Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1486

    31 dic 09:30

    Covid-19, Russia: 27.747 nuovi casi e 593 morti in 24 ore

    La Russia ha registrato 27.747 casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, rispetto ai 26.513 del giorno prima, secondo il Centro di risposta federale alla pandemia. Il totale dei contagi nel Paese è così salito a 3.159.297, riferisce l'agenzia Ria Novosti. "Nelle ultime 24 ore, 27.747 casi di coronavirus sono stati confermati in 85 regioni, inclusi 4.164 casi (15%) senza sintomi clinici", ha confermato il centro.


    Comment


    • Font Size
      #1487
      Originally posted by olivier View Post

      Da quello che ho sentito io non è come dici tu.
      Una cosa è dire che non si è sicuri al 100% del fatto che un vaccinato non possa trasmettere il virus ad altri, altra cosa è sostenere che possa trasmetterlo come un non vaccinato.
      Intanto una buona parte ( 94% ? ) dei vaccinati non si ammala a contatto con il virus. Ed è già un bel risultato.
      Forse quel 6% ?? di sfigati che si ammalano ( e dovrebbero prenderselo in forma lieve ) può essere contagioso. Forse... ma è molto improbabile... e se lo sarà, sarà poco contagioso.
      Ci dicono che dovremo portare ancora le mascherine perchè in medicina non ci sono quasi mai certezze assolute ma, molto probabilmente, se tutti vaccinati le mascherine potremo pure buttarle..
      Qualsiasi medico sano di mente (quindi il 99% dei medici) ti dirà che un vaccinato sarà enormemente meno contagioso di un non vaccinato.

      Ma è chiaro che nel caso fossimo tutti vaccinati non ce ne sarebbe bisogno, il discorso è che tutti vaccinati non lo saremo mai.
      Io non nulla contro i vaccini, e certamente più avanti lo farò pure io , ma i giovani ? come li convinci a farlo se comunque almeno per ora le mascherine dovranno continuare a metterle, ed a scuola e nrlla vita di tutti i giorni ci sarà comunque il.delirio organizzativo che c'è ora ?



      Comment


      • Font Size
        #1488
        Originally posted by mauri954 View Post

        Ma è chiaro che nel caso fossimo tutti vaccinati non ce ne sarebbe bisogno, il discorso è che tutti vaccinati non lo saremo mai.
        Io non nulla contro i vaccini, e certamente più avanti lo farò pure io , ma i giovani ? come li convinci a farlo se comunque almeno per ora le mascherine dovranno continuare a metterle, ed a scuola e nrlla vita di tutti i giorni ci sarà comunque il.delirio organizzativo che c'è ora ?


        Dalle ultime interviste pare che la fascia di età più restia alla vaccinazione sia quella 45-65
        i giovani quelli più predisposti a farlo

        Comment


        • Font Size
          #1489
          Originally posted by olivier View Post

          Da quello che ho sentito io non è come dici tu.
          Una cosa è dire che non si è sicuri al 100% del fatto che un vaccinato non possa trasmettere il virus ad altri, altra cosa è sostenere che possa trasmetterlo come un non vaccinato.
          Intanto una buona parte ( 94% ? ) dei vaccinati non si ammala a contatto con il virus. Ed è già un bel risultato.
          Forse quel 6% ?? di sfigati che si ammalano ( e dovrebbero prenderselo in forma lieve ) può essere contagioso. Forse... ma è molto improbabile... e se lo sarà, sarà poco contagioso.
          Ci dicono che dovremo portare ancora le mascherine perchè in medicina non ci sono quasi mai certezze assolute ma, molto probabilmente, se tutti vaccinati le mascherine potremo pure buttarle..
          Qualsiasi medico sano di mente (quindi il 99% dei medici) ti dirà che un vaccinato sarà enormemente meno contagioso di un non vaccinato.

          A posto, chi si vaccina non lo prende.
          Un vaccinato non lo trasmette.

          Ci si ammala solo tra non vaccinati. Che problema avete? Le terapie intesive non saranno più sovraccariche.

