Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

05 gen 12:15

Covid, boom contagi in Rsa Sanremo: chiesti infermieri a Tunisi

Sale a 86 il numero di ospiti della rsa Casa Serena di Sanremo positivi al Covid, su 130, e 20 gli operatori contagiati, su una ottantina, per un totale di 106 persone. E' quanto emerge da un nuovo controllo su tutti i degenti inizialmente risultati negativi. Secondo quanto appreso, si starebbe lavorando a livello centrale a un accordo con il governo di Tunisi per avere personale infermieristico

Comment

• Font Size

05 gen 12:30

Putin e Merkel valutano la produzione congiunta di vaccini

Il presidente russo Vladimir Putin e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno discusso in un colloquio telefonico della possibilità di produrre insieme vaccini contro il coronavirus. Lo riferisce il Cremlino: "Le questioni di cooperazione nella lotta alla pandemia sono state discusse ponendo l'accento sulle possibili prospettive per la produzione congiunta di vaccini".

Comment

• Font Size

05 gen 12:44

Covid, Papa non celebrerà battesimi domenica 10 gennaio

"A causa della situazione sanitaria, in via precauzionale, quest'anno non si celebrerà il tradizionale battesimo dei bambini presieduto dal Santo Padre nella Cappella Sistina la domenica del Battesimo del Signore. I battesimi saranno celebrati nelle rispettive parrocchie di appartenenza". Lo rende noto il Vaticano.

Comment

• Font Size

Non ci sperate, dal 7 gennaio sarà peggio di prima: parlano già delle prossime chiusure - Fusaro

Chi si ostina a non capire o è in cattiva fede o è stolto: quello che ha preso forma in concomitanza con l'#epidemia è ormai un collaudatissimo metodo di #governo delle cose e delle persone. Un metodo che utilizza ad arte l'epidemia per barattare diritti e #libertà con promesse di sicurezza e protezione.

Sempre meno #democratico appare lo #Stato che vi porta a scegliere tra libertà e diritti da una parte e sicurezza e protezione dall'altra.

Avevano detto che per garantirci il #Natale dovevano togliere libertà e diritti nella fase autunnale. Il Natale invece è stato all'insegna del confinamento domiciliare coatto. Ora che siamo ai principi del 2021 la storia si ripete, sempre la stessa. Avevano istituito la #zonarossa con il preciso obiettivo di contenere l'#emergenza in concomitanza con le festività, invece è stato detto che si va verso una rinnovata emergenzialità.

Il 7 gennaio, verosimilmente, si tornerà a un clima ancor più emergenziale di prima. Prova ne è che il virologo #Pregliasco ha affermato che "il peggio deve arrivare nella metà di gennaio".

Abbiamo capito benissimo l'andamento della narrazione epidemiologica.

È giunto il momento di opporsi, di dissentire, difendere la #Costituzione.

Comment

• Font Size

05 gen 13:11

Germania, lite al vertice Merkel-Laender sulle restrizioni

E' accesa la discussione al vertice in corso in Germania tra i 16 Laender e la cancelliera Angela Merkel sul prolungamento del lockdown e il potenziamento delle misure restrittive anti-Covid. Lo riferiscono diversi media tedeschi, tra cui le edizioni online di Spiegel e Welt. Se l'accordo è quasi raggiunto sul prolungamento temporale del lockdown introdotto a dicembre, non c'è ancora accordo sull'inasprimento delle misure. Secondo Spiegel, la cancelliera starebbe spingendo per introdurre misure più severe nelle zone dove l'incidenza del virus è superiore alle 100 nuove infezioni in 7 giorni su 100mila abitanti.

Comment

• Font Size

05 gen 13:34

Vaccini, da gennaio in arrivo 11mila operatori sanitari per la somministrazione

"Sono undicimila gli operatori sanitari che saranno selezionati dopo il bando riservato a medici e infermieri per la somministrazione dei vaccini ed a cui hanno partecipato in 22mila. Una prima parte sarà inviata nei vari siti per accelerare le procedure entro la fine di gennaio". E' quanto si apprende da ambienti vicini alla struttura del Commissario Domenico Arcuri.

