Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1666

    04 gen 10:32

    Thailandia, 745 casi in 24 ore

    La Thailandia ha registrato 745 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, il livello più alto dall'inizio della pandemia: lo ha reso noto il dipartimento per il controllo delle malattie, secondo quanto riporta la Cnn. Il nuovo dato porta il totale dei contagi nel Paese a quota 8.439, inclusi 65 decessi (di cui uno nelle ultime 24 ore).


    Comment


    • Font Size
      #1667

      04 gen 10:39

      Nuovo vertice di governo: si lavora a una nuova ordinanza

      E' previsto in giornata un nuovo vertice di governo in vista del nuovo provvedimento sulle restrizioni da adottare dopo il 7 gennaio. Si lavora per chiudere a breve l'ordinanza-ponte del ministro Roberto Speranza in vigore fino al 15 gennaio, data di scadenza dell'ultimo Dpcm. Non si esclude che il provvedimento possa essere firmato anche entro sera.


      Comment


      • Font Size
        #1668
        Originally posted by mito22 View Post
        04 gen 07:38

        Germania: 9.847 casi e 302 morti in 24 ore

        La Germania ha confermato 9.847 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati forniti dall'Istituto per le Malattie infettive Robert Koch. Le vittime da ieri sono invece 302. Il bilancio complessivo della pandemia nel Paese è ora di 1.775.513 contagi e 34.574 decessi.

        Sono numeri decisamente migliori di quelli di una decina di giorni fa. O è stata una giornata "fortunata" o il lockdown in cui si trova la Germania dal 15/12 sta dando i suoi risultati. Lockdown che dovrebbe finire il 10/1 e che invece sembra che la Merkel sarà costretta a prolungare per altre 2 o 3 settimane. Essendo i miei principali clienti tedeschi spero proprio che riprendano a lavorare l'11......è da quasi un mese che non spedisco nulla in Germania.

        Comment


        • Font Size
          #1669

          Al termine del vertice tra governo e Regioni per illustrare le ipotesi sulle misure che saranno introdotte dal 7 gennaio, il ministro Speranza ha confermato che si valuta "per il prossimo fine settimana di applicare le misure da zona rossa per i festivi e prefestivi, con la salvaguardia dei Comuni più piccoli per gli spostamenti". In ogni caso servirà un nuovo passaggio all'interno del governo "dopo aver raccolto i contributi dei presidenti".


          Sulle misure restrittive dopo l'Epifania, in seguito al vertice riunito dal premier Giuseppe Conte con il ministro Boccia, i capidelegazione della maggioranza e il Comitato Tecnico Scientifico è emersa l'idea di un "provvedimento ponte" tra il 7 e il 15 gennaio. Le proposte sono due: quella di mantenere in vigore le misure vigenti fino al 15 gennaio (arancione nei feriali e rossa nel weekend), data di scadenza dell'ultimo Dpcm, oppure di tornare in zona gialla per il 7 e 8 gennaio, per poi passare alle misure della fascia arancione il weekend del 9 e 10 e, successivamente, sulla base del monitoraggio, assegnare le fasce per la settimana seguente.

          Secondo quanto riferito da Speranza, però, l'orientamento prevalente sembra per la proroga delle misure del Dpcm. Il nuovo Report dell'Istituto Superiore di Sanità è previsto tra giovedì e venerdì. Il provvedimento conterrà comunque misure che saranno applicate a livello nazionale, al di là del sistema delle fasce, ed è stato illustrato ai presidenti di Regione. I quali si sono detti quasi tutti concordi con misure rigorose anche per le prossime settimane, purché non siano modificate di settimana in settimana e siano garantiti i ristori.


          Sul tavolo delle modifiche finiscono anche i parametri: tra le proposte c'è quella di rivedere in funzione più restrittiva l'indice Rt, uno degli indicatori d'allarme che fa scattare le fasce per le regioni. In particolare, la soglia di Rt che fa scattare la fascia arancione sarebbe abbassata a 1 (invece dell'attuale 1,25) mentre per la fascia rossa basterebbe il raggiungimento di un Rt pari a 1,25 (invece dell'attuale 1,50).

