Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"E' morto Diego Armando Maradona",

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    amen

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Per me è proprio questo l'incredibile: il fatto che una persona che sappia solo prendere a calci un pallone riesca a muovere le masse travalicherà sempre la mia capacità di comprensione! Il resto è solo una conseguenza.
      Sulla violenza sorvolo, onestamente...



      Seee, vabbè: un martire proprio, guarda
      non un martire ma se senti i racconti deigli allora "terroni" che lavoravano negli stabiliemnti fiat per loro non aveva valore il fatto di rifilare 6 gol alla squadra dei "nordici lavoratori" loro capi!!!
      la storia di queste gradni figure che sanno tirare solo calci al pallone è fatta anche di questo,
      non è da seguire lui come persona ma quello che ha rappresentato per molte persone.
      anche con i suoi difetti, con i figli sparsi in giro e con gli incontri con i camorristi... e anche se su questa vetrina siamo tutti onesti e irreprensibili pesno che ci ripecchi parecchio comunque!
      ma guarda che se seguo il tuo ragionamenti Rossi è solo uno che sa andar forte in moto, e Jhon lennon è solo uno che compone discrete canzoni pop....
      poi che i fari illuminanti siano in parti diverse siamo daccordo ma sbagli a sminuire così queste figure

      se no anche Rossi diventa un antisportivo che ha evaso le tasse.....
      Last edited by ventottoore; 26-11-20, 09:17.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Io già non cosidero il calcio in genere come uno sport.. ma come la manifestazione di tutte le tare mentali ed economiche della nostra società. altrimenti certe cose non si spiegano..

        premetto che su questo argomento sono molto poco politically correct.

        considero maradona come l'esempio di quello che un essere umano NON dovebbe essere... un ciccione drogato di m... con il cervello di una scimmietta che suona la fisarmonica al circo... madre natura gli ha donato una coordinazione superiore agli altri nell'utilizzo dei piedi... per tutto il resto l'anello mancante tra il cro magnon e il neanderthal.

        ma quello che mi fa veramente incazzare fin dagli anni 80.... è la VENERAZIONE che il popolino ha verso un personaggio così schifoso...


        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by ventottoore View Post
          ma guarda che se seguo il tuo ragionamenti Rossi è solo uno che sa andar forte in moto, e Jhon lennon è solo uno che compone discrete canzoni pop....
          Esattamente

          Originally posted by ventottoore View Post
          poi che i fari illuminanti siano in parti diverse siamo daccordo ma sbagli a sminuire così queste figure
          Perché "sbaglio"? Lo so benissimo che una larga parte delle persone la pensa diversamente, ma per me è così e, pur riconoscendo il fenomeno, non sono mai riuscito a comprenderne le motivazioni

          Originally posted by ventottoore View Post
          se no anche Rossi diventa un antisportivo che ha evaso le tasse.....
          Infatti lo è

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Torakiky View Post

            Esattamente



            Perché "sbaglio"? Lo so benissimo che una larga parte delle persone la pensa diversamente, ma per me è così e, pur riconoscendo il fenomeno, non sono mai riuscito a comprenderne le motivazioni



            Infatti lo è
            bhe ama questo è un modo di ragionare se permetti motlo bigotto,
            nessuno consoce Rossi, Maradona e il povero Lennon,
            ci hanno "rappresentato" per cose diverse da quella che è la vita morale di cui mi fa scifo sol ousare il termine morale,
            sai a criticare la morale altru siamo tutti buoni pi noi nel nostro piccolo magari facciamo anceh peggio...
            loro almeno nel loro mestiere sono stati dei grandissimi e io non conoscendoli non mi permetto di giudicarli,
            certo se chi ha lavorato con loro (mi viene in mente l'archetipo della brava persone BillCosby) non si lamenta anzi ne parlano in linea di massina un gran bene...
            bene così,
            per la dinamica mito leggi ciò che ti ho scritto prima, per il povero operaio o per lo sfigato (come me ) che va in giro col Dio avere un Rossi che massacra(va) tutti è un bel riscatto (sociale!?)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by ace View Post
              Io già non cosidero il calcio in genere come uno sport.. ma come la manifestazione di tutte le tare mentali ed economiche della nostra società. altrimenti certe cose non si spiegano..

