Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eh, l'avevano detto... saremo inflessibili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eh, l'avevano detto... saremo inflessibili

    Come da titolo

    Macerata, disabile multato perché consuma caffè nel locale: "Mi riparavo dal freddo" | Scattato il ricorso

    Il 58enne ha violato le norme anti-Covid. Per il questore è un "atto dovuto", per il titolare "si calpesta la dignità dei più deboli"

    (7.3K)
    LEGGI DOPO COMMENTAMacerata, disabile multato perché consuma caffè nel locale: "Mi riparavo dal freddo" | Scattato il ricorso

    ​​

    E' entrato nella pizzeria Amarcord di Porto Recanati (Macerata) con la sua carrozzina elettrica per prendere un caffè e così "ripararsi un po' dal freddo". Ma agenti in borghese lo hanno sorpreso nel locale in violazione delle norme anti-Covid e lo hanno multato di 400 euro. Questo è accaduto qualche mattina fa a Giovanni Valerio Ricci, 58enne affetto da distrofia muscolare. "Volevo solo scaldarmi, la sanzione è quasi quanto la mia pensione", si difende il multato e minaccia ricorso. Dalla sua parte il titolare del locale, Andrea Giampaoli: "Così si calpesta la dignità dei più deboli", ma per il questore "è un atto dovuto".

    "Sono costretto a muovermi con la carrozzina elettrica e ogni giorno cerco di uscire da casa un’oretta – ha raccontato Ricci a Il Resto del Carlino – . Mi trovavo sul corso ma alle 11.30 si è annuvolato e ho cominciato a tremare dal freddo. Ho chiesto al titolare della pizzeria se potevo entrare per ripararmi e scaldarmi con un caffè".



    Poco dopo è scattato il controllo della polizia amministrativa di Macerata. "Non avevo finito il caffè – continua Ricci a Il Resto del Carlino – che sono entrati due agenti in borghese, dicendomi che stavo violando le norme Covid e scattava la multa per 400 euro. Ho spiegato i problemi della mia disabilità e che mi stavo riscaldando, ma non è servito. Non avevo con me i documenti, e mi hanno obbligato a portarli a casa per poterglieli mostrare, come se volessi scappare. Ho una pensione di invalidità da 500 euro. Molti amici e parenti mi hanno espresso solidarietà, ma la rabbia rimane".






    A contribuire al ricorso contro la sanzione c'è lo stesso titolare del locale, Andrea Giampaoli. "Giovanni non deve pagare la multa, perché è ingiusto farla a un disabile - ha commentato a Il Resto del Carlino. - E' una vergogna quello che è successo, così si calpesta la dignità dei deboli".



    A Il Resto del Carlino anche la posizione del questore di Macerata Vincenzo Trombadore, in risposta alle polemiche. "Il nostro compito è far rispettare la legge, - ha detto. - Non si può chiedere un trattamento diverso con la motivazione che fuori fa freddo.​​​​​​​​​​​​​​
    ​​​​​​
    ​​​​​​


    ​​
    ​​​​​​

    ​​​​​
    ​​​


  • Font Size
    #2
    Quando si nasce pagliacci lo si è per sempre, qualsiasi lavoro si faccia , è la natura umana.

    Comment


    • Font Size
      #3
      "La legge è uguale per tutti".........

      Comment


      • Font Size
        #4
        Giusto...... potevano anche bucare le ruote della carrozzina...

        BUONSENSO.. però anche da parte del disabile.... che ESSENDO IN ITALIA...

        STIGRANDISSIMICAZZI... non è che andava a fare la spesa o a fare fisioterapia....

        LA LEGGE DICE CHE NON SI ENTRA NEI LOCALI.. SOLO DA ASPORTO E ALL'ESTERNO....

        Han fatto bene..... cmq... fanculo dai... queste sono LEGGI... non è che questo era in ritardo sul coprifuoco di 5 minuti..