          Sembra ormai certo che nel week-end del 9 e 10 gennaio in tutta Italia saranno in vigore almeno le misure previste per la zona "arancione", che potrebbe invece diventare "rossa" se ci fosse un accordo con le Regioni. Tra le misure ipotizzate ci sono anche le chiusure di bar e ristoranti anche a pranzo, ma aperti solo per la vendita da asporto. E' invece quasi certo che al 7 gennaio e fino al 15 verrà consentito lo spostamento tra le Regioni solo per motivi di necessità, così come il divieto di ospitare a casa più di due parenti o amici, minori di 14 anni esclusi.


          Sulla scuola, dal presidente del Consiglio arriva un annuncio chiaro: la didattica in presenza al 50% negli istituti deve ripartire dal 7. Ma non è ancora scontato che tutte le Regioni decidano di allinearsi a quanto stabilito a livello nazionale. I numeri ancora alti del contagio preoccupano e, soprattutto al Sud, i tavoli con i prefetti hanno prodotto risultati soddisfacenti solo in alcuni territori. "Abbiamo fatto tutto ciò che era necessario in tema di sicurezza per i trasporti in accordo con i prefetti, ma restano molte criticita' sul contenimento della pandemia", avvertono i presidenti di Regione in quota Lega. E durante il vertice i presidenti hanno chiesto, per il ritorno in presenza delle superiori, di attendere l'esito del monitoraggio dell'8 gennaio, dando invece il via libera a elementari e medie dal 7 gennaio.

          Comment


          • Font Size
            #1670
            Con la stima di Arcuri servono 923 giorni per immunizzare l'Italia con questo ritmo finiremo il 15 luglio 2023

            Umberto Rapetto per www.infosec.news

            Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 – come si legge nel titolo di La Repubblica e su tanti altri quotidiani – ribadisce l’ambizioso obiettivo di 65mila vaccinazioni al giorno.

            Si potrebbe pensare che la maestra oppure il professore cui competevano le materie scientifiche siano morti prima della fine dell’anno scolastico e non abbiano avuto modo di ultimare il programma didattico nonostante che a quei tempi veniva svolto “in presenza”.

            Non conosco la scuola elementare (o “primaria” come ci piace chiamarla oggi) frequentata dal dottor Domenico Arcuri nella sua infanzia e tanto meno ho notizie della salute e della sorte dell’insegnante che gli ha dato i primi rudimenti con la non sempre digeribile arte del calcolo.


            Ho ben presente, però, il liceo in cui “der Kommissar” ha conseguito la maturità, perché alla “Nunziatella” di Napoli ci sono stato anch’io qualche anno prima. Non ho avuto notizia di eventi luttuosi che abbiano segnato tra il 1978 e il 1981 la vita della Scuola Militare privando lo storico istituto con radici borboniche di un suo professore di Matematica e Fisica. Debbo quindi escludere che la ridotta dimestichezza con le moltiplicazioni e le divisioni sia da imputare al mancato completamento del corso in quella materia.

            Proviamo umilmente a spiegare a chi ha in mano il nostro destino che la sua stima non combacia con le promesse di “immunizzare” l’Italia entro la fine del 2021.

            Procediamo con calma così da aiutare anche chi non è dotato di un pallottoliere o di una “app” equivalente. Per agevolare i conteggi immaginiamo la cifra tonda di 60milioni di vaccinandi nel nostro Paese.

            Se prendiamo 60.000.000 e lo dividiamo per 65.000, scopriamo che quest’ultima cifra “sta” nella precedente 923 volte. Il risultato è 59.995.000 che andiamo a mettere in colonna e, sottraendolo, ci si accorge che ci dà un resto di 5.000. A voler esser tignosi si potrebbe dire che dedicando la massima ostinazione si apprende che il risultato finale è 923,0769 con l’avanzo di altre briciole di decimali.

            Siccome – reduci dalle festività trascorse con bollettini sanitari e previsioni di colorazioni regionali al posto di mortaretti e cotillons – siamo tutti più buoni, immaginiamo che i giorni occorrenti (salvo imprevisti, ovviamente) sono 923.

