Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316

    01 dic 16:17

    Studio: il coronavirus negli Usa già a dicembre 2019

    Secondo un nuovo studio pubblicato lunedì, il coronavirus circolava negli Stati Uniti già a dicembre 2019. Un'ulteriore conferma che il virus si era già diffuso a livello globale prima che il primo caso venisse identificato in Cina.


    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by mito22 View Post
      01 dic 16:17

      Studio: il coronavirus negli Usa già a dicembre 2019

      Secondo un nuovo studio pubblicato lunedì, il coronavirus circolava negli Stati Uniti già a dicembre 2019. Un'ulteriore conferma che il virus si era già diffuso a livello globale prima che il primo caso venisse identificato in Cina.

      E le terapie intensive?

      Comment


      • Font Size
        #318
        Coronavirus, Cnn: "Dalla Cina risposta lenta e insabbiamenti"

        Il network americano è entrato in possesso di informazioni contenute in una serie di documenti interni destinati a rimanere segreti


        La Cina avrebbe nascosto i dati reali sulla diffusione del coronavirus fino almeno al febbraio scorso, mentre il suo sistema sanitario reagiva per alcuni aspetti in modo inefficace all'epidemia. E' quanto rivela la Cnn basandosi sulle informazioni contenute in una serie di documenti interni destinati a rimanere segreti di cui l'emittente americana ha detto di essere venuta in possesso e che assicura di avere verificato.

        Secondo quanto emerge dalle 117 pagine di documenti provenienti dal Centro per il controllo delle malattie della provincia di Hubei, dove il Covid cominciò a diffondersi alla fine del 2019, "le autorità cinesi fornirono al mondo dati più ottimistici rispetto a quelli di cui erano in possesso".

        Tra i casi citati vi sono i dati resi noti il 10 febbraio, il giorno in cui il presidente Xi Jinping si rivolse per la prima volta allo staff sanitario degli ospedali di Wuhan per incoraggiarlo nella battaglia contro il virus. Quel giorno, afferma la Cnn, rispetto ai dati ufficialmente resi noti che parlavano di 2.478 nuove infezioni - con il totale salito a 40.000 dall'inizio dell'epidemia - i casi reali sarebbero stati oltre il doppio, cioè 5.918.

        Inoltre, anche se le autorità della provincia dell'Hubei - di cui Wuhan è capoluogo - hanno presentato la loro risposta nei primi tempi dell'epidemia come efficiente e trasparente, in realtà il sistema sanitario faceva affidamento su strumenti carenti per i test e la trasmissione delle informazioni. Un rapporto riservato dell'inizio di marzo affermava tra l'altro che dall'apparire dei primi sintomi nei pazienti alla conferma della diagnosi di Covid-19 passavano in media 23,3 giorni, ciò che comprometteva in modo significativo gli sforzi per monitorare e combattere la malattia.

        L'inchiesta, che la Cnn definisce la più importante fuga di notizie dalla Cina dall'apparire della malattia, viene pubblicata ad un anno dal giorno, il primo dicembre 2019, in cui il primo paziente conosciuto mostrò i sintomi del Covid-19 a Wuhan, secondo uno studio della rivista Lancet. Contemporaneamente scoppiava non solo a Wuhan, ma anche in altre città come Yichan e Xianning, un'epidemia influenzale con un numero di persone infette 20 volte superiore a quella registrata l'anno precedente. Sebbene non sia possibile stabilire se vi fosse una eventuale relazione tra le due malattie, le autorità cinesi non hanno fornito a tutt'oggi informazioni sulle dimensioni dell'epidemia influenzale, che comunque ha portato ad un ulteriore carico sulle strutture sanitarie proprio mentre dovevano far fronte allo scoppio dell'epidemia di Covid-19.

        Fonte tgcom24.mediaset.it

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          I furbetti d`europa assieme all' Olanda.
          Ergo beccati pure questa
          GRIGIONI
          01.12.2020 - 13:31 | LETTO 3'194
          AGGIORNAMENTO : 14:31«Meglio la gente sulle piste, che in paese»

          Il governo grigionese non vuole sentir parlare di chiusura degli impianti. «Così i turisti si riverseranno nei centri»

          Fonte ATS
          elaborata da Davide Illarietti
          Giornalista

          COIRA - Il Governo grigionese è disposto ad accettare regolamenti più severi della Confederazione contro il coronavirus nelle zone di sport invernali. Tuttavia, oggi ha anche chiarito che vuole mantenere aperti gli impianti sciistici.

          L'esecutivo è pronto ad accettare misure di protezione più incisive, a controllarle e a sanzionare qualora non vengano rispettate, ha detto oggi a Coira Marcus Caduff (PDC), direttore del Dipartimento dell'economia. Questi ha sottolineato che il rischio di contrarre il coronavirus non è maggiore in una giornata di sci che dopo essere stati in un centro commerciale. Non è accettabile trasformare le stazioni sciistiche in capri espiatori, ha detto.

          Le funivie devono essere equiparate ai trasporti pubblici, ha avanzato Caduff. Hanno investito del denaro in misure di protezione. Questo rende la situazione diversa dalla scorsa primavera. Allora il Consiglio federale aveva chiuso gli impianti di risalita da un giorno all'altro.

          La gente andrà comunque in montagna nelle prossime settimane. «Se chiudiamo gli impianti sciistici, le persone si concentreranno nei villaggi» ha continuato Caduff.

