindere. Oppure credono realmente che possa contaminare .
            Ma da que che ho letto .pare che erano loro 3
            Nella piazza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se questi vigili fenomeni avessero le palle di usare stesso rigore con spacciatori , clandestini , stupratori , magnacci , ladri ecc ecc ... il mondo sarebbe migliore .

              Invece sono dei coniglietti con le divise che danno le multarelle ai cittadini indifesi ... bah ... prima o poi troveranno quello sbagliato .

              Il rigore delle leggi è buona cosa ma bisognerebbe avere le palle di usare coerenza in tutti i casi e non solo in quelli facili .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Se questi vigili fenomeni avessero le palle di usare stesso rigore con spacciatori , clandestini , stupratori , magnacci , ladri ecc ecc ... il mondo sarebbe migliore .

                Invece sono dei coniglietti con le divise che danno le multarelle ai cittadini indifesi ... bah ... prima o poi troveranno quello sbagliato .

                Il rigore delle leggi è buona cosa ma bisognerebbe avere le palle di usare coerenza in tutti i casi e non solo in quelli facili .
                Qua più di coerenza si tratta di buon senso, aveva il casco addosso, non c'era nessuno, cioè bisogna proprio essere infami, ma sembra che sia una caratteristica richiesta ai vigili

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Fanno bene. La gente vuole questo.
                  Io sono daccordo . Sbagli , paghi . Io ho SPOSTATO il telefono e mi hanno comminato 200 Euro e qualche punto ... ambè girano le balls ma come dice l'agente "se dovessi ascoltare le scuse di tutti finirebbe che devo dare io i soldi a chi fermo : io l'ho vista col telefono in mano ed io le faccio il verbale" .
                  Ok , ci sta . L'indomani ho pagato . Pace ... qualche cena fuori in meno e pazienza .

                  Però io vorrei che questi agenti avessero le palle di usare stesso rigore con ogni individuo che trovano sul suolo Italiano .
                  Senza documenti ? VIA : o lavori forzati o rimpatrio
                  Senza lavoro ? Indagine su come procuri i soldi per mangiare
                  Senza assicurazione ? Lavori forzati .
                  Spacci ? Carcere 5 anni con lavori forzati .
                  Rubi ? Carcere 5 anni con lavori forzati .
                  Evadi tasse ? ritassazione dilazionata per riprendere ogni quattrino mancante .
                  Compri all'estero evadendo IVA ? Sequestro del bene

                  e via dicendo per ogni crimine ... senza tribunale . Colto in flagrante ? Punizione immediata e senza possibilità di ricorso che intasa i tribunali ingiustamente .

                  Abuso di potere di un agente ? Alla 5 segnalazione da parte di un cittadino, agente sospeso con 5 anni di lavori socialmente utili .

                  Favoritismi ? Lavori forzati

                  e via dicendo ...

                  questo è un mondo che funziona !

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Qua più di coerenza si tratta di buon senso, aveva il casco addosso, non c'era nessuno, cioè bisogna proprio essere infami, ma sembra che sia una caratteristica richiesta ai vigili
                    Io concordo con te ma mi fa più specie l'effetto "CONIGLIETTO TENERO" che hanno questi agenti nei confronti di spacciatori , clandestini , rapinatori , violentatori e tutta la mafietta nelle periferie delle città ...

                    Passano fianco alle prostitute e non muovono un dito ... pur sapendo che dietro a quella zoccola ci sono soldi in nero , malavita di protezione , sfruttamenti , spesso donne senza documenti e uomini che vanno a prostitute alimentando il mercato delle ragazzine .

                    Ci sono cosi tanti controsensi che io , oggi , mi vergongerei ad essere un agente delle FFOO .

                    Probabilmente sono più che altro obbligati ad avere comportamenti cosi vergognosi , ma la faccia purtroppo ce la mettono loro sul campo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Io concordo con te ma mi fa più specie l'effetto "CONIGLIETTO TENERO" che hanno questi agenti nei confronti di spacciatori , clandestini , rapinatori , violentatori e tutta la mafietta nelle periferie delle città ...

                      Passano fianco alle prostitute e non muovono un dito ... pur sapendo che dietro a quella zoccola ci sono soldi in nero , malavita di protezione , sfruttamenti , spesso donne senza documenti e uomini che vanno a prostitute alimentando il mercato delle ragazzine .

                      Ci sono cosi tanti controsensi che io , oggi , mi vergongerei ad essere un agente delle FFOO .

                      Probabilmente sono più che altro obbligati ad avere comportamenti cosi vergognosi , ma la faccia purtroppo ce la mettono loro sul campo
                      Qua si parla di vigili... cosa vuoi che facciano, loro fanno le multine, per zoccole, spacciatori, clandestini etc ci vogliono FdO con i controcoglioni ma a monte ci vorrebbero dei magistrati che non siano dei lecca negri..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        400 Euro gli è andata anche di lusso !

                        Qui nel paese accanto al mio i viGGili han sparato 1000 Euro ad una che è uscita a fumarsi una siga

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Qua si parla di vigili... cosa vuoi che facciano, loro fanno le multine, per zoccole, spacciatori, clandestini etc ci vogliono FdO con i controcoglioni ma a monte ci vorrebbero dei magistrati che non siano dei lecca negri..
                          Si ma tutti hanno terrore della criminalità Italiana ed importata ... a meno che si tratti di pescetti piccoli per tenere chete le acque di paese o che si tratti di unboss grande inchiodato da un altro boss più grande e che da la benedizione alle FFOO , è molto raro che le FFOO si mettano a perseguire ROM chiedendo con che soldi vivono , che perseguano spacciatori , clandestini , ladri d'appartamento ecc ecc ... sono protetti da poteri cosi forti che le FFOO devono nascondersi e limitarsi a dare le multarelle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            e intanto la signora noncenècovvidi si sta facendo un sacco di soldi, va in tv, influencer su IG e di recente pure canzone con tanto di video musicale (che ovviamente ha fatto in totale inosservanza delle leggi anticovid... e l'hanno multata lei e le comparse del video...).... stendiamo un velo pietoso e non togliamolo mai più

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Fanno bene. La gente vuole questo.
                              purtroppo..vero!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X