            Se si comincia la somministrazione di 65 mila dosi oggi e non si smette mai – nemmeno nei festivi – con questo ritmo fino all’ultimo giorno, la parola “fine” alla campagna di vaccinazione è prevista per il 15 luglio 2023.

            Chi vuole ripetere il calcolo e si vuol fare aiutare da Excel, scriva nella prima cella 3 gennaio 2021, in quella subito sotto “923”, nella terza “=A1+A2”…

            Nella cella A3 comparirà il risultato. Senza imprevisti, ovviamente.

            notizia da: dagospia.com

            Comment


            • Font Size
              #1671
              Originally posted by LucaDB6 View Post

              Non considerando che quei rimborsi sono come una goccia nell' oceano e l`introito perso non rientra più.. I debiti che facciamo chi li ripaga tu che sei un vecchio bacucco che ormai te ne vai pure in pensione ed avrò pure te sul groppone?
              Intanto tanti ci campano, dei ristoranti alberghi bar ecc ecc

              Come attacco alla democrazia mi sembra ancora deboluccio

              cioè questi ci vogliono annientare, e ci danno pure dei soldi?

              boh

              Comment


              • Font Size
                #1672

                04 gen 12:14

                Johnson: "Nuova stretta in arrivo in Gb"

                Il governo Tory britannico si appresta a formalizzare un'ulteriore stretta nel Regno Unito sulle precauzioni anti-Covid di fronte all'impennata dei contagi alimentata dalle nuove varianti del virus. Lo ha confermato il premier Boris Johnson durante una visita al Chase Farm Hospital di Londra per celebrare l'avvio delle vaccinazioni Oxford/AstraZeneca dopo quella del prototipo Pfizer d'un mese fa sull'isola: primo Paese al mondo ad avviare le somministrazioni con due diversi vaccini.


                Comment


                • Font Size
                  #1673
                  Originally posted by arabykola View Post

                  Intanto tanti ci campano, dei ristoranti alberghi bar ecc ecc

                  Come attacco alla democrazia mi sembra ancora deboluccio

                  cioè questi ci vogliono annientare, e ci danno pure dei soldi?

                  boh
                  Più che soldi la chiamerei elemosina....non sarà il caso.del tuo capo, della tua azienda, ma con i soldi che hanno dato, non dato e che stanno dando la gente ci si pulisce...beh hai capito.
                  Dare 600 € ad un tassista quando la città è ferma, oppure ad un parrucchiere, un bar e ce ne sono decine di situazioni, equivale a dare elemosina.
                  Le assicurazioni auto si pagano, i bolli anche, gli affitti...e dici che ci campano con i soldi dello stato ?
                  Quelli di cui parli tu , alberghi e ristoranti che vanno avanti, sono quelli che ne avevano tanti prima...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1674
                    Originally posted by mauri954 View Post

                    Più che soldi la chiamerei elemosina....non sarà il caso.del tuo capo, della tua azienda, ma con i soldi che hanno dato, non dato e che stanno dando la gente ci si pulisce...beh hai capito.
                    Dare 600 € ad un tassista quando la città è ferma, oppure ad un parrucchiere, un bar e ce ne sono decine di situazioni, equivale a dare elemosina.
                    Le assicurazioni auto si pagano, i bolli anche, gli affitti...e dici che ci campano con i soldi dello stato ?
                    Quelli di cui parli tu , alberghi e ristoranti che vanno avanti, sono quelli che ne avevano tanti prima...
                    È straordinaria la tua determinazione..
                    Ma riponila altrove con briskola è sprecata

                    Comment


                    • Font Size
                      #1675
                      Originally posted by mito22 View Post
                      04 gen 09:09

                      Londra mobilita l'esercito, oltre 5.000 militari contro il Covid

                      Oltre 5.000 membri delle forze armate britanniche sono stati dispiegati a sostegno degli sforzi del Paese in risposa alla pandemia di Covid-19 nel Regno Unito, nella "piu' grande operazione nazionale in tempo di pace", ha affermato oggi il ministero della Difesa britannico in un comunicato. I membri delle forze armate stanno lavorando a "70 diversi compiti che vanno dai test nelle scuole al lancio dei vaccini", si precisa nella nota diramata da Londra.

                      i nostri?manco la benzina per i camion c'avranno

                      Comment


                      • Font Size
                        #1676
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Intanto tanti ci campano, dei ristoranti alberghi bar ecc ecc


                        boh
                        Ci campano? Seriamente, ma in che mondo vivi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1677
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Ci campano? Seriamente, ma in che mondo vivi?
                          Secondo me vive sul pianeta terra e precisamente in Italia.
                          Secondo te quanti soldi ha preso dallo Stato un ristoratore medio per aiuti-covid?
                          Che avrebbe preferito lavorare non ne ho dubbi ma chi dice che lo Stato è stato assente mente sapendo di mentire.

