Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Riaprono i ristoratori "ribelli"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Secondo me lo stato farà in modo di soffocare questa cosa . Se prende piede, diventa ingestibile per le FFOO perchè dopo i ristoratori seguiranno altri .

    Pure le puttane si stanno lamentando e perdendo la pazienza con il governo ...
    non essendo una mestieranza legale....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Beh i l'italia ha un futuro piuttosto chiaro ma è esattamente quello che vogliono i cittadini e che esprimono mediante il voto ed il lassistmo attuale .
      Ok tutti i magheggi del PDR et Co. , ma un terzo di Italiani vuole il PD quindi c'è poco da fare se non rispettare il voto .

      Chiudere l'attività oggi è la migliore opzione che ci si può permettere perchè anceh riaprendo si resta col fiato sospeso per un decennio con la AE ... io fossi un ristoratore farei baracca e burattini .

      Soluzione pasti d'asporto è l'unica soluzione che vedo positiva perchè questa faccenda del Covid si protrarrà almeno per qualche anno ancora . Pertanto se si riesce ad avere ritorno economico con il delivery , allora è buona cosa ed è l'unico modo per tenere aperto un'attività ristorativa .
      Il mio fusion preferito però non arriva fin da me quindi ... son senza sushi da mesiiiiiiiiiiiiiiiiiii
      Ecco vedi sarebbe il caso che iniziassi a mangiare roba seria invece che il pesce crudo
      Na pizza? una bistecca di quelle serie? il sushi ha rottoilcazzo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JB hsm View Post

        Ma io capisco benissimo il tuo amico, ti dico solo che cerco di mettermi nei panni di chi è davvero disperato e magari non sa come campare. Perché se chiudi tutto, a parte che magari uno ci ha messo l'anima e l'impegno e semplicemente non vorrebbe farlo, ma in ogni caso non è che schiocchi le dita e due giorni dopo trovi lavoro, anche perché se tu sei ristoratore, chiudono X attività commerciali del tuo stesso ramo, che fai? Ti presenti che ne so in un impresa che non centra nulla con la tua attività, con un curriculum dove magari hai fatto il cuoco o il cameriere per 15 anni?
        Certo iniziative le vedo più come un voler dare uno scossone da parte di chi non ce la fa più e non vede vie di uscita a breve termine.. e in questi casi il timore di sanzioni, se magari non hai nulla da perdere, be viene completamente ignorato.
        Beh ... la pandemia c'è quindi non ci possiamo fare un'accidente . La ristorazione è un mercato che subisce uno stravolgimento importante . O ci si riesce ad adeguare o si cambia mestiere .

        cuore o non cuore ... il mercato comanda e ci si deve adeguare . Questo vale in tutti i mestiere compreso il mio che non ha niente a che vedere con la ristorazione .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by JB hsm View Post

          Ecco vedi sarebbe il caso che iniziassi a mangiare roba seria invece che il pesce crudo
          Na pizza? una bistecca di quelle serie? il sushi ha rottoilcazzo
          Pizze ho forno a legna in casa e la farina faccio ordini regolari in un negozio a Napoli per aver farine Caputo (e ci mischio anche piennolo Vesuviano , San Marzano ed altre succulenze nonchè latticini goduriosi) .
          Bistecca ... il BBQ cosa ce l'ho a fare ? Le pentole di terracotta per lunghe cotture ? Adesso sto reperendo informazioni per CBT
          Il sushi non è sushi ma sono schifezze che prendono spunto da cucina orientale per adattarla a noi Italiani . E' come mangiare una pizza all'estero ... è un surrogato e non è pizza.

          Vedi che non mi capisci ? La cucina è uno dei miei hobbi preferiti . La sera quando rientro a casa se non ho rapidamente una distrazione, la mia mente prosegue a lavorare o ad avere pensieri sui fastidi aziendali . Se invece io e lei ci mettiamo ai fornelli, tutto si tinge di rosa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Beh ... la pandemia c'è quindi non ci possiamo fare un'accidente . La ristorazione è un mercato che subisce uno stravolgimento importante . O ci si riesce ad adeguare o si cambia mestiere .

            cuore o non cuore ... il mercato comanda e ci si deve adeguare . Questo vale in tutti i mestiere compreso il mio che non ha niente a che vedere con la ristorazione .
            Ti darei ragione ma le chiusure e le limitazioni che stanno subendo in quest'ultimo hanno non le ha imposte il mercato, ma lo stato (a ragione o meno, in maniera ragionata o meno non sto qua a discutere).. è un po diverso non credi? Io cerco di guardare e pensare un po dopo la semplice chiusura, ma a cosa comporta dal punto di vista umano. Cambiare mestiere a parole si fa in fretta, nella realtà non sono cosi convinto..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Pizze ho forno a legna in casa e la farina faccio ordini regolari in un negozio a Napoli per aver farine Caputo (e ci mischio anche piennolo Vesuviano , San Marzano ed altre succulenze nonchè latticini goduriosi) .
              Bistecca ... il BBQ cosa ce l'ho a fare ? Le pentole di terracotta per lunghe cotture ? Adesso sto reperendo informazioni per CBT
              Il sushi non è sushi ma sono schifezze che prendono spunto da cucina orientale per adattarla a noi Italiani . E' come mangiare una pizza all'estero ... è un surrogato e non è pizza.

