Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prenotazione vaccinazione lombardia.. QED

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prenotazione vaccinazione lombardia.. QED

    Quod Erat Demostrandum...
    me lo aspettavo.. ma avere la riprova è sconfortante....

    13.00 in punto mi collego al sito per prenotare la vccinazione over 80 per i miei... è già che questi pretendono che degli over 80 dei quali sanno TUTTO invece che venire chiamati in automatico si colleghino ad internet ecc. ecc.

    comunque 13.01.... ne avevo già 40.000 in coda davanti... comincia il count down... c'è pure scritto che posso chiudere il browser perchè tanto quando arriva il mio turno ci sarà qualche cookie che si ricorda chi sono.... io non mi fido e tengo tutto aperto...

    dopo un'ora... vedo arriva il mio turno.... e compare una finestra con scritto "scusa .. troppo traffico .. riprova tra qualche minuto".. e io penso... vabbè.. tanto hanno detto che memorizzano che sei già in attesa e ti fanno inserire immediatamente i dati.... riprovo continuamente per un quarto d'ora...... quando si ricollega.... mi ritrovo IN FONDO ALLA CODA con 120.000 davati...

    sito in java... nle 2021.... ma questi sono dementi... l'hanno fatto fare al figlio liceale di qualcuno come lavoretto doposcuola ???

    adesso sono ancora qui che aspetto... sono curioso di vedere, quando e se si arriverà all'inserimento dei dati, che spettacolo di formulario avranno inventato....





  • Font Size
    #2
    c'est l'italie

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      Quod Erat Demostrandum...
      me lo aspettavo.. ma avere la riprova è sconfortante....

      13.00 in punto mi collego al sito per prenotare la vccinazione over 80 per i miei... è già che questi pretendono che degli over 80 dei quali sanno TUTTO invece che venire chiamati in automatico si colleghino ad internet ecc. ecc.

      comunque 13.01.... ne avevo già 40.000 in coda davanti... comincia il count down... c'è pure scritto che posso chiudere il browser perchè tanto quando arriva il mio turno ci sarà qualche cookie che si ricorda chi sono.... io non mi fido e tengo tutto aperto...

      dopo un'ora... vedo arriva il mio turno.... e compare una finestra con scritto "scusa .. troppo traffico .. riprova tra qualche minuto".. e io penso... vabbè.. tanto hanno detto che memorizzano che sei già in attesa e ti fanno inserire immediatamente i dati.... riprovo continuamente per un quarto d'ora...... quando si ricollega.... mi ritrovo IN FONDO ALLA CODA con 120.000 davati...

      sito in java... nle 2021.... ma questi sono dementi... l'hanno fatto fare al figlio liceale di qualcuno come lavoretto doposcuola ???

      adesso sono ancora qui che aspetto... sono curioso di vedere, quando e se si arriverà all'inserimento dei dati, che spettacolo di formulario avranno inventato....



      Il fantastico mondo di aria spa... ci ho a che fare purtroppo per lavoro, e si fa più in fretta a dire quanti giorni all'anno funzionano i loro siti e software che non a contare i disservizi. Il malfunzionamento è la normalità...

      Comment


      • Font Size
        #4
        adesso sto usando due browser diversi..... firefox e chrome... prima avevo usato quello originale microsoft edge.... se devo leggere tra le righe di quello che compare nella barra indirizzi. chrome sembra essere l'unico che tiene una coda .. gli altri due ti fanno ripartire dall'inizio.... e chrome dovrebbe essere quello MENO compatibile con java.... sta roba l'ha programmata paperino...

        ci sono già i primi articoli online che riportano che non funziona una cippa... qualcuno è riuscito a fare il passo successivo e a mettere i dati.. a quel punto ti mandano un sms con un codice di 6 cifre da riportare sul sito.... ma a qualcuno arriva dopo 10 minuti.. ad altri non era arrivato dopo un'ora.... in ogni caso anche chi lo ha ricevuto quando è andato ad inserirlo è stato sbattuto fuori dalla pagina e rimesso in coda da capo....

