Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376

    02 dic 13:47

    Austria, dal 7 dicembre via a revoca graduale delle restrizioni

    Il rigido lockdown in Austria per il coronavirus, che consente alle persone di lasciare le abitazioni solo per motivi essenziali, si è dimostrato efficace e sarà accantonato come previsto, con la graduale revoca delle restrizioni che inizierà il 7 dicembre. Lo ha annunciato il cancelliere del Paese, Sebastian Kurz. I musei, le biblioteche, i negozi, i saloni di bellezza e i parrucchieri di tutta l'Austria riprenderanno a funzionare. Anche le scuole riapriranno le porte, ma gli studenti più grandi continueranno con la Dad. Il 24 dicembre, il governo austriaco consentirà i singoli sport all'aria aperta, come lo sci.


    Comment


    • Font Size
      #377

      02 dic 14:29

      Austria, il 24 dicembre riaprono impianti da sci ma solo per residenti

      In Austria il 24 dicembre riapriranno gli impianti da sci, ma solo per i residenti, mentre gli alberghi resteranno chiusi fino al 6 gennaio. Scatta inoltre l'obbligo di quarantena per chi arriva dall'estero. Lo ha annunciato il governo di Vienna. Dopo il lockdown totale, lunedì riapriranno i negozi e le scuole dell'obbligo, mentre alle 20 scatterà il coprifuoco fino alle 6 del mattino. Per le feste di Natale è stato fissato un tetto massimo di dieci commensali.


      Comment


      • Font Size
        #378

        02 dic 15:14

        Russia, Putin: "Vaccinazione di massa da settimana prossima"

        Il presidente russo Vladimir Putin ha ordinato di cominciare la vaccinazione di massa contro il Covid-19 in Russia alla fine della settimana prossima. Lo riporta l'agenzia di stampa russa Ria Novosti.


        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by mito22 View Post
          02 dic 12:47

          Speranza: "La situazione del Paese è ancora molto complicata"

          "Le misure stanno funzionando e l'auspicio è che le prime tendenze anche in termini di occupazioni di posti letto ospedalieri possano darci ulteriori elementi nei prossimi giorni che vadano verso la riduzione del contagio. Ma se stiamo andando nella direzione giusta, l'altra verità è che c'è ancora una situazione moto complicata nel Paese, perché contagi e decessi sono ancora elevati, così come la pressione sui posti letto. Oggi abbiamo 320 casi ogni 100mila abitanti, un dato alto, la cifra per riportare sotto controllo la curva è 50 casi per 100mila". Lo ha detto il ministro Roberto Speranza nella replica al Senato.



          Covid, Speranza: "Primi vaccini a gennaio, ma serve cautela"


          questo fa più paura e terrore di un serial killer...a me dà l'impressione che sia un alieno avvolto in un involucro umano..tipo man in black...

          Comment


          • Font Size
            #380

            02 dic 15:44

            Negli Usa 2.600 morti nelle ultime 24 ore

            I morti per Covid negli Stati Uniti nella giornata di martedì sono stati quasi 2.600, per l'esattezza 2.597. Si tratta della cifra più alta da aprile che porta il totale dei decessi della pandemia a 270.600. E' quanto emerge dai dati della John Hopkins University, secondo la quale i nuovi casi sono stati ieri oltre 180.000.


            Comment


            • Font Size
              #381

              La Gran Bretagna ha approvato l'uso del vaccino anti-coronavirus della Pfizer-BioNTech che sarà disponibile nel Paese a partire dalla prossima settimana. Il Regno Unito diventa così il primo Paese al mondo ad approvare il vaccino della Pfizer-BioNTech per un uso diffuso. Ma l'Agenzia europea dei medicinali mette in guardia: "La nostra procedura più lunga è più corretta".


