Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CASHBACK, vi siete registrati?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by smanettone75 View Post

    Ho fatto un esempio omettendo magari di essere un cliente abituale,forse non calza ok....vado dal salumiere di fiducia,oppure vado in cantina da un vignaioli, o meglio ancora dal dentista x una pulizia dentale oppure una carietta,di esempi di sommerso ce ne sono quanti ne vuoi anche nei motori e quando hai la fiducia reciproca hai voglia. . .

    L'idea in se stessa è bella ma non arrivi al fine voluto dal governo ossia ridurre l'uso del contante od il sommerso.
    Infatti non è per combattere il nero come dicono.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by smanettone75 View Post

      Ho fatto un esempio omettendo magari di essere un cliente abituale,forse non calza ok....vado dal salumiere di fiducia,oppure vado in cantina da un vignaioli, o meglio ancora dal dentista x una pulizia dentale oppure una carietta,di esempi di sommerso ce ne sono quanti ne vuoi anche nei motori e quando hai la fiducia reciproca hai voglia. . .

      L'idea in se stessa è bella ma non arrivi al fine voluto dal governo ossia ridurre l'uso del contante od il sommerso.
      sui prodotto a consumo "usa e getta" ok lo scrupolo ce lo facciamo, tipo pagare un ristorante dopo aver cenato.

      sul resto sinceramente non sto a valutare e pensarci... visto è gratis e mi ridanno dei soldi senza che io faccia nulla a me va più che bene, anzi, averne di cose senza fatica e gratis che mi danno soldi

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by freddy.bike View Post

        alla fine ho ceduto e l'ho fatto per il pagobancomat, alla fine ho pensato che lo uso sempre per fare il pieno e quindi, a fronte di 2 minuti del mio tempo, una sola volta poi magari mi vedo tornare fino a 300 euro a fine anno mica mi fanno schifo eh, mi metto le gomme moto gratis offerte dallo stato che in cambio ha voluto solo 2 minuti del mio tempo per registrarla
        Come la lotteria, ho impiegato 30secondi a registrarmi e SE vinco sono tanti soldi..
        il tutto gratis..
        comunque meno siamo ad aderire e più ho possibilità di vincere io
        Severo ma giusto!!!!!

        Sent from my MAR-LX1B using Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Andy96 View Post

          Infatti non è per combattere il nero come dicono.
          Peccato che non ci sono arrivati

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by freddy.bike View Post

            sui prodotto a consumo "usa e getta" ok lo scrupolo ce lo facciamo, tipo pagare un ristorante dopo aver cenato.

            sul resto sinceramente non sto a valutare e pensarci... visto è gratis e mi ridanno dei soldi senza che io faccia nulla a me va più che bene, anzi, averne di cose senza fatica e gratis che mi danno soldi
            Come pensi che vengano pagate le straordinarie in nero di molti dipendenti????

            Sul fatto che a farlo tu possa trarne vantaggio sono molto d'accordo ma il mio intervento leggermente off topic voleva fare luce x chi non ci fosse arrivato che il fine proclamato dal governo non è questo.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by freddy.bike View Post

              beh io scelgo ovviamente 400 con carta! così è regolarmente registrato e venduto e ho diritto alla garanzia... se pago 350 e mi trovo un difetto grosso non ho nessun diritto e mi attacco

              Per il casco risparmi 50€, ma per altre cose anche il 30% ...
              Diciamo che in 6 Mesi risparmio 300€ mi faccio 2 Treni di Gomme all’anno

              Ho pure fatto guadagnare dippiù il Negoziante (non il negozio) che farà girare l’economia, invece di dare alla Politica soldi da Sprecare !!!

              I Negozi o Microaziende contano il 10% del Pil ... fatto per il 30% dalle grandi e il 60% dalle MedioPiccole ...
              Come dire che se un Agnelli scoreggia fa più danni di tuti i bar d’Italia che quel giorno non hanno fatto lo scontrino del caffè...

              250mila PiccoleMedie Imprese (da 5 a 50 Milioni di Fatturato) e voi vi preoccupate dello Scontrino del Caffè... vi meritate di essere inkulati da Banche e Finanza

              PS: i 50€ risparmiati sul Casco potresti Investirli in Gratta e Vinci

              PS2: tante menate sulle tasse e poi comprate tutto su Amazon e Aliexpress

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post

                non capisco questa forte contrarietà allo scontrino per lotteria...
                da quello che ho letto anche l'esercente si prende tanti soldi in caso il cliente vince... e visto che è tutto gratis non vedo perchè addirittura "minacciare" i clienti... ok che è sempre una lotteria ma almeno è una cosa gratis e si vince tutti e due... boh
                che poi basta dare due numeri o prendere il codice a barre con lo scanner che ha li comodo.

                alcuni mi danno l'idea di lamentarsi a prescindere...
                ok che fa ridere ma tra cashback e lotteria scontrini si ha modo di poter vedersi tornare dei soli o addirittura regalare e senza spendere e facendo azioni che già facciamo
                A me sinceramente delle lotterie mi è mai fregato un cazzo, figuriamoci se mò mi metto a fare la lotteria dello scontrino.
                Fatta la precisazione, il caso raffigurato nella foto è la protesta di un ristoratore torinese esasperato dalle ripetute chiusure/aperture/richiusure, e dai costi che dovrebbe sostenere, a suo dire, per aggiornare la cassa per questa lotteria, che ha voluto esprimere in modo "pittoresco", diciamo così, il suo risentimento.
                Meglio che prendere 'na mazza e spaccare tutto quanto, specie la testa di chi le ha decise, credo.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ma giura!
                  I negozianti già devono spendere cifre assurde per casse anteguerra ma collegate direttamente con l’ufficio delle entrate (lo stato) ... e moh devono pure sbattersi e pagare per far parte della lotteria?
                  Per cosa poi? Dover tenere il negozio chiuso ?
                  Branco di cojoni al governo, alle urne e pure nella vita normale