              premetto che su questo argomento sono molto poco politically correct.

              considero maradona come l'esempio di quello che un essere umano NON dovebbe essere... un ciccione drogato di m... con il cervello di una scimmietta che suona la fisarmonica al circo... madre natura gli ha donato una coordinazione superiore agli altri nell'utilizzo dei piedi... per tutto il resto l'anello mancante tra il cro magnon e il neanderthal.

              ma quello che mi fa veramente incazzare fin dagli anni 80.... è la VENERAZIONE che il popolino ha verso un personaggio così schifoso...

              ti assicuro che buona colta gli fa un plauso allo stesso modo,
              certo le venerazioni lasciamole alle chiese....
              ma in effetti se pensi che c'è chi venera un dio che per farti andare in paradiso ti chiede di taglairti luccello non mi stupisco del resto....
              e comunque a me preoccupa di piu questa necessità sempre di trovar difetti morali a persone che magari non abbiano manco incrociato per sbaglio
              Last edited by ventottoore; 26-11-20, 10:07.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ventottoore View Post
                bhe ama questo è un modo di ragionare se permetti motlo bigotto,
                No, non permetto: bigotto lo dici a qualcun'altro e, per inciso, stai giudicandomi, cosa che tu hai appena predicato di non fare

                Originally posted by ventottoore View Post
                nessuno consoce Rossi, Maradona e il povero Lennon,
                ci hanno "rappresentato" per cose diverse da quella che è la vita morale di cui mi fa scifo sol ousare il termine morale,
                "Ci" è un pronome che eviterei: se tu ti senti rappresentato, padronissimo e massimo rispetto. Io non mi sento assolutamente rappresentato da una persona che manco conosco

                Originally posted by ventottoore View Post
                sai a criticare la morale altru siamo tutti buoni pi noi nel nostro piccolo magari facciamo anceh peggio...
                loro almeno nel loro mestiere sono stati dei grandissimi e io non conoscendoli non mi permetto di giudicarli,
                Idolatrandoli li stai giudicando, in positivo. Io non li conosco, non so niente di loro, so solo che sono bravi sportivi e mi piace guardarli in TV. Le notizie delle loro chiamiamole malefatte sono di pubblico dominio e io su quello mi baso. Il fatto poi che magari anche io possa essere un filibustiere (ipotesi) non renderebbe loro migliori: saremmo due filibustieri, punto!

                Originally posted by ventottoore View Post
                certo se chi ha lavorato con loro (mi viene in mente l'archetipo della brava persone BillCosby) non si lamenta anzi ne parlano in linea di massina un gran bene...
                bene così,
                Si raccontano un sacco di palle ad arte, soprattutto per gonfiare certi miti e trarne vantaggio

                Originally posted by ventottoore View Post
                per la dinamica mito leggi ciò che ti ho scritto prima, per il povero operaio o per lo sfigato (come me ) che va in giro col Dio avere un Rossi che massacra(va) tutti è un bel riscatto (sociale!?)
                Boh?!? E' lì che non ci arrivo: Rossi o Maradona vincono, e allora? Cosa ti cambia a te? Sei un asso del manubrio? Un dio del pallone? No? E allora?
                Cmq, ribadisco: TU sei padronissimo di idolatrarli e sentirti riscattato socialmente dalle loro gesta, io non lo capisco, ma lo rispetto. Tu però non cercare di impormi questo senso di ammirazione globale che non provo: erano (sono) sportivi eccezionali, punto!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  No, non permetto: bigotto lo dici a qualcun'altro e, per inciso, stai giudicandomi, cosa che tu hai appena predicato di non fare



                  "Ci" è un pronome che eviterei: se tu ti senti rappresentato, padronissimo e massimo rispetto. Io non mi sento assolutamente rappresentato da una persona che manco conosco



                  Idolatrandoli li stai giudicando, in positivo. Io non li conosco, non so niente di loro, so solo che sono bravi sportivi e mi piace guardarli in TV. Le notizie delle loro chiamiamole malefatte sono di pubblico dominio e io su quello mi baso. Il fatto poi che magari anche io possa essere un filibustiere (ipotesi) non renderebbe loro migliori: saremmo due filibustieri, punto!