              Vaccino disponibile dalla prossima settimana "Il governo ha accettato la raccomandazione dell'autorità di regolazione sui farmaci del Regno, la Mhra, per approvare l'uso del vaccino Covid-19 della Pfizer-BioNTech", si legge in un comunicato del ministero della Sanità. "Il vaccino sarà disponibile in tutto il Regno Unito a partire dalla prossima settimana con la priorità agli anziani delle case di riposo e il personale medico", si precisa nella nota.

              In arrivo in Gb 10 milioni di dosi Presto dovrebbero essere disponibili circa 10 milioni di dosi con le prime in arrivo nel Paese nei prossimi giorni. L'azienda Pfizer ha infatti reso noto che inizierà immediatamente a spedire forniture limitate in Gran Bretagna e si sta preparando per una distribuzione ancora più ampia qualora dovesse ricevere un via libera simile dalla Food and Drug Administration degli Stati Uniti, decisione prevista già la prossima settimana.

              Ema: "Per Ue procedura più lunga" - L'Agenzia europea per i medicinali, incaricata di approvare i vaccini Covid-19 per l'Unione Europea, ha affermato che la sua procedura di approvazione più lunga è più appropriata rispetto a quella di emergenza scelta dalla Gran Bretagna. Secondo l'Ema, infatti, il suo iter si basa su un maggior numero di prove e richiede più controlli. Lo si apprende dall'Agenzia stampa Reuters.

              Ceo Pfizer: "Momento storico" Il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, ha definito la decisione del Regno Unito "un momento storico". "Ci stiamo concentrando per muoverci con lo stesso livello di urgenza per fornire in modo sicuro un vaccino di alta qualità in tutto il mondo", ha affermato in una nota. I vaccini realizzati dall'americana Pfizer e dal suo partner tedesco BioNTech sono stati testati su decine di migliaia di persone. E sebbene lo studio non sia completo, i primi risultati suggeriscono che il vaccino sia efficace al 95% nel prevenire il Covid-19 nelle fasi da lieve a grave. I soggetti vaccinati possono avvertire dolore temporaneo e reazioni simil-influenzali subito dopo le iniezioni.

              "Protezione straordinariamente forte" Le aziende hanno riferito che delle prime 170 infezioni rilevate nei volontari dello studio, solo otto erano tra le persone che avevano ricevuto il vaccino vero e proprio e il resto aveva ricevuto un'iniezione fittizia. "Questa è una protezione straordinariamente forte", ha recentemente dichiarato il dottor Ugur Sahin, Ceo di BioNTech.

              Authority Gb: "Nessuna scorciatoia sul vaccino" L'approvazione del vaccino da parte delle autorità britanniche è avvenuta nel rispetto delle più scrupolose verifiche scientifiche e "senza prendere scorciatoie". Lo ha detto la dottoressa June Raine, numero uno dell'agenzia indipendente di controllo e regolazione dei farmaci (Mrha) che ha dato il via libera. "La sicurezza collettiva viene sempre prima" di tutto, ha sottolineato Raine, assicurando che l'ok finale è arrivato solo dopo "la più rigorosa valutazione scientifica di ogni singolo dato" della sperimentazione del candidato vaccino in questione.

              Johnson: "I vaccini ci restituiranno le nostre vite" "E' fantastico" che l'autorità britannica del farmaco "abbia formalmente autorizzato il vaccino Pfizer-BioNTech contro il Covid-19". Così in un tweet il premier Boris Johnson che conferma l'avvio della distribuzione nel Regno Unito delle prime dosi dal prossimo weekend. "E' la protezione dei vaccini che in fin dei conti ci permetterà di riavere indietro le nostre vite e che farà sì che l'economia torni a marciare", aggiunge il primo ministro Tory.





              Ministro Sanità: "Gb primo Paese al mondo ad approvare vaccino" "Gli aiuti stanno arrivando. L'Mhra ha formalmente autorizzato il vaccino Pfizer-BioNTech per il Covid-19". E' quanto scrive su Twitter il ministro della Sanità inglese Matt Hancock. "Il sistema sanitario nazionale - aggiunge - è pronto per iniziare le vaccinazioni all'inizio della prossima settimana. Il Regno Unito è il primo Paese al mondo ad avere un vaccino approvato clinicamente per la fornitura".

