Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CDM e poi cade il governo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61

    31 gen 13:14

    Rosato (Iv): Mes serve ma non poniamo condizioni insopportabili

    "Siamo pronti a capire le ragioni di tutti su tutto e anche gli altri facciano la stessa cosa. per noi il Mes serve per poter dare un rilancio al Sistema sanitario. ma se ci dicono troviamo altre fonti per reperire le risorse ci confronteremo, non mettiamo condizioni insopportabili a nessuno, non avremo mai un atteggiamento preclusivo su un tema che puo' condizionare tutto il resto". Lo ha detto il presidente di Italia viva, Ettore Rosato.


    Comment


    • Font Size
      #62

      31 gen 13:33

      Nencini (Psi): prioritari Recovery, Mes, riforme e scuola

      "Abbiamo consegnato e al presidente Fico 4 punti: il Recovery Fund e le relative modifiche, il meccanismo di stabilità europeo (Mes), una commissione bicamerale per riforme, la scuola, parlo di riapertura". Così Riccardo Nencini, senatore del Psi (gruppo che in Senato include Italia viva), dopo le consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico.


      Comment


      • Font Size
        #63

        31 gen 13:47

        Il presidente Fico convoca Italia Viva per un nuovo giro di consultazioni

        La delegazione di Italia viva, secondo quanto si apprende, è stata convocata domani mattina dal presidente della Camera Roberto Fico per un nuovo giro di consultazioni.


        Comment


        • Font Size
          #64

          31 gen 13:59

          Salvini: subito decreti in Aula, poi al voto

          "Decreti urgenti su ospedali e vaccini, su riapertura scuole e difesa del lavoro, sui rimborsi alle imprese e sull'utilizzo dei fondi europei, e poi subito al voto! Senza perdere più tempo. Basta con questo squallido e vergognoso teatrino". Lo afferma il segretario della Lega Matteo Salvini, commentando il tentativo della vecchia maggioranza di far nascere un nuovo governo. "Basta perdere tempo prezioso!", sottolinea il leader del Carroccio.


          Comment


          • Font Size
            #65

            31 gen 14:04

            Fusacchia (Misto): serve dialogo sociale sul Recovery Fund

            "Sul Recovery Fund serve un dialogo forte con le parti sociali, un dialogo con le organizzazioni della società civile, così si costruisce un recovery plan che ognuno sente proprio, accanto al monitoraggio decreti attuativi". Così il deputato Alessandro Fusacchia (Misto), dopo le consultazioni con il presidente della Camera Roberto Fico, effettuate assieme ai colleghi di Psi e Maie.


            Comment


            • Font Size
              #66

              31 gen 14:47

              Gruppo misto: ok patto legislatura ma legato a indicazione Conte

              "Bene il patto di legislatura, ma il patto è strettamente collegato all'indicazione per Conte". Lo ha detto la presidente del gruppo Misto del Senato, Loredana De Petris, al termine delle consultazioni con Fico.


              Comment


              • Font Size
                #67

                31 gen 16:05

                Roberto Fico: il confronto riprende domani a Montecitorio

                Il confronto fra le forze di maggioranza avverrà "nella mattinata di domani qui a Montecitorio". Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, al termine delle consultazioni. "Dagli incontri con le forze politiche è emersa la disponibilità comune a procedere su un confronto comune per raggiungere una sintesi", aggiunge.


                Comment


                • Font Size
                  #68

                  02 feb 14:09

                  Renzi a Iv: "Noi siamo per l'intesa ma non accettano mediazioni"

                  "Non stanno concedendo nulla": Italia Viva è "favorevole a un accordo, ma" gli altri partiti "non accettano nessuna mediazione sui temi grossi e non vogliono neppure mettere nulla per iscritto". Lo avrebbe detto Matteo Renzi, a quanto si apprende, ai parlamentari di Iv in assemblea parlando della trattativa sul governo. Sulla giustizia, avrebbe aggiunto, "lo zero assoluto".