                  Si raccontano un sacco di palle ad arte, soprattutto per gonfiare certi miti e trarne vantaggio



                  Boh?!? E' lì che non ci arrivo: Rossi o Maradona vincono, e allora? Cosa ti cambia a te? Sei un asso del manubrio? Un dio del pallone? No? E allora?
                  Cmq, ribadisco: TU sei padronissimo di idolatrarli e sentirti riscattato socialmente dalle loro gesta, io non lo capisco, ma lo rispetto. Tu però non cercare di impormi questo senso di ammirazione globale che non provo: erano (sono) sportivi eccezionali, punto!
                  e invece lo ribadiusco:
                  giudicare moralmente uno che manco si conosce è bigotto e se ti offenti vuol dire che ho fatto centro
                  giudico il tuo ragionamento, tu che ne stai semplicemetne non posso...

                  tu vuoi tirarla in cagnara dicendo che sono state brutte persone perchè si drogavano (io conosco un sacco di manager che si fanno di coca e sono bravissime persone )
                  non capisci che la grandezza di questi personaggi e data altro, hanno cambiato la storia di un luogo dove sono vissuti e se a te del calcio non interessa (ma ti dirò neanche a me!) non puoi non vedere l agrandezza di un personaggio così o trincerarti "e ma si drogava" (mi sambra che oltretutto come fanno i bigot... no scusa, i soliti giudichi sapendeno poco....la droga non era il motivo che lo rendeva "cattivo")
                  comunque ti giro un articolo di un degno giornalista (altro che popolino) forse lui lo spiega meglio di me:
                  https://www.calciomercato.com/news/u...-vita-no-93763

                  che ti devo dire il nostro modno è fatto di idoli, Jackson, Federe, Stoner dei grandissimi che in qualche modo ci hanno fatto sognare (uso il ci ma se vuoi estraniati pure) cioè volgio dire Caravaggio ha ammazzato uno (forse) due persone e allora non merita di essere sulle 5000 lire?!??!?
                  dai non scherziamo,
                  siete, di km fuori tema.... non centri il punto!




                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ventottoore View Post

                    e invece lo ribadiusco:
                    giudicare moralmente uno che manco si conosce è bigotto e se ti offenti vuol dire che ho fatto centro
                    giudico il tuo ragionamento, tu che ne stai semplicemetne non posso...
                    Gnegnegnegnegnè, specchio riflesso, se me lo dici sei fesso

                    Originally posted by ventottoore View Post
                    tu vuoi tirarla in cagnara dicendo che sono state brutte persone perchè si drogavano (io conosco un sacco di manager che si fanno di coca e sono bravissime persone )
                    IO?!? Guarda che mi sa che hai equivocato: è proprio il contrario! Mi sono indifferenti, di per sè, ma c'è un piccolo problema: alcuni dei reati che hanno commesso sono reati contro la società (tipo l'evasione fiscale), quindi contro di me! Questo sì, mi dà fastidio, per il resto facessero quello che vogliono.
                    Altrettanto, però, non mi sento rappresentato, tutto qui, mentre invece tu li idolatri.

                    Originally posted by ventottoore View Post
                    non capisci che la grandezza di questi personaggi e data altro, hanno cambiato la storia di un luogo dove sono vissuti e se a te del calcio non interessa (ma ti dirò neanche a me!) non puoi non vedere l agrandezza di un personaggio così o trincerarti "e ma si drogava" (mi sambra che oltretutto come fanno i bigot... no scusa, i soliti giudichi sapendeno poco....la droga non era il motivo che lo rendeva "cattivo")
                    Mi stai mettendo in bocca parole che non ho scritto, sinceramente: forse mi confondi con altre persone con cui ti rapporti... Però una cosa l'hai azzeccata, finalmente: NON CAPISCO, effettivamente, come gente come te possa considerare queste persone importanti o influenti sulla loro vita, sul proprio modo di essere e di comportarsi, ma mi adeguo

                    Originally posted by ventottoore View Post
                    che ti devo dire il nostro modno è fatto di idoli, Jackson, Federe, Stoner dei grandissimi che in qualche modo ci hanno fatto sognare (uso il ci ma se vuoi estraniati pure) cioè volgio dire Caravaggio ha ammazzato uno (forse) due persone e allora non merita di essere sulle 5000 lire?!??!?
                    dai non scherziamo,
                    siete, di km fuori tema.... non centri il punto!
                    Fuori tema sei tu, come ti ho appena detto: evidentemente ti senti punto sul vivo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Inkya.....certo che a vedere dai post sopra.... tutti mediamente con una bella esistenza soddisfacente e una serenità d'animo e mentale invidiabile ....a versare bile e disprezzo come non ci fosse un domani....

