Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus - chi si vaccina? Sondaggione!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #376
    Originally posted by JB hsm View Post

    L'amianto non è un fottuto farmaco, ne un vaccino, è un materiale da costruzione, oltretutto risalente ad un utilizzo di 100 e passa anni fa. Secondo te quando lo hanno scoperto e iniziato ad utilizzare hanno fatto tutti i passaggi clinici che si fanno per i vaccini? Ma che c.azzo di paragoni fai??? Oltretutto volendo anche fare questo paragone folle, la pericolosità dell'amianto non è immediata, la si vede dopo 20/30 anni, quindi che facciamo? Aspettiamo 20/30 anni per vedere se questo vaccino crea tumori???? e nel frattempo? Tutti con le mascherine e lockdown?
    Il vaccino contro l'influenza stagionale lo fanno basandosi sul virus della stagione precedente, quindi i tempi di realizzazione sono sempre all'incirca intorno ad 1 anno.

    Tutto può potenzialmente fare male, anche se bevi troppa acqua, pensa un po. Ma in questo mondo che ti piaccia o meno bisogna fare delle valutazioni di costi e benefici, e se un vaccino consente di risparmiare milioni di vite primo, e di consentire all'economia di riprendersi a beneficio di tutti, be stai tranquillo che andrà cosi. E si le case farmaceutiche ci faranno probabilmente un bel po di soldi, ed è giusto cosi, e lo sai perché? Perché la dentro c'è gente che ci lavora, che studia, che si fa il culo per permettere a tutti di stare meglio e che è giusto che sia pagata, e pure tanto, visto che le loro conoscenze e capacita sono decisamente al di sopra delle nostre.
    E se per colpa di gente che la pensa come te il vaccino lo renderanno obbligatorio, indovina un po cosa farai? Esatto ti farai sto vaccino, anche contro la tua volontà, perché la volontà della collettività vale di più di quella del singolo
    Dai anche te... erano gli antenati del deepstate odierno che facevano i primi esperimenti

    prima fecero fuori tesla poi via di amianto

    Comment


    • Font Size
      #377
      Originally posted by eddyrocket View Post

      Luca ho già risposto a queste domande! Se non ti piacciono le risposte mi spiace, ma quanto detto è quello che penso e soprattutto quanto ritengo sia più che necessario fare.

      Per semplicità ti riscrivo, anche se in breve, quanto ti avevo già risposto.

      Il vaccino non è una cura quindi potrebbe essere molto probabile che se ci si vaccina da infetti non si guarisca e che potenzialmente si sia comunque in grado di trasmettere il virus!

      Ovviamente l'optimum è vaccinarsi da non infetti così non si può essere contagiati ed a rigor di logica se non si è infetti non si può trasmettere il virus! Concordi?

      Poi su come si farà a vaccinarsi nel migliore dei modi non ti so rispondere. Spero che i tanto sbandierati esperti trovino la miglior soluzione.

      In merito alla tua seconda domanda ti invito a rileggere uno dei miei ultimi post in cui spiegavo, senza presunzione di essere un Vate sull'argomento (Vate eh non Water ), che per alcuni virus l'immunità di gregge è molto difficile da raggiungere perchè purtroppo l'immunità raggiunta non è perenne. Soprattutto nel caso dei corona virus, anche quella indotta da vaccino, potrebbe non durare indefinitivamente.

      Questo comporta il fatto che se tu vaccini solo una parte della popolazione e l'altra no avrai sempre una considerevole fetta potenzialmente infettabile e quindi una consistente quantità di persone che continuerebbero ad offrire un riparo sicuro al virus dove proliferare e quindi continuare il suo lavoro.

      Ora, eccezionfatta per chi dice che ho scritto una marea di idiozie senza neanche argomentare, siamo tutti d'accordo sul fatto che un Virus, per quanto tale, senza ospite non sopravvive?

      Ecco la vaccinazione punta esattamente a questo; ovvero per un lasso di tempo, si spera il più a lungo possibile, lasciare il Virus senza possibilità di infettare alcun ospite così da potersi gentilmente levare dai maroni.

      Personalmente confido nella ricerca scientifica e come detto all'inizio di questo topic per lavoro ho già fatto tantissime vaccinaioni che, al di fuori di al massimo una mezza giornata di spossatezza generale, non mi hanno mai creato problemi.

