Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GB 10 anni per ELIMINARE auto benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by JB hsm View Post

    Embeh so sicuro che considerate lo condizioni medie del manto stradale in Italia sarà un successone
    alla prima buca ti si spegne la macchina e via di tamponamenti a catena
    Avoja Ma a parte le buche, due giorni dopo l'inaugurazione già zingari, rumeni e compagnia si saranno fregati tutto il rame delle bobine.
    Quattro scalpellate e via..

    Comment


    • Font Size
      #137

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by JB hsm View Post
        Comunque se si facessero nelle città strade con al di sopra una rete elettrica che fornisce corrente come negli autoscontri del luna park il problema delle batterie e dell'autonomia delle auto elettrica sarebbe gia stato risolto da tempo mi chiedo perché nessuno ci abbia pensato
        Come non ci han pensato?

        si chiamano treni o tram

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by emino76 View Post

          No. Ma è aperta anche a privati ed è molto interessante....
          Sicuro
          ma fai bene i conti allora

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Andy96 View Post
            Uno dei tanti aspetti che mai viene menzionato però poi ti trovi Greta che ti dice non dobbiamo usare le cannucce di plastica e a farci la predica
            A me sta benissimo fare la mia parte nel mio piccolo per ridurre l'impatto ambientale: ridurre le emissioni usando meno la macchina e più i trasporti pubblici, riducendo il consumo di energia e trovando tariffe più green tramite i vari portali e siti (del tipo https://energia-luce.it/), informarmi, riciclare e così via.
            E certamente tali comportamenti vanno incentivati (magari anche economicamente anziché a parole) però resta che né io né voi né altri milioni di italiani possono fare granché se gli altri governi mondiali (specie quelli cinese ed indiano che da soli ammontano ad un terzo della popolazione mondiale) se ne sbattono.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by arabykola View Post

              Come non ci han pensato?

              si chiamano treni o tram
              Tu col treno e il tram puoi rientrare comodamente nel tuo garage di casa senza rispettare orari?

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by ugone1 View Post

                Uno dei tanti aspetti che mai viene menzionato però poi ti trovi Greta che ti dice non dobbiamo usare le cannucce di plastica e a farci la predica
                A me sta benissimo fare la mia parte nel mio piccolo per ridurre l'impatto ambientale: ridurre le emissioni usando meno la macchina e più i trasporti pubblici, riducendo il consumo di energia e trovando tariffe più green tramite i vari portali e siti (del tipo https://energia-luce.it/), informarmi, riciclare e così via.
                E certamente tali comportamenti vanno incentivati (magari anche economicamente anziché a parole) però resta che né io né voi né altri milioni di italiani possono fare granché se gli altri governi mondiali (specie quelli cinese ed indiano che da soli ammontano ad un terzo della popolazione mondiale) se ne sbattono.
                Non è questione di sbattersene, è questione che nella loro condizione attualmente hanno altre priorità. Facile parlare quando si abita in occidente, abituati al benessere e all'agiatezza.
                Vai a vivere in India poi mi dici se dai la priorità ad inquinare meno, o a non crepare di stenti o malattie

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Non è questione di sbattersene, è questione che nella loro condizione attualmente hanno altre priorità. Facile parlare quando si abita in occidente, abituati al benessere e all'agiatezza.
                  Vai a vivere in India poi mi dici se dai la priorità ad inquinare meno, o a non crepare di stenti o malattie
                  JB...è un punto di vista ma ti posso garantire che è molto riduttivo come tale.

                  Si è capito che lavoro in giro per il mondo e, di solito, proprio in quei posti che attualmente inquinano "a bestia"...e non è affatto come dici tu.
                  Prima che ti scaldi...intanto a inquinare sono quelli che i soldi li hanno, e in questi posti la differenza tra chi HA e chi NON HA è marcatissima.
                  Poi c'è proprio un problema di fondo...sono dei sudici !
                  Che tu sia ricco o povero, buttare la spazzatura in terra...sprecare il cibo (fidati!)...e inquinare bruciando la qualsiasi è essere incivili e menefreghisti del resto del mondo.
                  Se vieni a vedere l'estuario del Nilo potresti vomitare! Per arrivare all'acqua devi fare arrampicata su montagne... MONTAGNE di spazzatura. Poi entri in acqua e vieni avvolto...no, non dal tepore dell'acqua salmastra, ma dalla plastica e dalla spazzatura che viene giù dal fume più lungo del mondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by alem74 View Post

                    JB...è un punto di vista ma ti posso garantire che è molto riduttivo come tale.

                    Si è capito che lavoro in giro per il mondo e, di solito, proprio in quei posti che attualmente inquinano "a bestia"...e non è affatto come dici tu.
                    Prima che ti scaldi...intanto a inquinare sono quelli che i soldi li hanno, e in questi posti la differenza tra chi HA e chi NON HA è marcatissima.
                    Poi c'è proprio un problema di fondo...sono dei sudici !
                    Che tu sia ricco o povero, buttare la spazzatura in terra...sprecare il cibo (fidati!)...e inquinare bruciando la qualsiasi è essere incivili e menefreghisti del resto del mondo.
                    Se vieni a vedere l'estuario del Nilo potresti vomitare! Per arrivare all'acqua devi fare arrampicata su montagne... MONTAGNE di spazzatura. Poi entri in acqua e vieni avvolto...no, non dal tepore dell'acqua salmastra, ma dalla plastica e dalla spazzatura che viene giù dal fume più lungo del mondo
                    Alem, io non ho girato il mondo come te quindi mi fido delle tue parole , diciamo che perlomeno la mia speranza è che all'aumentare del benessere (e anche dell'istruzione) medio di certi paesi, ci sia una certa volontà che viene dal basso, di migliorare le proprie condizioni. Non dovesse essere cosi... be siamo spacciati.. ma io penso sempre che l'istinto di sopravvivenza del quale ogni essere vivente è dotato, alla fine prevarrà sul resto..

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Potrai essere anche povero come la merda ma prima del tablet, in certi posti penserei ,tanto per ricordare il pakistan ,ad un sistema fognario.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by omarsmanetto View Post
                        Potrai essere anche povero come la merda ma prima del tablet, in certi posti penserei ,tanto per ricordare il pakistan ,ad un sistema fognario.


                        Guardatevi un po' di video di questo. È in Cambogia e bruciano le immondizie per la strada. In mezzo c'è di tutto...

                        E noi con le normative euro sempre più stringenti che tra un po' ci costringeranno a girare elettrico per forza. Qualche centinaio di milione di persone occidentali contro miliardi di orientali che vivono così.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Quindi dobbiamo bruciare merda e quindi respirarcela anche noi perché loro fan così ?

                          teoria interessante

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by arabykola View Post
                            Quindi dobbiamo bruciare merda e quindi respirarcela anche noi perché loro fan così ?

                            teoria interessante
                            Appena guideranno una elettrica si convertiranno tutti. Garantito

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Quindi dobbiamo bruciare merda e quindi respirarcela anche noi perché loro fan così ?

                              teoria interessante
                              Forse limitare loro sarebbe un inizio?
                              Va bene ciò che vedi lungo le loro strade?

                              Mica ho detto che dobbiamo fare come in quei posti.

                              Se tu hai la macchina sporca e col motore rotto, cosa fai per prima?
                              La lavi?
                              Last edited by Andy96; 25-02-21, 18:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Perché nn vai a provare?

                                non esci nemmeno dal tuo comune e vuoi insegnare a stare al mondo quelli?

                                dai va lá

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X