Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Covid : i perchè di uscire

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Covid : i perchè di uscire

    Siccome mi pare che il mio uscire di casa se non per andare a lavorare è visto come uan sorta di follia , ho pensato di aprire un topic chiedendo di esporre le vostre motivazioni per cui uscire .

    Io vedo notizie da ogni dove in cui apprendo migliaia di malati con sta malattia che so essere piuttosto brutta (ho casistiche in famiglia che hanno passato il calvario) .
    Pertanto a me non crea problemi starmene in casa . Da marzo ad oggi sono uscito due week end per lavoro e per andare da un amico . Sono uscito per andare a cena da un amico qualche settimana fa e sono andato oltre confine una settimana per lavoro . Quindi da Marzo ad oggi sono pressocchè stato sempre in campana . Però questo vedo non è tollerato quasi da nessuno .

    Didivo le genti in coloro che "ma sei matto ? la libertà non ha prezzo bisogna uscire e godersi la vita" in altre persone che dicono di stare a casa ma poi vedo semrpe in giro ...

    Del resto i luoghi per apericena li vedo quasi sempre pieni con gente che ciacola .

    Detto questo il virus sta dilagando e parlando con medici la raccomandazione è "vedi di non farti male perchè se finisci in PS non sarà piacevole e di sicuro non avrai priorità" .

    Quindi siccome bene o male ognuno ha la sua scusa per uscire di casa, chiedo a voi di elencare le motivazioni valide per cui non assecondare le richieste del governo (ma in realtà di tutto il pianeta)

  • Font Size
    #2
    1. Ciulare
    2. Ciulare
    3. Ciulare
    4. Aiutare il prossimo (in cui rientra anche il ciulare)
    ah e andare a messa la domenica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Uscire?

      C'ho Sky.....ho fatto Netflix.....e mo me faccio pure Prime video....vedimpò te.

      ...dallo scorso lockdown solo casa/lavoro....st'estate in ferie al mare a casa dei miei.......sempre stando attenti alle solite regole.

      Il mese scorso so' andato due volte in palestra con mio figlio che volevamo segnarci ma non avemo nemmeno fatto in tempo che l'hanno richiusa (non c'erano rischi ma tant'è..).

      La spesa qualche volta co' la moje.....a casa dei miei (sempre con mascherina che non so' più giovanissimi) quando mamma me prepara qualche leccornia delle sue....fine.

      Uscite con gli amici?

      Aperitivi?

      Movida?

      Movidannàffanculo voi e sto caz de virus cinese demmerda......che m'ha fatto zompà anche la settimana bianca,oltre alla crociera st'estate.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        1. Ciulare
        2. Ciulare
        3. Ciulare
        4. Aiutare il prossimo (in cui rientra anche il ciulare)
        ah e andare a messa la domenica
        Ussignur

        E cmq da come scrivi non mi pare tu sia uno che ciula tanto
        Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-20, 07:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by monikaf View Post
          Uscire?

          C'ho Sky.....ho fatto Netflix.....e mo me faccio pure Prime video....vedimpò te.

          ...dallo scorso lockdown solo casa/lavoro....st'estate in ferie al mare a casa dei miei.......sempre stando attenti alle solite regole.

          Il mese scorso so' andato due volte in palestra con mio figlio che volevamo segnarci ma non avemo nemmeno fatto in tempo che l'hanno richiusa (non c'erano rischi ma tant'è..).

          La spesa qualche volta co' la moje.....a casa dei miei (sempre con mascherina che non so' più giovanissimi) quando mamma me prepara qualche leccornia delle sue....fine.

          Uscite con gli amici?

          Aperitivi?

          Movida?

          Movidannàffanculo voi e sto caz de virus cinese demmerda......che m'ha fatto zompà anche la settimana bianca,oltre alla crociera st'estate.
          E mò salta fuori che non sono l'unico a starsene in campana ?

          Curioso che quando scrivo di stare a casa si aprono i cieli (su FB mi diverto a stuzzicare gli schizzati) ed ora che apro un topic per capire come mai la gente deve per forza uscire , il primo a rispondere è uno che non esce di casa .

          Comment


          • Font Size
            #6
            È chiaro che chi non possiede una vita sociale e può essere definito una sorta di orso delle caverne dai denti a sciabola non avrà grosse difficoltà a starsene rintanato. Viceversa sarà più complicato per chi possiede una vita colorata e fatta di una fitta rete di amicizie e relazioni sociali.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ussignur

              E cmq da come scrivi non mi pare tu sia uno che ciula tanto
              Poche ma fatte bene che poi sennò si consuma

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                È chiaro che chi non possiede una vita sociale e può essere definito una sorta di orso delle caverne dai denti a sciabola non avrà grosse difficoltà a starsene rintanato. Viceversa sarà più complicato per chi possiede una vita colorata e fatta di una fitta rete di amicizie e relazioni sociali.
                Vita colorata e relazioni sociali le ho ma normalmente le persone che frequento sono consapevoli che se muore gente, forse ci si può limitare per qualche mese .

                Nel 2020 non penso che qualcuno possa vivere in una caverna e lavorare in zone civilizzate ... lo guarderanno male

                LucaDB ... non sei convincente .

                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Poche ma fatte bene che poi sennò si consuma
                A 32 anni hai già ste limitazioni ?