                  Comment


                  • Font Size
                    #69

                    02 feb 14:24

                    Orlando a Renzi: "Su giustizia aperture, non sprecare chance"

                    "Renzi dice che su giustizia 'siamo allo zero assoluto'. Probabilmente sono stato invitato a un'altra riunione.. Apertura su riforma penitenziaria, modifica prescrizione, intercettazioni... Non sprechiamo questa possibilità!". Lo scrive su Twitter il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, commentando quanto trapela dall'assemblea di Italia viva.


                    Comment


                    • Font Size
                      #70

                      02 feb 14:29

                      Renzi a Iv: "Fino all'ultimo cercheremo un'intesa"

                      "Finora non è stato fatto nessun passo avanti su nessun contenuto: fino all'ultimo proveremo a vedere se c'è una disponibilità a una mediazione". Lo avrebbe detto Matteo Renzi, a quanto si apprende, nel suo intervento in assemblea con i parlamentari di Italia viva.


                      Comment


                      • Font Size
                        #71

                        02 feb 14:35

                        Paragone: assistiamo a bolla ipnotica di gestione del potere, avvilente

                        "Siamo incartati in una bolla ipnotica di gestione del potere, e' avvilente tutto quello che stiamo vedendo, tutti trascinati in una 'rissa da bar' promossa da Renzi, in cui l`ego di Renzi confligge con quello di Conte, ecc. Da fuori ci dicono che sembra viviamo in una specie di Grande Fratello..... E mi spiace perché più il tempo passa e più verranno al pettine nodi incredibili, soldi, liquidità che manca, ristori che non arrivano, gli inganni sui vaccini, c'è mancanza di trasparenza come dicevo in aula, non c'è una legge che disciplina il piano vaccinale e questo è assurdo". Così il senatore del gruppo Misto e fondatore di No Europa per l'Italia - Italexit con Paragone, Gianluigi Paragone, commentando la crisi di governo mentre si attende l'esito del tavolo di maggioranza voluto dal presidente della Camera, Roberto Fico, dopo il primo giro di consultazioni.


                        Comment


                        • Font Size
                          #72

                          02 feb 15:16

                          Giustizia, Orlando: il M5s ha messo a verbale l'ok alla mia riforma

                          "Renzi dice che su giustizia 'siamo allo zero assoluto'. Probabilmente sono stato invitato a un'altra riunione. Apertura su riforma penitenziaria, modifica prescrizione, intercettazioni... Non sprechiamo questa possibilità!". Lo scrive su Twitter Andrea Orlando, vicesegretario del Pd.


                          Comment


                          • Font Size
                            #73

                            02 feb 15:23

                            Fico: "Entro stasera salirò al Quirinale"

                            l presidente della Camera Roberto Fico si recherà "entro stasera" al Quirinale per riferire al presidente Mattarella. Lo ha detto lo stesso Fico intervenendo al tavolo sul programma.


                            Comment


                            • Font Size
                              #74

                              02 feb 16:18

                              Carelli lascia il M5s: "Penso a un Centro per riunire gli scontenti"

                              "Non senza sofferenza interiore annuncio la mia uscita dal Gruppo parlamentare del Movimento 5 stelle. In queso modo dico addio a un movimento che ha perso la sua anima". Lo afferma il deputato Emilio Carelli. "La mia decisione arriva dopo una lunga riflessione - chiarisce -. Mentre entro nel Gruppo Misto della Camera voglio propormi come aggregatore di una nuova componente 'Centro - Popolari italiani', che potrebbe diventare una casa accogliente per tutti i colleghi che intendono lasciare il Movimento ma temono di restare isolati, ma anche per chi proviene da altri gruppi".


                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Cmq ... un governo serie farebbe solo manovre per rifondere entusiasmo alla cittadinanza . Entusiasmo ed orgoglio nazionale negli Italiani e la nazione rinascerebbe da sola anche senza MES e puttanate fund

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X