Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1126

    18 dic 16:32

    Iss: Lazio, Liguria e Veneto a rischio alto

    "Nella settimana di monitoraggio si continua ad osservare nella maggior parte delle Regioni un rischio moderato o alto con cinque Regioni a rischio basso di una epidemia non controllata e non gestibile. In particolare, 3 Regioni (Lazio, Liguria e Veneto) sono classificate a rischio Alto. Nessuna di queste è stata classificata a rischio alto per 3 o piu' settimane consecutive". E' quanto si legge nel monitoraggio settimanale della cabina di regia Iss-ministero della Salute.


    Comment


    • Font Size
      #1127

      18 dic 16:40

      Regno Unito, indice Rt torna sopra la soglia 1

      L'indice Rt di diffusione delle infezioni da Covid nel Regno Unito torna per la prima volta dal mese scorso sopra la soglia di pericolo 1, oltre la quale il contagio inizia a essere esponenziale. Lo certificano le stime aggiornate dai consulenti del governo di Boris Johnson, indicandolo in media a quota 1,1-1,2 contro lo 0,9-1 precedente. L'indice era sceso sotto il livello 1 sulla scia del lockdown nazionale bis imposto in Inghilterra fino al 2 dicembre, poi è risalito, forse anche a causa della diffusione di una variante mutata del virus. Johnson si è rifiutato di escludere un terzo lockdown generale dopo Natale.


      Comment


      • Font Size
        #1128

        18 dic 16:45

        Svezia, raccomandate per la prima volta le mascherine sui mezzi pubblici

        Per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus la Svezia ha raccomandato l'uso di mascherine sui mezzi pubblici.


        Comment


        • Font Size
          #1129
          Ops

          Comment


          • Font Size
            #1130
            A questa è la Svizzera... ma lugano è in Svizzera?

            I contagi in Germania continuano a salire facendo registrare un nuovo record. Per il secondo giorno consecutivo il Robert Koch Insitut registra più di 30mila casi in 24 ore, 33.777 per la precisione, con 813 decessi. Questo mentre il governo di Berlino attende nelle prossime settimane numeri più confortanti dopo la stretta decisa da Angela …



            Comment


            • Font Size
              #1131
              Roberto Burioni contro San Marino. «Quando si ha un primato mondiale (quello dei morti per Covid-19 in rapporto alla popolazione) mi pare giusto impegnarsi per difenderlo a tutti i costi....



              Burioni è il n1 dei coxlioni...fa anche rima..

              W San Marino

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #1132

                Comment


                • Font Size
                  #1133

                  19 dic 01:16

                  Oltre 75 milioni di contagi nel mondo

                  Ha superato quota 75 milioni il numero dei contagi da Covid-19 registrati in tutto il mondo dall'inizio della pandemia. Secondo i dati della Johns Hopkins University, i decessi sono oltre 1,67 milioni. Il Paese più colpito in termini assoluti restano gli Stati Uniti, con quasi 17,4 milioni di casi e 313mila morti. Seguono l'India e il Brasile.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1134

                    19 dic 08:15

                    Incendio in un ospedale Covid in Turchia, 8 morti

                    Otto persone sono morte nell'incendio scoppiato nel reparto di Terapia intensiva di un ospedale Covid a Gaziantep, in Turchia. L'incendio è stato causato dall'esplosione di un respiratore. Gli altri 11 pazienti ricoverati nel reparto sono stati trasferiti in ospedali vicini.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1135
                      Un pò di FAQ

                      Ho sentito parlare di giornate in zona rossa e altre in zona arancione: quali sono?
                      I giorni di zona rossa vanno dal 24 al 27 dicembre, dal 31 dicembre al 3 gennaio e dal 5 al 6 gennaio. I giorni di zona arancione vanno dal 28 al 30 dicembre e il 4 gennaio.



                      Come e dove mi posso muovere in queste giornate?
                      Nei giorni di zona rossa è vietato spostarsi tranne che per i soliti motivi: lavoro, salute, necessità. E' consentito viaggiare per fare rientro nella propria residenza o domicilio. In tutti i casi sarà necessaria l'autocertificazione. Nei giorni di zona arancione sono consentiti tutti gli spostamenti ma solo all'interno del proprio comune. Chi vive in centri con meno di 5mila abitanti si potrà spostare nel raggio di 30 chilometri ma non per raggiungere capoluoghi di provincia.