        dopo due ore sul portale risultano iscritto solo poco più di 5000 .... tutti gli altri sono stati rimbalzati

        in ogni caso.. dal sito della regione..... "Non affrettarti! La data di adesione non corrisponde all’ordine in cui si verrà vaccinati. Si partirà con i cittadini di età pari o superiore a 100 anni e, a scalare, sarà il turno degli ultra novantenni fino ad arrivare ai nati nel 1941."

        l che mi fa supporre che le cose saranno gestite a cazzo come al solito dove la gente sarà chiamata random DOPO gli amici degli amici... ma visto che non fa testo la conferma di iscrizione non puoi attaccarti a nulla...

        e ripeto... questa roba dovrebbe essere ad uso di persone oltre gli 80 anni che nella maggior parte dei casi non sanno neanche cosa è un pc

        Comment


        • Font Size
          #5
          E sei in Lombardia che, almeno a parole, dovrebbe essere una delle regioni organizzate meglio.

          Mio papà (in Liguria) è sceso in paese questa mattina e lo hanno rassicurato! "Tranquillo che appena arrivano i vaccini ti telefono, scendi e te lo facciamo al volo"
          Stiamo a vedere.....

          Comment


          • Font Size
            #6
            da uno dei 3 pc accesi con svariate sessioni ognuno,,, sono riuscito ad accedere.... mi mandano il codice da inserire per conferma come sms sul cellulare.... ci mette un quarto d'ora ad arrivare.... quando lo inserisco mi dice... tempo scaduto.....
            ma cazzoni... siete voi che lo fate scadere...
            me ne mandano un'altro... questo arriva in tempo.. lo inserisco... do conferma.... mi ributta fuori e mi fa ripartire da capo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              COme da programma... server e linee sottodimensionate in proporzione alle richieste.
              Se poi ci si mettono pure le persone a tenere tre pc collegati assieme, si intasa ancora di più....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cavolo è un incubo la tecnologia in Italia ... in questo caso però la colpa è dei cittadini (programmatori) e non del governo .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 16-02-21, 06:55.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A Genova ho feedback che invece funziona benino...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si però questa è la dimostrazione che i cittadini Italiani se la prendono col governo ma sono loro i primi a non essere affidabili .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Originally posted by ace View Post

                      sito in java... nle 2021.... ma questi sono dementi... l'hanno fatto fare al figlio liceale di qualcuno come lavoretto doposcuola ???


                      Java per uso web development è superato anche se lato backend è ancora fortemente diffuso.
                      Credo il problema stia nel aver sottodimensionato il sistema. Ricordo problemi simili con il sito per il bonus bici.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ilCONDOR View Post



                        Java per uso web development è superato anche se lato backend è ancora fortemente diffuso.
                        Credo il problema stia nel aver sottodimensionato il sistema. Ricordo problemi simili con il sito per il bonus bici.
                        Infatti la problematica è stata identica, a fronte di una struttura del "sistema" fatta nello stesso modo. Sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico: basterebbe informarsi e non ripetere gli errori.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io credo lo facciano di proposito in modo da rallentare le iscrizioni ed aver più tempo per poterle gestire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by emino76 View Post
                            COme da programma... server e linee sottodimensionate in proporzione alle richieste.
                            Se poi ci si mettono pure le persone a tenere tre pc collegati assieme, si intasa ancora di più....

                            dopo due ore di tentativi "regolari" dove invece di tenere conto che ti eri già fatto un'ora in attesa alla fine ti butta fuori e ti fa ricominciare da capo.... si tratta di sopravvivenza.... una sessione ogni 10 minuti... altrimenti per fare tre tentativi stai in ballo una giornata... e io dovevo inserire DUE richieste.... se il sistema non è abbastanza dimensionato è un problema loro, ampiamente prevedibile, non mio... il ridicolo che che adesso stanno dando la colpa a tim per il ritardo nell'invio degli sms... ma nelle prime tre ore manco ci arrivavi dove ti chiedeva il numero al quale inviarlo...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Cavolo è un incubo la tecnologia in Italia ... in questo caso però la colpa è dei cittadini (programmatori) e non del governo .
                              la società a cui hanno affidato la programmazione è interna alla regione lombardia, intesa come azienda pubblica per l'erogazione di servizi.... in pratica si distribiscono gli appalti tra di loro senza probabilmente nessun controllo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X