Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271

    30 nov 13:13

    Moderna; "Vaccino efficace al 94,1%, al 100% nei casi severi"

    Il candidato vaccino dell'azienda Usa Moderna ha dimostrato un'efficacia pari al 94,1% contro il Covid-19, e ha inoltre dimostrato un'efficacia pari al 100% nei casi severi. Lo rende noto l'azienda, annunciando i risultati dei test di fase 3 su 196 casi. Oggi Moderna farà richiesta all'autorità statunitense per i farmaci Fda dell'autorizzazione per l'uso di emergenza, e all'Agenzia europea per i medicinali Ema di un'autorizzazione condizionata.


    Comment


    • Font Size
      #272

      30 nov 13:49

      Il Papa l'8 dicembre non si recherà a piazza di Spagna

      "L'8 dicembre il Santo Padre Francesco compirà un atto di devozione privato, affidando alla Madonna la città di Roma, i suoi abitanti e i tanti malati in ogni parte del mondo. La scelta di non recarsi nel pomeriggio in Piazza di Spagna per il tradizionale Atto di venerazione dell'Immacolata è dovuta alla perdurante situazione di emergenza sanitaria e al fine di evitare ogni rischio di contagio provocato da assembramenti". Lo comunica il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.


      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by mauri954 View Post
        Già, prepariamoci perchè passata questa storia del covid, ne sentiremo di tutti i colori.
        Perché adesso no?

        Comment


        • Font Size
          #274

          30 nov 14:05

          Il presidente dell'Alto Adige: Mancano tutti i presupposti per il via allo sci

          "E' ormai evidente che per l'avvio della stagione sciistica attualmente mancano tutti i presupposti - ha detto all'Ansa il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher -. Dobbiamo lavorare tutti assieme per creare le condizioni per poter partire dopo Capodanno. Per questo motivo chiediamo i ristori per tutti i settori colpiti dallo stop".


          Comment


          • Font Size
            #275

            Le Regioni Veneto, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e le Province Autonome di Bolzano e Trento hanno presentato al governo una proposta di mediazione per evitare un completo tracollo del settore turistico invernale. L'ipotesi avanzata dalle Regioni alpine è quella di aprire gli impianti di risalita di sci in occasione delle prossime festività natalizie per gli ospiti di alberghi e seconde case.


            Si tratta, spiegano le Regioni interessate, di una idea di "vacanze di Natale diverse, con la possibilità di sciare solo per chi pernotta almeno una notte nelle diverse destinazioni, o per chi possiede o affitta una seconda casa nelle zone sciistiche".

            E ancora: "Concedere lo skipass a chi ha pernottato in una struttura ricettiva e a chi possiede o prende in affitto una seconda casa consente di controllare al meglio l'afflusso all'impianto sciistico. Il pendolarismo in certe giornate può infatti essere un problema".

            La soluzione proposta, continuano i presidenti, "permette di avviare la stagione invernale con gradualità. In questo modo si potranno applicare i protocolli di sicurezza che abbiamo approvato lunedì e metterli alla prova".

            Comment


            • Font Size
              #276

              30 nov 14:57

              Torino: anche i vigilantes contro la folla nei negozi

              "Nuove misure organizzative e prescrizioni rigorose", tra cui la possibilità di fare ricorso alla vigilanza privata per evitare gli assembramenti all'ingresso dei negozi nel centro di Torino. Sono quelle concordate in una riunione in videoconferenza del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza in seguito agli assembramenti registrati in occasione delle riaperture coincise con il passaggio del Piemonte in zona arancione. Controlli a campione anche nei punti di accesso a Torino per verificare il rispetto delle limitazioni alla mobilità, che in zona arancione prevedono la possibilità di spostarsi solo all'interno del loro Comune.


              Comment


              • Font Size
                #277

                30 nov 16:39

                Valle d'Aosta: "Ha situazione migliore delle Regioni gialle"

                Dal 9 novembre la Valle d'Aosta "è in scenario arancione. Nell'ultima settimana abbiamo un rischio moderato e un Rt inferiore a 1, pertanto dovremmo essere in zona gialla o anche meno. Oggi la nostra situazione è migliore rispetto a regioni che sono gialle, come il Veneto". Lo ha detto il governatore Erik Lavevaz, aggiungendo: "E' stato rilevato il miglioramento dei dati della Valle d'Aosta, ma il sistema si è rivelato non corretto dal punto di vista di parità di trattamento".


