Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Amsterdam coffee shop vietati ai turisti: non vogliamo attirarli per il fumo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Amsterdam coffee shop vietati ai turisti: non vogliamo attirarli per il fumo

    Quando finalmente si potrà tornare a viaggiare regolarmente, i cannabis coffee shop di Amsterdam, meta principale del 58% dei 20 milioni di persone che ogni anno visitano Amsterdam, potrebbero essere chiusi agli stranieri.

    Una proposta in questo senso è stata avanzata dal sindaco Femke Halsema con l'appoggio delle autorità per la sicurezza, preoccupate delle conseguenze di un turismo perlopiù a basso costo e delle possibili infiltrazioni della criminalità organizzata. La misura, che riguarderebbe 166 locali - precisano Guardian e Cnn - entrerà probabilmente in vigore nel prossimo anno.

    Il turismo dei coffee shop

    «Amsterdam è una città internazionale e desideriamo attirare i turisti - afferma il sindaco - ma per le sue bellezze artistiche e naturali e le sue istituzioni culturali», e non per i cannabis coffee shop. La cannabis è tecnicamente illegale nei Paesi Bassi, ma il possesso di meno di cinque grammi è stato depenalizzato nel 1976. La produzione rimane proibita ma i coffee shop possono venderla. Alcune restrizioni sono state già imposte in altre città, quali Maastricht e Den Bosch, che da tempo lamentavano un numero eccessivo di turisti in arrivo soprattutto da Belgio, Germania e Francia, solo per fumare erba.

    Ad Amsterdam, che ospita un terzo di tutti i cannabis cafè sono stati chiusi alcuni negozi ed è stato vietato il fumo in alcune parti della città. Residenti e imprenditori guardano con favore ad ulteriori restrizioni, nonostante si preveda un aumento del flusso turistico. Altri osservano che la chiusura dei 'coffee shop' potrebbe riportare in strada il commercio e il consumo delle droghe leggere, con l'effetto di aumentare, e non diminuire, la presenza della criminalità.

    notizia da: leggo.it

  • Font Size
    #2
    Vabbè, basterebbe vietere l'ingresso ai pivelletti no?

    Sent from my MAR-LX1B using Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti gli anni la stessa storia. E' solo marketing

      Comment


      • Font Size
        #4
        hanno ragione, ci sono anche le puttane legali!
        sarebbe sessista far finta di niente!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Posso ridere?

          Amsterdam è famosa anche x i locali a luci rosse oltre che x i coffe Shop,chiudano pure quelli e facciano una pista o due lì vicino x moto ed auto e basta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io vorrei dire una cosa...
            2 anni fa ho fatto un tour-viaggio di nozze, con 8\9 tappe in tutta europa...c'era Praga,parigi,milano,amsterdam,bruges salisburgo ecc

            E quella che mi ha fatto cagare di più è amsterdam...
            Altro che venezia del nord!
            Cioè come bellezze architettoniche viene asfaltata da tutte le altre città che ho visto...
            ma chi dice venezia del nord...a venezia c'è stato?
            tolti quei coffè che quando ci passavi davanti veniva fuori odore di canne (anche a porte chiuse) e quelle 4 bagasce in vetrina (quelle si bellezze archiTETTONiche) quella città non offre chissà che da vedere rispetto ad altre capitali. Oramai quelle europee le ho viste quasi tutte. C'era megafila al museo di anna frank ,che dovevi prenotare una settimana prima (online)per veder enon si sa che...il museo di van gogh (anche questo non accessibile se non prenotavi prima)....qualche bel palazzo e bel ponticello..e poi FINE

            Altre cose che non mi piacciono...ho rischiato di morire più volte investito da bambocci in bicicletta (ed ero sulle strisce),la priva volta appena uscito dall'hotel. Pijasse n'colpo.
            C'hanno un botto di soldi e comprano tutti quelle minkia di macchine elettriche. Tesla di qua. Tesla di la. Non va bene.
            Se toggli i "coffifumo" e le vetrine chi caxxo ci va ad amsterdam a vedere 4 cose in croce?
            Se non mi credete guardate qua
            https://www.10cose.it/amsterdam/cosa-vedere-amsterdam

            10 cose da fare e vedere...te ne mettono 8 e poi
            9 mangiare
            10 dormire

            Comment


            • Font Size
              #7
              E allora checcazzo ce vai affà a amsterdam.....

              Comment


              • Font Size
                #8
                E le puttane invece saranno accessibili anche ai turistelli ?

                Bah ... che male ci sarà mai se i ragazzini van li per farsi le cannette che comunque si fanno anche a casa ?
                Se hanno le puttane in vendita a basso prezzo cosi come altri paesi civilizzati , che cambia se chi va ad Amsterdam fuma e tromba come loro ?

                Io ci son stato due volte e non ho fumato canne . Che male c'è ?
                Io ci son stato due volte e non ho pagato per trobare . Che male c'è ?

                Quanto apre i politici non san più che caxxo fare per tirar sera

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  E allora checcazo ce vai affà a amsterdam.....
                  Ci puoi spendere anche un mese pur senza annoiarti , senza fumare canne e senza dover pagare per giocare a letto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    E allora checcazzo ce vai affà a amsterdam.....
                    se è riferito a me come ho detto ho fatto un tour per l'europa per il viaggio di nozze...era una tappa fra praga e parigi in pratica (e bruges)
                    Poi prima di spalare merda addosso a qualcuno o qualcosa preferisco vedere coi miei occhi.
                    Per sentito dire tutti bella ecc...poi in verità come ho detto non è niente di che.Forse per chi non ha mai visto nulla nella vita o poco più.Ma io ho avuto la fortuna di girare quasi tutta l'europa e un po' d'africa...quindi ci vuole ben altro per sorprendermi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      E le puttane invece saranno accessibili anche ai turistelli ?

                      Bah ... che male ci sarà mai se i ragazzini van li per farsi le cannette che comunque si fanno anche a casa ?
                      Se hanno le puttane in vendita a basso prezzo cosi come altri paesi civilizzati , che cambia se chi va ad Amsterdam fuma e tromba come loro ?

                      Io ci son stato due volte e non ho fumato canne . Che male c'è ?
                      Io ci son stato due volte e non ho pagato per trobare . Che male c'è ?

                      Quanto apre i politici non san più che caxxo fare per tirar sera
                      appunto tu che ci sei stato più volte...al di la dei "divertimenti" converrai con me che artisticamente non è tutta sta gran cosa no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Amsterdam a 20 anni con gli amici...che vacanza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          se è riferito a me come ho detto ho fatto un tour per l'europa per il viaggio di nozze...era una tappa fra praga e parigi in pratica (e bruges)
                          Poi prima di spalare merda addosso a qualcuno o qualcosa preferisco vedere coi miei occhi.
                          Per sentito dire tutti bella ecc...poi in verità come ho detto non è niente di che.Forse per chi non ha mai visto nulla nella vita o poco più.Ma io ho avuto la fortuna di girare quasi tutta l'europa e un po' d'africa...quindi ci vuole ben altro per sorprendermi
                          Era un discorso generico non riferito a nessuno....una risposta al titolo del thread.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X