              Vedi che non mi capisci ? La cucina è uno dei miei hobbi preferiti . La sera quando rientro a casa se non ho rapidamente una distrazione, la mia mente prosegue a lavorare o ad avere pensieri sui fastidi aziendali . Se invece io e lei ci mettiamo ai fornelli, tutto si tinge di rosa
              non è che non ti capisco, è che non sapevo che avessi forno, bbq etc tocca assumere un cinese/asiatico/filippino che ti prepari anche il sushi e sei a posto
              Sul sushi sono perfettamente d'accordo, ma vale lo stesso per i ristoranti cinesi, sono andato in un ristorante cinese che ha un menu a parte, solo per i cinesi, scritto in cinese, con le specialità cinesi, quelle vere, non quelle che propongono agli occidentali perché sono troppo checche per assaggiare cose particolari. Le migliori zampe di gallina piccanti mai assaggiate sono rimasto deluso dalla medusa, sembrava di mangiare pezzi di plastica (presente le cannucce per bibite, masticate?), senza alcun sapore..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Fanno notizia solo i ristoratori allora che riaprissero anche le fiere i convegni le discoteche e tutti gli eventi di socializzazione.. così non ne usciamo neanche nel Duemilaemai

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Ho visto un video l'altra sera dove uno dei promotori dell'iniziativa diceva che avevano già avuto oltre 60mila adesioni di bar ristoranti ed altre attività in tutta Italia...e che hanno già pronta una schiera di oltre 30 avvocati,che lavoreranno gratis,per risolvere le eventuali multe alle attività e ai clienti.

                  Fanno STRAbene.
                  Amen

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io lavoro in un bar ristorante enoteca e posso dire che ci siam presi una bella mazzata... Non credo sia giusto aprire contro legge, ma davvero non vedo altre possibilità se non che farsi sentire in maniera poco ortodossa...

                    Sent from my MAR-LX1B using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma uno che chiude come fa a chiedere la disoccupazione?
                      OK i suoi dipendenti, ma il titolare mica può fare il "parassita statale".
                      Last edited by Andy96; 15-01-21, 12:16.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Ecco vedi sarebbe il caso che iniziassi a mangiare roba seria invece che il pesce crudo
                        Na pizza? una bistecca di quelle serie? il sushi ha rottoilcazzo
                        Visto che tra l`altro consumando sushi non si fa altro che alimentare l`impero che ci ha messo in ginocchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Beh ... la pandemia c'è quindi non ci possiamo fare un'accidente . La ristorazione è un mercato che subisce uno stravolgimento importante . O ci si riesce ad adeguare o si cambia mestiere .

                          cuore o non cuore ... il mercato comanda e ci si deve adeguare . Questo vale in tutti i mestiere compreso il mio che non ha niente a che vedere con la ristorazione .
                          Ne riparliamo appena la Cina si interesserà alla meccanica di precisione

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Ti darei ragione ma le chiusure e le limitazioni che stanno subendo in quest'ultimo hanno non le ha imposte il mercato, ma lo stato (a ragione o meno, in maniera ragionata o meno non sto qua a discutere).. è un po diverso non credi? Io cerco di guardare e pensare un po dopo la semplice chiusura, ma a cosa comporta dal punto di vista umano. Cambiare mestiere a parole si fa in fretta, nella realtà non sono cosi convinto..
                            Cazzoo hai scritto una cosa intelligente

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by LucaDB6 View Post

                              Ne riparliamo appena la Cina si interesserà alla meccanica di precisione
                              Già stanno iniziando.

                              Mio cognato fa il rappresentante di olio per macchinari, e i China hanno già chiesto a diversi dipendenti delle aziende che ha tra i clienti, di migrare in cambio di vitto alloggio e stipendio doppio.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by JB hsm View Post

                                Ti darei ragione ma le chiusure e le limitazioni che stanno subendo in quest'ultimo hanno non le ha imposte il mercato, ma lo stato (a ragione o meno, in maniera ragionata o meno non sto qua a discutere).. è un po diverso non credi? Io cerco di guardare e pensare un po dopo la semplice chiusura, ma a cosa comporta dal punto di vista umano. Cambiare mestiere a parole si fa in fretta, nella realtà non sono cosi convinto..
                                Innanzitutto non è mia parola di aver detto che è facile cambiare mestiere.
                                Secondariamente a me dal punto di vista lavorativo vien spontaneo guardare avanti e la ristorazione non è pensabile riparta in fretta . Il virus attuale ed i suoi strascichi si protrarrà per anni .
                                Pertanto se consideriamo la ristorazione come attività remunerativa, io non vedo la cosa positivamente .

                                Le limitazioni statali sono una parte delle problematiche : meno clienti che si possono accettare nei locali , meno clienti invogliati ad andarci ma soprattutto rimane il buco economico di un anno intero .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X