                Sul poche fatte bene posso anche comprendere ... nel senso che oggi c'è tanta scelta e non occorre nemmeno tanta fatica . Però nel tuo caso dovresti incrementare
                Last edited by Lele-R1-Crash; 14-11-20, 07:51.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guarda, da marzo son stato in servizio prima con la protezione civile fino a giugno, poi ho lavorato fino ad ottobre con le poste, quindi a casa alla fine ci saro' rimasto qualche giorno.

                  ma... uscivo per servizio, e rientravo finito il servizio... sono andato 3 volte, da marzo, a trovare i nipotini che stanno a 2 colline da qui, ma anche a 2 province da qui, basta.

                  la sera non esco da febbraio... da quando non sono piu' fuori per servizio esco per andare a fare la spesa (casa-supermercato-casa).
                  quelli che "fanno la vita colorata piena di relazioni" a tutti i costi, sarebbero da prendere a calci nel culo, perche' e' grazie a loro se siamo da capo (e, si, anche ad un governo di imbecilli che ha demandato tutto alla "responsabilita' personale").

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io esco senza problemi, tengo le distanze, uso la ffp2 sempre ( in Olanda ancora mi stanno ridendo dietro da st'estate), non prendo aerei (solo una volta per urgenza lavoro) o mezzi, anche viaggi lunghi sempre con la mia auto, ma tanto lo facevo praticamente quasi sempre anche prima, vado per ristoranti se ci sono le distanze, altrimenti mi è capitato di entrare, uscire arrivederci e grazie, vado per aperitivi idem come i ristoranti, per centri storici se non vedo troppa gente, per alberghi dopo essermi informato e poi verificato sulle misure di sicurezza, e se mi si avvicina troppo qualcuno, parenti amici, ecc non ho nessun problema a dir loro di starmi cortesemente a distanza.
                    È tutto fattibilissimo, basta avere un po' di accortezza e tenere gli occhi aperti, ma d'altronde i tempi sono questi.
                    Di sicuro non sono stato chiuso in casa, lo farò nel momento in cui me lo chiedono.
                    ​​​​​​A malincuore.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      quelli che "fanno la vita colorata piena di relazioni" a tutti i costi, sarebbero da prendere a calci nel culo, perche' e' grazie a loro se siamo da capo (e, si, anche ad un governo di imbecilli che ha demandato tutto alla "responsabilita' personale").
                      Io sono della tua stessa idea ma parlare con questi pare di parlare coi vegani islamici ... basta vedere coem si scalda in fretta LucaDB6 . Ma se ti fai forza e vai su FB trovi il top di questi "uscenti" .

                      Io non ho intenzione di mancare di rispetto a nessuno ma sono semplicemente incuriosito dai processi psicologici che portano le persone a voler uscire a tutti i costi nonostante tutto quel che sta succedendo nel mondo .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post
                        Io esco senza problemi, tengo le distanze, uso la ffp2 sempre ( in Olanda ancora mi stanno ridendo dietro da st'estate), non prendo aerei (solo una volta per urgenza lavoro) o mezzi, anche viaggi lunghi sempre con la mia auto, ma tanto lo facevo praticamente quasi sempre anche prima, vado per ristoranti se ci sono le distanze, altrimenti mi è capitato di entrare, uscire arrivederci e grazie, vado per aperitivi idem come i ristoranti, per centri storici se non vedo troppa gente, per alberghi dopo essermi informato e poi verificato sulle misure di sicurezza, e se mi si avvicina troppo qualcuno, parenti amici, ecc non ho nessun problema a dir loro di starmi cortesemente a distanza.
                        È tutto fattibilissimo, basta avere un po' di accortezza e tenere gli occhi aperti, ma d'altronde i tempi sono questi.
                        Di sicuro non sono stato chiuso in casa, lo farò nel momento in cui me lo chiedono.
                        ​​​​​​A malincuore.
                        Springer ... te lo stanno chiedendo a gran voce .

                        C'è il mondo al collasso ... e se si inceppa la macchina economica in casa poi ci rimani in modo forzato .
                        Cribbio ma come mai state cosi male a casa vostra ? Se tutti stessimo a casa , tempo qualche mese ed il problema sarebbe risolto . Mannaggia io proprio non vi capisco ... si parla di qualche mese dopotutto ...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          E mò salta fuori che non sono l'unico a starsene in campana ?

                          Curioso che quando scrivo di stare a casa si aprono i cieli (su FB mi diverto a stuzzicare gli schizzati) ed ora che apro un topic per capire come mai la gente deve per forza uscire , il primo a rispondere è uno che non esce di casa .
                          Ah ma non ero di certo io ad "aprire il cielo".

                          Mai incitato a fottersene di tutto e continuare a fare la vita di prima come se niente fosse.

                          Né qui sul forum né altrove.




                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Springer ... te lo stanno chiedendo a gran voce .

                            C'è il mondo al collasso ... e se si inceppa la macchina economica in casa poi ci rimani in modo forzato .
                            Cribbio ma come mai state cosi male a casa vostra ? Se tutti stessimo a casa , tempo qualche mese ed il problema sarebbe risolto . Mannaggia io proprio non vi capisco ... si parla di qualche mese dopotutto ...
                            Ti ho gia detto che se chiudono starò a casa. Sai leggere?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Fondamentalmente a casa, frequentazioni al minimo, niente ferie, solo un paio di amici (o a casa nostra o a casa loro), di sfuggita mio fratello e i nonni che ci aiutano con la piccola. Sono andato al mare sotto casa, evitando i contatti e standocene per i fatti nostri (ma cmq c'era molta meno gente rispetto agli anni passati).
                              Credo che limitare le uscite al minimo sia doveroso per uscire da questa situazione. Per dire, non ho fatto nemmeno un'uscita in moto per non rischiare di farmi male ,mi è mancato? Certo! Sono sopravvissuto? OVVIO.
                              Il problema grosso, come già evidenziato, non è tanto prendere il COvid, quanto finire in ospedale per un qualunque motivo...
                              Sempre portando il mio esempio, devo levare la piastra e le viti dal polso perchè mi danno fastidio ma, con questa situazione, me ne guardo bene...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X