                      Sempre pronti a giudicare e fare i moralisti di sta gran ceppa vedo.



                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Funik View Post
                        Inkya.....certo che a vedere dai post sopra.... tutti mediamente con una bella esistenza soddisfacente e una serenità d'animo e mentale invidiabile ....a versare bile e disprezzo come non ci fosse un domani....

                        Sempre pronti a giudicare e fare i moralisti di sta gran ceppa vedo.


                        noto che non hai capito nulla dei commenti di chi non osanno il tuo dio... ma d'altronde se il tuo dio è gente come lui, beh già capiamo molte cose

                        per fortuna, pochi, ma ho letto commenti di gente non pecorona che ragiona e valuta obbiettivamente, passo chiudo, ho già dedicato troppo della mia vita ad una persone che oltre due gol non mi sembra così degna di tutti sti versi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          ... Però una cosa l'hai azzeccata, finalmente: NON CAPISCO, effettivamente, come gente come te possa considerare queste persone importanti o influenti sulla loro vita, sul proprio modo di essere e di comportarsi, ma mi adeguo



                          Fuori tema sei tu, come ti ho appena detto: evidentemente ti senti punto sul vivo...
                          ahaha grande Torakiky, perdere tempo con gente che vendera e chiama dio persone del genere.. non vale neanche perderci tempo a ragionare e scrivere che come vedi partono all'attacco... è come quando litighi e non hai parole da usare e usi i pugni, dimostra tutto il valore ;-)
                          io passo e chiudo, li lascio alle loro venerazioni ahaha



                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by ace View Post
                            Io già non cosidero il calcio in genere come uno sport.. ma come la manifestazione di tutte le tare mentali ed economiche della nostra società. altrimenti certe cose non si spiegano..

                            premetto che su questo argomento sono molto poco politically correct.

                            considero maradona come l'esempio di quello che un essere umano NON dovebbe essere... un ciccione drogato di m... con il cervello di una scimmietta che suona la fisarmonica al circo... madre natura gli ha donato una coordinazione superiore agli altri nell'utilizzo dei piedi... per tutto il resto l'anello mancante tra il cro magnon e il neanderthal.

                            ma quello che mi fa veramente incazzare fin dagli anni 80.... è la VENERAZIONE che il popolino ha verso un personaggio così schifoso...

                            sottoscrivo ogni parola, meno male che c'è gente come te e torakiky che mi lasciano un pò di speranza nel genere umano.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by freddy.bike View Post

                              noto che non hai capito nulla dei commenti di chi non osanno il tuo dio... ma d'altronde se il tuo dio è gente come lui, beh già capiamo molte cose

                              per fortuna, pochi, ma ho letto commenti di gente non pecorona che ragiona e valuta obbiettivamente, passo chiudo, ho già dedicato troppo della mia vita ad una persone che oltre due gol non mi sembra così degna di tutti sti versi.
                              Noto che ti sei sentito tirato in ballo

                              La prima gallina che canta di solito è quella che ha fatto l'uovo

                              Ma per me non cambia nulla eh, la mediocrità e miserabilita che palesate è così evidente che c'è ben poco da dire.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                "E' inspiegabile che per 12 ore non abbia avuto attenzioni da parte del personale sanitario". Matias Morla, avvocato di Diego Armando Maradona, chiede che venga fatta chiarezza sulla morte del Pibe de Oro e definisce una "idiozia criminale" il fatto che l'ambulanza "abbia impiegato mezzora per raggiungere l'abitazione dove Maradona era andato a vivere per iniziare la riabilitazione", dopo l'intervento al cervello.
                                dai che qualcuno mò cerca soldi...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X