                  N’altro modi per TRACCIARCI dopo aver fallito con Immuni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Per il casco risparmi 50€, ma per altre cose anche il 30% ...
                    Diciamo che in 6 Mesi risparmio 300€ mi faccio 2 Treni di Gomme all’anno

                    Ho pure fatto guadagnare dippiù il Negoziante (non il negozio) che farà girare l’economia, invece di dare alla Politica soldi da Sprecare !!!

                    I Negozi o Microaziende contano il 10% del Pil ... fatto per il 30% dalle grandi e il 60% dalle MedioPiccole ...
                    Come dire che se un Agnelli scoreggia fa più danni di tuti i bar d’Italia che quel giorno non hanno fatto lo scontrino del caffè...

                    250mila PiccoleMedie Imprese (da 5 a 50 Milioni di Fatturato) e voi vi preoccupate dello Scontrino del Caffè... vi meritate di essere inkulati da Banche e Finanza

                    PS: i 50€ risparmiati sul Casco potresti Investirli in Gratta e Vinci

                    PS2: tante menate sulle tasse e poi comprate tutto su Amazon e Aliexpress
                    Non era massimo 150 euro in 6 mesi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Pis View Post

                      Non era massimo 150 euro in 6 mesi?
                      Per chi fa Cashback ... non per chi paga Cash

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        fate pure le morali politiche e non che volete... ma se a fine anno mi arrivano anche solo 50euro senza che io debba far nulla mi va più che bene, ai soldi gratis io non dico mai no ci aumentano le tasse non va bene, ci danno soldi e non va bene lo stesso... siete belli difficili eh

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post


                          no, non gioco mai ai gratta e vinci, dico solo che anche se ho aderito al cashback le mie abiutidini non cambieranno, continuerò a spendere come ho sempre fatto, mi cambia solo che a fine anno mi arriverà qualche soldo in regalo e se poi vinco la lotteria mica mi offendo... a me cambiato niente nella mia vita, quello che arriva intasco e ringrazio

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            finora ho sempre ignorato sta cosa, e mi sa continuerò
                            Ma solo io ho davvero zero fiducia nel dare le mie credenziali Spid, Carte di pagamento e Iban ad un app? oltretutto creata dallo stato italiano noto per non essere proprio un genio informatico?

                            Boh, rischiare per "soli" max 300euro all'anno non so, certo per uno del mio ceto sociale sono tanti soldi eh, però davvero vale in rischio? io non sono mica convinto della sicurezza di questa app.

                            voi che avete deciso?
                            io non mi sono registrata, in realtà non ho neanche valutato se farlo o meno , simply no

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by springer View Post

                              A me sinceramente delle lotterie mi è mai fregato un *****, figuriamoci se mò mi metto a fare la lotteria dello scontrino.
                              Fatta la precisazione, il caso raffigurato nella foto è la protesta di un ristoratore torinese esasperato dalle ripetute chiusure/aperture/richiusure, e dai costi che dovrebbe sostenere, a suo dire, per aggiornare la cassa per questa lotteria, che ha voluto esprimere in modo "pittoresco", diciamo così, il suo risentimento.
                              Meglio che prendere 'na mazza e spaccare tutto quanto, specie la testa di chi le ha decise, credo.
                              Se è un ristoratore, ha le sue buone ragioni ... i sistemi cassa per ristoranti sono costosi da aggiornare, circa da € 200+iva a € 500+iva .. e bisogna tenere conto che i ristoratori sono quelli che hanno pagato di più le chiusure del 2020.
                              Se invece è un barista, i costi di solito sono inferiori, di solito da € 100+iva a € 200+iva ... il problema è che metà dei bar italiani è alla canna del gas e quei soldi sono già troppi.
                              Poi ci sono i gestori che sono contro semplicemente perchè non capiscono cosa vuol dire e non avete idea di quanti sono.

                              nota a margine... i registratori cassa vanno tutti aggiornati entro il 31.3.2021, altrimenti poi non risultano più collegati all'Ag. Entrate ... voglia o non voglia ... salvo ulteriori proroghe si intende.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                per il cashback ... io non l'ho fatto e non mi interessa ... io voglio essere sempre libero su dove comprare e come pagare, e sono disposto per questo a rinunciare ai soldi indietro.

                                IL cashback in sè stesso, quello normale non quello di stato, come concetto è una cagata .... i soldi che ti tornano indietro sono quelli che ci hai smenato prima perchè aderendo ti sei privato della libertà di comprare il miglior prodotto al miglior prezzo dove vuoi, ma hai comprato da chi ti offriva il cashback il quale ovviamente te lo offre affinchè tu spenda senza pensare

                                in pratica, è una trappola per polli.... il cashback di stato è diverso, ma comunque il concetto stesso mi ripugna.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X