        SE IO FOSSI UN DISABILE.. mi incazzerei con questo stronzo che deve per forza tirare la corda e menarla sul fatto della disabilità e del poverino....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Giusto...... potevano anche bucare le ruote della carrozzina...

          BUONSENSO.. però anche da parte del disabile.... che ESSENDO IN ITALIA...

          STIGRANDISSIMICAZZI... non è che andava a fare la spesa o a fare fisioterapia....

          LA LEGGE DICE CHE NON SI ENTRA NEI LOCALI.. SOLO DA ASPORTO E ALL'ESTERNO....

          Han fatto bene..... cmq... fanculo dai... queste sono LEGGI... non è che questo era in ritardo sul coprifuoco di 5 minuti..

          SE IO FOSSI UN DISABILE.. mi incazzerei con questo stronzo che deve per forza tirare la corda e menarla sul fatto della disabilità e del poverino....
          Aspetta, non è esattamente così. In zona arancione, come credo siano le Marche, puoi entrare nei bar, prendere caffè o altro e uscire a consumare fuori ma non in prossimità del bar.
          Tutto sta nel vedere se il locale in questione era solo pizzeria o anche bar.
          In quest'ultimo caso la multa sarebbe perché consumava dentro e non fuori. Ma a un povero cristo in carrozzina potrai dargli l'attenuante che uscire col caffè in mano e carrozzina da spingere o direzionare se elettrica sia un po più difficile che per uno normale?
          Prende 500 euro al mese di pensione, un poraccio che quasi manco riesce a parlare, ho visto il servizio in TV, gli fai 400 euro di multa? Dai su.
          Un po di elasticità mentale ogni tanto non guasterebbe eh . Specie nelle FFdOO che spesso e volentieri non sono tanto intransigenti, mi pare

          Comment


          • Font Size
            #6
            Spero che questi zelanti vigili si becchino il covid. Ma in forma grave, però. È ora di finirla con gli sceriffi di sto kazzo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              La Idiozia è far bere un caffè fuori con 3° e la Pioggia ... perché è così che ci si ammala...
              Disabile o non disabile ...

              Cmq se al posto di Conte ci fosse stato Hitler stavano già ammazzando gli Ebrei ... oh in Germania ere LEGGE neh, e bisogna rispettarla

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by springer View Post

                Aspetta, non è esattamente così. In zona arancione, come credo siano le Marche, puoi entrare nei bar, prendere caffè o altro e uscire a consumare fuori ma non in prossimità del bar.
                Tutto sta nel vedere se il locale in questione era solo pizzeria o anche bar.
                In quest'ultimo caso la multa sarebbe perché consumava dentro e non fuori. Ma a un povero cristo in carrozzina potrai dargli l'attenuante che uscire col caffè in mano e carrozzina da spingere o direzionare se elettrica sia un po più difficile che per uno normale?
                Prende 500 euro al mese di pensione, un poraccio che quasi manco riesce a parlare, ho visto il servizio in TV, gli fai 400 euro di multa? Dai su.
                Un po di elasticità mentale ogni tanto non guasterebbe eh . Specie nelle FFdOO che spesso e volentieri non sono tanto intransigenti, mi pare
                Eh certo, se al posto di stó cristo ci fosse stato uno dell'Est con una 16 colpi, mica gli avrebbero rotto i cojoni 🤔
                Povera Italietta....

                Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by federicoronzani View Post
                  Eh certo, se al posto di stó cristo ci fosse stato uno dell'Est con una 16 colpi, mica gli avrebbero rotto i cojoni 🤔
                  Povera Italietta....

                  Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
                  se al posto del disabile ci fosse stata una "risorsa" il TG delle 20 avrebbe la "notiziona" di ennesimo e gravissimo caso di razzismo da parte della polizia.
                  Ma finchè le vittime sono italiani disabili, senza tetto...NO PROBLEM

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    La Idiozia è far bere un caffè fuori con 3° e la Pioggia ... perché è così che ci si ammala...
                    Disabile o non disabile ...

