Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crisi di governo, salta il libro di Rocco Casalino: autobiografia di un portavoce

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Crisi di governo, salta il libro di Rocco Casalino: autobiografia di un portavoce

Stop al volume edito da Piemme. Sarebbe dovuto uscire il 23 febbraio al prezzo di 17 euro, la storia "di uno degli uomini più decisivi degli ultimi…

Stop al volume edito da Piemme. Sarebbe dovuto uscire il 23 febbraio al prezzo di 17 euro, la storia "di uno degli uomini più decisivi degli ultimi anni"

La ripresa della pandemia in autunno comportò il ritiro della librerie del libro del ministro della Salute Roberto Speranza, edito da Feltrinelli. La crisi di governo ha lo stesso effetto, o comunque ha comportato uno stop all'uscita, per quello di Rocco Casalino, Il portavoce (Piemme). Una autobiografia.

Su Ibs e Mondadori Store la copertina non c'è, ma il titolo sì, in uscita dal 23 febbraio prossimo. Prezzo 17,90 euro. Sul sito di Piemme invece la descrizione del libro è stata rimossa. "La pagina potrebbe non esistere più oppure l'indirizzo non è corretto". Una sinossi parziale del libro inviata con la newsletter della casa editrice del gruppo Mondadori anticipa il contenuto: "Rocco studia duramente, è il più bravo della classe, la matematica gli piace e gli riesce facile. Così, tornato in Italia, si iscrive alla facoltà di ingegneria". E poi, "tante vite vissute, tante lezioni imparate, tanta fame di farcela a tutti i costi: per diventare il portavoce di Giuseppe Conte e uno degli uomini più decisivi di questi anni (...) Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell'universo".

Nel libro l'epopea di Casalino tocca ovviamente anche l'esperienza del Grande Fratello, fino alla politica: "Rocco è ambizioso ma è anche bravo, impara la comunicazione politica da Gianroberto Casaleggio, per poi cambiare quella del Movimento 5 Stelle, stando fianco a fianco con DiMaio e Di Battista, e cresce su, su fino ad arrivare alla carica attuale".

Il resto, forse e prima o poi, sarà disponibile per tutti. Specialmente se la crisi di governo verrà risolta.

• Font Size
    Non commento dicendo quello che penso di un essere inutile come froccio casalino che scrive ( gli scrivono) un libro.. Perché potrei diventare volgare.. Soprattutto considerando che qualcuno l'avrebbe anche comprato

Comment

• Font Size
      Riusciremo a dormire comunque la notte.

Comment

• Font Size
        L'epopea era dei miti....queste sono creature mitologiche....

... metà uomini e metà testedikazzo

Comment

• Font Size
          secondo me è purte contento...

in fondo con sta storia per quanto riguarda il libro lo ha preso nel.....

Comment

• Font Size
            Mi chiedo quale sia il profilo psicologico di uno interessato a leggere un libro di Casalino

Comment

• Font Size
              Originally posted by mauri954 View Post
              Mi chiedo quale sia il profilo psicologico di uno interessato a leggere un libro di Casalino
              Lo stesso di chi lo guardava al Grande Fratello

Comment

• Font Size
                Originally posted by springer View Post

Giusto, non ci avevo pensato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauri954 View Post
                  Originally posted by springer View Post

qui vi sbagliate....

tra chi guarda il grande fratello e chi legge il libro c'è una notevole differenza...

non sempre chi guarda il grande fratello sa leggere...... mentre si suppone che chi legge il libro un minimo alfabetizzato sia.... anche se poi manca della connessione tra la parte grammaticale e la logica dei concetti....

Comment

• Font Size
                    Altri quintali di carta sprecata.

Comment

• Font Size
                      Troverà un altro modo alternativo per sfamarsi tanto mi sembra pieno di risorse del resto per saltare dal grande fratello alla politica ci vuole un gran CUL*

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Nictemeron View Post
                        Troverà un altro modo alternativo per sfamarsi tanto mi sembra pieno di risorse del resto per saltare dal grande fratello alla politica ci vuole un gran CUL*
                        più che grende direi.. allenato...

penso che per arrivare dove è arrivato ci ormeggia anche la corrazzata potiemkin ..... non vedo altre spiegazioni plausibili....

Comment

X
                        Working...
                        X