Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nel deserto dello Utah un misterioso monolite di metallo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nel deserto dello Utah un misterioso monolite di metallo


    Un misterioso monolite di metallo è stato ritrovato nel deserto dello Utah, negli Stati Uniti. A individuare la colonna sono stati gli ufficiali del Dipartimento di Pubblica Sicurezza mentre svolgevano una perlustrazione in elicottero in una zona a sud-est dello stato per conto della Division of Wildlife Resources. Il monolite è alto circa 3 metri ed è piantato nel terreno. Non è chiaro da dove provenga e chi lo abbia posizionato lì.



    Secondo il pilota dell’elicottero, Bret Hutchings - che ha parlato alla televisione locale KSL - si tratta di un’installazione artistica di qualche fan di 2001: Odissea nello spazio, un film di Stanley Kubrick, in cui è presente un monolite simile. "In tutti i miei anni di volo è stata la cosa più strana in cui mi sia mai imbattuto”, ha detto.

    Tramite un comunicato, il Dipartimento ha fatto sapere che è illegale posizionare strutture o installazioni artistiche nei luoghi pubblici "a prescindere dal pianeta da cui si proviene".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Sarà sicuramente la solita americanata.....ormai li conosciamo

    Comment


    • Font Size
      #3
      mancano solo le scimmie...


      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah non è il famoso adamantio di Wolverine?

        Comment


        • Font Size
          #5
          È il pulsante del reset

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io, considerato l'anno, eviterei di toccarlo...

            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7

              Il misterioso monolite di metallo che, ritrovato nel deserto dello Utah, ha scatenato diverse ipotesi sulla sua apparizione, è ora altrettanto misteriosamente scomparso. E al suo posto, secondo quanto riportato dai media locali, sono stati rinvenuti una piramide di metallo e sassi impilati. All'Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah sono però giunti "rapporti credibili" secondo cui l'oggetto era stato rimosso "da sconosciuti" venerdì.


              L'ufficio ha spiegato in un comunicato di non aver rimosso direttamente la struttura, che "è considerata proprietà privata". Ma in merito a tutta la vicenda, ha anche sottolineato anche che "noi non indaghiamo su tali crimini, che sono gestiti dall'ufficio dello sceriffo locale".

              Il lucido pilastro triangolare che sporgeva per 3 metri e mezzo dalle rocce rosse dello Utah meridionale era stato avvistato il 18 novembre da funzionari locali. Sebbene questi ultimi si fossero rifiutati di rivelare la posizione dell'oggetto per paura che orde di curiosi turisti si sarebbero radunati nella remota landa selvaggia, alcuni
              esploratori erano stati in grado di rintracciarlo.

              La notizia della scoperta è diventata rapidamente virale e molti hanno notato la somiglianza dell'oggetto con gli strani monoliti alieni del classico film di fantascienza di Stanley Kubrick '2001: Odissea nello spazio'. Alcuni osservatori hanno però anche sottolineato la somiglianza dell'oggetto con il lavoro d'avanguardia di John McCracken, un artista statunitense che ha vissuto per un certo periodo nel vicino New Mexico ed è morto nel 2011.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quindi il deserto sta diventando una discarica di oggetti buffi?!

                Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                Comment

                X
                Working...
                X