                    Cmq se al posto di Conte ci fosse stato Hitler stavano già ammazzando gli Ebrei ... oh in Germania ere LEGGE neh, e bisogna rispettarla
                    Ok però se la legge dice così..... dobbiamo anche toglierci il viziaccio italiano di dire 'eh ma fa freddo, eh ma piove' e allora tutti facciamo il cazzo che ci pare ( e poi difatti è come facciamo tutte le volte che riusciamo).

                    Andare a bere un caffè al bar.. non è andare a prendere la bombola d'ossigeno..... dai..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Davide, con una malattia del genere non ti puoi scaldare, sei fermo su una carrozzina...non è uscito per un caffè, è uscito a respirare come devono fare tutti i giorni le persone con la disabilità come la sua. E' vento freddo e lui, non camminando, si raffredda alla svelta.
                      E' vero che la legge è legge ed è uguale per tutti, ma credo che accompagnandolo fuori dal locale con un'ammonizione verbale poteva essere più che sufficiente.
                      E a proposito di legge, se la legge non prevede questi casi, forse bisognerebbe pensare che sia incompleta.
                      I disabili possono usare le corsie dei bus, è un'eccezione a loro riservata in quanto disabili, lo stesso vale per i parcheggi blu, per l'IVA e altre mille cosette. Sulla norma anti-covid invece nulla...farsi qualche domanda?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non ho idea di cosa voglia dire freddo in Centro-Sud Italia... ma 3° con la pioggia è peggio che 0º con la neve ... ma sto parlando di cosa che forse tu hai scordato e che i Napoletani al governo non hanno mai saputo ...

                        Ovvio che appena fai un distinguo in Italia ognuno fa quello che gli pare ... ma ci dovrebbe essere un minimo di libero arbitrio delle FdO ... e così senza far sapere niente avrebbero evitato sta figuremmerda

                        Altrimenti buttiamo in galera anche il vecchietto che ruba il cioccolato per i nipoti
                        Che scusa è ho na pensione dimmerda, caxxi tuoi fattela bastare ... eviti pure di far diventare i nipoti Tutto ciccia e brufoli

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Non vorrei fare retorica... ma se danno la multa a lui e la legge è uguale per tutti allora dovrebbero adoperarsi x fare multe anche ai giovani sempre senza mascherina e sempre assembrati dentro e fuori i locali legalmente o illegalmente....e invece no, è più facile multare il disabile che i giovanotti cosi come è più facile multare le vecchiette che hanno dimenticato la tessera del bus a casa piuttosto che i giovanotti nostrani e "non nostrani" che salgono senza biglietto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ok però se la legge dice così..... dobbiamo anche toglierci il viziaccio italiano di dire 'eh ma fa freddo, eh ma piove' e allora tutti facciamo il cazzo che ci pare ( e poi difatti è come facciamo tutte le volte che riusciamo).

                            Andare a bere un caffè al bar.. non è andare a prendere la bombola d'ossigeno..... dai..
                            Sono d'accordo con te. Se il disabile ha freddo sta a casa.
                            È tutta una balla, questo faceva il suo giro tutti i giorni e gli è andata male.
                            Oltretutto con la carrozzina elettrica non è che abitava lontano, se si annuvola rientri....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma solo io penso che venga sempre raccontata una mezza verità? Ma a nessuno viene il dubbio che magari la persona invalida si sia posta in modo sbagliato, magari pretendendo di avere ragione?o magari insieme a lui c'erano altre persone che sono state multate E non si poteva fare due pesi e due misure?
                              ma pensate sempre che il poliziotto di turno piuttosto che l'insegnante piuttosto che lo statale in generale sia una merda è solo voi avete la sensibilità per gestire certe situazioni? Non finirò mai di ripeterlo non vi fidate troppo degli articoli acchiappaclick

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X