                Comment


                • Font Size
                  #278

                  30 nov 17:07

                  Brusaferro: "Epidemia ancora per un anno e mezzo"

                  Quello causato dalla pandemia "è uno stress che non è stato puntiforme, come un terremoto o un'alluvione, è uno stress che si prolunga per oltre un anno e ci accompagnerà per un anno e mezzo circa, e stiamo mettendo in atto strategie di adattamento che lasceranno il segno in futuro, alcune probabilmente in maniera permanente". Lo ha affermato il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro.


                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Coronavirus, 16.377 nuovi casi (130.524 tamponi) e 672 decessi

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Coronavirus, 16.377 nuovi casi (130.524 tamponi) e 672 decessi
                      i "tamponari" han fatto festa ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        i "tamponari" han fatto festa ?
                        Era domenica no?
                        Domenica è sempre domenica, c'era pure la canzone ai tempi di mio nonno.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Infatti è la percentuale che conta... vabbè

                          Comment


                          • Font Size
                            #283

                            30 nov 18:04

                            La carica virale si abbassa, solo il 5% oltre un milione

                            Si è decisamente abbassata la carica virale, ossia il numero delle copie di materiale genetico del nuovo coronavirus presenti in un millilitro di materiale biologico prelevato con il tampone. Attualmente solo il 5% dei pazienti analizzati, pari al 20% dei positivi, ha una carica virale superiore a un milione, contro l'80% che si registrava in ottobre. Lo ha riferito il virologo Francesco Broccolo, dell'Università di Milano Bicocca e direttore del laboratorio Cerba di Milano. I campioni sopra il miliardo provengono da circa l'1% dei pazienti analizzati, pari al 5% dei positivi.


                            Comment


                            • Font Size
                              #284

                              30 nov 18:13

                              La Valle d'Aosta riapre negozi di prossimità

                              Nonostante sia "zona rossa", la Valle d'Aosta ha deciso di riaprire da lunedì i negozi di prossimità e i centri per servizi alla persona. Lo ha detto il presidente della Regione, Erik Lavevaz, che ha firmato un'ordinanza in tal senso. "Rispettando la necessità di garantire la massima sicurezza, che è la priorità, è necessario dare uniformità di trattamento ai cittadini. Per questo abbiamo deciso di dare la possibilità di aprire da domani fino al 3 dicembre. Poi sappiamo che da venerdì diventeremo zona arancione. Rispetto ai fenomeni di assembramento avvenuti nelle grandi città, da noi questo non accadrà perché non abbiamo i centri commerciali", ha aggiunto.


                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                SVIZZERA
                                30.11.2020 - 18:27 | LETTO 1'077«L'apertura delle nostre stazioni sciistiche la decide l'Italia?»

                                Lorenzo Quadri chiede lumi sulla possibile ingerenza estera in decisioni che dovrebbero spettare al Governo federale.

                                di Adriano De Neri
                                Giornalista

                                BERNA - Lorenzo Quadri entra nella diatriba tra Svizzera e Italia sull'apertura delle piste sciistiche. E lo fa a piedi pari. «Dall'italia - sostiene il consigliere nazionale leghista - giungono pressioni indebite affinché la Svizzera non apra, rispettivamente chiuda, le proprie stazioni sciistiche».

                                Stazioni che, ricordiamo, avevano ricevuto la benedizione di Alain Berset a restare aperte. «Nel nostro Paese i comprensori possono restare aperti con l'adozione di piani di protezione», aveva ricordato il ministro della sanità durante una conferenza stampa svoltasi la scorsa settimana, precisando che i piani «di protezione possono essere adattati se necessario».

                                La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata probabilmente la telefonata di ieri tra il premier italiano Giuseppe Conte e la Presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga. «È intenzione del Consiglio federale - chiede indispettito Quadri - di non cedere alle pressioni dall’estero e confermare inequivocabilmente ai propri interlocutori che l’apertura delle stazioni sciistiche in Svizzera non la decide né l’Italia, né l’Unione europea?». Infine Quadri pretende una conferma da parte di Berna: «Tutte le misure di sicurezza sanitaria - passate e future - siano prese indipendentemente da ogni ingerenza estera».

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X