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by mito22 View Post
                02 dic 13:34

                Ue: "Allungare le vacanze scolastiche ed evitare messe "



                Il sogno di ogni bambino praticamente

                Comment


                • Font Size
                  #383

                  02 dic 16:56

                  Speranza: "Nella seconda fase verranno vaccinati insegnanti e forze dell'ordine"

                  Con l'aumento della disponibilità di dosi "si inizieranno a sottoporre a vaccinazione gli insegnanti e il personale scolastico, le forze dell'ordine, il personale delle carceri e dei luoghi di comunità". Lo ha spiegato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando il Piano strategico per i vaccini anti-Covid alla Camera.


                  Comment


                  • Font Size
                    #384

                    02 dic 16:56

                    Speranza: "Nella seconda fase verranno vaccinati insegnanti e forze dell'ordine"

                    Con l'aumento della disponibilità di dosi "si inizieranno a sottoporre a vaccinazione gli insegnanti e il personale scolastico, le forze dell'ordine, il personale delle carceri e dei luoghi di comunità". Lo ha spiegato il ministro della Salute, Roberto Speranza, illustrando il Piano strategico per i vaccini anti-Covid alla Camera.


                    Comment


                    • Font Size
                      #385

                      02 dic 17:28

                      In Italia 20.709 nuovi casi e altri 684 decessi

                      Nelle ultime 24 ore, in Italia, si sono registrati 20.709 nuovi casi per un totale di 207.143 tamponi (martedì l'incremento di positivi era stato di 19.350 su 182.100). Lo riporta il bollettino aggiornato al 2 dicembre del ministero della Salute, secondo cui i decessi sono stati 684 (contro i 785 di martedì). Intanto continua il calo delle terapie intensive (-47) mentre aumentano i guariti e i dimessi (38.740).


                      Comment


                      • Font Size
                        #386

                        02 dic 18:06

                        Ricciardi: evoluzione positiva, insistere in alcune Regioni

                        "L'evoluzione è positiva, c'è un rallentamento dell'indice di contagio in tutta Italia. In alcune Regioni però è ancora superiore ad 1, è chiaro che in quelle bisognerà insistere". Lo dice su Rai Radio1, Walter Ricciardi.


                        Comment


                        • Font Size
                          #387

                          02 dic 18:07

                          Coronavirus, Ricciardi: "Non sappiamo quanti dovranno vaccinarsi"

                          "Non sappiamo esattamente quanti dovremo vaccinare per raggiungere l'immunità di gregge, lo sapremo dopo i dati ufficiali". Lo ha detto il consigliere del ministero della Salute, Walter Ricciardi, specificando che "dovrebbe esser raggiunta con il 70% della popolazione vaccinata ma potrebbe esser anche molto di più. Per certe malattie molto diffusive è necessario raggiungere il 90-95%".


                          Comment


                          • Font Size
                            #388


                            FRANCIA, VINCE IL POPOLO: il governo riscriverà la legge sulla sicurezza globale

                            A seguito della manifestazione a Parigi del 29 novembre, per protestare contro le violenze della polizia e chiedere il ritiro della «legge sulla sicurezza globale». La maggioranza di governo francese ha deciso di erogare una versione completamente nuova di uno degli articoli più contestati, il n°24, che vieta di filmare poliziotti e gendarmi in azione e di diffondere poi i video «con intenzioni malevole». La decisione è arrivata dopo un vertice all’Eliseo, con ministri e capigruppo convocati dal presidente Macron. #Francia, #Vince il #popolo: il governo riscriverà la legge sulla sicurezza globale




                            queste sono le notizie che vorremmo avere anche in italia..il popolo se fa la voce grossa vince sempre...ma in italia sarà dura...molto dura...


                            bravi i galletti francesi con le palle quadrate...

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              E Kazzo centra col covid?

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                Devi guardare la luna, non il dito

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X