Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito per chi si intende di economia.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lele-R1-Crash
    replied
    La Cina è POTENTE ... il resto del mondo non ha potenza contro la Cina .

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    esatto, l'euro non è l'unica moneta al mondo ... dollari, rubli, yen, renmimbi ... se ci saranno troppi euro in giro, il loro valore diminuirà.

    Comunque ci vorrebbero esperti di economia MONETARIA, non di semplice economia, per discuterne seriamente.
    Mentre invece la Cina?
    Loro fanno debito a più non posso.. hanno costruito mezza africa... Credo che per loro le regole a cui stanno tutti gli altri paesi non valgono

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by filotto View Post

    esatto, l'euro non è l'unica moneta al mondo ... dollari, rubli, yen, renmimbi ... se ci saranno troppi euro in giro, il loro valore diminuirà.

    Comunque ci vorrebbero esperti di economia MONETARIA, non di semplice economia, per discuterne seriamente.
    La Fed per il coronavirus, ha stampato 2.3 trilions.

    https://www.google.com/amp/s/www.for...e-economy/amp/

    Leave a comment:


  • filotto
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Non so niente di economia ma per fortuna siamo su DDG e posso sempre passare da esperdone
    Io direi che il motivo per cui non viene emessa infinita liquidità è che ad un certo punto l'euro si svaluterebbe e non varrebbe più nulla.
    esatto, l'euro non è l'unica moneta al mondo ... dollari, rubli, yen, renmimbi ... se ci saranno troppi euro in giro, il loro valore diminuirà.

    Comunque ci vorrebbero esperti di economia MONETARIA, non di semplice economia, per discuterne seriamente.

    Leave a comment:


  • Andy96
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post
    Non so niente di economia ma per fortuna siamo su DDG e posso sempre passare da esperdone
    Io direi che il motivo per cui non viene emessa infinita liquidità è che ad un certo punto l'euro si svaluterebbe e non varrebbe più nulla.
    Ci hanno sempre detto così, però boh.
    Se loro per salvarsi da un eventuale fallimento, possono creare soldi dal nulla, questo rende le cose un po' strane.

    Un privato può perdere tutto, loro no.
    Last edited by Andy96; 20-11-20, 06:41.

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Non so niente di economia ma per fortuna siamo su DDG e posso sempre passare da esperdone
    Io direi che il motivo per cui non viene emessa infinita liquidità è che ad un certo punto l'euro si svaluterebbe e non varrebbe più nulla.

    Leave a comment:


  • Andy96
    started a topic Quesito per chi si intende di economia.

    Quesito per chi si intende di economia.



    Ammesso che fosse sobria quando ha dichiarato ciò, perché i soldi che ci danno sono a debito?
    Se ci dessero, che so, 40 miliardi puliti per l'emergenza sanitaria, ci sarebbe inflazione?

    Perché ci hanno sempre detto che i soldi sono "pochi"? Alla fine ha ammesso che sono solo dei numeri su un sistema.
X
Working...
X