                          Comment


                          • Font Size
                            #1678
                            Originally posted by olivier View Post

                            Secondo me vive sul pianeta terra e precisamente in Italia.
                            Secondo te quanti soldi ha preso dallo Stato un ristoratore medio per aiuti-covid?
                            Che avrebbe preferito lavorare non ne ho dubbi ma chi dice che lo Stato è stato assente mente sapendo di mentire.
                            Mi piacerebbe presentarvi gente che ha dovuto vivere con 600€ al mese o chiudere l'attività , oppure aspettare per 6 mesi la cassa integrazione, mi piacerebbe vedere la loro faccia mentre ascoltano le vostre minkiate

                            Comment


                            • Font Size
                              #1679
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              Mi piacerebbe presentarvi gente che ha dovuto vivere con 600€ al mese o chiudere l'attività , oppure aspettare per 6 mesi la cassa integrazione, mi piacerebbe vedere la loro faccia mentre ascoltano le vostre minkiate
                              Mi spiace ma sta storia delle casse integrazioni dopo 6 mesi è una balla bella e buona!
                              Semplicemente...NON E' VERO!
                              I miei dipendenti hanno preso la cassa integrazione per marzo e Aprile a Maggio. Ho chiesto al consulente del lavoro che ci segue se siamo stati fortunati noi o se l'hanno presa e lui mi ha risposto che è arrivata puntuale a tutte le aziende che lui segue. La stessa cosa me l'ha confermata il mio commercialista, tra l'altro persona che si è candidata per la lega e che mi ha detto "Devo essere onesto e ammettere che è arrivata a tutti".
                              SONO BALLE!
                              Se a qualcuno non è arrivata in tempi normali vada a controllare
                              1° se la domanda è stata presentata
                              2° se è stata presentata regolarmente.

                              I 600 euro al mese in molti casi sono solo la piccolissima parte di quanto ricevuto dallo stato. Hai idea di quanto abbiano ricevuto certi ristoratori?

                              Comment


                              • Font Size
                                #1680
                                Originally posted by olivier View Post

                                Mi spiace ma sta storia delle casse integrazioni dopo 6 mesi è una balla bella e buona!
                                Semplicemente...NON E' VERO!
                                I miei dipendenti hanno preso la cassa integrazione per marzo e Aprile a Maggio. Ho chiesto al consulente del lavoro che ci segue se siamo stati fortunati noi o se l'hanno presa e lui mi ha risposto che è arrivata puntuale a tutte le aziende che lui segue. La stessa cosa me l'ha confermata il mio commercialista, tra l'altro persona che si è candidata per la lega e che mi ha detto "Devo essere onesto e ammettere che è arrivata a tutti".
                                SONO BALLE!
                                Se a qualcuno non è arrivata in tempi normali vada a controllare
                                1° se la domanda è stata presentata
                                2° se è stata presentata regolarmente.

                                I 600 euro al mese in molti casi sono solo la piccolissima parte di quanto ricevuto dallo stato. Hai idea di quanto abbiano ricevuto certi ristoratori?
                                Allora...sulla cassa integrazione non dico altro perchè non ho certo visione sulloe richieste presentate, anche se la commercialista di mia mogli diceva di aver presentato da subito la richiesta per la collaboratrice di mia moglie ed è arrivata a settembre.Sulle 600€ ivece ti posso dire con certezza che dei miei amici tassisti, mia moglie parrucchiera, la vicina che ha un bar ed anche altri, non hanno preso una lira di più e non serve nemmeno che mi metta a spiegare quanto abbiano lavorato da marzo ad ora.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X