      Quindi visto quanto detto riconfermo la mia volontà di vaccinarmi non appena possibile.
      Quoto, io ho pure fatti i vaccini durante il servizio militare e sono ancora vivo, abbiamo pure generato 2 gemelli e quindi, come dici anch'io ho fiducia nella scienza, visto la pandemia a livello mondiale. Poi uno può anche non farlo, e se (speriamo mai) avrà dei problemi, saranno solo suoi..... che dire, siamo di tante opinioni, il tempo dirà la verità.
      Cmq dai vaccini durante il servizio di leva (parliamo del 1976) qualcuno ha avuto nella mia compagnia dei sintomi passeggeri come febbricola, che durava 1 giorno max, ma poi tutto andava ok.
      Certo avevo 20 anni, ma il quel periodo anche essendo in una caserma operativa, non ho preso manco un raffreddore.

      Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #378
        Originally posted by federicoronzani View Post
        Quoto, io ho pure fatti i vaccini durante il servizio militare e sono ancora vivo, abbiamo pure generato 2 gemelli e quindi, come dici anch'io ho fiducia nella scienza, visto la pandemia a livello mondiale. Poi uno può anche non farlo, e se (speriamo mai) avrà dei problemi, saranno solo suoi..... che dire, siamo di tante opinioni, il tempo dirà la verità.
        Cmq dai vaccini durante il servizio di leva (parliamo del 1976) qualcuno ha avuto nella mia compagnia dei sintomi passeggeri come febbricola, che durava 1 giorno max, ma poi tutto andava ok.
        Certo avevo 20 anni, ma il quel periodo anche essendo in una caserma operativa, non ho preso manco un raffreddore.

        Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
        Non è questione di pareri. I vaccini che tutti abbiamo fatto hanno seguito un iter di verifica lungo che per questo vaccino per forza di cose non è stato possibile seguire.

        Comment


        • Font Size
          #379
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Non è questione di pareri. I vaccini che tutti abbiamo fatto hanno seguito un iter di verifica lungo che per questo vaccino per forza di cose non è stato possibile seguire.
          Le fasi di sperimentazione sulla popolazione sono sempre 3, come previsto per tutti i vaccini, non è che questo ha fatto eccezioni, quello che è stato più veloce è arrivare alla fase 1, ma per un semplice e fottuto motivo, si è messa in moto una tale quantità di persone e denaro che nessun vaccino fino ad ora ha mai visto. E quando investi tanto, ma davvero tanto tanto, puoi fare tutto quello che ti pare molto più velocemente. E vuoi sapere perché hanno investito tanto? Perché quello che investi, i soldi che cacciano in questi vaccini sono sempre meno dei soldi che le economie mondiali perdono ogni giorno a causa di questa pandemia. E prima viene fermata meglio è.
          poi ci saranno sicuramente dei miglioramenti degli aggiustamenti, dei miglioramenti (il primo che mi viene mente è il miglioramento della temperatura di conservazione che è gia stato annunciato) in quella che, per tutti i vaccini è la fase 4, ossia il rilascio al pubblico. Ma anche qua, è una cosa che avviene per tutti i vaccini, non è che gli altri hanno seguito un iter diverso. Semplicemente per arrivare alla fase 1 ossia trovare una molecola, o in questo caso un filamento di mRna adeguato al ruolo che deve svolgere, ci hanno impiegato meno tempo, perché se con un vaccino normale ci lavorano ad esempio 100 persone, nel caso del covid ci hanno lavorato 100.000 persone, quindi pare evidente e pacifico che più gente ci lavora e più cose possono essere fatte.

          Comment


          • Font Size
            #380
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Non è questione di pareri. I vaccini che tutti abbiamo fatto hanno seguito un iter di verifica lungo che per questo vaccino per forza di cose non è stato possibile seguire.
            Luca mi sembra che JB ti abbia esposto il mio pensiero.

            Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #381
              https://www.latinaoggi.eu/news/crona...a-e-non-usiamo


              Invece x me il vaccino continua ad essere inutile..o meglio, chi vuole se lo faccia, ma abbiamo cure già testate che funzionano che non sponsorizziamo...come mai?

              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #382
                Originally posted by JB hsm View Post

                Le fasi di sperimentazione sulla popolazione sono sempre 3, come previsto per tutti i vaccini, non è che questo ha fatto eccezioni, quello che è stato più veloce è arrivare alla fase 1, ma per un semplice e fottuto motivo, si è messa in moto una tale quantità di persone e denaro che nessun vaccino fino ad ora ha mai visto. E quando investi tanto, ma davvero tanto tanto, puoi fare tutto quello che ti pare molto più velocemente. E vuoi sapere perché hanno investito tanto? Perché quello che investi, i soldi che cacciano in questi vaccini sono sempre meno dei soldi che le economie mondiali perdono ogni giorno a causa di questa pandemia. E prima viene fermata meglio è.
                poi ci saranno sicuramente dei miglioramenti degli aggiustamenti, dei miglioramenti (il primo che mi viene mente è il miglioramento della temperatura di conservazione che è gia stato annunciato) in quella che, per tutti i vaccini è la fase 4, ossia il rilascio al pubblico. Ma anche qua, è una cosa che avviene per tutti i vaccini, non è che gli altri hanno seguito un iter diverso. Semplicemente per arrivare alla fase 1 ossia trovare una molecola, o in questo caso un filamento di mRna adeguato al ruolo che deve svolgere, ci hanno impiegato meno tempo, perché se con un vaccino normale ci lavorano ad esempio 100 persone, nel caso del covid ci hanno lavorato 100.000 persone, quindi pare evidente e pacifico che più gente ci lavora e più cose possono essere fatte.
                Tutte cose che gia conoscevo. Non scritto iter diverso, ma iter più lungo. Comunque tu fallo. Poi semmai tra qualche anno lo faccio pure io