                      A Natale e Capodanno posso incontrare e mettermi a tavola con i miei familiari o con i miei amici?
                      Familiari, fidanzati e anche amici potranno incontrarsi nei giorni festivi e prefestivi e quindi festeggiare insieme sia a Natale che a Capodanno rispettando la regola del +2. Una famiglia potrà invitare a casa un massimo di due persone (nel conteggio non rientrano gli under 14 e le persone non autosufficienti). Gli incontri potranno avvenire, una volta al giorno, con spostamenti dentro la Regione. Per intenderci: o a pranzo o a cena. Resta comunque il coprifuoco alle 22.



                      E nei giorni di zona arancione? Chi posso incontrare?
                      Vale la regola del buon senso, ma il decreto non prevede alcuna restrizione negli incontri né alcuna giustificazione per chi esce di casa.



                      A Natale posso pranzare al ristorante? Negli altri giorni invece?
                      Bar e ristoranti chiuderanno dalla vigilia di Natale fino al 7 gennaio. Niente pranzo fuori il giorno di Natale o per Capodanno. Non solo: niente colazioni e aperitivi, neanche seduti al tavolo fino alle 18. Resta consentito il servizio a domicilio e l'asporto entro le 22. Unica eccezione gli autogrill lungo le autostrade e i bar in stazioni e aeroporti: questi resteranno aperti.



                      E per la spesa? I supermercati restano aperti? E gli altri negozi?
                      I supermercati resteranno sempre aperti tranne che il giorno di Natale e il primo dell'anno. Per i negozi invece sono previste aperture a singhiozzo, calendario alla mano. Nei giorni in rosso resteranno tutti chiusi (tranne naturalmente farmacie, parafarmacie, librerie, edicole, fiorai, negozi di giocattoli e abbigliamento sportivo, tabacchi e ferramenta, lavanderie e negozi per animali, parrucchieri e barbieri). Nei giorni in arancione potranno aprire gli esercizi commerciali di qualsiasi tipo, con orari continuati e allungati fino alle 21 per evitare assembramenti.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1136
                        In Italia il rischio di una terza ondata esiste: lo ribadisce il commissario straordinario Domenico Arcuri, secondo il quale un nuovo incremento dei casi rischia di compromettere il piano vaccinale. "Sarebbe complicato - spiega - iniziare durante la terza ondata la più grande campagna di vaccinazione di massa" della storia. Anche per questo "sono state di nuovo adottate misure più severe": è necessario "fare tutti tutto il possibile per evitarla".

                        Comment


                        • Font Size
                          #1137
                          Prima o poi finirà quel che penso vogliano al governo : tutte le attività imprenditoriali chiuderanno bottega e ci affideremo tutti quanti all'imprenditoria statale

                          Comment


                          • Font Size
                            #1138

                            19 dic 08:58

                            Focolaio a Sydney, scatta un mini lockdown

                            Il premier del Nuovo Galles del Sud ha annunciato un mini lockdown (dalle 17 locali di oggi alla mezzanote di mercoledì) a Sydney, dove è stato scoperto un focolaio di coronavirus. Al momento sono 38 le persone che sono state contagiate dopo aver frequentato la zone delle "spiagge del nord", nella metropoli australiana. Chiunque si trovi nella zona rossa della città potrà uscire di casa solo per motivi di salute, lavoro e attività fisica. Ulteriori misure per il resto della città saranno annunciate domani.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1139

                              19 dic 10:27

                              I Nas oscurano due siti che vendevano vaccini anti-Covid

                              I Nas hanno oscurato due siti sui quali erano illegalmente pubblicizzati e venduti vaccini per il coronavirus e per l’influenza. I vaccini facevano parte di una partita per la quale l’Oms ha emesso un “Medical product alert” relativo a possibili contraffazioni.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1140

                                19 dic 11:24

                                Anche la Svizzera approva il vaccino Pfizer-BioNTech

                                La Svizzera ha approvato l'uso del vaccino Pfizer-BioNTech contro il coronavirus. Lo ha annunciato l'authority della Salute Swissmedic. "Dopo un'attenta valutazione delle informazioni disponibili, Swissmedic ha concluso che il vaccino Pfizer-BioNTech è sicuro e che i suoi benefici sono superiori ai rischi", si legge in una nota.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X