          Comment


          • Font Size
            #1490
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Dalle ultime interviste pare che la fascia di età più restia alla vaccinazione sia quella 45-65
            i giovani quelli più predisposti a farlo
            Dai ,allora non siamo messi così male ...la fascia 45-65 ha solo bisogno di un po più di tempo ma ci arriveranno anche loro .....ed io

            Comment


            • Font Size
              #1491
              Originally posted by mauri954 View Post

              Ma è chiaro che nel caso fossimo tutti vaccinati non ce ne sarebbe bisogno, il discorso è che tutti vaccinati non lo saremo mai.
              Io non nulla contro i vaccini, e certamente più avanti lo farò pure io , ma i giovani ? come li convinci a farlo se comunque almeno per ora le mascherine dovranno continuare a metterle, ed a scuola e nrlla vita di tutti i giorni ci sarà comunque il.delirio organizzativo che c'è ora ?


              I miei figli hanno già detto che si vaccineranno. Non lo faranno tutti? Pazienza!
              Io voglio far parte della soluzione del problema non tra quelli che il problema lo creano.
              Quale è la soluzione? I medici mi dicono che è il vaccino e io lo faccio.
              Cosa c'è dentro al vaccino? Non lo so, come non so cosa ci sia negli altri medicinali. Esiste un'ente che controlla e verifica che funzionino e che non siamo dannosi. Io non sono nessuno per mettere in discussione le loro decisioni per cui mi fido.
              Se la stragrande maggioranza delle persone si vaccinerà il delirio finirà.

              Comment


              • Font Size
                #1492
                Originally posted by Andy96 View Post

                A posto, chi si vaccina non lo prende.
                Un vaccinato non lo trasmette.

                Ci si ammala solo tra non vaccinati. Che problema avete? Le terapie intesive non saranno più sovraccariche.
                la penso uguale...

                Comment


                • Font Size
                  #1493
                  Originally posted by Andy96 View Post

                  A posto, chi si vaccina non lo prende.
                  Un vaccinato non lo trasmette.

                  Ci si ammala solo tra non vaccinati. Che problema avete? Le terapie intesive non saranno più sovraccariche.
                  Non hai capito...

                  Come già detto non è sicuro che uno vaccinato non si ammali. OK?

                  I non vaccinati continuano a far girare il virus mettendo in pericolo tutti. OK?

                  Purtroppo questo Virus ha fatto si che uno paga per scelte stupide di altri. Ad es: Mio figlio se ne fotte e va a una festa di storditi, si ammala e mi contagia, io vado al lavoro e contagio un collega, il papà del mio collega muore per il covid.

                  Se io mi vaccino proteggo, il nonno della fidanzata dell'amico del figlio di mia cognata. OK? Capito?

                  E venne il gatto che si mangio il topo........ E' tutta una catena in cui paga il più debole.

                  Io mi vaccino per proteggere me, gli altri, il lavoro di tutti e per riottenere la vita "libera".

                  Comment


                  • Font Size
                    #1494
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    Dai ,allora non siamo messi così male ...la fascia 45-65 ha solo bisogno di un po più di tempo ma ci arriveranno anche loro .....ed io
                    invece mauri secondo me è la chiara dimostrazione del fatto che oggi i giovani ( ho due figli e parlo con cognizione di causa ) hanno il cervello lobotomizzato, continuamente bombardato da cose inutili, costantemente immersi nel nulla vedi social ps4 telefonini falsi miti e minkiate varie e non sono più in grado di ragionare con la propria testa...almeno la stragrande maggioranza di essi...vedi è assurdo pensare che soggetti praticamente a rischio zero di contrarre la malattia si vogliano vaccinare, per me non ha alcun senso, se questo momento storico lo trasporti al 1968 col kakkio che si sarebbero voluti vaccinare i giovani di allora...infatti la gente più matura che si ricorda ancora di avere un cervello prova a fare 2+2 e vede che fa 4...poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma che non mi si venga a dire che quello che sta avvenendo sia giusto perchè non lo è...se uno ha paura si vaccina e stop...se si immunizza tanto meglio per lui così è felice di aver dato un contributo alla società civile...per quanto mi riguarda arrivare in 8 mesi ad avere un vaccino m-rna in tempi record come soluzione al "male del secolo" per il quale saremo noi a fare da topolini bianchi no grazie non ci tengo proprio...poi il fatto che vogliono inculcare alle persone la storia che se non si vaccinano infettano gli altri che poi muoiono è proprio follia...bisogna proteggere i soggetti a rischio semmai ma senza far cadere il peso di questo su cittadini sani ed innocenti...che ci pensasse lo stato con strutture apposite e medicina del territorio avanzata a controllare i più deboli, con terapie che già funzionano, con il potenziamento del sistema immunitario, con incentivi alla sana alimentazione, con terapie di attività motorie etc etc....anche perchè purtroppo sono praticamente SOLO loro che hanno seri rischi di morire...forse..

