Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CDM e poi cade il governo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by mito22 View Post
    30 gen 15:14

    Zingaretti: "Indichiamo solo Conte, programma vincolante e strategico"

    "Il Pd ribadisce di indicare Conte come la sola personalità capace di raccogliere i consensi necessari. Egli ha ottenuto già la fiducia piena alla Camera dei deputati e un sostegno amplissimo al Senato. Ha lavorato con noi ed è in grado di garantire equilibrio e una immediata ripartenza". Così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti. "Occorre sviluppare in queste ore quel confronto programmatico richiesto da tutti e che noi ci auguriamo sia franco, approfondito e privo di strumentalità e di confusi diversivi e obiettivi politici. Mantenere la dignità della politica è un tutt'uno con la ricostruzione di un governo ampio fondato su un programma vincolante e strategico".

    mandatelo in giro per l epiazze sotto le finestre della gente poi vediamo cosa raccoglie

    Comment


    • Font Size
      #77

      02 feb 18:30

      Manca intesa sul verbale: per Iv non rispecchia posizioni

      Non c'è intesa, a quanto si apprende da fonti di maggioranza, sul verbale che dovrebbe chiudere il tavolo sul programma dopo due giorni di lavori. Italia Viva, che aveva chiesto un documento con cronoprogramma, avrebbe poi detto sì alla scelta di redigere un verbale di fine riunione ma avrebbero lamentato, alla lettura del testo, che non rispecchia le diverse posizioni che si sono registrate al tavolo su alcuni temi.


      Comment


      • Font Size
        #78

        02 feb 19:01

        Vertice maggioranza: è rottura su Bonafede, Azzolina, Arcuri, Bellanova

        Fumata nera questo pomeriggio a un vertice di Matteo Renzi con Dario Franceschini, Vito Crimi e Roberto Speranza per cercare un'intesa sulla nascita di un governo Conte ter. Secondo fonti di Italia viva, sia sui temi sia sulla squadra, dal Mes al ruolo di Arcuri, non si sarebbero registrate le aperture attese. In particolare, secondo le stesse fonti, Crimi avrebbe detto no alla richiesta di sostituire i ministri Alfonso Bonafede e Lucia Azzolina. In più, sarebbe stato "posto un veto" su Teresa Bellanova al ministero del Lavoro.


        Comment


        • Font Size
          #79

          02 feb 19:07

          Boschi (Italia Viva): "Rimangono le distanze sui contenuti"

          "Ogni gruppo ha riferito le proprie posizioni, ora spetta al presidente Fico decidere come procedere". Lo ha detto la capogruppo di Iv, Maria Elena Boschi, al termine del tavolo sul programma. "Rimangono le distanze sui contenuti nonostante il lavoro di questi giorni. Non abbiamo parlato di nomi", ha aggiunto.


          Comment


          • Font Size
            #80

            02 feb 19:12

            Delrio: "Le distanze sono colmabili"

            "Abbiamo fatto un lavoro importante in questi due giorni con discussioni approfondite. Rimangono distanze, non solo con Iv, anche sull'impostazione di alcuni punti. Siamo fiduciosi che il lavoro per colmare le distanze possa essere fatto da chi dovrà formare il governo e scrivere il programma". Lo dice il capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio. "Il lavoro proficuo è stato fatto ma non sono state esaurite tutte le questioni", ha concluso.


            Comment


            • Font Size
              #81

              02 feb 19:13

              De Petris (Leu): "Difficile evitare le elezioni"

              "Italia Viva ha dato parere contrario su tutto e non si scioglie la riserva su Conte. Entriamo in una fase complicata in cui è difficile che possa accadere qualcosa di diverso dalle elezioni". Lo ha detto la capogruppo del Misto al Senato Loredana De Petris, senatrice di Leu.


              Comment


              • Font Size
                #82

                02 feb 19:18

                Crippa (m5s): da Iv racconto non vero, temi convergenti c'erano

                "Qualcuno voleva trasformare il verbale in un contratto di governo ma senza che il presidente incaricato fosse presente. E quel qualcuno, Iv, ha dato alle agenzie un racconto sul tavolo non rispondente al vero, dicendo che non c'erano temi convergenti. A nostro avviso i temi convergenti sono molto di più di quelli divisivi. E si era detto che i temi divisivi come il Mes erano fuori dal tavolo". Lo dice il capogruppo M5S Davide Crippa al termine del tavolo programmatico a Montecitorio.


                Comment

                X
                Working...
                X