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                05 gen 12:15

Covid, boom contagi in Rsa Sanremo: chiesti infermieri a Tunisi

Sale a 86 il numero di ospiti della rsa Casa Serena di Sanremo positivi al Covid, su 130, e 20 gli operatori contagiati, su una ottantina, per un totale di 106 persone. E' quanto emerge da un nuovo controllo su tutti i degenti inizialmente risultati negativi. Secondo quanto appreso, si starebbe lavorando a livello centrale a un accordo con il governo di Tunisi per avere personale infermieristico

Già, a pochi passi da casa mia. Tra i positivi c'è anche la mamma di un mio amico.
                L'assurdo è che dicono che tra 86 positivi solo 1 è in ospedale, uno ha lievi sintomi e gli altri 84 sono asintomatici. Sono quasi tutti over 80 e sono asintomatici?
                Non ci si capisce più nulla! Mi sembra veramente strano. Si è fatto 2 o 3 giorni con febbre a quasi 39 mio figlio di 19 anni, mia moglie dopo 12 giorni ha ancora poca febbre e gli over 80 tutti asintomatici?
                Qui a Sanremo non ho sentito nulla su accordi con la Tunisia.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by olivier View Post

Già, a pochi passi da casa mia. Tra i positivi c'è anche la mamma di un mio amico.
                  L'assurdo è che dicono che tra 86 positivi solo 1 è in ospedale, uno ha lievi sintomi e gli altri 84 sono asintomatici. Sono quasi tutti over 80 e sono asintomatici?
                  Non ci si capisce più nulla! Mi sembra veramente strano. Si è fatto 2 o 3 giorni con febbre a quasi 39 mio figlio di 19 anni, mia moglie dopo 12 giorni ha ancora poca febbre e gli over 80 tutti asintomatici?
                  Qui a Sanremo non ho sentito nulla su accordi con la Tunisia.
                  non è assurdo, si vede che sono anziani ma non hanno patologie gravi.

Comment

• Font Size

05 gen 13:58

Covid, fonti Arcuri: non segnalate carenze sanitari per vaccini

Non sono state finora segnalate particolari criticità dai territori, in merito ad eventuali carenze di operatori sanitari per le somministrazioni del vaccino. Lo si apprende da fonti della struttura Commissariale per l'Emergenza, le quali ricordano che in questa fase sono gli operatori sanitari a dover essere vaccinati tra loro, oltre agli ospiti delle Rsa, dove gli stessi sono presenti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mauri954 View Post

non è assurdo, si vede che sono anziani ma non hanno patologie gravi.
                      Mmh mmh

e oplà: magia

quanto tempo è che dico: tutti leoni finché si ammalano gli altri?

ecco, appunto

Negazionista pentito conteso dalle tv: "Sul Covid sono stato un paranoide"

Pesaro, Daniele Egidi è diventato un caso nazionale: "Il mio era complottismo, spero che il mio cambiamento serva anche agli altri"

Il negazionista pentito Daniele Egidi, di Fano
                      Pesaro, 5 gennaio 2020 - È stato ricoverato in pneumologia a Pesaro, sotto ossigeno. Viene monitorato costantemente. La sua polmonite bilaterale ancora non arretra mentre il mondo dell’informazione nazionale ha acceso i riflettori su di lui, sul negazionista malato che ammette l’errore. Per Daniele Egidi, 54 anni, fanese, tecnico informatico, affetto dal 24 dicembre di covid-19, il decorso procede lentamente. Al telefono, la voce è buona, intervallata da qualche colpo di tosse: "Immaginavo tutto, anche di trovarmi nell’occhio del ciclone sui social ma non fa niente. Credo di aver fatto la cosa giusta nell’ammettere di aver preso una cantonata sul covid-19. Ero uno scettico, sì negazionista, e mi sbagliavo".