                Comment


                • Font Size
                  #383
                  Originally posted by moreno.44 View Post
                  https://www.latinaoggi.eu/news/crona...a-e-non-usiamo


                  Invece x me il vaccino continua ad essere inutile..o meglio, chi vuole se lo faccia, ma abbiamo cure già testate che funzionano che non sponsorizziamo...come mai?

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                  Perché prevenire é meglio che curare, mai visto la pubblicità dei dentifrici?
                  fortuna che l’utilità del vaccino non dipende dalle tue strampalate opinioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #384
                    Se avete modo vi consiglio di ascoltare l'intervista fatta questa mattina a Progres su Sky Tg24 al Prof. Ciccozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma.

                    Buona giornata

                    Comment


                    • Font Size
                      #385
                      Originally posted by eddyrocket View Post
                      Se avete modo vi consiglio di ascoltare l'intervista fatta questa mattina a Progres su Sky Tg24 al Prof. Ciccozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma.

                      Buona giornata
                      Un altro epidemiologo ? .....dai scherzo, se riesco a beccarla me l'ascolto .
                      Conunque vaccino o non vaccino speriamo si risolva alla svelta, vedere gli anziani in giro con la mascherina, già segnati dalle fatiche di una vita , mi mette tristezza e angoscia...per non parlare di quelli che non ce l'hanno fatta o non ce la faranno...una vita intera per poi morire per un cazzo di virus cinese...maledetto virus, maledetti quelli che l'hanno creato.

                      Comment


                      • Font Size
                        #386
                        Originally posted by mauri954 View Post

                        Un altro epidemiologo ? .....dai scherzo, se riesco a beccarla me l'ascolto .
                        Conunque vaccino o non vaccino speriamo si risolva alla svelta, vedere gli anziani in giro con la mascherina, già segnati dalle fatiche di una vita , mi mette tristezza e angoscia...per non parlare di quelli che non ce l'hanno fatta o non ce la faranno...una vita intera per poi morire per un ***** di virus cinese...maledetto virus, maledetti quelli che l'hanno creato.
                        Sono in attesa del barbiere situato dentro al centro commerciale, tutti i negozi chiusi tranne il supermercato.
                        Pare uno scenario da film.

                        Comment


                        • Font Size
                          #387
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Sono in attesa del barbiere situato dentro al centro commerciale, tutti i negozi chiusi tranne il supermercato.
                          Pare uno scenario da film.
                          Si, invece se esci c'è il delirio, sono passato poco fa vicino ad un mercato e c'era una calca imbarazzante e chissà oggi per le vie del centro.....ieri invece il centro commerciale vicino a casa mia sembrava uno stadio di calcio....e loro giocano con i colori e gli orari

                          Comment


                          • Font Size
                            #388
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Sono in attesa del barbiere situato dentro al centro commerciale, tutti i negozi chiusi tranne il supermercato.
                            Pare uno scenario da film.
                            Certo che i negozianti dei centri commerciali mi fanno un po pena, affitti esagerati e negozi chiusi...non mi sembra tanto corretto visto che quelli all'aperto sono superaffollati...anzi, mi sembra proprio una minkiata.

                            Comment


                            • Font Size
                              #389
                              Originally posted by mauri954 View Post

                              Certo che i negozianti dei centri commerciali mi fanno un po pena, affitti esagerati e negozi chiusi...non mi sembra tanto corretto visto che quelli all'aperto sono superaffollati...anzi, mi sembra proprio una minkiata.
                              Esatto, qua al centro commerciale lavora solo il supermercato, il barbiere, la tabaccheria e il bar.
                              Tutte le altre serrande, abbassate.

                              Però vestiario ecc, puoi andarlo a comprare nei negozi singoli, con la ressa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #390
                                https://it.sputniknews.com/mondo/202...ega-il-perche/


                                com'è che non dà il buon esempio?
                                Last edited by moreno.44; 21-12-20, 15:54.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X