                    se diventerà obbligatorio vedremo se farlo o meno e quale fare...ma da qui ad allora la situazione è molto delicata ed io non lo farei neanche per un milione di euro...
                    Last edited by moreno.44; 31-12-20, 09:28.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1495
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      A posto, chi si vaccina non lo prende.
                      Un vaccinato non lo trasmette.

                      Ci si ammala solo tra non vaccinati. Che problema avete? Le terapie intesive non saranno più sovraccariche.
                      Messa giù così il problema covid19 sembrerebbe risolto

                      Comment


                      • Font Size
                        #1496
                        Originally posted by olivier View Post

                        Non hai capito...

                        Come già detto non è sicuro che uno vaccinato non si ammali. OK?

                        I non vaccinati continuano a far girare il virus mettendo in pericolo tutti. OK?

                        Purtroppo questo Virus ha fatto si che uno paga per scelte stupide di altri. Ad es: Mio figlio se ne fotte e va a una festa di storditi, si ammala e mi contagia, io vado al lavoro e contagio un collega, il papà del mio collega muore per il covid.

                        Se io mi vaccino proteggo, il nonno della fidanzata dell'amico del figlio di mia cognata. OK? Capito?

                        E venne il gatto che si mangio il topo........ E' tutta una catena in cui paga il più debole.

                        Io mi vaccino per proteggere me, gli altri, il lavoro di tutti e per riottenere la vita "libera".
                        Alla fine vaccinando il nonno della fidanzata dell'amico del figlio di tua cognata ed il papà del tuo collega ,non morirebbe più nessuno...ed è quello che si propone di fare la campagna vaccinazioni...operatori sanitari, anziani etc.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1497
                          Originally posted by mauri954 View Post

                          Alla fine vaccinando il nonno della fidanzata dell'amico del figlio di tua cognata ed il papà del tuo collega ,non morirebbe più nessuno...ed è quello che si propone di fare la campagna vaccinazioni...operatori sanitari, anziani etc.
                          No, il nonno avrebbe sempre almeno il 6% di possibilità di prendersela e il problema economico e sociale resterebbe.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1498
                            Originally posted by olivier View Post

                            Non hai capito...

                            Come già detto non è sicuro che uno vaccinato non si ammali. OK?

                            I non vaccinati continuano a far girare il virus mettendo in pericolo tutti. OK?

                            Purtroppo questo Virus ha fatto si che uno paga per scelte stupide di altri. Ad es: Mio figlio se ne fotte e va a una festa di storditi, si ammala e mi contagia, io vado al lavoro e contagio un collega, il papà del mio collega muore per il covid.

                            Se io mi vaccino proteggo, il nonno della fidanzata dell'amico del figlio di mia cognata. OK? Capito?

                            E venne il gatto che si mangio il topo........ E' tutta una catena in cui paga il più debole.

                            Io mi vaccino per proteggere me, gli altri, il lavoro di tutti e per riottenere la vita "libera".
                            Ma che si vaccini il nonno.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1499
                              Originally posted by olivier View Post

                              No, il nonno avrebbe sempre almeno il 6% di possibilità di prendersela e il problema economico e sociale resterebbe.
                              Allora iberniamoci tutti così non muore piu nessuno.
                              Certi ragionamenti antivita stanno raggiungendo l`assurdo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1500
                                Originally posted by olivier View Post

                                No, il nonno avrebbe sempre almeno il 6% di possibilità di prendersela e il problema economico e sociale resterebbe.
                                Il 6 percento sul rischio già bassissimo come riportato nel link di ieri, però.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X