          Venerdì il governo retico intende comunicare le proprie misure nei comprensori sciistici e per gli sport invernali. Attualmente è in contatto con le autorità federali.

          Il direttore della sanità Peter Peyer (PS) ha sottolineato che le misure di protezione contro il coronavirus nei comprensori sciistici devono essere ragionevoli e fattibili. Le norme federali non dovrebbero semplicemente rendere impossibile l'attività degli impianti di risalita.

          No è intelligenza, sciare non è certo una priorità, ma ce gente che ci lavora e porta a casa la pagnotta.
          Maestri di sci, che poi tanti sono ragazzi e si pagano gli studi universitari, addetti agli impianti ecc.............
          Facile dire agli altri di chiudere, quando si ha uno stipendio sicuro a fine mese...........

          Comment


          • Font Size
            #320

            01 dic 17:07

            Media Austria: stop alle settimane bianche a Natale

            Il governo austriaco mercoledì annuncerà lo stop al turismo invernale durante il periodo natalizio. Gli impianti di risalita saranno in funzione per i residenti, ma i ristoranti e alberghi resteranno chiusi. Lo anticipa il quotidiano viennese Der Standard. In Austria le funivie sono considerati mezzi di trasporto e la concessione impone la messa in funzione.


            Comment


            • Font Size
              #321

              01 dic 17:56

              Brusaferro: "Sarà un Natale Covid, evitare aggregazioni al massimo"

              "Sarà un Natale Covid, che ci auguriamo unico e speriamo ultimo rispetto alla storia che vivremo. Ciò vuol dire organizzarci evitando le aggregazioni in maniera piu decisa possibile. Le ondate successive non sono scritte nelle stelle ma nel modo in cui ci comporteremo. Dobbiamo organizzarci per evitarle. considerando che le persone piu fragili rischiano di più". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di Sanità, Silvio Brusaferro.


              Comment


              • Font Size
                #322

                01 dic 18:14

                Ipotesi decreto legge per le restrizioni di Natale

                Per dare copertura normativa alle restrizioni previste per Natale, il prossimo Dpcm potrebbe essere affiancato da un decreto legge. L'ipotesi, che emerge da fonti di maggioranza, è comunque ancora al vaglio.


                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Covid, 19.350 nuovi contagi (con 182mila tamponi) e altri 785 decessi

                  Comment


                  • Font Size
                    #324


                    L'INCREDIBILE STORIA DEI 200 MEDICI IN UNA CHAT ▷ "COSÌ ABBIAMO CAPITO DA SOLI COME CURARE IL COVID"

                    Una chat, poche informazioni sul #virus e nessuna indicazione da parte degli enti ufficiali: così i medici Andrea Mangiagalli e Laura Frosali hanno dato vita a '#Medici in prima linea'.






                    notavo che ormai i video di radio radio che fino a qualche settimana fa avevo in tendenza su yt adesso devo andarli a cercarli sul loro canale perchè praticamente li hanno eliminati da soli dalle mie tendenze...spettacolo...viva l'informazione libera della rete...il problema sarebbe insignificante se oscurassero canali inutili..ma qui abbiamo a che fare con una censura di regime..qui si parla di covid e di chi ha avuto risultati stupefacenti non seguendo alcuna delle linee guida dettate dal cts o dal cazzaro speranza e penso che farebbe comodo a tutti sapere che non è proprio come ce la raccontano...ma proprio per niente...altro che la rete è di tutti ed è libera..

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Si il solito gombloddo , a morè mavaffanculo vá

                      laggente si incula da sola

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by moreno.44 View Post


                        L'INCREDIBILE STORIA DEI 200 MEDICI IN UNA CHAT ▷ "COSÌ ABBIAMO CAPITO DA SOLI COME CURARE IL COVID"

                        Una chat, poche informazioni sul #virus e nessuna indicazione da parte degli enti ufficiali: così i medici Andrea Mangiagalli e Laura Frosali hanno dato vita a '#Medici in prima linea'.






                        notavo che ormai i video di radio radio che fino a qualche settimana fa avevo in tendenza su yt adesso devo andarli a cercarli sul loro canale perchè praticamente li hanno eliminati da soli dalle mie tendenze...spettacolo...viva l'informazione libera della rete...il problema sarebbe insignificante se oscurassero canali inutili..ma qui abbiamo a che fare con una censura di regime..qui si parla di covid e di chi ha avuto risultati stupefacenti non seguendo alcuna delle linee guida dettate dal cts o dal cazzaro speranza e penso che farebbe comodo a tutti sapere che non è proprio come ce la raccontano...ma proprio per niente...altro che la rete è di tutti ed è libera..
                        Anche un team di medici americani. Facebook gli tirò giù la live. Se possono farlo con i video in diretta, pensa con quelli registrati.

                        Ed erano dottori in prima linea con tanto di cartelle cliniche e cure per i pazienti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          E le terapie intensive?
                          Si vede che il periodo di incubazione era di circa due mesi

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            Si vede che il periodo di incubazione era di circa due mesi
                            Fai anche tre.

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Fai anche tre.
                              Non volevo esagerare, poi finisce che passo per negazionista

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Beh sono fatti. Poi qua pare girasse in settembre già.

                                Ai primi di gennaio un mio collega si è fatto due settimane di fortissima broncopolmonite. Di covid ancora non si parlava, ma sai mai se fosse proprio quello?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X