Il punto Contagi Covid, il bollettino Coronavirus delle Marche del 4 gennaio. Dati

"Ora sono qui in Pneumologia – dice – mi stanno curando con nuovi antivirali, la dottoressa mi ha tranquillizzato dicendo che la situazione è sotto controllo anche se il quadro clinico rimane serio. Mi trovo in una stanza adeguata, e spero che l’infezione pian piano passi. Ho pensato al messaggio che ho mandato in dieci mesi alle persone intorno a me. Era dettato da una lettura alterata della realtà, che ha determinato sicuramente degli errori nei miei comportamenti ma forse anche in chi condivideva le mie idee. Ho capito che le parole su questi temi possono fare sfracelli. Me ne rendo conto ora. Il mio era un messaggio affascinante: negavo il Covid, e dunque potevo essere ascoltato con facilità e magari seguito. E’ stato un messaggio pericoloso per la mia vita e quella degli altri". Mi accorgo oggi da pneumologia come sia stato un complottista, un paranoide (il disturbo paranoide di personalità è caratterizzato dalla diffidenza ingiustificata e dal sospetto verso gli altri, chi ne soffre tende ad interpretare gli eventi in modo prettamente malevolo e ostile ndr)".

"È un dato di fatto che io, sul Covid-19, lo sia stato. Ora – dice Egidi – ho fatto un passo avanti nella mia vita, ho ammesso il mio errore, il mio stupido complottismo e spero che altri sentano l’esigenza di guardare con occhi veri al dramma del covid-19. Io sto imparando la lezione in diretta, non ho insegnamenti da dare a nessuno ma racconto soltanto la mia esperienza. Che può essere importante per chi la leggerà con cuore aperto o all’opposto rivelarsi insopportabile per chi continua a pensare che il Covid-19 sia un’invenzione del potere. Io conosco i siti, chiamiamoli di controinformazione, che attraggono soprattutto quelli della mia età, dai 40 ai 65 anni. Hanno risposte a tutto, ed ero convinto che fossero nel giusto. Mi sbagliavo. Sono cantonate. E lo dico da questo lettino d’ospedale con l’aiuto dell’ossigeno".

Comment

• Font Size

05 gen 14:55

Vaccino, Fnomceo: Italia ha sistema rodato, ci chiamino

"In Italia abbiamo un sistema vaccinale super rodato da 20 anni a questa parte e che possiamo amplificare per il Covid, ma ancora nessuno ci ha chiamato per partecipare alla campagna: noi medici convenzionati siamo in 60mila, se vacciniamo 20 persone al giorno ciascuno arriviamo a più di 1 milione di immunizzati ogni 24 ore". A lanciare l'appello è Filippo Anelli, presidente degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo).

Comment

• Font Size
                          Dai ma sarà il solito attore pagato

Comment

• Font Size

05 gen 15:03

Coronavirus, Svezia: 32.369 nuovi contagi dal 30 dicembre

La Svezia ha registrato 32.369 nuovi casi di positività al coronavirus dall'ultimo aggiornamento dei dati, il 30 dicembre scorso, con 285 decessi. Il computo totale dei decessi sale a 8.985, una media pro capite più elevata rispetto agli altri Paesi nordici.

Comment

• Font Size

05 gen 15:31

Di Maio: con il sistema a fasce diamo più libertà ai cittadini

"Con il sistema a fasce consentiamo ai cittadini di avere un minimo di attività sociale fuori dalle case". Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, difende le disposizioni del governo, ricordando che "la Germania e la Gran Bretagna sono in lockdown". Sulla campagna vaccinale, che è stata oggetto di polemiche per presunti ritardi, Di Maio osserva: "Basiamoci sui dati, siamo i secondi in Europa dopo la Germania per numero di vaccinati".

Comment

• Font Size

05 gen 15:33

Palazzo Chigi: numeri vaccini soddisfacenti, secondi in Ue

"In merito alla situazione della somministrazione del vaccino contro il Covid-19, si precisa che l'Italia ha già vaccinato quasi 180mila persone. Solo nella giornata di ieri, con tutte le Regioni che hanno avviato la campagna, sono state somministrate oltre 65mila dosi, un dato record nell'ambito dell'Unione Europea. I numeri italiani sono già oggi soddisfacenti, perché pongono il nostro Paese al secondo posto nel continente per quantita' di dosi somministrate". Lo sottolineano fonti di Palazzo Chigi.

Comment

X
                                Working...
                                X